Vai al contenuto

Gara-5 semifinale playoff, Alma Trieste-Kontatto Bologna (giovedì 8 giugno ore 20.30)


Il sondaggio per gara-5  

28 utenti hanno votato

  1. 1. Chi, tra Trieste e Bologna, conquisterà il punto decisivo per la finale?

    • Trieste
      24
    • Bologna
      4


Messaggi raccomandati

11 minuti fa, morodesede dice:

ma voi, nei panni de un tifoso fortitudino, adesso preferiria che vinzi la squadra che ve ga spernacchiado in abbondanza o l'odiata Virtus?... per mi mezza Bologna diventerà biancorossa...

A nessuno che punti alla A il prossimo anno, conviene che la Virtus resti in A2...Fortitudo compresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

sentito il solito vergognoso sproloquio de Boniciolli nell'intervista... abbiamo perso contro una squadra che non perde in casa da 6 anni... sul -6 abbiamo regalato due rimesse ed abbiamo perso per questo... noi puntiamo sui giovani e Trieste vince con i Cavaliero, i Pecile, i Cittadini e i Prandin... tutta gente oltre i trent'anni... è stata l'esperienza che li ha fatto vincere... Pecile ha giocato 7 minuti... Prandin un top player... Cittadini 38 anni, sta in piedi cole stampelle... ma sto matto non se vergogna de verzer bocca?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, morodesede said:

ma voi, nei panni de un tifoso fortitudino, adesso preferiria che vinzi la squadra che ve ga spernacchiado in abbondanza o l'odiata Virtus?... per mi mezza Bologna diventerà biancorossa...

Ciao a tutti da Bologna.

I fortitudini non tiferanno mai Virtus, quindi nonostante tutto simpatizzeranno per Trieste in questa finale (come avremmo fatto noi al posto loro, peraltro). Collina, confermo, tifa Fortitudo da molti anni.

Complimenti per la vittoria, l'ho seguita sul play by play e quando ad inizio terzo quarto Legion ha iniziato a metterla sempre e Trieste non segnava mai ho temuto il ripetersi di gara 4. Poi per fortuna il finale è stato diverso.

Sul sito della LNP sono comparse le nuove date: 13, 15, 19, 21 e 23 giugno. Date assurde, sono tutti giorni feriali. Almeno potevano lasciare gara 3 sabato 17 o al limite spostarla al 18. E solo due giorni tra la quarta e la quinta sono davvero troppo pochi. A questo punto potevano mettere l'eventuale quinta il 24, che è sabato: un giorno in più di riposo e maggiore facilità per i tifosi (soprattutto triestini, ma anche bolognesi) a venire se ci sarà la partita decisiva.

Comunque, ora siamo ufficialmente avversari: vi ringrazio dell'ospitalità e della buona accoglienza che ho ricevuto sul vostro forum. Credo sia corretto che io diradi i miei interventi qui, perché non vorrei essere frainteso o risultare sgradito a qualcuno. In ogni caso sono a disposizione se avete domande, curiosità o vi servono informazioni sulla Virtus e su Bologna.

Ci aspetta una bella serie finale. Credo che alla fine siano arrivate in fondo le due squadre più forti e che più hanno meritato, Trieste più atletica, Virtus più tecnica: sarà una bella lotta tra due filosofie di gioco differenti. So che tra le nostre due curve non corre buon sangue, ma sono sicuro che le "battaglie" saranno corrette e leali sia in campo che fuori.

Pertanto, vinca il migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, alvin66 dice:

A nessuno che punti alla A il prossimo anno, conviene che la Virtus resti in A2...Fortitudo compresa.

parlo dei tifosi... se ti te se fossi fatto incular brutalmente da una maniga de str...i e questi andassi in finale con Udine, per chi te tifassi?...

Link al commento
Condividi su altri siti

In casa siamo veramente forti, grazie anche alla fondamentale spinta del nostro pubblico meraviglioso. Ora però bisogna assolutamente fare il salto di qualità in trasferta, altrimenti non se ne esce.. Dai, su, forza ragazzi, un ultimo sforzo, coraggio...

Modificato da Rigel
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, PGBO dice:

Ciao a tutti da Bologna.

I fortitudini non tiferanno mai Virtus, quindi nonostante tutto simpatizzeranno per Trieste in questa finale (come avremmo fatto noi al posto loro, peraltro). Collina, confermo, tifa Fortitudo da molti anni.

Complimenti per la vittoria, l'ho seguita sul play by play e quando ad inizio terzo quarto Legion ha iniziato a metterla sempre e Trieste non segnava mai ho temuto il ripetersi di gara 4. Poi per fortuna il finale è stato diverso.

Sul sito della LNP sono comparse le nuove date: 13, 15, 19, 21 e 23 giugno. Date assurde, sono tutti giorni feriali. Almeno potevano lasciare gara 3 sabato 17 o al limite spostarla al 18. E solo due giorni tra la quarta e la quinta sono davvero troppo pochi. A questo punto potevano mettere l'eventuale quinta il 24, che è sabato: un giorno in più di riposo e maggiore facilità per i tifosi (soprattutto triestini, ma anche bolognesi) a venire se ci sarà la partita decisiva.

Comunque, ora siamo ufficialmente avversari: vi ringrazio dell'ospitalità e della buona accoglienza che ho ricevuto sul vostro forum. Credo sia corretto che io diradi i miei interventi qui, perché non vorrei essere frainteso o risultare sgradito a qualcuno. In ogni caso sono a disposizione se avete domande, curiosità o vi servono informazioni sulla Virtus e su Bologna.

Ci aspetta una bella serie finale. Credo che alla fine siano arrivate in fondo le due squadre più forti e che più hanno meritato, Trieste più atletica, Virtus più tecnica: sarà una bella lotta tra due filosofie di gioco differenti. So che tra le nostre due curve non corre buon sangue, ma sono sicuro che le "battaglie" saranno corrette e leali sia in campo che fuori.

Pertanto, vinca il migliore.

Se mantieni questa compentenza ed equilibrio, sgradito, per quel che mi riguarda, non lo sarai mai...anzi, e' sempre bello il confronto,purche' civile e sereno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ero in giro per lavoro e l'ho vista solo in TV.

Dato che ho il cellulare dei parenti di DaRos ho inviato un sms con l'offerta di un week end a casa mia sul Lago di Garda ovviamente tutto pagato compresi parchi divertimenti in zona ma con un solo particolare: io ho un canestro in giardino e quindi per aver tutto pagato deve fare almeno il 75% dei liberi. Con calma, senza stress ma almeno il  75%! Altrimenti  al massimo, gli pago solo una cena.

 

Per il resto Gimmi mi piace moltissimo, non e' la solita vergine!  

A casa il trippone sudato e filibustiere, a casa gli indegni tifosi e  alcuni indegni giocatori (Cincia-Ring come coniato da Ripari a Radioattivita'la scorsa partira e Mancinelli su tutti). A leccarsi le ferite  gli indegni di Sky e l'arbitro pelato di stasera, quello che fischia un antisportivo a  gioco fermo dopo che il collega aveva dato passi a favore di Ts.

Seriamente: resta il fatto che non possiamo tirare i liberi con medie simili e che non dobbiamo forzare da tre quando non serve perché la Virtus e' di gran lunga piu' forte e completa della Fortitudo e ce la farebbe pagare. Apprezzabile il mea cupla di Dalmasson che ha   dato molti minuti di piu' a Bossi e Prandin. L'avesse fatto nei tre minuti finali a Bologna, oggi il cassiere del PalaTrieste sarebbe incazzato ma i ragazzi piu' riposati.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque va detto che qua ogni partita al Pala comporta un altro incasso da soldout per Trieste, che gli altri non hanno... un bel vantaggio... questo ci permetterà di reinvestire questi soldi per migliorare la Squadra ed avere altri super incassi in futuro, cosa che gli altri potranno fare solo svenandosi, ed innestando un circolo virtuoso dal punto di vista sia sportivo che economico, del quale il controllo del Pala è un tassello importante... stavo riflettendo che, se riusciamo a farne almeno una con la Virtus e quindi ad averne due in casa con i soliti due soldout, io ne avrò viste dieci, che in Gold laterale sono 350 € oltre all'abbonamento... se facciamo un po' di conti mi sa che solo con i soldi degli incassi si chiude la stagione... basket city siamo noi, caro Pinot, anche se tu non ci credi...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, morodesede dice:

comunque va detto che qua ogni partita al Pala comporta un altro incasso da soldout per Trieste, che gli altri non hanno... un bel vantaggio... questo ci permetterà di reinvestire questi soldi per migliorare la Squadra ed avere altri super incassi in futuro, cosa che gli altri potranno fare solo svenandosi, ed innestando un circolo virtuoso dal punto di vista sia sportivo che economico, del quale il controllo del Pala è un tassello importante... stavo riflettendo che, se riusciamo a farne almeno una con la Virtus e quindi ad averne due in casa con i soliti due soldout, io ne avrò viste dieci, che in Gold laterale sono 350 € oltre all'abbonamento... se facciamo un po' di conti mi sa che solo con i soldi degli incassi si chiude la stagione... basket city siamo noi, caro Pinot, anche se tu non ci credi...

Il bilancio aveva raggiunto il pareggio con l'incasso di gara 1, mi sembra, quindi già 2 incassi dovrebbero essere tutti attivo.. saranno almeno 3, se non 4, e calcolando che a spanne (arrotondando molto per difetto) potrebbero essere 55k a partita..

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, PGBO dice:

Ciao a tutti da Bologna.

I fortitudini non tiferanno mai Virtus, quindi nonostante tutto simpatizzeranno per Trieste in questa finale (come avremmo fatto noi al posto loro, peraltro). Collina, confermo, tifa Fortitudo da molti anni.

Complimenti per la vittoria, l'ho seguita sul play by play e quando ad inizio terzo quarto Legion ha iniziato a metterla sempre e Trieste non segnava mai ho temuto il ripetersi di gara 4. Poi per fortuna il finale è stato diverso.

Sul sito della LNP sono comparse le nuove date: 13, 15, 19, 21 e 23 giugno. Date assurde, sono tutti giorni feriali. Almeno potevano lasciare gara 3 sabato 17 o al limite spostarla al 18. E solo due giorni tra la quarta e la quinta sono davvero troppo pochi. A questo punto potevano mettere l'eventuale quinta il 24, che è sabato: un giorno in più di riposo e maggiore facilità per i tifosi (soprattutto triestini, ma anche bolognesi) a venire se ci sarà la partita decisiva.

Comunque, ora siamo ufficialmente avversari: vi ringrazio dell'ospitalità e della buona accoglienza che ho ricevuto sul vostro forum. Credo sia corretto che io diradi i miei interventi qui, perché non vorrei essere frainteso o risultare sgradito a qualcuno. In ogni caso sono a disposizione se avete domande, curiosità o vi servono informazioni sulla Virtus e su Bologna.

Ci aspetta una bella serie finale. Credo che alla fine siano arrivate in fondo le due squadre più forti e che più hanno meritato, Trieste più atletica, Virtus più tecnica: sarà una bella lotta tra due filosofie di gioco differenti. So che tra le nostre due curve non corre buon sangue, ma sono sicuro che le "battaglie" saranno corrette e leali sia in campo che fuori.

Pertanto, vinca il migliore.

Sei una persona perbene e anche simpatica: soltanto il finale...vinca il migliore? SPEREMO DE NO ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, rudy said:

Sei una persona perbene e anche simpatica: soltanto il finale...vinca il migliore? SPEREMO DE NO ahahahahah

"SPEREMO DE NO":  complimenti per la grande citazione del vostro immenso concittadino Nereo Rocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Cip dice:

A casa il trippone sudato e filibustiere, a casa gli indegni tifosi e  alcuni indegni giocatori (Cincia-Ring come coniato da Ripari a Radioattivita'la scorsa partira e Mancinelli su tutti). A leccarsi le ferite  gli indegni di Sky e l'arbitro pelato di stasera, quello che fischia un antisportivo a  gioco fermo dopo che il collega aveva dato passi a favore di Ts.

Secondo il mio fallibilissimo punto di vista, peraltro dichiaratamente incompetente, il "trippone e sudato e filibustiere" che certo non è un mago delle pubbliche relazioni, resta un ottimo allenatore che nelle dichiarazioni ha cercato per tutta la serie di tirare l'acqua al suo mulino, e del resto lo pagano (anche) per quello.

Ogni tanto gli scappano qualche sciocchezza e qualche evidente forzatura pro domo sua, su questo non c'è il minimo dubbio, ma in un mondo di banalità preconfezionate le sue interviste mi hanno spesso offerto punti di vista interessanti e non banali.

Certo non sempre, ma personalmente lo ascolto comunque più volentieri di quanto riesca a fare con Ripari, che l'obiettività non sa neanche dove stia di casa.

L'indegna (???) Sky doveva volere il derby in finale a tutti i costi, e infatti abbiamo vinto di venti, la Fortitudo va a casa e le teorie complottistiche si confermano, alla prova dei fatti, solenni scemenze.

Infine, detto che la decisione arbitrale su Parks è quantomeno discutibile, onestà vorrebbe che si riconoscesse un arbitraggio sul quale ieri non mi pare che nessuna delle due parti abbia di che lagnarsi troppo, con qualche fisiologico errore ma certo senza mai dare la sensazione di dovere o volere indirizzare la serie da una parte.

Personalmente mi sono goduto una serie magnifica, vinta meritatamente dalla squadra dimostratasi sul campo più forte, dove il fattore campo è stato, appunto, un fattore: se ieri fossimo stati al Paladozza, quando sono rientrati da -22 a -6 palla in mano, magari finiva diversamente, come già accaduto in gara 4.

Ma la bella in casa ce la siamo guadagnata, e sono contento di aver contribuito col mio minuscolo mattoncino a rendere ancora una volta l'Arena inespugnabile.

Quando tutto sarà finito, indipendentemente da come, sarà d'obbligo un ritrovo fra forumisti, compresi spero Gus e Sandro...

P.S.: chissà se Mex ha saputo il risultato....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×