Vai al contenuto

Alma Trieste-Andrea Costa Imola (sabato 22 aprile 2017 ore 20.30)


Messaggi raccomandati

Però onestà per onestà, ditelo fuori dai denti che il resto del palazzo vi sta simpaticamente sulle palle. Questo voler sempre stigmatizzare il fatto che gli altri non tifano e non cantano ecc. forse potreste metterlo da parte o no ? Altrimenti finisce che discutiamo sempre su chi è più tifoso e chi meno ecc. Tutti hanno uguale dignità credo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mavericks62 dice:

Però onestà per onestà, ditelo fuori dai denti che il resto del palazzo vi sta simpaticamente sulle palle. Questo voler sempre stigmatizzare il fatto che gli altri non tifano e non cantano ecc. forse potreste metterlo da parte o no ? Altrimenti finisce che discutiamo sempre su chi è più tifoso e chi meno ecc. Tutti hanno uguale dignità credo

Io la sai in palazzo quando vado non sono neppure in curva, ma con dei sandrinisti in altri settori, ma se fossi della curva mi starebbero molto sulle palle il 90% degli altri spettatori, non perché non tifano, quello succede da sempre, ma perché sono sempre a dare contro alla curva in ogni occasione... 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 cose da parte mia.

  1. L'amministrazione della sanzione sui Daspo in Italia è pratica decisamente rivedibile. So per certo (conoscenze dirette, non aria fritta) di amici daspati anni fa in una trasferta dell'Unione per fatti non commessi, semplicemente presi in un mucchio di nomi per dimostrare "che si fa qualcosa". Risultato: 2 anni di Daspo, nomi sbattuti in prima pagina, ricorso vinto dopo o poco prima della fine della sanzione senza grandi precisioni della stampa in merito o quasi. Questo per parlare di fatti e non di aria fritta. Ognuno si faccia l'opinione che vuole. Posso circostanziare meglio se necessario.
  2. Chi fa una cazzata DEVE pagare (non mi interessa dove, come, quando, perchè) una pena proporzionale ai fatti. Quindi anche in questo caso chi ha fatto delle sciocchezze deve pagare.
  3. La pena è assolutamente sproporzionata e non mi interessano i precedenti, parliamo di 4 ANNI, pensateci bene a quanto sono lunghi prima di scrivere sulla tastiera...
  4. I ragazzi che vanno in curva sono ammirevoli e sono da rispettare, ma tendono ad autoreferenziarsi e tendono (mia ignorante opinione) a prendersi un po troppo sul serio. Parliamo di basket e di tifo, non di battaglie per salvare vite umane. Ciò detto trovo la protesta civile e orientata a difesa di un compagno, e per il punto 3 a mio avviso legittima. Poi ecco questo perenne clima da curva (ma non solo i nostri ragazzi, in generale...) "con noi o contro di noi" andava bene 30 anni fa, ora questa esperienza tifosa è finita da un pezzo....
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, poli dice:

4 cose da parte mia.

  1. L'amministrazione della sanzione sui Daspo in Italia è pratica decisamente rivedibile. So per certo (conoscenze dirette, non aria fritta) di amici daspati anni fa in una trasferta dell'Unione per fatti non commessi, semplicemente presi in un mucchio di nomi per dimostrare "che si fa qualcosa". Risultato: 2 anni di Daspo, nomi sbattuti in prima pagina, ricorso vinto dopo o poco prima della fine della sanzione senza grandi precisioni della stampa in merito o quasi. Questo per parlare di fatti e non di aria fritta. Ognuno si faccia l'opinione che vuole. Posso circostanziare meglio se necessario.
  2. Chi fa una cazzata DEVE pagare (non mi interessa dove, come, quando, perchè) una pena proporzionale ai fatti. Quindi anche in questo caso chi ha fatto delle sciocchezze deve pagare.
  3. La pena è assolutamente sproporzionata e non mi interessano i precedenti, parliamo di 4 ANNI, pensateci bene a quanto sono lunghi prima di scrivere sulla tastiera...
  4. I ragazzi che vanno in curva sono ammirevoli e sono da rispettare, ma tendono ad autoreferenziarsi e tendono (mia ignorante opinione) a prendersi un po troppo sul serio. Parliamo di basket e di tifo, non di battaglie per salvare vite umane. Ciò detto trovo la protesta civile e orientata a difesa di un compagno, e per il punto 3 a mio avviso legittima. Poi ecco questo perenne clima da curva (ma non solo i nostri ragazzi, in generale...) "con noi o contro di noi" andava bene 30 anni fa, ora questa esperienza tifosa è finita da un pezzo....

Bel pezzo, condivido

Link al commento
Condividi su altri siti

è probabile che io sia un anziano rincoglionito, anzi più che probabile è certo

ma non mi sono mai accorto che il resto del palazzo sia contro la curva, io non l'ho mai fatto, quelli attorno a me nemmeno

e del resto, quale sarebbe stato il senso di farlo ?

quando la curva lancia i cori e i battiti di mani ritmici io mi accodo e attorno a me per lo più accade la stessa cosa

mio figlio mi ha detto che su fb c'è una polemica in corso da tempo fra 2 fazioni, ma in partita io non mi sono mai accorto di niente

trovo che tutto questo sia tafazziano

la squadra sta giocando una stagione eccezionale, ci apprestiamo a giocare play off da protagonisti e non come al solito solo per partecipare

e troviamo il modo di innescare polemiche che francamente trovo allucinanti se non proprio stupide

quale è il senso di attirare l'attenzione su di sè in una serata che doveva essere di festa e di celebrazione per quei fantastici 12 ragazzi in maglia biancorossa ?

quale è il senso di stimolare contrapposizioni alla vigilia dei play off ?

davvero kafkiano tutto questo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pinot dice:

è probabile che io sia un anziano rincoglionito, anzi più che probabile è certo

ma non mi sono mai accorto che il resto del palazzo sia contro la curva, io non l'ho mai fatto, quelli attorno a me nemmeno

e del resto, quale sarebbe stato il senso di farlo ?

quando la curva lancia i cori e i battiti di mani ritmici io mi accodo e attorno a me per lo più accade la stessa cosa

mio figlio mi ha detto che su fb c'è una polemica in corso da tempo fra 2 fazioni, ma in partita io non mi sono mai accorto di niente

trovo che tutto questo sia tafazziano

la squadra sta giocando una stagione eccezionale, ci apprestiamo a giocare play off da protagonisti e non come al solito solo per partecipare

e troviamo il modo di innescare polemiche che francamente trovo allucinanti se non proprio stupide

quale è il senso di attirare l'attenzione su di sè in una serata che doveva essere di festa e di celebrazione per quei fantastici 12 ragazzi in maglia biancorossa ?

quale è il senso di stimolare contrapposizioni alla vigilia dei play off ?

davvero kafkiano tutto questo

 

 

Ma quando dovevano farlo ai play off forse? La polemica c’è perché un parte di spettatori ha sempre da ridire sulla Curva, cominciata con la partita di Treviso e con il tempo sempre con toni più aspri.

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Fa piacere cmq che , nel limite del possibile, Mauro ha preso le parti della curva con un bel messaggio sulla loro bacheca:

...grazie di cuore... nonostante tutto.....cantate per la ns. maglia....e per la.ns. squadra...ora bisogna VINCERE!!! con stima e affetto.. Gianluca Mauro

Chiaro che di più non poteva dire, ma nel mezzo di questa polemica, direi che è una frase molto significativa...

 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Guiz dice:

Ma quando dovevano farlo ai play off forse? 

non dovevano farlo

così come la curva non doveva abbandonare l'Unione a Mestre

punto

queste sono smanie di protagonismo e autoreferenzialità

chi è stato colpito da provvedimento ingiusto fa ricorso, chi ha compiuto un atto sanzionabile fa altro la domenica per 2 3 o 4 anni

gli altri del gruppo continuano a tifare anche per chi non c'è, coinvolgere società e gli altri tifosi in questo non ha alcun senso perchè non possono far nulla

e l'unico risultato è di deteriorare l'ambiente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, pinot dice:

non dovevano farlo

così come la curva non doveva abbandonare l'Unione a Mestre

punto

queste sono smanie di protagonismo e autoreferenzialità

chi è stato colpito da provvedimento ingiusto fa ricorso, chi ha compiuto un atto sanzionabile fa altro la domenica per 2 3 o 4 anni

gli altri del gruppo continuano a tifare anche per chi non c'è, coinvolgere società e gli altri tifosi in questo non ha alcun senso perchè non possono far nulla

e l'unico risultato è di deteriorare l'ambiente

 

Ovviamente non sono assolutamente d’accordo, ricorso per il daspo, evidentemente non sai di cosa parli... ma penso sia inutile che discutiamo io e te su questo argomento, non troveremo mai la quadra... parliamo di mercato, basket, calcio che è meglio...

P.S. La Curva a Mestre è andata...solo non come volevano loro...

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Sta storia dei daspo è però allucinante, da Repubblica delle banane. Non ha niente a che vedere con uno stato democratico,  con uno stato di diritto, con uno stato e basta. È indegno, un vero schifo e secondo me anche la gente meno calda, come tifo, deve incazzarsi perché sta storia deve finire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché caro Pinot, e poi non dico più nulla, ma mettiamo che tu mi sia antipatico ed io ho un amico nella polizia che mi deve un grosso favore, scommettiamo che il DASPO arriva anche a te: è la sua parola contro la tua... poi per tot anni anche tu passeresti delle domeniche alternative nei ritagli di tempo tra una firma in questura e l’altra. Certo potresti fare ricorso e vincerlo, in un paio di anni... vabbè amen, ci siamo sbagliati, succede... e le spese legali te le paghi tu.... Per chiarire non è che ho intenzione di fare questo, per carità, ma per farti capire un po’ come funziona sta cosa...

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, gimmi dice:

Sta storia dei daspo è però allucinante, da Repubblica delle banane. Non ha niente a che vedere con uno stato democratico,  con uno stato di diritto, con uno stato e basta. È indegno, un vero schifo e secondo me anche la gente meno calda, come tifo, deve incazzarsi perché sta storia deve finire. 

No se usato bene...non vedo tutto questo scandalo...sinceramente.Purtroppo le buone ideee degli uomini cozzano contro le imperfezioni degli stessi

Link al commento
Condividi su altri siti

Be Alvin personalmente  in un paio di occasioni  ma so di molte e non solo qua, ho visto persone che non hanno fatto nulla che per anni hanno dovuto pagare parcelle per dimostrare ciò che era palese fin da subito e nel frattempo scontare una pena come fossero colpevoli. E l'inversione del diritto,,dai, non sta ne in cielo ne in terra in uno stato civile, questo è da stato di polizia e non mi piace neanche un po. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, giuli61 dice:

il solito moralista del ca**o che ovviamente a Udine non era presente.. .. se non sai non scrivere cazzate  ... vai tu in trasferta anzi sabato 6 ti pago una birra a Treviglio..

Dopo aver passato una domenica a fare altro, ho letto "con piacere" i commenti nati dal mio post.

Innanzi tutti mi permetto di evidenziare ai lettori distratti che quando scrivo peso bene le parole per rispetto della chiarezza e di chi legge. E se scrivo "...se hanno fatto quello per cui li hanno condannati, bene che li abbiano condannati (oltre al resto, l'inutile e vile comportamento con il Mastro che sempre ha dimostrato grande attaccamento per Trieste). Si può fare a meno di gente del genere anche in trasferta..." significa che non so esprimere un giudizio se l'abbiano fatto, ma che in ogni caso preferisco no tifo rispetto ad avere gente maleducata o fuori legge, per cui magari poi la società debba anche pagare multe (vedi Mantova e altro): per voi ogni comportamento è sempre giustificato? Va bene così... Il Daspo è sproporzionato? Non era il mio punto.

Se scrivo "...Ma realisticamente non mi scandalizzo: purtroppo spesso ultras significa anarchia ... son legittimato alla maleducazione per una presunta fede..." non vuol dire che tutti gli ultras siano anarchici ma che realisticamente molti spesso si sentono (come da altri meglio  detto) autoreferenziali: "combatto" per una fede e quindi sono legittimato a non seguire regole (libero da poteri = anarchico). Se piscio o butto fumogeni o tiro un bicchiere di birra o uno sputo, il primo pensiero è "ho diritto di farlo per i miei motivi di tifo" (quale tifo poi boh ...), poi forse, ma anche no, mi importa sapere se sia legittimo o illegale ... Io in queste modi di pensare non mi riconosco. Non posso scriverlo?

Ma probabilmente si fa fatica a leggere con lucidità e in completezza le parole quando si ha il sangue in testa per delle "cause virtuose" che elevano l'umanità ...

Se poi i commenti a difesa di questi signori sono di questo tenore da Guiz "trovo il tuo commento disgustoso ed ignorante... " (addirittura... bella forma di rispetto per l'opinione altrui) o signorile da parte di GIuli61 "il solito moralista del ca**o che ovviamente a Udine non era presente.. .. se non sai non scrivere cazzate  ...", allora se questi sono gli avvocati di quei comportamenti, permettetemi che propenderei per fidarmi un pelino di più di chi ha emesso i Daspo rispetto a voi che vi ergete a difensori di soggetti che (pare, ma mi sbaglierò) fossero anche recidivi (ma la colpa forse è della società...).

Apprezzo invece commenti anche diversi dal mio (es. in parte Alvin) che sappiano argomentare senza offendere ... Ma in ogni caso io spenderei le mie energie per cause più virtuose ...ma immagino si abbia punti di vista diversi (soprattutto sul fatto che io rispetti il vostro almeno nella forma...).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, alvin66 dice:

a volte, purtroppo, succede che vengano condannati innocenti..non per questo va eliminato il codice penale.

Tale e povera e' l'umana giustizia...diceva qualcuno..

Col DASPO non vieni condannato è un decreto della questura per cui non serve alcuna prova, poi dopo fai il processo ed in tantissimi casi le accuse cascano, ma intanto per tot anni devi pagare in maniera preventiva, perché i tempi sono lunghissimi, questo è il problema... Fosse come è in Inghilterra che il giorno dopo ti fanno il processo davanti ad un giudice, non avrei nulla da ridire...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque nel primo quarto senza curva, nonostante la squadra avanti di 20 punti, il tifo è stato penoso (per essere eufemistici) arricchito da un paio di altrettanto penosi FORZA TRIESTE di chiarbolana memoria... 

la protesta ha dimostrato quanto conta il tifo della curva nel creare l'ambiente giusto ad esaltare la squadra ed il resto del pubblico

pur non facendone parte quindi io (e credo anche società e squadra) sto con la curva e con chi ha messo in atto la protesta

se tirare bicchieri di birra e orinare in pubbico fossero gli unici "delitti" nel mondo dello sport credo che le italiche questure starebbero molto più tranquille

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scrooge dice:

comunque nel primo quarto senza curva, nonostante la squadra avanti di 20 punti, il tifo è stato penoso (per essere eufemistici) arricchito da un paio di altrettanto penosi FORZA TRIESTE di chiarbolana memoria... 

la protesta ha dimostrato quanto conta il tifo della curva nel creare l'ambiente giusto ad esaltare la squadra ed il resto del pubblico

pur non facendone parte quindi io (e credo anche società e squadra) sto con la curva e con chi ha messo in atto la protesta

se tirare bicchieri di birra e orinare in pubbico fossero gli unici "delitti" nel mondo dello sport credo che le italiche questure starebbero molto più tranquille

L'ultima parte non l'ho capita...quindi possono continuarlo a farlo?

A me sembra surreale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto era un bicchiere di birra, che non va bene, ma casomai porta il daspo ad una persona, non a 10... e quello ci può anche stare... ma le pisciate no, perché se ti mettono in posto per ore dove non puoi andare al gabinetto per le loro paranoie non hai molta scelta. A te sembra surreale? Ti metto io in posto dove non ti faccio muovere finchè non ti tiene e vediamo cosa fai....

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×