Vai al contenuto

Gara-5 semifinale playoff, Alma Trieste-Kontatto Bologna (giovedì 8 giugno ore 20.30)


Il sondaggio per gara-5  

28 utenti hanno votato

  1. 1. Chi, tra Trieste e Bologna, conquisterà il punto decisivo per la finale?

    • Trieste
      24
    • Bologna
      4


Messaggi raccomandati

2 minutes ago, Stefanuzzo said:

Chiederli 24 ore prima (nemmeno) quando comunque identifichi uno per uno dopo.. bah..

Ad occhio, sa di mossa per scoraggiare chi è privo di biglietto dal salire sul pullman e venire a Trieste sperando di riuscire comunque ad entrare in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, PGBO dice:

Ad occhio, sa di mossa per scoraggiare chi è privo di biglietto dal salire sul pullman e venire a Trieste sperando di riuscire comunque ad entrare in qualche modo.

Mah, e l'osservatorio poi cosa fa? Va ad osservare chi sale sui pullman...

In questo caso più che di avere nomi e cognomi di quelli segnati per salire sui pullman, volendo cercare di evitare altre situazioni, la questione sarebbe di verificare se ci salgono solo quelli sui pullman... (il che credo che qui ricordi qualcosa a più di qualcuno - no me dà le faccine qua metevo un biggreen )

 

Una riflession

Questo sovraccarico de tensiòn su questa partida, secondo mi pol esser una trappola.
E che forse non a caso vien cavalcada da bonic. Che difetti me par gaverghene sempre più, ma che mona no credo che sia.
Go l'impression che lui pensi quel che anche qua pensa in parecchi, ovvero che alma xe superiore ai sui . Più freschezza, più rotazioni, più cifra tecnica complessiva, maggior numero de soluzioni tra quelle più indigeste a fortitudo, in casa un rullo, ma probabilmente meno pronta nervosamente (e l'harakiri de 2 gg fa podessi magari avvalorarlo). E quindi vai di tensioni di ogni tipo, che magari pol bloccar o nuocer più a ts, che ai sui.
Per quel (magari non tanto) che go visto mi, se la squadra gioga normale, o comunque non troppo tesa, senza rivar alla partida con l'ansia addosso, la f vegnerà rullada ! (no son superstizioso)
Però ocio che paura e tension, offusca la mente, fa vegnir i crampi etc etc.
In questa ottica 'sta idea (che me par de precepir leggendo qua) che va creado all'alma arena un clima stile fortitudo, per mi xe un error.
Stimolado dai avvenimenti della serie, dallo "storico" con fortitudo, dalla voia spasmodica de andar in finale e de no farghe andar lori, etc etc e quindi in assoluta bonafede, ma tatticamente e strategicamente secondo mi un error.
Arrivar con troppa tension alla partida, anche da parte del pubblico podessi esser controprudecente per la squadra. Se i muli ga le gambe che camina ben e comincia a correr e difendere come i pol far, quei altri no ghe la fa.
Casìn alla triestina, che i se tegni a bo, sponda fortitudo quel loro stile e che i ne magni le culate.
Se no xe cambiade le robe, mi ricordo che da sempre cercar de coinvolger el pubblico triestin de basket no xe facile. El pubblico triestin de basket se no se entusiasma dà poco. Le curve de ieri...come forse quele de ogi pol cantar e far, ma senza una scintilla (dal giogo, dai arbitri, o dal contorno) el resto del palazzo tendi a sonnecchiar.
Perchè mediamente sa de basket e ghe piasi guardarlo ed assaporarlo, più che viverlo.
Ma doman sera no credo che questo sarà un problema...
Ed in questa ottica ad es. la fossa per mi xe un valor aggiunto...pe'i altri però! Ricordo de gaver visto un toco della telecronaca della partida in regular season. Un loro coro ga ricreado un bell'ambiente caldo e partecipativo se no ricordo mal. La loro presenza me par una garanzia affinchè nessun se assopissi neanche un attimo doman sera 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, PGBO dice:

https://www.facebook.com/fossadeileoni.bologna/posts/723548154496242

Per vostra info. L'osservatorio richiede i dati anagrafici di tutti i partecipanti alla trasferta con la fossa dei leoni.

penso che il problema possa riguardare chi viene per conto proprio, i cani sciolti senza biglietto, non tanto chi lo fa con i pullman

quelli sono difficili da inquadrare, e certamente arriveranno anche da Veneto e Friuli

ci sarà un piano per intercettarli al Lisert

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, PGBO dice:

E' stato sufficientemente scaltro da farsi terra bruciata intorno. La società è inesistente, lui è l'unico che conosca la pallacanestro, fa da allenatore, da GM e da tutto. Quindi, non dico che sia insostituibile, ma se lo cacciano (come si meriterebbe) praticamente la società dal punto di vista tecnico è rasa al suolo e devono ripartire da zero. Questo mi fa pensare che lo terranno.

Del resto lui è passato dalle deliranti dichiarazioni estive ("siamo i favoriti per salire, non falliremo") alla ripetizione a mo' di litania dei suoi successi (una promozione, una finale... LA SUPERCOPPA!) al dire che già l'essere arrivato in semifinale è un traguardo notevole, perché è l'unica semifinalista dell'anno scorso che si è ripetuta. Credo sia il più grande paraculo che ho mai visto e sentito nel mondo del basket.

beh... difficile che se ripeti chi xe andà in A1 e anche la Virtus difficile che non sia nova... :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
-----Messaggio originale-----
 
Oggetto: Vigilia di gara-5, il coach: "Noi e i tifosi abbiamo lo stesso desiderio. Sereni e carichi per cercare di conquistarlo"
 
Vigilia di gara-5 per i ragazzi di Dalmasson, domani sera alle 20.30 con diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD (canale 202 della piattaforma Sky) andrà in scena all’Alma Arena l’ultimo e decisivo atto della serie di semifinale playoff tra i biancorossi e la Fortitudo Bologna. Il match sarà diretto da Andrea Masi di Firenze, Mauro Moretti di Marsciano
(Perugia) e Giulio Pepponi di Spello (Perugia).
 
Colpo d’occhio da sold out nell’impianto di via Flavia,  in due giornate di flusso continuo al Ticket Point di Corso Italia 6/C, tutti i tagliandi disponibili sono andati pressoché esauriti (solo una trentina di biglietti di Tribuna Gold Laterale ancora a disposizione).
 
Un’intera città è in fibrillazione, l’attesa per la palla a due cresce sempre di più, il gruppo che nella rifinitura di oggi ha lavorato a ranghi completi ne è consapevole, ma mostra grande serenità unita alla concentrazione. A fotografare la situazione in casa biancorossa a ormai meno di ventiquattr’ore da questo imperdibile appuntamento, provvede come consuetudine coach Dalmasson: “Si respira un clima di grande serenità perché il percorso che abbiamo fatto fin qui induce ad avere questo tipo di emozione, di sentimento. Siamo felicissimi di quanto fatto – spiega il coach dell’Alma – e abbiamo l’ambizione di salire l’ultimo gradino per raggiungere un obiettivo straordinario. L’esito della partita di domani non cambierà di una virgola quanto siamo riusciti a costruire lungo tutto l’arco della stagione ma questo non significa non avere la giusta carica. Siamo in gioco, pronti a mettere sul parquet tutto quello che abbiamo e vedremo domani cosa saremo capaci di fare”.
 
Il coach dissipa poi ogni eventuale dubbio sulle ‘scorie’ legate soprattutto a gara-4. Si guarda avanti, la testa dei biancorossi è chiaramente rivolta a domani: “Ci siamo ritrovati in palestra il giorno dopo la partita, abbiamo analizzato tutte le situazioni consapevoli di aver fatto una buona partita, buona ma non ottima. Per raggiungere la finale playoff – prosegue Dalmasson – non basta giocare da Trieste per trentasei o trentasette minuti, occorre farlo per quaranta. Di fronte avremo un’avversaria forte, costruita sin dall’inizio per affrontare questo tipo di sfide e che non ci permetterà di vincere giocando al massimo solo una parte della gara, fosse anche una parte ampia com’è stato lunedì. Dovremo necessariamente mettere sul parquet una prestazione non solo di grande qualità, ma anche di continuità. Abbiamo trovato nuovi obiettivi sui quali lavorare e gli allenamenti sono stati improntati in questa direzione, per aggiungere quei tre, quattro minuti che ci sono mancati in gara-4?.
 
L’atto decisivo di questa serie di semifinale si giocherà di fronte a un colpo d’occhio da tutto esaurito, motivo di orgoglio e di ulteriore carica per tutto il gruppo: “Questo aspetto credo sarà un ulteriore ricordo da mettere nel cassetto tra tutti i bei momenti vissuti in questa stagione. I sold out ormai non si contano più, essere riusciti a dare alla città di Trieste questa voglia, questa febbre per il basket, credo sia già di per sé un risultato straordinario. Il desiderio dei tifosi è il desiderio nostro – spiega coach Dalmasson – ovverosia quello di continuare a vivere serate e partite come quella di domani. In questo senso siamo in piena sintonia, abbiamo visto che tutto questo ci ha dato una grande energia, un seguito straordinario che ci riempie di felicità. 
Questo straordinario pubblico ci ha dato una carica incredibile, ancor più in un periodo importante e dispendioso come questo con partite ogni due giorni. Domani sarà una partita ancora una volta diversa, dovremo essere bravi ad interpretarla in ogni momento, qualsiasi sia la direzione che prenderà. La testa del gruppo è concentrata su quello che dovremo fare domani per conquistare la vittoria, avremo bisogno di sentire attorno a noi tutto l’affetto e il calore dei nostri tifosi – conclude il coach –  con l’idea di far loro assistere a una grande partita di basket, cosa che ritengo entrambe le squadre siano in grado di fare”.
 
--
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, pinot dice:

qualcuno sa cos'è successo con il pullman della F ? è stato imbrattato stanotte ?

sul CIM di Barcola di fronte al Greif esposto un enorme bandierone, strano per la verità....vabbè, è un CIM....

 

Qualcuno ha disegnato (stanotte) 2 simboli della Virtus Bologna sulla fiancata con un pennarello nero!!

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che V sono anche strane: se c’è era una alabarda, qualche scritta Bonix vaffa o Cincia vaffa, bon xe qualche mona... ma le V, che senso hanno?  Oltre alla storia delle telecamere... qualche tifoso della Virtus oppure a pensar male spesso ci si azzecca...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Guiz dice:

Certo che V sono anche strane: se c’è era una alabarda, qualche scritta Bonix vaffa o Cincia vaffa, bon xe qualche mona... ma le V, che senso hanno?  Oltre alla storia delle telecamere... qualche tifoso della Virtus oppure a pensar male spesso ci si azzecca...

in effetti già che c'erano potevano far meglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lorenzo Magni dice:

Io penso male....qualcuno vuole rendere riconoscibile il pulman.... (?) mah....

tra laltro (rileggendo) "ignoti tifosi di Trieste".....certo lori sa e xe sicuri.... l'arroganza xe innata!

Modificato da Lorenzo Magni
tra l'altro (errore)...
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lorenzo Magni dice:

tra laltro (rileggendo) "ignoti tifosi di Trieste".....certo lori sa e xe sicuri.... l'arroganza xe innata!

Coi spanai che i xe ritrova far el tifo per lori non me meraviglieria che la scrita non sia de origine triestina....O|. Altrimenti che senso gaveria...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, pinot said:

tam tam in rete segnala possibile lancio di oggetti da parte di tifosi bolognesi mescolati ai nostri in anello/tribuna con l'obiettivo di farci squalificare il campo

Sinceramente, con tutto il rispetto, mi sembra una bufala. Dei tifosi Fortitudo non farebbero mai squalificare di proposito il campo della possibile avversaria della Virtus in finale. Se passaste voi ci farebbero un piacere enorme che, tra l'altro, noi non chiediamo loro e nemmeno vorremmo. Noi speriamo di incontrare la vostra squadra ad armi pari e provare a battervi lealmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Normale. Ci saranno tanti Bolognesi in anello, è scontato.

Intanto chi verrà fermato al lisert verrà portato alla grandi motori per identificazione e poi da lì partiranno i bus della Trieste trasporti direzione valmaura, che verrà chiusa come per i tempi dello stadio. 

Se questi perdono domani ci troviamo qualche bus doppio in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, secondo me la voce è nata per alcune stranezze avvenute fra ieri e oggi

prima la dichiarazione di B. che pare fatta apposta per incendiare la curva che già lo detesta e magari farle fare qualche sproposito

poi 'sta storia del  pullman imbrattato da  " tifosi triestini " che sinceramente è strano abbiano dipinto quelle improbabili V nere per giunta dentro il parcheggio del Greif

mi sarei aspettato insulti al coach e a Cinciarini, ma proprio 'ste V nere.....mah, non so che dire.....

credo che l'analisi di Chompo sia condivisibile, si cerca di nevrotizzare l'ambiente magari facendo partire a qualcuno l'embolo perchè così anche la squadra può deragliare

una dimostrazione che ci temono, ma di sicuro sono più esperti di noi nel gestire queste situazioni quanto meno perchè metà dei giocatori ha giocato la serie di finale promozione l'anno scorso e a questi si è aggiunto Mancinelli, uno che qualche partita da dentro o fuori l'ha giocata

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×