Vai al contenuto

Gara-3 quarti di finale playoff, Alma Trieste-Orsi Tortona (sabato 20 maggio ore 20.30)


Sondaggio gara-3  

13 utenti hanno votato

  1. 1. Chi vincerà la terza sfida play-off tra Trieste e Tortona?

    • Trieste
      12
    • Tortona
      1


Messaggi raccomandati

3 ore fa, El mulon dice:

da ros vicin a canestro non zoga mai eh, da anni.

xe un zogador che ga fatto veramente una gran stagio (el nostro mvp senza discussioni)n, e ga alcune caratteristiche che lo podessi far zogar anche tranquillamente in a1, ma altri difetti enormi che non ghe permetti de far sto salto.

Pro:

- grandissimo passatore per el ruolo.

- ga buone mani per un 4, e una buona tecnica de base.

- buon ball handling per el ruolo.

- xe cmq discretamente veloce e non xe inciodado al suolo.

- ga discreti movimenti spalle a canestro.

- ga un discreto tiretto dalla media.

- non xe un che zoga chissà che duro, ma cmq el suo lo fa da sto punto de vista.

Contro:

- atleticamente limitato. Poco esplosivo e pochissimo verticale.

- poca forza fisica, patisi i contatti.

- zogo vicin a canestro inesistente (tornando al tuo discroso, non attacca vicin al ferro gente de 15cm più bassa de lui).

- poco tiro da fora, e tira mal i liberi.

- a volte scelte alquanto discuitbili in attacco con parecchie forzature.

- difensivamente onesto, ma tornemo al discorso pochi kg, poca forza, e poco gioco duro, quindi soffrissi contro lunghi con parecchi kg.

 

quante schiacciate ga fatto da ros sto anno? mi me ne ricordo 1, forsi 2, e parlemo de un 2.03-04 con anche brazi longhi.

Una volta tanto sono d'accordo con Mulon quasi totalmente per quanto riguarda Da Ros, ivi compreso il fatto che nell'arco del campionato fino ad ora e' stato forse il nostro miglior giocatore per rendimento globale. Dissento solo lievemente su un paio di punti: tiri liberi: la percentuale e'  accettabile  pur se con meccanica troppo veloce:  Qualche  volta scelte discutibili in attacco: dovute secondo me al fatto che le fa quando perde  lucidita' a causa dei suoi 92 kg su 204 cm ed e' impiegato spesso in marcatura su gente piu' alta e grossa di lui e alla fine quindi si rifugia nel tiro dalla media con scarsa percentuale. Nella disamina di Lorenzo Magni che lo vorrebbe in marcatura su Garri assieme a Simioni, dissento un po' per questo motivo, cioe'  con 92 kg contro uno di 104 kg e 208 cm  va a finire che DaRos  che  fa' piu' falli che difesa e perde alla fine la sua caratteristica di ala. Ma sono piccoli particolari per il resto d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

1 ora fa, El mulon dice:

basta veder che garri, se lo ga sempre ciapado parks, e mai da ros. ghe sarà ovviamente un motivo.

spesso i centri li marca parks, anche se magari ghe rendi 10 cm. e putroppo questo pol diventar un problema.

esattamente! perché Parks poi e' quasi sempre essere il nostro miglior marcatore (soprattutto ora senza Green). Se lo sacrifichiamo su Garri siamo messi male. Io Spero che Cittadini abbia energie sufficienti  per arginare Garri  alternato a Simioni. Non dimentichiamo che da loro rientra Arviti e quindi Da Ros ha gia' abbastanza lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, fp17 dice:

ma no xe rito che garri se ripeti

in fin dei conti...dove el iera in gara1?

vero ma noi avevamo Green che raddoppiava su tutti  ed impediva i passaggi dentro ai loro americani nonché i loro tiri ed automaticamente questo ha aiutato i nostri lunghi. Se ricordi anche Simioni ha fatto  canestri imprevisti oltre ovviamente a Parks e Da Ros ma anche Cittadini. Il punto e' tutto li'. dobbiamo trovare la soluzione nei raddoppi sui loro  piccoli mancandoci Green. Speriamo in Prandin   ed in una partita discreta di Pecile. Se Pecile gioca almeno 10 minuti ai suoi livelli il problema si risolve.

Link al commento
Condividi su altri siti

il Piccolo di oggi parla di 10 giorni di prognosi per Green

chiaramente una prognosi inventata giusto per tirar su di morale i tifosi, nello stesso articolo si dice che nemmeno il luminare di Reggio si sbilancia più di tanto sui tempi di recupero

ora salta fuori che una parziale lesione dei legamenti c'è, ed è abbastanza intuitivo che in ogni distorsione di caviglia non lieve c'è un interessamento dei legamenti sottoposti ad una sollecitazione estrema ed innaturale

la foto di Javonte con la stampella non è proprio incoraggiante, non resta che sperare di vederlo ancora in campo perchè vorrebbe dire essere approdati alla semifinale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto che sara' impossibile vincere contro Tortona con quella marea di tifosi al seguito:punk:

 con o senza Green, siamo nettamente piu' forti e profondi..

Se non passiamo la serie sara' solo ed esclusivamente per demerito nostro.

Non scherziamo.Giocano con 3 giocatori 3...

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, che non faccio sicuramente testo ma mi uso come personale benchmark, ho recuperato (a pieno) più volte da questo tipo di distorsione in una ventina di giorni penso che con tutte le cure che riceverà sia realmente auspicabile un ritorno per un eventuale semifinale...ma staremo a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Flaming dice:

Io, che non faccio sicuramente testo ma mi uso come personale benchmark, ho recuperato (a pieno) più volte da questo tipo di distorsione in una ventina di giorni penso che con tutte le cure che riceverà sia realmente auspicabile un ritorno per un eventuale semifinale...ma staremo a vedere

20 giorni sono tantissimi.. significa perdere in 3 gare con QUESTA Fortitudo attualmente e non rivederlo più..

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo se riesco a indovinare le scelte anti Tortona :

1) con Garri in campo indispensabile la presenza di Cittadini e come seconda soluzione Simioni e mai Parks come è successo in gara 2

2) quando Da Ros deve prendere fiato in panchina, Trieste dovrà giocare con il doppio lungo e Parks n. 3

3) servono tiratori da 3 quando Tortona va a zona, abbassando il quintetto, con Baldasso assieme a Bossi e Cavaliero

4) la presenza di Pecile sarà esenziale per gestire la partita in caso di un vantaggio sotto i 10 punti

5) senza Green ci saranno meno contropiedi ma migliore difesa sulla coppia degli americani del Tortona, grazie alle staffette difensive delle guardie triestine

6) Parks deve evitare assolutamente di caricarsi di falli, dovendo difendere sulla coppia americana del Tortona

In conclusione i giocatori che potrebbero fare la differenza per Trieste, dovrebbero essere Cittadini assieme a Prandin in difesa e Parks in attacco vicino a canestro, lasciando la responsabilità del tiro da fuori alle guardie/play

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, richts dice:

vediamo se riesco a indovinare le scelte anti Tortona :

1) con Garri in campo indispensabile la presenza di Cittadini e come seconda soluzione Simioni e mai Parks come è successo in gara 2

2) quando Da Ros deve prendere fiato in panchina, Trieste dovrà giocare con il doppio lungo e Parks n. 3

3) servono tiratori da 3 quando Tortona va a zona, abbassando il quintetto, con Baldasso assieme a Bossi e Cavaliero

4) la presenza di Pecile sarà esenziale per gestire la partita in caso di un vantaggio sotto i 10 punti

5) senza Green ci saranno meno contropiedi ma migliore difesa sulla coppia degli americani del Tortona, grazie alle staffette difensive delle guardie triestine

6) Parks deve evitare assolutamente di caricarsi di falli, dovendo difendere sulla coppia americana del Tortona

In conclusione i giocatori che potrebbero fare la differenza per Trieste, dovrebbero essere Cittadini assieme a Prandin in difesa e Parks in attacco vicino a canestro, lasciando la responsabilità del tiro da fuori alle guardie/play

analisi perfetta. io condivido al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

20 giorni sono tantissimi.. significa perdere in 3 gare con QUESTA Fortitudo attualmente e non rivederlo più..


In realtà intendevo dire che con tutte le cure che riceverà pensare di rivederlo in campo tra 12 giorni non è fantascienza, secondo me se ci arriviamo in semifinale, la giochiamo al completo...mia sensazione
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Flaming dice:

 


In realtà intendevo dire che con tutte le cure che riceverà pensare di rivederlo in campo tra 12 giorni non è fantascienza, secondo me se ci arriviamo in semifinale, la giochiamo al completo...mia sensazione

 

Avevo intuito cosa intendevi :) io invece son negativo, 15 giorni sarebbero davvero tantissimi di pausa perché ogni partita giocata all'incompleto con la F ha buone possibilità di rivelarsi una sconfitta, e quando perdi il fattore campo con loro diventa molto dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, richts dice:

vediamo se riesco a indovinare le scelte anti Tortona :

1) con Garri in campo indispensabile la presenza di Cittadini e come seconda soluzione Simioni e mai Parks come è successo in gara 2

2) quando Da Ros deve prendere fiato in panchina, Trieste dovrà giocare con il doppio lungo e Parks n. 3

3) servono tiratori da 3 quando Tortona va a zona, abbassando il quintetto, con Baldasso assieme a Bossi e Cavaliero

4) la presenza di Pecile sarà esenziale per gestire la partita in caso di un vantaggio sotto i 10 punti

5) senza Green ci saranno meno contropiedi ma migliore difesa sulla coppia degli americani del Tortona, grazie alle staffette difensive delle guardie triestine

6) Parks deve evitare assolutamente di caricarsi di falli, dovendo difendere sulla coppia americana del Tortona

In conclusione i giocatori che potrebbero fare la differenza per Trieste, dovrebbero essere Cittadini assieme a Prandin in difesa e Parks in attacco vicino a canestro, lasciando la responsabilità del tiro da fuori alle guardie/play

Mi scuso se apparirò antipatico ma mi paiono tutte cose scontate al limite dell'ovvietà. Aggiungerei che dobbiamo segnare più canestri di loro o che dovremo fare in modo di bloccare le guardie straniere e i rifornimenti a Garri ....

Dobbiamo semplicemente giocare come sappiamo in difesa e giocare di squadra in attacco: poi nessun dubbio che vinceremmo (con due memme).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GMarco dice:

Mi scuso se apparirò antipatico ma mi paiono tutte cose scontate al limite dell'ovvietà. Aggiungerei che dobbiamo segnare più canestri di loro o che dovremo fare in modo di bloccare le guardie straniere e i rifornimenti a Garri ....

Dobbiamo semplicemente giocare come sappiamo in difesa e giocare di squadra in attacco: poi nessun dubbio che vinceremmo (con due memme).

 

Non ho titolo per difendere Richts che e' capace da solo ma:

- le analisi che appaiono scontate semplici ed ovvie sono di norma quelle giuste e fatte in modo ponderato. E non solo nello sport.

- entrando nel particolare: ovvio che dobbiamo fare piu' canestri e subirne di meno   bloccare le loro guardie, i rifornimenti a Garri ecc. ma Richts  ha espresso, secondo me , la sua opinione sul COME FARLO!

- mia opinione: se metti Parks come l'ultima volta su Garri, perdi il 40% delle nostre realizzazioni, non ottieni molto di piu' da DaRos poiché ci sara' in campo anche Arviti, e magari nel bilancio complessivo  guardie/play contro guardie/play ci rimetti dato che i due americani di Tortona hanno mediamente piu' punti nelle mani delle nostre guardie/ play In questo senso diventa importantissimo Pecile con minutaggio di qualita' per dar respiro a Cavaliero con giocate ed anche con qualche punto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso se apparirò antipatico ma mi paiono tutte cose scontate al limite dell'ovvietà. Aggiungerei che dobbiamo segnare più canestri di loro o che dovremo fare in modo di bloccare le guardie straniere e i rifornimenti a Garri ....
Dobbiamo semplicemente giocare come sappiamo in difesa e giocare di squadra in attacco: poi nessun dubbio che vinceremmo (con due memme).
 

Quello che mi preme di più e che non si facciano gli stessi errori di difesa come in gara 2 e se ricordate sempre a proposito sulla difesa su Garri nei play Offs dell'anno scorso. Impiegare Parks su Garri lo eviterei sempre e magari come gara 1 non permettere passaggi a Garri in mezzo all'area con una difesa forte sulle guardie del Tortona.
Sembrano tutte cose ovvie ma perché in gara 1 sono state fatte e in gara 2 no? Chiaro che c'è stata una contromisura dell'allenatore piemontese e allora questa sera mi aspetto una contromisura da parte di Dalmasson



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×