Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2017/18


Messaggi raccomandati

La cosa peggiore che può fare uno è giudicare un allenatore in base al curriculum, sia che sia buono che scarso, lo fanno in tanti, ma è assolutamente il metodo sbagliato. Devo essere sincero neppure a me Sannino non entusiasma, ma gli va riconosciuta un idea di calcio molto chiara, che spesso allenatori delle serie inferiori non hanno, questa è la differenza spesso tra serie superiori e minori. La chiave per lui sarà trovare l’alchimia giusta, e penso sia più facile farlo in C che in A e B, dove ci sono troppi viziatelli. Ma come ho già detto, se vuoi Sannino, devi costruirgli una squadra adatta o perdi tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè non giudicarlo dal curriculum, ma dire che non ha nessuna importanza è un pochetto eccessivi, è il campanello che qualcosa non funziona, che sia caratteriale, o che altro ne sò , del resto se è vero come dici che bisogna costruirgli  una squadra su misura dimostra poca flessibilità,  e se sbagli qualche elemento sono cavoli amari! Continuo a non fare salti di gioia! Premetto che mi piace Pavanel, come a tanti altri, ma anche con lui il salto è nel buio, lo conosciamo di più ma a questi livelli è cmq un' incognita!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, tifosa dice:

Vabbè non giudicarlo dal curriculum, ma dire che non ha nessuna importanza è un pochetto eccessivi, è il campanello che qualcosa non funziona, che sia caratteriale, o che altro ne sò , del resto se è vero come dici che bisogna costruirgli  una squadra su misura dimostra poca flessibilità,  e se sbagli qualche elemento sono cavoli amari! Continuo a non fare salti di gioia! Premetto che mi piace Pavanel, come a tanti altri, ma anche con lui il salto è nel buio, lo conosciamo di più ma a questi livelli è cmq un' incognita!

Giusto, però vediamo di non crocifiggere chiunque verrà prima di dargli una chance, sarebbe deleterio...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, tommaso29 dice:

Diciamo comunque che anche il nome di Nadarevic probabilmente  spinge verso la soluzione Sannino, rispetto a Pavanel indicato dal Piccolo 

Non centra nulla. Milanese conosce Nadarevic da tempo, hanno parlato ed hanno concordato di dargli un occhiata al ritiro, nulla più. Sarebbe successo sia con Sannino, che con Pavanel, che con chiunque altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciolendo sannino te finisi in un vicolo cieco pero', bravo o cisto xe comunque un allenador de nome e con un curriculum,quindi te son quasi obbligado a darghe in man un mezzo squadron e l'obiettivo xe quel de andar su. Non credo che con Sannino te pol far discorsi pian pianin perche rivar a meta' o lottar per no retroceder saria comunque un fallimento de stagion....mentre con un allenador giovane e novo saria sta piu digeribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vero che guardar el curriculum conta poco, ma xe un dato de fatto che le ultime cinque/sei stagioni le ga vissude tra esoneri e dimissioni. Certo, magari non tutte colpa sua, però xe quei tunnel dai quali raramente te esci. Non sempre esser intransigenti o gaver le "idee chiare" da un punto de vista tattico aiuta, anzi spesso vol dir che una volta che le tue idee vien superade non te rivi a adeguarte. 

Però massima fiducia in Sannino, se el vien. Ovviamente.  

Ah, una domanda, visto xe Forest ga de fatto ufficializzà el rinnovo de França, dove el zogasi nel 442 sacchiano? 

Mentre diria che sui esterni se gavemo un Nadarevic in condizion con Zoom dall'altra semo ben coverti..  

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, valderrama dice:

ciolendo sannino te finisi in un vicolo cieco pero', bravo o cisto xe comunque un allenador de nome e con un curriculum,quindi te son quasi obbligado a darghe in man un mezzo squadron e l'obiettivo xe quel de andar su. Non credo che con Sannino te pol far discorsi pian pianin perche rivar a meta' o lottar per no retroceder saria comunque un fallimento de stagion....mentre con un allenador giovane e novo saria sta piu digeribile.

Si, non credo che Sannino avrebbe accettato (sempre che lo faccia) una squadra da bassa/metà classifica. Vincere magari no, ma primi posti si...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, valderrama dice:

ciolendo sannino te finisi in un vicolo cieco pero', bravo o cisto xe comunque un allenador de nome e con un curriculum,quindi te son quasi obbligado a darghe in man un mezzo squadron e l'obiettivo xe quel de andar su. Non credo che con Sannino te pol far discorsi pian pianin perche rivar a meta' o lottar per no retroceder saria comunque un fallimento de stagion....mentre con un allenador giovane e novo saria sta piu digeribile.

Fossi tutti cussì i vicoli ciechi.. 

Cmq, al momento de nomi affiancadi all'Unione che ghe ne xe usidi pochi, ma tutti pesanti. Da Nadarevic a Granoche... disemo che la volontà no par far una squadra da salvezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ndocojo dice:

Fossi tutti cussì i vicoli ciechi.. 

Cmq, al momento de nomi affiancadi all'Unione che ghe ne xe usidi pochi, ma tutti pesanti. Da Nadarevic a Granoche... disemo che la volontà no par far una squadra da salvezza...

si beh non xe che me faria schifo una squadra allestida per arrivar tra le prime solo che savemo come xe qua, piu il piatto xe ricco e piu aumenta le aspettative.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, valderrama dice:

si beh non xe che me faria schifo una squadra allestida per arrivar tra le prime solo che savemo come xe qua, piu il piatto xe ricco e piu aumenta le aspettative.

C’è anche da considerare che a meno di stravolgimenti nei gironi, quel in cui dovessimo esser inseridi noi non xe cussi terribile come l’anno scorso senza Venezia e Parma, Pordenone senza Tedino, Reggiana un po’ ridimensionata, Vicenza che non si sa, quindi in realtà l’occasione è abbastanza ghiotta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio, Guido, Kaiser...  'bastanza ben, grazie... Ciao Tifosa

Guiz, sul discorso del curriculum no te seguo... Xe el dato piu' importante sul quale ragionar... o te ne azzeri el significato, e quando arriva un novo alenador, attaccante , portier, se limitemo a ciaparne atto in maniera neutra disendo per chiunque  " benvenuto, vederemo cossa te sa far "  o te se basi comunque sul suo passato, e val anche per un giornalista, un cogo o un ingegner nucleare, nel momento in cui i cambia lavor/ambiente...

Mi personalmente, ammesso che arrivi, son entusiasta de un nome come Sannino, anche perche' go la percezion de esser rientrado nel calcio vero, e senza offesa per nissun, de esserme finalmente lassado alle spalle i carneadi... Che l'omo gabi un carattere spigoloso e che recentemente no gabi fatto ben, xe palese... pero' ragazzi, parlemo de un che qualcossa ga fatto, nominado per due volte miglior alenador della B, se no sbaglio... volessi veder quanti alenadori in C pol confrontarse su questo

Altri preferissi el giovane entusiasta e ambizioso... benissimo, ghe pol star... mi personalmente, fra Sannino e Pincopallis che ga portado el Ciliverghe o el Busto Garolfo al secondo posto, no go dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, andyball dice:

Ciao Fabio, Guido, Kaiser...  'bastanza ben, grazie... Ciao Tifosa

Guiz, sul discorso del curriculum no te seguo... Xe el dato piu' importante sul quale ragionar... o te ne azzeri el significato, e quando arriva un novo alenador, attaccante , portier, se limitemo a ciaparne atto in maniera neutra disendo per chiunque  " benvenuto, vederemo cossa te sa far "  o te se basi comunque sul suo passato, e val anche per un giornalista, un cogo o un ingegner nucleare, nel momento in cui i cambia lavor/ambiente...

Mi personalmente, ammesso che arrivi, son entusiasta de un nome come Sannino, anche perche' go la percezion de esser rientrado nel calcio vero, e senza offesa per nissun, de esserme finalmente lassado alle spalle i carneadi... Che l'omo gabi un carattere spigoloso e che recentemente no gabi fatto ben, xe palese... pero' ragazzi, parlemo de un che qualcossa ga fatto, nominado per due volte miglior alenador della B, se no sbaglio... volessi veder quanti alenadori in C pol confrontarse su questo

Altri preferissi el giovane entusiasta e ambizioso... benissimo, ghe pol star... mi personalmente, fra Sannino e Pincopallis che ga portado el Ciliverghe o el Busto Garolfo al secondo posto, no go dubbi...

Per mi el discorso lenador xe diverso de un attaccante, difensor, cerco de veder come le sue squadre zogava più dai risultadi, perché nella maggioranza dei casi tutti i lenadori ga vittorie ed esoneri, tutto qua... 

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

L'esperienza de una allenador che ga sempre lavorado tra serie a e b xe indiscussa, come le sue capacità. Non se arriva in alto se non se xe bravi. Perciò ben venga Sannino, che tra l'altro se accetta la serie C significa che el ga avudo garanzie de aver una squadra che punta molto in alto.

L'unico pericolo che per esperienza vedo podesi esser el fatto de pretender dai giogadori un gioco che non i pol esser in grado de far, visto che a parte alcuni, pochi gaverà esperienze de a o b......e dunque doverà esser lui oltre che metterli ai posti giusti, far un giogo che i sia in grado de far.

Inoltre se Milanese lo conosi ben e lo preferisi a Belen dovesimo esser in una botte de ferro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavemo centinaia de esempi de allenadori che ga fatto benissimo un anno e mal l'anno dopo, magari anche nello stesso ambiente, tipo Ranieri con el Lester. Se ricordemo tutti de Rossi che credevimo ad un certo punto esser un genio del calcio.. e via discorrendo. 

El risultato de un anno xe la somma de talmente tanti fattori anche casuali (tra tutti ad es. l'alchimia dello spogliatoio nella quale capita che l'allenador non centri un kuraz) che in effetti el mestier del mister xe tra tutti uno de quei nei quali el curriculum c'entra meno, secondo mi.

OccorrI guardar al rapporto con la società, al modulo de giogo e la sua applicazione sul campo, alla preparazion fisica delle sue squadre, alla valorizzazion dei giovani.

Non conosco così ben Sannino da poder giudicare con cognizione de causa. Se sarà lui, sarò tra l'entusiasta e el fora de testa, perché un nome del genere per la C xe tanta roba e garanzia de competitività.

Peraltro, spero de sbagliarme, ma reputo che la sparata della nostra prudentissima Pravda de stamane non sia per niente casuale e immagino Pavanel in Pole..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi credo solo una cosa, se xe stado scelto sto allenador ghe sarà enne motivi validi per farlo. Xe importante armonia e fiducia tra el tecnico e la società e credo che da quel che go letto qua che ghe sia tutta. Lasemo che el lavori in pase e dopo giudicheremo, i giudizi a priori per mi lasa el tempo che trova.Da quel che go visto no me par che sto Sannino sia proprio un sprovvedudo, per usar un eufemismo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi se sarà Pavanel per mi va ben uguale, mi lo preferiria perché già lo conoso come persona (nel senso che ga giogado e lavorado qua in passato), ma ripeto, nessuna remora nei confronti de chichessia, xe i risultati sul campo che conta no le ciacole da bar. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che,  più che di mugugni su Sannino, stiamo parlando di preferenza in generale....ovvio che in caso sia lui il prescelto, sarà il benvenuto. La scelta di un giovane avrebbe reso più fattibile un progetto a lungo termine, visto che appare quasi impossibile puntare già alla B. Mentre un Sannino potrebbe presto stufarsi e lasciare dopo un anno.

Voglio anche aggiungere che, tra le caratteristiche che deve avere un buon allenatore, c'è anche quella di saper scegliere il progetto giusto....e Sannino in questi ultimi 5 anni non l'ha fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×