Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2017/18


Messaggi raccomandati

9 minuti fa, silvietto dice:

tu pensi che li valga ??......e Milanese per quella cifra potrebbe pensarci ??

Se li vale o no non lo so, ma se ci mettiamo anche a comprare i giocatori ci vuole un budget di 10 milioni, in C nessuno lo fa, forse Parma e Venezia l’anno scorso, o ti svincoli o avanti un altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Guiz dice:

Come sarà strutturata l’Unione di Sannino? Anche se non è scontato avendo la possibilità di ripartire quasi da zero, presumo che si punterà al 4-4-2 iniziale con la capacità di trasformarsi in un 3-5-2 in determinate occasioni o a partita in corso. Quindi?

PORTIERI: Si parla del possibile arrivo di un under molto quotato come titolare ed un over a fargli da chioccia.

DIFENSORI: Probabilmente 8 in tutto. Dovrebbe restare Aquaro, si spera di risolvere la questione Pizzul. Mancano 3 centrali, di cui probabilmente i 2 titolari - uno “forzuto”  ed uno in grado di giocare la palla - ed un under. Un tz sx che potrebbe anche essere Corteggiano e 2 tz destri, anche qua probabilmente un over ed un under.

CENTROCAMPISTI: 8 anche in questo caso. 4 esterni e 4 centrali. Banegas poterebbe essere uno dei 2 a destra, Nadarevic se sta bene a sinistra, tutto da reperire gli altri, a meno che Corteggiano non venga considerato in grado di giocare da esterno alto.

ATTACCANTI: 2 prime punte, una di nome ed un giovane, 2 seconde punte: Franca ed un altro.

JOLLY: Zoom? forse, chi lo sa quando si parla di lui è sempre un mistero... Forse Cofone dalla Juniores.

E siamo a 24, che dovrebbe essere il numero massimo di giocatori possibili per formare la rosa con 14 over e 10 under 95, quando, bontà loro, la Lega di Serie C lo confermerà.

 

Solo un paio di miei punti di vista: un 4-4-2 in grado di trasformarsi in 3-5-2 si è visto fare da ben poche squadre, la Juventus e qualche altra. E' tutt'altro che semplice passare da una difesa a 4 ad una a 3 (non solo durante la partita), stesso discorso vale per un centrocampo a 4 che passa a 5. Per me una soluzione assolutamente da escludere in una formazione nuova di zecca, tanto più in una serie professionistica.

Franca seconda punta? Per me assolutamente prima punta, altrimenti rischiamo di ricadere nei problemi della scorsa stagione. Ha bisogno di una punta rapida e brevilinea capace di giostrare intorno.

Ultima nota sulla tattica: oggigiorno il 4-4-2 appare piuttosto anacronistico, ma credo che in generale il calcio italiano trarrebbe giovamento rispolverando tale modulo, molto più equilibrato ed adatto alla nostra mentalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Calcio74 dice:

Solo un paio di miei punti di vista: un 4-4-2 in grado di trasformarsi in 3-5-2 si è visto fare da ben poche squadre, la Juventus e qualche altra. E' tutt'altro che semplice passare da una difesa a 4 ad una a 3 (non solo durante la partita), stesso discorso vale per un centrocampo a 4 che passa a 5. Per me una soluzione assolutamente da escludere in una formazione nuova di zecca, tanto più in una serie professionistica.

Franca seconda punta? Per me assolutamente prima punta, altrimenti rischiamo di ricadere nei problemi della scorsa stagione. Ha bisogno di una punta rapida e brevilinea capace di giostrare intorno.

Ultima nota sulla tattica: oggigiorno il 4-4-2 appare piuttosto anacronistico, ma credo che in generale il calcio italiano trarrebbe giovamento rispolverando tale modulo, molto più equilibrato ed adatto alla nostra mentalità.

A 4 in realtà al giorno d’oggi non gioca quasi nessuno, c’è sempre un terzino che sale ed i 3 difensori dietro si allargano, quindi il passaggio in realtà è piuttosto semplice, ma devi avere gli uomini giusti per farlo.

Franca in carriera non ha mai fatto la prima punta, non la vuole fare, non si trova a suo agio a farla, non è il suo gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

il giornalismo sportivo in italia xe imbarazzante...

aldilà del bugiardello o quel locale (con cui concordo in toto con guiz, lo scoop per 2 domande a sonnino? ma dai su, sopn proprio curioso de legger quale mega intervista i ga fatto...), su cui stendemo un velo pietoso, ma basta guardar la gazzetta o mamma rai, i 2 in teoria più importanti in italia. bene, el livel, almeno de calcio e basket, xe spesso de una miseria totale, una roba imbarazzante. non voio ricordarve franco lauro che commenta team usa de basket, o i vari telecronisti calcistici a dir poco imbarazzanti. 

sai bravi a parlar 3 ore de mercato, de moviola, polemiche e scandali a non finire, poi quando xe de parlar de calcio giocato, tattica, statistiche, caratteristiche dei giocadori, e mille altre robe,la veramente, a parte poche eccezioni, xe una roba indecorosa. 

pedullà, altro che leggo sora, bravo a parlar 3 ore de mercato (poi la sta a gaver semplicemente gli agganci migliori e sparar meno cagade...), xe anche simpatico nel suo (anche se non lo vedo da anni...)ma de calcio giocato il nulla cosmico. me ricordo quando el verona ciolse iturbe, che cmq iera za un nome che circolava, e a chi lo ga paragonado come giocador, stendemo un velo pietoso.

almeno sul web se trova qualcosa de interessante, ma il giornalismo sportivo, in italia, xe carta straccia.

p.s. non parlo de rberto nello specifico eh, che manco conoso

 

p.s. ilpost (non me ricordo chi lo ga linkado...), per esempio, xe uno dei pochi siti seri che esisti. non parlo tanto de sport, dove non xe dei geni, ma tendenzialmente xe uno dei milgiori per informarsi decentemente.

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ndocojo dice:

Al netto de piaggerie varie, secondo mi un giornalista che seguì SOLO una squadra de balon de D dovessi far quel che fa guido con la sua pagina Facebook e vicin tanto altro in più  

Per quanto me riguarda, no seguo solo una squadra de balon ma fazo anche altre cose nell'ambito giornalistico, e non solo sportivo. Senza nulla toglier alla pagina de Guido, del lavor che xe drio un giornal (perché, parlo sempre per mi, City Sport lo femo tutto in proprio) savè forse l'1% ma pensè de esser editori e giornalisti. Fate pure. Quanto al fatto de esser pagadi saria de verzer un lungo discorso che xe meio non aprir.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Guiz dice:

A 4 in realtà al giorno d’oggi non gioca quasi nessuno, c’è sempre un terzino che sale ed i 3 difensori dietro si allargano, quindi il passaggio in realtà è piuttosto semplice, ma devi avere gli uomini giusti per farlo.

Franca in carriera non ha mai fatto la prima punta, non la vuole fare, non si trova a suo agio a farla, non è il suo gioco...

Sono mancino di piede e per questo nelle varie rappresentative giovanili gli allenatori del Santos mi hanno sempre fatto giocare esterno sinistro o fantasista. Quando però mi sono affacciato in prima squadra mi hanno riciclato terzino di fascia. A me quel ruolo non dispiaceva affatto perché avevo tutto il campo da poter aggredire e la possibilità di portare il pallone in avanti. L’intuizione di farmi giocare punta è di Costanzo Celestini, ex compagno di squadra di Maradona nel Napoli del primo scudetto, che dal primo istante in cui sono arrivato alla Caperanese mi ha detto che avrei fatto il centravanti e soprattutto avrei fatto tanti gol. Non si sbagliava perché quell’anno feci 28 gol in 28 presenze, andai in gol per 15 partite consecutive e aiutai la squadra a vincere i playoff di Eccellenza. Da quel momento, se escludiamo la parentesi a Chicago nel 2009, in Italia ho sempre agito da prima o seconda punta trovando, grazie a Dio, il gol con una certa continuità”.

Certo a 30 anni poteva benissimo fare la seconda punta, a 37 ho qualche serio dubbio visto il calo di mobilità...

Che la difesa a 4 è poco utilizzata oggigiorno è vero, ma la stessa prevede 2 centrali e 2 terzini....mentre la difesa a 3 prevede 3 centrali. Poi certo, possiamo disquisire sul fatto che spesso i 3-5-2 italiani assomigliano di più a dei 5-3-2 stile Nevio Scala. Spesso gli allenatori inseriscono un terzo centrale negli ultimi minuti, quando sei in vantaggio e devi difendere (come fatto anche da Andreucci)....a volte paga, altre volte no proprio perchè non vi è abitudine a coprire gli spazi con un ulteriore uomo nella zona centrale di difesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, roberto dice:

Per quanto me riguarda, no seguo solo una squadra de balon ma fazo anche altre cose nell'ambito giornalistico, e non solo sportivo. Senza nulla toglier alla pagina de Guido, del lavor che xe drio un giornal (perché, parlo sempre per mi, City Sport lo femo tutto in proprio) savè forse l'1% ma pensè de esser editori e giornalisti. Fate pure. Quanto al fatto de esser pagadi saria de verzer un lungo discorso che xe meio non aprir.

Parlavo del Piccolo. 

Dove xe ben due giornalisti che scrivi praticamente solo de Triestina e che no i fa altro che metter zo qualche statistica e copiar comunicati stampa e post de sto forum. 

E i vien pagai per questo. 

E no penso che i ga de starghe drio all'impaginazion, alla distribuzion e a tutti i lavori de redazione. 

City Sport xe una realtà differente e, seppur a livei meno complicati, so cosa vol dir starghe drio a realtà del genere.

Triesteprima e l'occhialuto Max Pirovano locale neanche le considero come realtà serie e professionali. 

Sul ps

Se vien pagai o meno, perdonime, ma no xe un problema solo dei giornalisti. Anzi. Ma come discorso c'azzecca veramente poco con la professionalità.  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Visto che intervengo qua ormai tre volte all'anno vado incontro al rischio ban per Ot ma confido in un po' di indulgenza e voglio conferma che i giornalisti sono permalosi ma sinceramente mi sono anche rotto il ca**o. 

Intanto bisogna capire se si preferiscono le opinioni o le notizie, il Post non è un giornale ma è un blog di opinioni, facente riferimento in Italia all'ormai ex gruppo Espresso, oggi GeDi. Di certo se uno vuole notizie non è quello il posto dove cercarle anche se, a differenza dell'originale americano, non vi è questa netta divisione. Premesso questo e premesso che il giornalismo italiano di problemi ne ha veramente a bizzeffe e sicuramente quello sportivo non è perfetto anzi, è anche ora di ristabilire un po' di ordine nel mondo perché ormai qua tutti sono convinti di sapere fare tutto e, ancora peggio, di poter fare tutto. L'esempio lampante è il netturbino (e lo dico con il massimo rispetto per i netturbini e avrei potuto dire qualsiasi altro lavoro) con la terza media che su twitter discute con Burioni sull'utilità dei vaccini. O l'ascensorista eletto nel movimento 5 stelle che critica Mario Draghi per le politiche economiche. Ormai siamo arrivati al delirio più totale, e la cosa drammatica senza che ve ne sia coscienza, con frasi tipo (letto su questo forum) "io che alleno in coppa Trieste posso dire che l'allenatore X che allena in champions ha sbagliato". Oppure quello che allena i portieri dei pulcini (e qua invento ma non sono poi troppo lontano dalla realtà) che disquisisce sulle capacità tecniche di Donnarumma, come se tutto il mondo del calcio fosse popolato da idioti che non hanno capito, a differenza sua, che è un bluff e che non vale niente. In effetti nello sport questo fenomeno è decisamente accentuato perché basta aver visto una partita per potersi permettere di disquisire su tutto, peccato poi che a volte ci vorrebbe un po' di umiltà, o di onestà intellettuale: non mi piace Donnarumma perché io non sono come lui e non riesco a prendere un pallone neanche se me lo passano.

Rientrando però nei binari del focus del mio post, giudicare una categoria da una conferenza stampa è perfettamente ridicolo, sarebbe come giudicare i tifosi della Triestina per lo striscione a inizio anno "Calciomercato: benvenuti su scherzi a parte" con una squadra che poi ha sfiorato i playoff. Ma l'esercizio di dare fiato alla bocca, orami alla tastiera, è sempre in voga. Diciamo che paragonare la presentazione di un allenatore in una realtà come Trieste a molte altre in Italia e nel mondo è molto difficile visto che qua ci sono 1 giornale, 2 tv, e 2 siti di cui uno penso neanche registrato in tribunale e che in un mondo giusto non avrebbe dovuto neanche prendere parte alla conferenza STAMPA (che ormai sono incontri pubblici). Dando per scontato che le 2 tv le domande le fanno al microfono e magari una delle due le domande "importanti" se le tiene per una possibile intervista 1to1, resta il quotidiano locale, che magari, improvviso, sta preparando una bella intervista che uscirà nel giornale di domenica. Pare assurdo ma un'azienda privata come il piccolo sta ancora attenta a queste cose visto che statisticamente la domenica è il giorno in cui vende più copie. Però vuoi mettere fare i fighi dicendo che siccome non hanno fatto domande alla presentazione dell'allenatore, quando io ne avevo milioni perché sono più bravo, sono tutti giornalisti del ca**o? E comunque penso che tolti politici e magistrati i giornalisti siano quelli sempre sotto attacco e sempre giudicati negativamente perché fanno testo i vari Travaglio, Sallusti e Belpietro non gli altri 30 mila (solo i professionisti perché con i pubblicisti arriviamo ad un totale di 110 mila, se non sapete la differenza usate google così imparate qualcosa) che si fanno il mazzo e che lavorano con serietà. Se come dici Guiz hai visto centinaia di conferenze stampa sai benissimo, che ad esempio, nella vicina Udine le testate giornalistiche sono 13 con 4 tv, 3 giornali e altri 6 siti registrati al tribunale; statisticamente quindi ad ogni conferenza stampa ci sono sicuramente più domande perché pochi hanno poi la possibilità di fare interviste 1to1 o approfondite perché a certi livelli e con un numero di testate maggiori funziona così.

Comunque per chi invece di fare il fighetto sui blog volesse mettersi in gioco e provare a fare del giornalismo un lavoro gli spazi ci sono. Contrariamente a quanto si pensa per quelli bravi, o che almeno vengono giudicati decenti, lavoro ce n'è, bisogna faticare e non si guadagna molto ma si trova, altrimenti sono solo chiacchiericcio. Magari conoscendo una professione da dentro si parla con cognizione di causa e non per sentito dire, un po' come pensare di essere uno scrittore perché hai un blog, oppure un pilota perché ho lo scooter, oppure ancora un calciatore perché una volta alla settimana faccio la coppa Trieste. 

Ps, visto che come sempre chi parla lo fa senza cognizione di causa gli impaginatori al Piccolo non esistono più da parecchi anni e sono gli stessi redattori a impaginare i pezzi, spesso inoltre su articoli non firmati c'è proprio il lavoro dello stesso che magari segue la Triestina, ma come sempre si parla per sentito dire e senza avere la più pallida idea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

El discorso sui pagamenti riguardava altro ma no xe el caso de aprir el dibattito...

Spero che nissun gabi copiado el forum quando Aletti iera considerà una divinità, Puglia e Cergol non troppo ricchi ma bravi a spender el giusto e Pontrelli quel che ne ga liberà da Mehmeti e Mbock...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, kaisercaio dice:

E che dire.... quotone a Niky e a Roberto..... l'unica roba che posso dirve xe de non commetter l'error de  estender a tutti le idee balzane de pochi.......  scriver che la Gazzetta dello Sport ga un livello imbarazzante xe de andarghe oltre e neanche commentar........

Bon, adesso go capì che son dalla parte giusta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, roberto dice:

 

Spero che nissun gabi copiado el forum quando Aletti iera considerà una divinità, Puglia e Cergol non troppo ricchi ma bravi a spender el giusto e Pontrelli quel che ne ga liberà da Mehmeti e Mbock...

no, nessun ga copiado dal forum per fortuna

ma nessun se ga nemmeno mai brigado de far un po' de "inchiesta" sui vari Aletti (bastava parlar con qualcun che lavorava al Cesena al suo tempo...e se capiva subito come iera la storia de "el cesena me devi 5 milioni"...), sui vari Puglia/Cergol (qua però posso anche conceder el punto su alcune cose, posto che li considero in buona fede anche se non adatti a gestir una società), su Mbock/Memethi o su Pontrelli (bastava parlar con qualcun a Roma per capir tante cose...)

se andassi in emeroteca a legger i articoli dell'epoca... non leggeremmo certo nessun peana ai sopracitati, ma nemmeno leggeremmo de qualcun che se poni qualche dubbio su "chi" iera queste persone e "come" stava gestendo la società. Tutto calma piatta, qualche (eventuale) problemino, fiducia, futuro, faremo, "ho messo io i soldi", progetti, i tifosi questi kattivoni... Dopo - e ripeto: DOPO - tutti a spiegar la storiella... grazie al cavolo...

el forum lo leggo per passar el tempo, aver qualche notizia particolare; el giornal lo doveria legger per le "notizie" da parte de persone che come compito ga quel de... trovar notizie!  Notizie trovate in tempo reale (o quasi) su AlettiPugliaCergolMemhetiMbockPontrelli? ZERO.

Non se pol paragonar forum e giornali, ga due compiti diversi, due modi de porse e anche due target diversi.Unificarli xe un error per mi enorme, e significa distrugger la profession de giornalista. Ma tra Kronkite e Criscitiello ghe xe un mondo de distanza...

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach
3 minuti fa, kaisercaio dice:

E che dire.... quotone a Niky e a Roberto..... l'unica roba che posso dirve xe de non commetter l'error de  estender a tutti le idee balzane de pochi.......  scriver che la Gazzetta dello Sport ga un livello imbarazzante xe de andarghe oltre e neanche commentar........

Ma è anche giusto che uno dica che la gazzetta per lui è imbarazzante (bello sarebbe che spiegasse il perché ma comprendo che siamo ad un livello più alto, probabilmente perché non dice quello che vuole lui o perché dà notizie di calciomercato che non gli vano bene o perché non la pensano come lui illuminato) ma se continua a comprarla o leggerla al bar è semplicemente  idiota perché significa che perde il suo tempo per leggere qualcosa che giudica addirittura imbarazzante.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, nikibeach dice:

Ma è anche giusto che uno dica che la gazzetta per lui è imbarazzante (bello sarebbe che spiegasse il perché ma comprendo che siamo ad un livello più alto, probabilmente perché non dice quello che vuole lui o perché dà notizie di calciomercato che non gli vano bene o perché non la pensano come lui illuminato) ma se continua a comprarla o leggerla al bar è semplicemente  idiota perché significa che perde il suo tempo per leggere qualcosa che giudica addirittura imbarazzante.

Probabilmente. Ma probabilmente anche no. Tadaaan!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×