Vai al contenuto

Alma Trieste-Andrea Costa Imola (sabato 22 aprile 2017 ore 20.30)


Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Flaming dice:

Non entro nel merito della questione perché non conosco i fatti, ma reputo non giusto generalizzare sul mondo Ultras! I ragazzi della curva nord sono sempre stati molto corretti e il gesto peggiore che gli si può imputare, da quando io seguo il basket, è il lancio di un bicchiere di plastica con birra (capisco la non eticità ma visto il mondo in cui viviamo pagherei perché questo fosse il male)...sostengono sempre la squadra, in casa ma soprattutto in trasferta e senza di loro sinceramente la partita avrebbe tutt'altro appeal! Quindi io in generale dico un grande grazie ai ragazzi della curva nord e onore a loro per una protesta svolta in modo pacifico e intelligente. Comunque la curva al suo ingresso è stata fischiata da qualche stupido sicuramente ma il grosso era dovuto ad Imola che tirava i liberi (basti vedere l'azione successiva) e ad ogni modo tanti non avevano capito il motivo della protesta.
Detto ciò forza trieste e forza Curva Nord, adesso arriva il bello e bisogna ricompattarsi tutti intorno alla squadra.

Ma cosa vai dicendo, Flaming...i fischi erano chiaramente rivolti ai ragazzi..

Poi, qualche "stupido" stona davvero, in questo contesto....

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa vai dicendo, Flaming...i fischi erano chiaramente rivolti ai ragazzi..
Poi, qualche "stupido" stona davvero, in questo contesto....


Ognuno la vede a modo proprio, io e chi avevo vicino a me stavamo fischiando per i liberi!
La parola stupido non mi sembra per nulla fuori contesto, per me è tale chi fischia ragazzi che hanno sempre sostenuto la squadra in casa (rendendo caldo il palazzetto) e in trasferta (migliaia di km e soldi propri spesi) e che per protesta non hanno fatto nulla di male se non scioperare dal tifo per il primo quarto! Si meritavano i fischi? Beh se dobbiamo fare i moralisti lo trovo incivile, come incivile è chi fischia colui che decide di fare una protesta in modo pacifico. Questo è il mio punto di vista, poi il mondo è bello perché è vario ma non mi sembrava il mio commento così fuori luogo sinceramente
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Flaming dice:

 


Ognuno la vede a modo proprio, io e chi avevo vicino a me stavamo fischiando per i liberi!
La parola stupido non mi sembra per nulla fuori contesto, per me è tale chi fischia ragazzi che hanno sempre sostenuto la squadra in casa (rendendo caldo il palazzetto) e in trasferta (migliaia di km e soldi propri spesi) e che per protesta non hanno fatto nulla di male se non scioperare dal tifo per il primo quarto! Si meritavano i fischi? Beh se dobbiamo fare i moralisti lo trovo incivile, come incivile è chi fischia colui che decide di fare una protesta in modo pacifico. Questo è il mio punto di vista, poi il mondo è bello perché è vario ma non mi sembrava il mio commento così fuori luogo sinceramente

 

 

SI...invece..stupido e' chi lancia  le birre addosso a giocatori e tifosi avversari..non chi fischia..eddai Flaming.su...

Link al commento
Condividi su altri siti

E preciso. Si puo' stare vicino alla squadra, ed e' ammirevole cio' che hanno fatto coloro i quali si sono sobbarcati km su km di trasferte per far sentire il proprio affetto alla squadra, che saranno gli stessi che in casa sostengono la squadra in modo continuo anche quando le cose non vanno bene.

Se questo viene fatto, come la maggioranza dei ragazzi, senza particolari gesti che vanno fuori dal contesto, sono solo da elogiare..e sono il primo a farlo.

Ma questo non vuol dire giustificare altri elementi che invece non sono stati al loro posto.

Vi e' una responsabilita' individuale che non va confusa da quella collettiva.

Secondo il mio pensiero..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
SI...invece..stupido e' chi lancia  le birre addosso a giocatori e tifosi avversari..non chi fischia..eddai Flaming.su...


Alvin la vediamo in modo diverso! Io sinceramente l'unica cosa che ho trovato stupida è stato il lancio del bicchiere verso mastrangelo, ma ripeto per quanto mi riguarda reputo che per il resto si sono comportati sempre molto bene....poi mi ripeto se la pensiamo diversamente non sarà un problema.
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Flaming dice:

 


Alvin la vediamo in modo diverso! Io sinceramente l'unica cosa che ho trovato stupida è stato il lancio del bicchiere verso mastrangelo, ma ripeto per quanto mi riguarda reputo che per il resto si sono comportati sempre molto bene....poi mi ripeto se la pensiamo diversamente non sarà un problema.

Quindi tirare birra ai tifosi avversari, al nostro admin, non sono gesti stupidi..ok, Flaming, credo che tu sia sintonizzato su altre frequenze.Differenti dalla mie..Pazienza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tirare birra ai tifosi avversari, al nostro admin, non sono gesti stupidi..ok, Flaming, credo che tu sia sintonizzato su altre frequenze.Differenti dalla mie..Pazienza..

 

Ma scusami o mai detto che siano con

comportamenti corretti?? Ho solo detto che non lì reputo così gravi! Poi cosa serve tirare in ballo la birra tirata sul computer di Sandro?? Ovvio che sia stato un gesto stupido e che tra l'altro se non erro non è giunto nemmeno da un ragazzo della curva nord. Come deplorevoli sono i tanti che in tribuna silver sotto di me inveiscono contro gli arbitri augurandogli le peggiori disgrazie....e per me questo è equivalente se non peggio di un bicchiere di birra! Ma evidentemente il moralismo va benissimo quando tocca solo il mondo della curva (e parlo solo della nostra curva). Poi lungi da me promuovere comportamenti violenti o cos'altro, sicuramente quello che stai dicendo tu e quello che vuoi far intendere è che le frequenze di pensiero su cui viaggio io sono sbagliate perchè diverse dalla tua

Link al commento
Condividi su altri siti

Alvin sulla pisciata stai dicendo una cavolata. È stata fatta fuori dal palazzo, verso il muro, solo perché la polizia ci aveva chiuso (tutti i tifosi presenti) nel recinto del palazzo senza possibilità di accedere ai gabinetti chimici messi a disposizione da Udine, per i quali dovevi rientrare nel palazzo, cosa resa impossibile da un cordone di poliziotti che ci sbatté fuori in malo modo.

 

Se ti tiene, non ti fanno andare ai gabinetti, e ti tengono chiuso nei recinti per oltre mezz'ora, sempre senza possibilità di accedere ai servizi igienici e davanti hai un'ora di viaggio.. beh..

Modificato da Stefanuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Flaming dice:

 

Ma scusami o mai detto che siano con

comportamenti corretti?? Ho solo detto che non lì reputo così gravi! Poi cosa serve tirare in ballo la birra tirata sul computer di Sandro?? Ovvio che sia stato un gesto stupido e che tra l'altro se non erro non è giunto nemmeno da un ragazzo della curva nord. Come deplorevoli sono i tanti che in tribuna silver sotto di me inveiscono contro gli arbitri augurandogli le peggiori disgrazie....e per me questo è equivalente se non peggio di un bicchiere di birra! Ma evidentemente il moralismo va benissimo quando tocca solo il mondo della curva (e parlo solo della nostra curva). Poi lungi da me promuovere comportamenti violenti o cos'altro, sicuramente quello che stai dicendo tu e quello che vuoi far intendere è che le frequenze di pensiero su cui viaggio io sono sbagliate perchè diverse dalla tua

Intanto caro Flaming tu hai dato dello stupido a persone che nemmeno conosci, e qua fatti un bel esamino di coscienza.

C'e' una bella differenza giudicare e parlare di gesti stupidi  e dare degli stupidi alle persone.

Ma se per te non c'e' differenza tra una manifestazione di disapprovazione come possono essere i fischi, e gettare della birra addosso alle persone.

Vuol dire che abbiamo ricevuto una diversa educazione.

Ometto il "meno male" perche' ti rispetto.

 

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Stefanuzzo dice:

Alvin sulla pisciata stai dicendo una cavolata. È stata fatta fuori dal palazzo, verso il muro, solo perché la polizia ci aveva chiuso (tutti i tifosi presenti) nel recinto del palazzo senza possibilità di accedere ai gabinetti chimici messi a disposizione da Udine, per i quali dovevi rientrare nel palazzo, cosa resa impossibile da un cordone di poliziotti che ci sbatté fuori in malo modo.

Ok, si parlva di pisciata nel palazzo.Sul giornale.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è sembrata una protesta surreale

" se fosse sempre così " mi pare recitasse lo striscione srotolato in una curva vuota e silenziosa

rivolto a chi ? alla società che non centra nulla ? al resto del palazzo che allo stesso modo non centra un kuraz ? oppure era rivolto alla giustizia ordinaria che ha comminato daspo e diffide ? e cosa gliene frega alla giustizia ordinaria se la curva è vuota o piena, se c'è tifo o no ?

queste sono smanie di protagonismo, autoreferenzialità 

basta non tirare birra ai tifosi e giocatori avversari, basta non accendere fumogeni se è vietato, basta non pisciare in pubblico

se la curva fosse sempre così ? peccato ma pazienza, si gioca lo stesso, si fa tifo lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto caro Flaming tu hai dato dello stupido a persone che nemmeno conosci, e qua fatti un bel esamino di coscienza.
C'e' una bella differenza giudicare parlare di gesti stupidi  e dare degli stupidi alle persone.
Ma se per te non c'e' differenza tra una manifestazione di disapprovazione come possono essere i fischi, e gettare della birra addosso alle persone.
Vuol dire che abbiamo ricevuto una diversa educazione.
Ometto il "meno male" perche' ti rispetto.
 


Caro Alvin innanzitutto far intendere ad una persona che è stato male educato non è per nulla diverso di dare dello stupido ad una persona che non conosci. L'equiparazione tra un fischio ed una birra lanciata era ovviamente una provocazione e se ti rileggi il messaggio premetto che se vogliamo fare i moralisti allora...a volevo essere un equiparazione forzata. Meno forzata invece è l'equiparazione su chi augura i peggiori mali ed inveisce con brutte parole rispetto a chi lancia un bicchiere di plastica con Birra...
Comunque io ho ricevuto in educazione tale che mi permette di rispettare i diversi punti di vista delle persone senza pensare che il mio pensiero vige sovrano. Quindi come qualsiasi cosa non esiste oggettività che possa dire chi ragiona nel modo più corretto perciò è obbligo di entrambi rispettare l'opinione altrui senza offendere!
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Flaming dice:

 


Caro Alvin innanzitutto far intendere ad una persona che è stato male educato non è per nulla diverso di dare dello stupido ad una persona che non conosci. L'equiparazione tra un fischio ed una birra lanciata era ovviamente una provocazione e se ti rileggi il messaggio premetto che se vogliamo fare i moralisti allora...a volevo essere un equiparazione forzata. Meno forzata invece è l'equiparazione su chi augura i peggiori mali ed inveisce con brutte parole rispetto a chi lancia un bicchiere di plastica con Birra...
Comunque io ho ricevuto in educazione tale che mi permette di rispettare i diversi punti di vista delle persone senza pensare che il mio pensiero vige sovrano. Quindi come qualsiasi cosa non esiste oggettività che possa dire chi ragiona nel modo più corretto perciò è obbligo di entrambi rispettare l'opinione altrui senza offendere!

Con questo la finisco, ma dare dello stupido a chi fischia solamente, non mi sembra che sia sinonimo di rispettare le opinioni altrui..

Per il resto posso anche concordare su qualche punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la cosa peggiore sia chi commenta senza sapere i fatti ed in base alle parole dei giornali, che soprattutto i frequentatori di questo forum dovrebbero sapere quanto sono affidabili: se scriviamo X il giorno dopo è sul giornale, anche se è una cavolaia mai vista... I fatti sono una birra ed alcuni fumogeni a 300 metri dal palazzo dove non hanno arrecato alcun danno perché in quel luogo c’erano solo i tifosi triestini, sulla pisciata vi hanno già risposto. Ecco io mi chiedo se questi “delitti” giustificano condanne dai 2 ai 4 anni, mi sembrano decisamente sproporzionate, e quindi una protesta civile come quella di ieri mi sembra più che giustificata. Dove altro si poteva farla se non in palazzetto, in una partita chiaramente segnata prima di cominciare. Si tifa lo stesso senza curva, si come no...

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, alvin66 dice:

Se e' questo che e' accaduto, credo che in sede di ricorso le cose potrebbero cambiare o quantomeno  alleggerirsi..

Visto che sembra si siano rivolti ad un persona abbastanza aldidentro a queste questioni.

Sempre che accetti l'incarico.

Si, probabile, ma ci vorrà tanto tempo comunque...Sono miriadi i caso di daspo cascati, anche a Trieste, perché i fatti non erano successi, ma magari 2 anni dopo, nessuno ti chiede scusa tanto sei solo un tifoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guiz dice:

Penso che la cosa peggiore sia chi commenta senza sapere i fatti ed in base alle parole dei giornali, che soprattutto i frequentatori di questo forum dovrebbero sapere quanto sono affidabili: se scriviamo X il giorno dopo è sul giornale, anche se è una cavolaia mai vista... I fatti sono una birra ed alcuni fumogeni a 300 metri dal palazzo dove non hanno arrecato alcun danno perché in quel luogo c’erano solo i tifosi triestini, sulla pisciata vi hanno già risposto. Ecco io mi chiedo se questi “delitti” giustificano condanne dai 2 ai 4 anni, mi sembrano decisamente sproporzionate, e quindi una protesta civile come quella di ieri mi sembra più che giustificata. Dove altro si poteva farla se non in palazzetto, in una partita chiaramente segnata prima di cominciare. Si tifa lo stesso senza curva, si come no...

Però Guido, come dice Pinot e come pensavo pure io, che c'entra lo striscione ? A chi è rivolto ? Se è rivolto alla giustizia ordinaria credo che non gliene freghi nulla. Ieri, sembrava quasi fosse una protesta nei confronti del palazzo che, onestamente, non ha nè pena nè colpa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mavericks62 dice:

Però Guido, come dice Pinot e come pensavo pure io, che c'entra lo striscione ? A chi è rivolto ? Se è rivolto alla giustizia ordinaria credo che non gliene freghi nulla. Ieri, sembrava quasi fosse una protesta nei confronti del palazzo che, onestamente, non ha nè pena nè colpa.

Ma a chi vuoi che sia rivolto, alla giustizia ovviamente ed un po’ anche al resto del palazzo che non fa altro che criticare la curva. Certo non serve a nulla proprio perché non c’è stata una “sommossa” popolare a supporto, come succede in tante altre piazze... Del resto cosa potevano fare, ai miei tempi si sarebbe passato alle vie dei fatti, ringrazino che invece ora è così...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mavericks62 dice:

In che senso alle vie dei fatti?

Lo lascio alla tua immaginazione... ma all’epoca nessuno diceva una parola contro la curva, vabbè che non esisteva l’internet, che da voce a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, GMarco dice:

Leggo dalla rassegna Sandrinina  (sempre grazie !) dell'entrata in ritardo degli ultras in polemica sul daspo. Da un lato se hanno fatto quello per cui li hanno condannati, bene che li abbiano condannati (oltre al resto, l'inutile e vile comportamento con il Mastro che sempre ha dimostrato grande attaccamento per Trieste). Si può fare a meno di gente del genere anche in traferta. Ma realisticamente non mi scandalizzo: putroppo spesso ultras significa anarchia ... son legittimato alla maleducazione per una presunta fede...

Così è ...

il solito moralista del ca**o che ovviamente a Udine non era presente.. .. se non sai non scrivere cazzate  ... vai tu in trasferta anzi sabato 6 ti pago una birra a Treviglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Stefanuzzo dice:

Alvin sulla pisciata stai dicendo una cavolata. È stata fatta fuori dal palazzo, verso il muro, solo perché la polizia ci aveva chiuso (tutti i tifosi presenti) nel recinto del palazzo senza possibilità di accedere ai gabinetti chimici messi a disposizione da Udine, per i quali dovevi rientrare nel palazzo, cosa resa impossibile da un cordone di poliziotti che ci sbatté fuori in malo modo.

 

Se ti tiene, non ti fanno andare ai gabinetti, e ti tengono chiuso nei recinti per oltre mezz'ora, sempre senza possibilità di accedere ai servizi igienici e davanti hai un'ora di viaggio.. beh..

Allolra : io ero esattamente a fianco del ragazzo che ha pisciato : non si poteva andar in bagno per piu' di un ora ... Ha pisciato davanti a 6 celerini (e digos dietro) sul prato schierati senza fare nessun gesto polemico e dando le spalle al resto del pubblico semplicemente si e' scaricato. .. nell ordinanza Daspo si scrive che ha pisciato davanti a donne e bambini...

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, mavericks62 dice:

Però Guido, come dice Pinot e come pensavo pure io, che c'entra lo striscione ? A chi è rivolto ? Se è rivolto alla giustizia ordinaria credo che non gliene freghi nulla. Ieri, sembrava quasi fosse una protesta nei confronti del palazzo che, onestamente, non ha nè pena nè colpa.

su questo ti posso dare parzialmente ragione visto che la maggior parte del palazzo non sapeva dei daspati. Non era assolutamente verso il resto del palazzo (anche se parecchi ci hanno insultato) vero e' che una volta entrata la curva si e' fatto tifo senza problemi. forse chi ha criticato si e' sentito offeso ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×