Vai al contenuto

Comprare i diritti di una squadra di serie A: sì o no?


Sondaggio  

39 utenti hanno votato

  1. 1. Se ci fosse la possibilità di comprare i diritti di una squadra di serie A, saresti d'accordo o meno?

    • SI', per andare nella massima serie si può ricorrere anche a questo
      20
    • NO, preferisco conquistare la serie A sul campo
      19


Messaggi raccomandati

E’ chiaro che da un punto di vista romantico la cosa non entusiasmi, ma ormai nello sport bisogna fare sempre più spazio alle logiche commerciali, ed è evidente che per una proprietà/azienda l’A1 faccia gola, come è evidente che con una sola promozione è molto difficile conquistarla sul campo...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Guiz dice:

E’ chiaro che da un punto di vista romantico la cosa non entusiasmi, ma ormai nello sport bisogna fare sempre più spazio alle logiche commerciali, ed è evidente che per una proprietà/azienda l’A1 faccia gola, come è evidente che con una sola promozione è molto difficile conquistarla sul campo...

Da romantico concordo, non c'é prezzo ad una festa sul campo, oggi lo sport é diverso, che sia un bene o un male non so......certo bisognerebbe ridisegnare una squadra , almeno in buona parte

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot dice:

per me non siamo pronti

 

Non ho ben capito cosa vuol dire essere pronti. La struttura societaria c’è, i soldi presumo anche, il palazzetto dello sport c’è, il pubblico pure, la squadra andrebbe comunque in buona parte rivoluzionata... Cos’altro serve? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me si! Pure io da romantico preferirei vincerla sul campo ma visto le nuove logiche sportive, e soprattutto viste le logiche di chi investe...ne sarei più che felice!! Alma entro breve vuole andare in A e dato che sono loro che mettono la pecunia, allora come non essere d'accordo!@Pinot io penso che se la società dice di essere pronta significa che è pronta!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Stefanuzzo dice:

Caserta in ogni caso è sempre un rebus. Iavazzi parla sempre di lasciare ma alla fine non molla mai il colpo seppur in mezzo a mille difficoltà. Anche l'altra estate erano vicini alla cessione, per poi rinunciare a tutto e tirare avanti un altro anno da solo

non ha rinunciato Iavazzi, ha tirato il pacco Fortune, il misterioso fondo d'investimento inglese che alla fin fine si è rivelato un bluff

ad ogni modo hai ragione, se Caserta salta ripescano Cremona, altro è cedere il diritto sportivo e ripartire da una categoria inferiore

penso che oltre a noi Cremona, Treviso, Verona e Bologna sponda F siano con le antenne ben dritte

devo confessare che la prospettiva mi spaventa non poco, il salto è notevole e l'impegno economico consistente

per capirsi Capo d'Orlando ha fatto un vero e proprio miracolo agguantando salvezza e addirittura i play off con un budget di 2-2.5k, a quanto pare il più basso della categoria

società che hanno messo sul piatto 3 mln hanno rischiato di lasciarci le penne, per contro Trento con 4 è arrivato in finale scudetto

parliamo dunque di un budget almeno doppio di quello della stagione 2016-7

è ovvio che se Mauro dice che è in grado di farcela bisogna credergli, laddove dice che il loro progetto è di puntare sui giovani italiani o triestini e meno sugli stranieri vien da pensare che non conosca la A

campionato in cui con gli italiani non vai da nessuna parte, anzi sì, torni in A2

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, pinot dice:

non ha rinunciato Iavazzi, ha tirato il pacco Fortune, il misterioso fondo d'investimento inglese che alla fin fine si è rivelato un bluff

ad ogni modo hai ragione, se Caserta salta ripescano Cremona, altro è cedere il diritto sportivo e ripartire da una categoria inferiore

penso che oltre a noi Cremona, Treviso, Verona e Bologna sponda F siano con le antenne ben dritte

devo confessare che la prospettiva mi spaventa non poco, il salto è notevole e l'impegno economico consistente

per capirsi Capo d'Orlando ha fatto un vero e proprio miracolo agguantando salvezza e addirittura i play off con un budget di 2-2.5k, a quanto pare il più basso della categoria

società che hanno messo sul piatto 3 mln hanno rischiato di lasciarci le penne, per contro Trento con 4 è arrivato in finale scudetto

parliamo dunque di un budget almeno doppio di quello della stagione 2016-7

è ovvio che se Mauro dice che è in grado di farcela bisogna credergli, laddove dice che il loro progetto è di puntare sui giovani italiani o triestini e meno sugli stranieri vien da pensare che non conosca la A

campionato in cui con gli italiani non vai da nessuna parte, anzi sì, torni in A2

Tra le interessate credo che la F sia in pole anche se penso Matteo voglia salire sul campo, tanto che ha già iniziato la costruzione della squadra. Treviso non saprei, per ora ha smantellato mezzo roster.

Per il budget, per quanto il salto possa essere pauroso, credo sia l'ultimo dei problemi. Do per scontato un raddoppio degli abbonamenti, un aumento di visibilità e di interesse nell'investire delle aziende in un prodotto che, con un buon lavoro, può darti visibilità europea (Torino con un campionato discreto farà l'EuroCup).

Comunque credo che con un buon gruppo di italiani coadiuvati da 3-4 stranieri notevoli la A1 la fai. Certo è che ti serve quasi uno straniero per ruolo, soprattutto sotto con molto fisico.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Stefanuzzo dice:

Tra le interessate credo che la F sia in pole anche se penso Matteo voglia salire sul campo, tanto che ha già iniziato la costruzione della squadra. Treviso non saprei, per ora ha smantellato mezzo roster.

Per il budget, per quanto il salto possa essere pauroso, credo sia l'ultimo dei problemi. Do per scontato un raddoppio degli abbonamenti, un aumento di visibilità e di interesse nell'investire delle aziende in un prodotto che, con un buon lavoro, può darti visibilità europea (Torino con un campionato discreto farà l'EuroCup).

Comunque credo che con un buon gruppo di italiani coadiuvati da 3-4 stranieri notevoli la A1 la fai. Certo è che ti serve quasi uno straniero per ruolo, soprattutto sotto con molto fisico.

Torino ha ora dietro la FIAT e punta in qualche anno allo scudetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×