Vai al contenuto

Serie A2 2017/18: il topic ufficiale


Messaggi raccomandati

Mi e' capitato di vedere, cosi', per caso, Torino contro Venezia..

Partita orrbile..con stranieri  di livello..boh...per me sono accozzaglie di stranieri di a2 che formano delle squadre.

il top:l'1 su 5 di Tonut ai liberi, la schiacciata sbagliata da Watt praticamente da solo(se fosse capitato a Bowers, 7 pagine di forum riempite).

Buona la zona di Torino, per il resto c'e' molta piu'anima in serie a2..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi e' capitato di vedere, cosi', per caso, Torino contro Venezia..
Partita orrbile..con stranieri  di livello..boh...per me sono accozzaglie di stranieri di a2 che formano delle squadre.
il top:l'1 su 5 di Tonut ai liberi, la schiacciata sbagliata da Watt praticamente da solo(se fosse capitato a Bowers, 7 pagine di forum riempite).
Buona la zona di Torino, per il resto c'e' molta piu'anima in serie a2..
Dipende molto se costruisci la struttura portante italiana o similtale....ad esempio la partita prima di Cremona-Avellino é stata molto bella e Cremona mi é piaciuta un sacco; di contro concordo con te che la partita di Venezia contro Torino é stata molto brutta e fatta di isolamente e gioco da campetto! Tonut se continuerá a rimanere nel sistema di Venezia non progredirá piú perché prima di ricevere una palla deve aspettare anni

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, alvin66 dice:

Mi e' capitato di vedere, cosi', per caso, Torino contro Venezia..

Partita orrbile..con stranieri  di livello..boh...per me sono accozzaglie di stranieri di a2 che formano delle squadre.

il top:l'1 su 5 di Tonut ai liberi, la schiacciata sbagliata da Watt praticamente da solo(se fosse capitato a Bowers, 7 pagine di forum riempite).

Buona la zona di Torino, per il resto c'e' molta piu'anima in serie a2..

ho visto solo alcuni minuti e mi sono bastati per capire che razza di partita fosse in un ambiente per giunta deprimente

secondo me Reyer e Avellino felici di giocare una partita sola, sono 2 squadre che devono giocare fino a fine giugno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DaRos per mi l'anno scorso ga fatto una gran stagion (azzardassi quasi un strepistosa). El fazeva un po' de tutto e ghe riusciva praticamente quasi un po' de tutto. 
Credo vadi però considerado che gavessi anche più "spazio", iera meno cifra tecnica complessiva nella squadra (no iera JF, Parks no gaveva le man educate de Bowers, Cava rivado nel finale, Green praticamente un rookie etc) e dunque lui in virtù anche de una grande forma, appariva e xe stado, più protagonista.

Questa stagion ghe xe stado evidentemente ed inevitabilmente un riposizionamento a livello de tiri presi, palle giocate, ruoli, etc etc. In più l'estate scorsa el ga tribolado bastanza, tra problemi al tendine d'achille ed alla man sinistra. No xe facile soppesar le due situazioni diverse tra la scorsa e l'attuale annata.

In una squadra più forte e lunga, ogni zogador devi cercar de ottimizzar el suo rendimento in meno tempo e/o meno azioni (mission per tutti 'sto anno non solo per lui chiaramente). O al limite, riveder anche un poco el suo modo de zogar. Per gaver una squadra forte ghe vol aver diversi zogadori bravi, non solo un paio che emergi un po' de più sui altri, quindi se anche DaRos no raggiungessi la "visibilità" de rendimenti dell'anno scorso, no xe dito che sia un problema. O che se devi cior come metro de riferimento la stagion scorsa per valutar se sta fazendo ben o mal, meio o peggio. Basta che el sia sempre pronto a far al meglio quel che servi alla squadra, che poi sia tanti punti e giocate come a Mantova, o robe meno evidenti all'occhio, poco importa.
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, chompo dice:

......

In una squadra più forte e lunga, ogni zogador devi cercar de ottimizzar el suo rendimento in meno tempo e/o meno azioni (mission per tutti 'sto anno non solo per lui chiaramente).

.......

beh, meno tempo....30.13 min/partita quest'anno, 30.6 l'anno scorso in r.s....ma nel caso di Da Ros e Green non discuto i numeri, le statistiche, ma l'atteggiamento in campo che trovo presuntuoso e nel caso dell'USA spesso indolente....dal mio punto di vista inaccettabile da parte di entrambi ma ancor di più da parte di Green che con questa mentalità non arriverà da nessuna parte....Boscia nell'intervista a Baldini e Degrassi ha parlato di Bogdanovic, fuoriclasse con una dedizione al lavoro tipica dei giovani serbi....2 h di allenamento atletico al mattino poi tutti vanno via e lui resta a tirare per un'altra ora e mezza, 400 tiri per affinare la tecnica....poi nel pomeriggio altro allenamento tecnico, parliamo di Bogdanovic....ecco, da uno che 2 anni fa giocava in una società di terza serie spagnola che era stata per sua ammissione l'unica sulla faccia della terra a cercarlo tanto che pensava di non poter vivere di basket, da uno così con mani da maniscalco e gambe da NBA mi aspetto una dedizione al lavoro e un atteggiamento in campo feroci....se si adagia su quello che sa fare e sul livello che ha raggiunto è finito, gioca per 5 o 6 anni a questi livelli e poi perdendo atleticità con l'età non se lo filerà più nessuno....voi direte che a turno io metto sempre uno nel mirino e se è un USA è meglio, ma Green per me non è lo straniero adatto a vincere dei PO....fossi la società l'insurance guy lo prenderei proprio nel suo ruolo...insurance fino ad un certo punto.....

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Stefanuzzo dice:

Sinceramente condivido. 

La dedizione al lavoro prima di tutto.

Mi ricordo da qualche allenamento dello scorso anno che l'unico a trattenersi dopo per tirare era Cavaliero, che la mano delicata la ha già di suo.

per me l'esempio di dedizione e serietà è capitan Coronica

persona, prima che giocatore, eccezionale, sveglia, intelligente, curiosa

con il lavoro lui si è costruito un tiretto da 3 che usa con parsimonia ma lo seguo durante il riscaldamento e ne mette parecchi

tiro costruito, piedi per terra, ma insomma per uno che ha talento 0 è interamente frutto del lavoro

all'opposto c'è Green, uno a cui forse frettolosamente sono state attribuite potenzialità incredibili ma le potenzialità passano attraverso il cervello e là mi pare che non siamo messi molto bene

se in un anno non migliora in niente tranne che nel tiro libero le spiegazioni sono 2

o non c'è proprio niente da fare, il talento non si compra al PAM, lui non ce l'ha e per quanto ci si lavori su non si ottiene quasi niente, non sarà il primo nè l'utimo caso di giocatore che per quanti si impegni non migliora

oppure è lui che, appagato dal livello raggiunto anche economicamente parlando, non fa nulla o quasi per migliorarsi in allenamento e per sopperire in partita alle carenze tecniche con la ferocia agonistica

io propendo per questa seconda interpretazione, il Green che ho visto nel girone d'andata l'anno scorso era completamente diverso da questo quanto ad atteggiamento in campo, voglia di arrivare e di farsi conoscere, " fame "

alcune prestazioni difensive sono state memorabili, ricordo un Blackshear sano cancellato

il Green attuale mi pare appagato, specie in trasferta timbra il cartellino, tira il giusto per non sporcare le statistiche, difende il minimo sindacale, evapora nei finali punto a punto

sarebbe il caso che si desse, o gli dessero, una sana svegliata

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, pinot dice:

per me l'esempio di dedizione e serietà è capitan Coronica

persona, prima che giocatore, eccezionale, sveglia, intelligente, curiosa

con il lavoro lui si è costruito un tiretto da 3 che usa con parsimonia ma lo seguo durante il riscaldamento e ne mette parecchi

tiro costruito, piedi per terra, ma insomma per uno che ha talento 0 è interamente frutto del lavoro

all'opposto c'è Green, uno a cui forse frettolosamente sono state attribuite potenzialità incredibili ma le potenzialità passano attraverso il cervello e là mi pare che non siamo messi molto bene

se in un anno non migliora in niente tranne che nel tiro libero le spiegazioni sono 2

o non c'è proprio niente da fare, il talento non si compra al PAM, lui non ce l'ha e per quanto ci si lavori su non si ottiene quasi niente, non sarà il primo nè l'utimo caso di giocatore che per quanti si impegni non migliora

oppure è lui che, appagato dal livello raggiunto anche economicamente parlando, non fa nulla o quasi per migliorarsi in allenamento e per sopperire in partita alle carenze tecniche con la ferocia agonistica

io propendo per questa seconda interpretazione, il Green che ho visto nel girone d'andata l'anno scorso era completamente diverso da questo quanto ad atteggiamento in campo, voglia di arrivare e di farsi conoscere, " fame "

alcune prestazioni difensive sono state memorabili, ricordo un Blackshear sano cancellato

il Green attuale mi pare appagato, specie in trasferta timbra il cartellino, tira il giusto per non sporcare le statistiche, difende il minimo sindacale, evapora nei finali punto a punto

sarebbe il caso che si desse, o gli dessero, una sana svegliata

Coronica ha un problema solo, 9 volte su 10 non riesce a mettere i piedi giusti per tirare da 3, spesso sono tiri da due perché il piede oltrepassa la linea. Tra l'altro lui lo sa e spesso se la prende con se stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Del resto, si capisce benissimo che JG è devastante quando puó correre in transizione ma a difesa schierata è un giocatore normale o anche meno. Senza un minimo di tecnica non vai da nessuna parte. Con il suo atletismo potrebbe attaccare il ferro a volontà ma se non sai palleggiare per farlo è fatica sprecata. Non parliamo poi del fatto che non sa crearsi un tiro dal palleggio per lo stesso motivo. Chissà se in allenamento gli fanno fare questo tipo di esercizio ? Mettiamoci pure che non è un gran passatore e abbiamo chiuso il cerchio. Direte voi, che se sapesse fare tutte ste cose non giocherebbe in A2. Probabile, ma avanti così, rimarrà un giocatore a metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, pinot dice:

beh, meno tempo....30.13 min/partita quest'anno, 30.6 l'anno scorso in r.s....ma nel caso di Da Ros e Green non discuto i numeri, le statistiche, ma l'atteggiamento in campo che trovo presuntuoso e nel caso dell'USA spesso indolente....dal mio punto di vista inaccettabile da parte di entrambi ma ancor di più da parte di Green che con questa mentalità non arriverà da nessuna parte....Boscia nell'intervista a Baldini e Degrassi ha parlato di Bogdanovic, fuoriclasse con una dedizione al lavoro tipica dei giovani serbi....2 h di allenamento atletico al mattino poi tutti vanno via e lui resta a tirare per un'altra ora e mezza, 400 tiri per affinare la tecnica....poi nel pomeriggio altro allenamento tecnico, parliamo di Bogdanovic....ecco, da uno che 2 anni fa giocava in una società di terza serie spagnola che era stata per sua ammissione l'unica sulla faccia della terra a cercarlo tanto che pensava di non poter vivere di basket, da uno così con mani da maniscalco e gambe da NBA mi aspetto una dedizione al lavoro e un atteggiamento in campo feroci....se si adagia su quello che sa fare e sul livello che ha raggiunto è finito, gioca per 5 o 6 anni a questi livelli e poi perdendo atleticità con l'età non se lo filerà più nessuno....voi direte che a turno io metto sempre uno nel mirino e se è un USA è meglio, ma Green per me non è lo straniero adatto a vincere dei PO....fossi la società l'insurance guy lo prenderei proprio nel suo ruolo...insurance fino ad un certo punto.....

 

I minutaggi xe quei, ma su questo dato secondo mi influissi vari problemini, tipo l'assenza de Bowers in diverse partide, el "crollo" del Citta dopo un buon-discreto inizio, Giga che in trasferta no xe el stesso che a ts. Son dell'idea che sulla carta (nell'ottica semo de più e più bravi) fossi prevista una leggera riduzion de minutaggio.

 

Su Green concordo quasi in toto. 
Se non capissi che butar la bala nel canestro, val 2 (o 3) lo stesso anche senza schiacciar, la sola strabordanza atletica no lo farà salir de livello. Cussì come dovessi capir che in difesa, con la giusta attenzion ed applicazion pol esser un bel difensor grazie al suo atletismo, anzichè tegnirlo caricado a molla cercando de far la rubata per poi andar a spaccar el canestro dall'altra parte.
Non da ultimo, limar ancora i suoi passaggi a vuoto nei match. Nella prima parte de stagion, probabilmente anche in virtù de una condizion eccezionale, meno presenti o notabili, ma già da un po' ormai, xe troppo alterno a volte all'interno de una stessa partida.
Mi penso (e spero in ottica Alma) che staghi molto a lui, alla sua testa. Con la dedizion e la voglia de migliorar giuste, co'l bagaglio atletico che se ritrova, cresser un po' de più, in altre situazioni, podessi darghe già parecchio de più. Oltretutto per lavorar duro in palestra el dovessi esser nel posto giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Flaming dice:

Probabilmente Bologna la vincerá, ma quanta fatica stanno facendo in casa contro Imola!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

E la novità dov'è? In casa non hanno mai stravinto ma s sono applicati abbassando le gambe, chiudendo la difesa e attaccando saggiamente la zona..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesima partida che i vinzi col minimo scarto...ecco la differenza tra noi e lori, noi le gavemo perse tutte quelle sul fil de lana,lori le ga vinte tutte, certo el cul conta ma no pol esser sempre e solo quel....evidentemente xe anche una question de testa, e noi no gavemo ancora la giusta maturità....e save' quanta fiducia e autostima che guadagna questi che se salva el cul anche nelle partide che pareva perse...?I campionati se vinzi quando te "rubi" ste partide, inutile vinzer con lori de 25 se dopo te perdi 6 (....sei...) trasferte de fila...Anche ieri, tutte le attenuanti de sto mondo, ma i ga sbragado dopo 10 minuti,partida finida. Ripeto, costerà salatissimi i 4 punti persi nelle due trasferte de Forlì e Imola (e anche de Verona che in quel momento no iera ancora in recupero, li gavemo rilanciadi noi, peca' che con Bologna i le ga becade).Mah,vederemo cosa succederà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora Bologna ha 3 in casa, tra cui Treviso, e 5 fuori..non impossibili.Ma nemmeno facilissime, certe.

Per noi fondamentali le trasferte di Jesi e Piacenza...Jesi che forse ha perso Idehoa...per infortunio.

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scrivo ora e l’ho già detto ieri, proprio nel momento di massima difficoltà stagionale: nonostante tutto è più probabile si arrivi primi che terzi.

Detto sa uno che credeva impossibile perdere a Forlì e Imola vale quel che vale, ma io credo, la squadra ne verrà fuori con o senza correzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli dice:

Lo scrivo ora e l’ho già detto ieri, proprio nel momento di massima difficoltà stagionale: nonostante tutto è più probabile si arrivi primi che terzi.

Detto sa uno che credeva impossibile perdere a Forlì e Imola vale quel che vale, ma io credo, la squadra ne verrà fuori con o senza correzioni.

Non posso che condividere e associarmi in un gruppetto controcorrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×