Vai al contenuto

U.S.Triestina Calcio 1918 - Calcio Montebelluna 1919 (domenica 23 aprile, ore 15)


Messaggi raccomandati

Ok, se forti, semo bravi, semo la quarta squadra su 250 de D ecc. ecc., per mi, sto anno ghe iera solo due alternative per definirlo positivo : o vinzer el campionato o vinzer i play off da miglior seconda. Lasando perder el vinzer el campionato, vinzer i playoff da miglior seconda te dà la possibilità de festeggiar alla fine della partida come una promozion e non de aspettar el "ripescaggio".  Ierimo sicuri de sto "miglior seconda" e adesso non lo semo più e già che ghe semo, stemo entando (o già lo semo) dentro un bel polpetton de seconde quindi, ottimo campionato ma niente de eccezionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Blowing Bubbles dice:

Ok, se forti, semo bravi, semo la quarta squadra su 250 de D ecc. ecc., per mi, sto anno ghe iera solo due alternative per definirlo positivo : o vinzer el campionato o vinzer i play off da miglior seconda. Lasando perder el vinzer el campionato, vinzer i playoff da miglior seconda te dà la possibilità de festeggiar alla fine della partida come una promozion e non de aspettar el "ripescaggio".  Ierimo sicuri de sto "miglior seconda" e adesso non lo semo più e già che ghe semo, stemo entando (o già lo semo) dentro un bel polpetton de seconde quindi, ottimo campionato ma niente de eccezionale.

Perchè nelle ultime 4 partide gavemo fatto un casin, vada per el pareggio de Mestre, ma delle altre tre, minimo, minimo una te dovevi vinzerla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaver fatto 3 punti su 12 disponibili e gavèr dilapidà el vantaggio sulla seconda miglior seconda (che iera 5/6 punti me par) xe una tragedia in sta fase de campionato. Giustificabile come che volè  (sfiga, infortuni,...), ma per come se gaveva messo la stagion rischiemo de finir con una stagion negativa, altro che eccezionale.  

Se invece poi, de riffa o de raffa, ndemo in Lega Pro comunque è i xe tutti tranquilli, pefhe i tifosi, i soldi, el stadio...  allora che i me disi subito, cussì evito de magnarme el fegato durante ste ultime 4 partide....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno definisce la stagione fino a qua eccezionale.

Buona, questo sì, considerando il punto di partenza.

Chiaramente gli ultimi risultati negativi pesano sul giudizio, ed è giustissimo che sia così.

Ma non cancellano quello che questa squadra, pur coi limiti che tutti continuiamo a evidenziare, ha fatto fino a tre settimane fa.

Sul fatto che se vinciamo i playoff e non siamo primi in griglia saliamo lo stesso, accetto scommesse a partire da ora.

Se così non fosse, del resto, io penso che un paio di quelli che continuano a stare a riposo per preservarli ed evitare rischi, ieri sarebbero andati almeno in panchina.

Naturalmente, nel dubbio cerchiamo di fare sei punti e festa finita, pur essendo vero che a parole tutti sono a posto finchè non c'è da tirar fuori i soldi, e l'anno scorso alla fine hanno dovuto ripescarne dodici...

E le dichiarazioni dei "noi siamo perfettamente a posto" si sprecavano come quest'anno.

Ma andiamo fuori tema.

Comunque sia, questi siamo e questi saremo ai playoff.

Per me, se si rema tutti dalla stessa parte, più che sufficienti con tutti i nostri limiti.

Insisto col dire che per i processi eventualmente ci sarà tempo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quali processi, se discuti dela partida,una sconfitta interna con el montebelluna che ne ga costà parechio in prevision dei pleioff....se non se pol discuter alora femo una discusion de augurio a inizio anno e una de consuntivo ala fine, non ocori scriver niente in mezo, podemo serar el blog pr tuto l'anno...poi xe poco cosa remar..i tifosi ieri ga fato il suo come sempre e nn xe certo do mesagi sui social non ziendalisti che meti in crisi la squadra

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido Albicocca. Nessun processo, come si può usare una parola così pesante verso chi ti ha levato da un "guano" che sembrava strozzarti a vita. Detto questo, però, la delusione di questo momento non si può nemmeno far finta di non vederla e sentirla perché è evidente e forse proprio dal non trascurarla può venire la forza per fare un finale che crei entusiasmo e ti porti a vincere sti benedetti play off.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Blowing Bubbles dice:

Ok, se forti, semo bravi, semo la quarta squadra su 250 de D ecc. ecc., per mi, sto anno ghe iera solo due alternative per definirlo positivo : o vinzer el campionato o vinzer i play off da miglior seconda. Lasando perder el vinzer el campionato, vinzer i playoff da miglior seconda te dà la possibilità de festeggiar alla fine della partida come una promozion e non de aspettar el "ripescaggio".  Ierimo sicuri de sto "miglior seconda" e adesso non lo semo più e già che ghe semo, stemo entando (o già lo semo) dentro un bel polpetton de seconde quindi, ottimo campionato ma niente de eccezionale.

Per mi qualcun dovessi farse un bel bagno de umiltà...ditto za decine de volte da più utenti: società nova, squadra nova, infrastrutture nove....e DOVEMO arrivar primi o vinzer i playoff per render la stagion positiva?? Ma per favor...gente che scrivi robe del genere xè solo irriconoscente verso Milanese e se meritassi de novo Pontrelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per l'amor del cielo, nessun credo contesti Milanese per quel che ga fatto, ierimo no zero, sotto zero e almeno personalmente non finirò mai de ringraziarlo per aver salvado la nostra Unione, qua però stemo fazendo una critica perché almeno mi iero convinto che con i giogadori che gavemo (e come in effetti xe stado fino a un mese fa, pur perdendo punti anche prima con squadre "piccole") nell'ultimo mese cavar fora solo 3 punti xe un dato inequivocabile. Tutto qua. Detto questo da tifoso me auguro che i se riprendi quanto prima, ormai se gavevimo abituado che l'obiettivo 2 posto assoluto fossi stado raggiunto e gavemo ciapado una bella delusion, xe normale che ghe sia un po' de amarezza da parte dei tifosi che la esterna sul forum. Importante xe che la critica sia sempre costruttiva, mai fine a se stessa, almeno per mi.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Calcio74 dice:

Per mi qualcun dovessi farse un bel bagno de umiltà...ditto za decine de volte da più utenti: società nova, squadra nova, infrastrutture nove....e DOVEMO arrivar primi o vinzer i playoff per render la stagion positiva?? Ma per favor...gente che scrivi robe del genere xè solo irriconoscente verso Milanese e se meritassi de novo Pontrelli.

Per "bagno de umiltà in serie D" cosa te intendi ? Esser contenti de far l'eccellenza ? Per mi, finchè Trieste no farà un campionato de alto livel "almeno" de Lega Pro (e no go dito de mezza classifica, ma de alto livel de Lega Pro) non sarà a un livel calcistico DECENTE.

E anche sulla faccenda de dover "ringraziar" questo quel presidente, con le dovute cautele (prima che arrivi el linciaggio dei scudieri) me piasessi anche far qualche precisazion. Mi  penso che nissun, nel mondo del calcio, gabbi mai buttà soldi per filantropismo ma solo esclusivamente per entrar in un mercato dove se pol guadagnar cussì come perder, se le robe va ben se va avanti se le robe va mal se passa la man e se vendi. Purtroppo, in una Nazion con poche regole certe e Tribunai col rallentator, in questo mercato, xe entrai una marea de farabutti e noi ghe ne gavemo visto all'opera più de un con due dei migliori esempi nell'intero panorama Nazionale negli ultimi anni. Adesso, semo de novo in riga e in man a gente che xe entrada in sto mercato nella maniera giusta. Ecco, la mia speraza no xe che el comun ghe fazi una statua a Milanese e Biasin in piazza Unità, ma che Milanese e Biasin gabbi el dovuto ritorno economico in questa operazion tanto da farli continuar all'infinito con obbiettivi sempre più alti. Quindi mi no ingrazio proprio nissun, spero solo che gli affari ghe vadi ben e che i loro interessi ghe permetti de portar sta squadra a livei sempre più alti cussì lori entra in un mercato sempre più revunerativo e mi me godo finalmente un livel calcistico decente. El calcio xe impresa, no filantropismo e se sto anno no andemo su l'impresa Biasin Milanese inizia al di sotto delle loro aspettative e voio proprio veder per quanto tempo i continuassi a buttar soldi in D. Altro che bagno de umiltà e ringaziamenti. Sveite. Che in stadio semo rimasti in pochi.

Modificato da Blowing Bubbles
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Blowing Bubbles dice:

Per "bagno de umiltà in serie D" cosa te intendi ? Esser contenti de far l'eccellenza ? Per mi, finchè Trieste no farà un campionato de alto livel "almeno" de Lega Pro (e no go dito de mezza classifica, ma de alto livel de Lega Pro) non sarà a un livel calcistico DECENTE.

E anche sulla faccenda de dover "ringraziar" questo quel presidente, con le dovute cautele (prima che arrivi el linciaggio dei scudieri) me piasessi anche far qualche precisazion. Mi  penso che nissun, nel mondo del calcio, gabbi mai buttà soldi per filantropismo ma solo esclusivamente per entrar in un mercato dove se pol guadagnar cussì come perder, se le robe va ben se va avanti se le robe va mal se passa la man e se vendi. Purtroppo, in una azion con poche regole certe e Tribunai col rallentator, in questo mercato, xe entrai una marea de farabutti e noi ghe ne gavemo visto all'opera più de un con due dei migliori esempi nell'intero panorama Nazionale negli ultimi anni. Adesso, semo de novo in riga e in man a gente che xe entrada in sto mercato nella maniera giusta. Ecco, la mia speraza no xe che el comun ghe fazi una statua a Milanese e Biasin in piazza Unità, ma che Milanese e Biasin gabbi el dovuto ritorno economico in questa operazion tanto da farli continuar all'infinito con obbiettivi sempre più alti. Quindi mi no ingrazio proprio nissun, spero solo che gli affari ghe vadi ben e che i suoi interessi ghe permetti de portar sta squadra a livei sempre più alti cussì lui entra in un mercato sempre revunerativo e mi me godo finalmente un livel calcistico decente. El calcio xe impresa, no filantropismo e se sto anno no andemo su l'impresa Biasin Milanese inizia al di sotto delle loro aspettative e voio proprio veder per quanto tempo i continuassi a buttar soldi in D. Altro che bagno de umiltà e ringaziamenti. Sveite. Che in stadio semo rimasti in pochi.

E che ritorno avrebbe Biasin sentiamo? E cmq nel business plan la promozione era prevista in 2 anni, poi ovvio che tutti speravamo ed ancora speriamo che succeda quest’anno...

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ritorno di poter entrare nel mercato del calcio Italiano di alto livello patendo dal basso. Con un progetto che porti in tot tempo una Società presa da sottozero ai più alti livelli possibili. Infatti, non stanno lavorando solo sulla prima squadra, ma su tutto l'assetto Societario per creare quelle basi necessarie a obbiettivi ben più alti di una serie D di vertice. E se parli di "business plan" dovresti aver capito il senso del mio discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Blowing Bubbles dice:

Il ritorno di poter entrare nel mercato del calcio Italiano di alto livello patendo dal basso. Con un progetto che porti in tot tempo una Società presa da sottozero ai più alti livelli possibili. Infatti, non stanno lavorando solo sulla prima squadra, ma su tutto l'assetto Societario per creare quelle basi necessarie a obbiettivi ben più alti di una serie D di vertice. E se parli di "business plan" dovresti aver capito il senso del mio discorso.

Beh non è quello che hai scritto... io ho capito altro...  mercato italiano? gli interessa di portare su la Triestina, non sarebbe entrato con un altra squadra.... boh...  cmq se dici così capisci anche che è un processo lungo, quindi non vedo perché ti preoccupi per un altro anno in D, sempre restando che ovviamente prima si fa meglio è...

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Per mi qualcun dovessi farse un bel bagno de umiltà...ditto za decine de volte da più utenti: società nova, squadra nova, infrastrutture nove....e DOVEMO arrivar primi o vinzer i playoff per render la stagion positiva?? Ma per favor...gente che scrivi robe del genere xè solo irriconoscente verso Milanese e se meritassi de novo Pontrelli.

Non penso che milanese gabinetto ciolto el miglior bomber della d degli ultimi 3 anni e fatto un contratto tra i più onerosi a serafini con quella de programar una stagione de transizion...vedemo come va, magari se semo fortunadi fazemo i playoff...iera chiara l'intenzion anche se mai dichiarada apertamente. Penso che saria una grossa delusion prima per lui e poi per i tifosi se no fossimo promossi questo anno. Mi come altri go criticado la partida de ieri ed el fatto che le partide in casa salvo rare eccezioni le ga sempre lo stesso andamento. El nostro andamento in casa xe lo stesso della Campodarsego, Virtus Verona e Abano mentre fora casa semo solo 2 punti sotto al Mestre. Semo l'unica squadra (assieme al Vigasio terzultimo) ad aver fatto più punti in trasferta che in casa. Come xe possibile?
Mi son tornado in stadio l'anno scorso con la Sacilese e me son sorbido delle partide orribili. Quest'anno in casa me son perso 2 partide, una perché iero in Israele e contro l'Abano per star con mio fio de 3 mesi ( 1a sconfitta ieri da quando el xe nato el 22 gennaio). Come mi e anche più de mi el 99% de persone che scrivi su questo forum xe sempre presente in casa e anche in trasferta ad incitar la squadra e lo farà anche nei prossimi anni indifferente dalla serie e dal fatto che se metti a criticare la squadra su un forum. Come dito prima xe innegabile el fatto che questa squadra xe stata costruida per tentar de andar su e se non succedi non sarà certo positiva, ma non xe che disendo questo se meritemo Pontrelli. La gratitudine verso Milanese se la dimostra con le presenze in stadio e l'incitamento verso la squadra, non nel dir su un forum semo tutti felici e contenti anche se retrocedemo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ci può essere una serena via di mezzo fra la critica assolutamente legittima, comprensibile e propria di un forum, e alcune cose che ho letto, che mi sono parse e mi paiono semplicemente fuori misura nei toni.

Poi sono opinioni, ci mancherebbe...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Guiz dice:

Beh non è quello che hai scritto... io ho capito altro...  mercato italiano? gli interessa di portare su la Triestina, non sarebbe entrato con un altra squadra.... boh...  cmq se dici così capisci anche che è un processo lungo, quindi non vedo perché ti preoccupi per un altro anno in D, sempre restando che ovviamente prima si fa meglio è...

Chiaramente, non essendo scrittore, può essere benissimo che il concetto possa essere non capito. Parlo di mercato Italiano solo come logica conseguenza del fatto che la Triestina gioca in Italia. E parlo di rischio di impresa, se il gioco non vale la candela anche Biasin, prima o poi, si stuferebbe di buttare via soldi su una squadra che, con le soddisfazioni emotive che sappiamo, non gli porterebbe ANCHE qualche ritorno economico. Che il processo sia lungo lo so benissimo e di questo sono molto più tranquillo dei risultati che vedo  "intorno" al campo che dentro al campo dato che l'organizzazione societaria è già più avanti ella serie D che vediamo in campo. La differenza tra il mio pensiero e quello di altri è che per me, se non arriva il rientro economico entro tot tempo si stufa e molla e per questo ho fretta e ansia che i livelli dove di calcio si anche guadagna arrivino il più presto possibile. Per quanto riguarda  un altro anno di D nessun problema, posso guardarmene altri 100 ma NON CHIEDERMI DI ESSERE FELICE...........

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, forest dice:

Secondo me ci può essere una serena via di mezzo fra la critica assolutamente legittima, comprensibile e propria di un forum, e alcune cose che ho letto, che mi sono parse e mi paiono semplicemente fuori misura nei toni.

Poi sono opinioni, ci mancherebbe...

 

 

 

Se tu avessi ascoltato i miei "toni" dopo il gol del Montebelluna avresti capito quanto "fuori  misura" posso arrivare....... sono tifoso mica "spettatore", quindi tutto esagerato, nel bene e nel male. Giocatori, dirigenti, presidenti e chiunque vive dentro al calcio sa BENISSIMO che è così. Se giochi bene IDOLO, se giochi male vaff****o. Poi giochi bene di nuovo e allora IDOLO di nuovo, senza coerenza e senza logica altrimenti non saremmo tifosi di calcio. Siccome non sono mai entrato nel personale ma ho solo espresso mie personali opinioni calcistiche, penso di non aver offeso nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Blowing Bubbles dice:

Se tu avessi ascoltato i miei "toni" dopo il gol del Montebelluna avresti capito quanto "fuori  misura" posso arrivare....... sono tifoso mica "spettatore", quindi tutto esagerato, nel bene e nel male. Giocatori, dirigenti, presidenti e chiunque vive dentro al calcio sa BENISSIMO che è così. Se giochi bene IDOLO, se giochi male vaff****o. Poi giochi bene di nuovo e allora IDOLO di nuovo, senza coerenza e senza logica altrimenti non saremmo tifosi di calcio. Siccome non sono mai entrato nel personale ma ho solo espresso mie personali opinioni calcistiche, penso di non aver offeso nessuno.

Sul fatto che tu la viva così, prendo atto e zero problemi.

Che il concetto vada allargato a chiunque segua o viva il calcio mi pare invece una forzatura.

È vero che il giudizio varia inevitabilmente di partita in partita, ma a mio parere si può essere tifosi anche mantenendo un certo equilibrio di fondo che tenga conto di tutti i fattori al di là dell'emotività del momento.

Tenendo presente fra l'altro che "verba volant scripta manent", per cui a mio parere uno sfogo verbale allo stadio è diverso da uno scritto, a maggior ragione se a freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quali frasi incriminate, figurati!

In generale, e certo non solo nei tuoi post, a mio parere ogni tanto i toni della critica (che, lo ripeto per l'ennesima volta, è assolutamente sacrosanta) mi pare manchino di un po' di equilibrio.

Ma mica solo qua: tanto per dire, ho letto critiche pesanti sulla Juve (!!!!!!!) non molto tempo fa, su questo forum, quindi figuriamoci...

Ma naturalmente, siccome non sono certo io il gestore del forum, il mio rilievo vale quello di chiunque non sia Sandro, quindi zero.

È una semplice opinione, nulla più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son abbastanza critico con la squadra,specialmente come affronta le partide: col piglio della grande squadra ma andando a 2 all'ora senza mai verticalizar se non con lanci lunghi per dos santos che ghe meti un ora per addomesticar (co riva)....

ma legger certi commenti tipo questo che riporto xe assurdo!!!

SQUADRACCIA VECCHIA E SENZA ANIMA SOLO SE SALTA QUALCUNO SI VA SU MA IMMERITATAMENTE .....MESTRE REALTà DA SEGUIRE !!! Fallimento di Milanese ....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Nobru dice:

Mi son abbastanza critico con la squadra,specialmente come affronta le partide: col piglio della grande squadra ma andando a 2 all'ora senza mai verticalizar se non con lanci lunghi per dos santos che ghe meti un ora per addomesticar (co riva)....

ma legger certi commenti tipo questo che riporto xe assurdo!!!

SQUADRACCIA VECCHIA E SENZA ANIMA SOLO SE SALTA QUALCUNO SI VA SU MA IMMERITATAMENTE .....MESTRE REALTà DA SEGUIRE !!! Fallimento di Milanese ....

 

Questi non li ho letti, ma dal tono immagino da dove e da chi arrivano...  2 o 3 personaggi che contano meno di zero e che si lamenterebbero anche se fossimo in Serie A.... oltre a non venire in stadio chi da anni e chi solo con Pontrelli...

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×