Vai al contenuto

Mercato Alma Trieste 2017/18


Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Ellaido dice:

Basta intendersi, si è sempre parlato in questi mesi che se fosse arrivato un giocatore sarebbe stato uno che avrebbe spostato.
Mussini ad oggi è un giocatore da rotazione, niente di più.
Da noi non sarebbe manco titolare, che poi dia una mano e possa fare qualche buona partita ok. Ma se vi aspettate uno che sposti lasciate perdere.

Tutti vorrebbero un giocatore che sposta. Anche Bologna lo voleva ma poi ha preso l'inglesino. Evidentemente non è così facile... Poi è arrivato il problema Fernandez e mi sembra ovvio che si cerchi uno in quel ruolo, ma meglio di Mussini il mercato non offre.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ellaido dice:

Onestamente la saccenza mi sembra che vi sia da entrambe le parti: chi critica e chi crede che la società sia ingiudicabile.
Francamente io sono molto contento che vi sia la società attuale, ma non mi sembra sbagliato dire allo stesso modo che siano state sbagliate alcune scelte di mercato.

La saccenza è che molti non hanno la minima idea di come funziona il mercato, ma però sparano sentenze tipo serve un crack, non è semplice...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Ellaido dice:

E poi non lo ha più chiamato.. Siamo seri dai.
Ci saranno allo stato attuale almeno 15 play che preferirei a lui in nazionale.
E francamente quella convocazione (tra le riserve a casa) sapeva tanto di contentino.

tu però non mi sembra che alleni la nazionale e nemmeno che sei un dirigente della stessa...quindi tendo più a fidarmi di un Sacchetti o di tutti gli allenatori che l'hanno fortemente voluto

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Ellaido dice:

Onestamente la saccenza mi sembra che vi sia da entrambe le parti: chi critica e chi crede che la società sia ingiudicabile.
Francamente io sono molto contento che vi sia la società attuale, ma non mi sembra sbagliato dire allo stesso modo che siano state sbagliate alcune scelte di mercato.

a fine anno si potrà dire se sono state giuste o meno....

...se dovessimo andare in A1 sarei molto ma molto curioso di leggere le considerazioni di molti

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte senza sapere si fanno delle valutazioni molto superficiali, faccio un esempio: c'era la possibilità di fare lo scambio Loschi/Contento pagando un sostanzioso buy out a Roseto, ma mentre Contento era felice di venire qui Loschi non era interessato ad andare a Roseto. Che fai lo costringi con la pistola? Magari irritando il suo procuratore (Sbezzi) che poi per ripicca ti mette il bastone tra le ruote in altre trattative? Il mercato sia nel calcio, e ancora di più nel basket dove opera meno gente quindi con una egemonia maggiorata, vive di equilibri molto sottili, dove se li vai a rompere poi ne paghi le conseguenze. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E prendere un play/guardia straniero, con punti nelle mani e di carattere? Non ci sarebbe più scelta e più mercato?

Dico questo anche in base ai problemi avuti durante la stagione nella gestione degli ultimi minuti, ecc. e che nei playoff si moltiplicheranno.

Ovviamente sarebbe poi un problema di scelte tecniche negli stranieri, ma risolverebbe anche una serie di problemi.

Non so, mi sembrerebbe più convincente e produttivo rispetto a prendere all'ultimo minuto il meno peggio che offre il mercato (parole non mie, queste...).

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Banne dice:

E prendere un play/guardia straniero, con punti nelle mani e di carattere? Non ci sarebbe più scelta e più mercato?

Dico questo anche in base ai problemi avuti durante la stagione nella gestione degli ultimi minuti, ecc. e che nei playoff si moltiplicheranno.

Ovviamente sarebbe poi un problema di scelte tecniche negli stranieri, ma risolverebbe anche una serie di problemi.

Non so, mi sembrerebbe più convincente e produttivo rispetto a prendere all'ultimo minuto il meno peggio che offre il mercato (parole non mie, queste...).

Hanno pensato anche a quello, ma intanto è da vedere se l'equazione play/guardia straniero renderebbe di più di un duo play italiano/Green, perchè ovviamente sarebbe lui da sacrificare, poi trovare questo signore così bravo ma che preferisce scendere in A2, chi? Si era provato con Chris Wright, ma non lo mollano, altri sul mercato francamente non ci sono... altrimenti pensi che la Fortitudo avrebbe preso l'inglese?

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Guiz dice:

Tutti vorrebbero un giocatore che sposta. Anche Bologna lo voleva ma poi ha preso l'inglesino. Evidentemente non è così facile... Poi è arrivato il problema Fernandez e mi sembra ovvio che si cerchi uno in quel ruolo, ma meglio di Mussini il mercato non offre.

Adesso non mettermi in bocca parole che non ho detto.
E' stata la società a dire che si sarebbe mossa solo per un crack, evidentemente hanno fatto male i loro conti. Tanto valeva prendere un mese fa Laganà.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Guiz dice:

Hanno pensato anche a quello, ma intanto è da vedere se l'equazione play/guardia straniero renderebbe di più di un duo play italiano/Green, perchè ovviamente sarebbe lui da sacrificare, poi è trovare questo signore così bravo ma che preferisce scendere in A2, chi? Si era provato con Chris Wright, ma non lo mollano, altri sul mercato francamente non ci sono... altrimenti pensi che la Fortitudo avrebbe preso l'inglese?

concordo in toto sopratutto sul fatto che al momento nessun straniero di peso e' disponibile (vedi Bologna)

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Guiz dice:

La saccenza è che molti non hanno la minima idea di come funziona il mercato, ma però sparano sentenze tipo serve un crack, non è semplice...

Il problema è quando sbagli a fare il reparto lunghi, e poi non puoi metterci mano, perchè ti si è rotto un esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Guiz dice:

A volte senza sapere si fanno delle valutazioni molto superficiali, faccio un esempio: c'era la possibilità di fare lo scambio Loschi/Contento pagando un sostanzioso buy out a Roseto, ma mentre Contento era felice di venire qui Loschi non era interessato ad andare a Roseto. Che fai lo costringi con la pistola? Magari irritando il suo procuratore (Sbezzi) che poi per ripicca ti mette il bastone tra le ruote in altre trattative? Il mercato sia nel calcio, e ancora di più nel basket dove opera meno gente quindi con una egemonia maggiorata, vive di equilibri molto sottili, dove se li vai a rompere poi ne paghi le conseguenze. 

Loschi forse non andava preso di principio.. Che ti devo dire.
Una volta che ce l'hai in rosa, amen, per sto anno te lo tieni, non sarà la sua presenza o meno a decidere se saremo o meno promossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Ellaido dice:

Adesso non mettermi in bocca parole che non ho detto.
E' stata la società a dire che si sarebbe mossa solo per un crack, evidentemente hanno fatto male i loro conti. Tanto valeva prendere un mese fa Laganà.

Se c'era la possibilità, che evidentemente non c'è... Laganà non è stato considerato meglio di quelli che abbiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Flaming dice:

Il quindi è che sembra che un Mussini (che a tendere darà il cambio a Fernandez) che è uno dei prospetti italiani più promettenti in assoluto (al netto di tutte le difficoltà e problematiche attraversate quest'anno) ci fa quasi schifo....a me se permettete la cosa fa sorridere!! ....ho il timore che a forza di essere negativi ci porteremo sfiga da soli.

Poi ognuno la vede a modo suo, io sarei straentusiasta di vederlo in biancorosso...anche se alla fine per la felicità di qualcuno non lo vedremo mai perchè secondo me reggio non lo molla a titolo definitivo

si però te devi capir unaroba. ti te ragioni solo che per slogan e statistiche, che non conta un ca**o, se el zogador non te lo ga visto zogar per ben.

quando riverè a capir che i zogadori se giudica vedendoli 40' in campo? le statistiche conta giusto per veder magari la % ai liberi, volendo tiro da 3, ma poi le cifre conta una sega. aldilà che rpima de tutto le cifre saria de rapportarle per tutti allo stesso minutaggio, ma dipendi da mille variabili, livel de squadra, che compagni te ga, quanto0o te son coinvolto, difensivamente poi te capisi quasi nulla dalle stars e mille altre robe che me par ridicolo anche dover spiegar.

Per dir le percentuali da 3 (che poi saria anche de contestualizzar el numero de tiri tentati), baldasso tira con il 47%cavaliero con il 40%, ma se pol paragonar un come el primo che tira quasi sempre su scarichi e tendenzialmente con tiri aperti, rispetto al secondo che ciapa la maggiorparte delle triple dal palleggio in 1vs 1 con el difensor addosso e magari a 8 metri, mentre invece sugli scarichi risulta immensamente meno efficace? ovvio che poi le percentuali sia anche diverse, e soprattutto la tipologia de zogador xe completamente diversa.

Prandin e fernandez tiraa entrambi con el 36%, ma esisti qualchedun al mondo che valuta el primo tirator del livel del secondo? i tiri ciapadi anche fra lori 2 me par completamente diversi.

ripeto prima roba un zogador se lo guarda per svariate partide contestualizzando anche el livel, poi se guarderà le stats, ma con le seconde te capisi poco o nulla de un zogador.

per dire metti un green o un cavaliero in una squadra scarsa che i zoga 30 minuti, te legggessi de un ventello a testa de media, quindi cambiassi tutte le carte in tavola e la tua valutazion.

per quanto riguarda mussini 3 anni fa iera prospettado come talento interessante, 3 anni fa però eh, semo nel 2018.

Me associo alle valutazioni de ellaido e pinot, visto che mjussini fra nazionale, college e sto anno lo gaverò visto zogar una marea de volte.

Resta una guardia sottodimensionata, con playmaking tendente al nullo (su 30 minuti non riva manco a un assist a partida), qualche discreta capacità offensiva, un discreto tiro dall'arco, che però fisicamente e atleticamente in a2 tendi cmq a esser se va ben nella norma, a star larghi. Difensivamente non porta nissun miglioramento. Tra l'altro zogador totalmente ancora incostante che va molto a sprazzi, nel bene e nel male.

A mi me par un simil cavaliero sotto certi aspetti, come tipologia de zogador, con meno talento offensivo. Ora se me dise che nei 10 ghe sta son assolutamente d'accordo, ma ve rimando al mio post de l'altro giorno sul tipo de roster che gavemo.

Non gavemo un secondo play, gavemo problemi difensivi sugli esterni, de sicuro non ne servi una guardia, e quindi mussini diria, boh. Se poi fernandez ga problemi grossi, non iera nissun play accettabile ne prendo atto, ma in confronto marino saria stado oro.

 

E alla fine della fiera, se entra nei 100, chi sta fora a parte fernandez se xe rotto?

prandin? beh, l'unico difensor serio fra gli esterni, dura tirarlo fora dai 10.

Loschi? possibile, resta che a quel punto fossimo carenti de un 3 de riserva.

Baldasso? forse l'ipotesi più plausibile, boh

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ellaido dice:

Il problema è quando sbagli a fare il reparto lunghi, e poi non puoi metterci mano, perchè ti si è rotto un esterno.

Ci sta che hanno sbagliato a prendere Bowers e non un americano diverso, ma lui voleva lo staff tecnico ed è stato accontentato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, El mulon dice:

 

E alla fine della fiera, se entra nei 100, chi sta fora a parte fernandez se xe rotto?

prandin? beh, l'unico difensor serio fra gli esterni, dura tirarlo fora dai 10.

Loschi? possibile, resta che a quel punto fossimo carenti de un 3 de riserva.

Baldasso? forse l'ipotesi più plausibile, boh

Mussini me par sia under o sbaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia:

I molti commenti non propriamente positivi nei suoi confronti, sono dovuti alle enormi aspettative che erano riposte in lui.

Relativizzando questo, l'aggiunta potrebbe essere importante..potenzialmente.

Potenzialmente perche' bisogna vedere con che mentalita' verrebbe a Trieste, come il coach intende impiegarlo.ecc.ecc.

Non dimentichiamoci che e' un 96...in serie a, nel ruolo di play/guardia, i vari Spissu, Tambone e Ruzzier non e' che abbiano cifre cosi diverse da Mussini..

E  lui comunque e' il piu' giovane.

E Spissu(specialmente) e Tambone, in A2 non e' che abbiano del tutto sfigurato..e nemmeno Ruzzier.

Che dopo sia l'uomo adatto a surrogare Fernandez e' da vedere.

Ma lo potremo dire, se il giovanotto arrivera', solo a giochi finiti.

Personalmente mi riterrei moderatamente soddisfatto..

In attesa degli eventuali riscontri sul campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice che si scelga di prendere un italiano e non uno straniero. Questa seconda ipotesi avrebbe creato uno scossone molto forte se bisognava lasciar fuori Green (a meno che non fosse infortunato ovviamente) oppure non incideva per nulla se il nuovo arrivato si guardava le partite dalla tribuna. Sono realistico abbastanza per condividere che ci voglia un play viste le condizioni di salute di Fernandez. Purtroppo, a leggere i commenti dei tifosi reggiani, sembra che non sia il giocatore giusto per noi. Gioca da guardia dove già abbiamo Daniele, Lollo e potrebbe giocare anche Loschi. Non difende assolutamente e aggiungere un altro telepass è terribile soprattutto sapendo che Dalmasson non ne vuole sapere di difendere a zona neanche un minuto Speriamo che il cambio di squadra lo rinvigorisca. Certo non è quei top player di cui parlava Mauro. Per lo meno ad oggi non lo è.

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Guiz dice:

Se c'era la possibilità, che evidentemente non c'è... Laganà non è stato considerato meglio di quelli che abbiamo.

Quello che vuoi, si vedrà a fine stagione. Ma fra i due avrei preferito Laganà, e non è che se ha scelto lo staff abbia per forza ragione, come non ha per forza torto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mettiamo Cavaliero in regia quando manca Fernandez, poi non ha la lucidità per il tiro. La logica di prendere un play penso sia questa, ossia evitare di affannare cavaliero che altrimenti realizza con percentuali basse

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il punto non sia Musini, ma le aspettative che uno crea. Nel nostro caso l'Alma dichiarando più volte come obiettivo la  promozione ha creato in molti tifosi (me compreso) delle aspettative piuttosto importanti. Ecco che in simili penso sia più facile diventare critici vesro le scelte che vengono effettuate.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, El mulon dice:

si però te devi capir unaroba. ti te ragioni solo che per slogan e statistiche, che non conta un ca**o, se el zogador non te lo ga visto zogar per ben.

quando riverè a capir che i zogadori se giudica vedendoli 40' in campo? le statistiche conta giusto per veder magari la % ai liberi, volendo tiro da 3, ma poi le cifre conta una sega. aldilà che rpima de tutto le cifre saria de rapportarle per tutti allo stesso minutaggio, ma dipendi da mille variabili, livel de squadra, che compagni te ga, quanto0o te son coinvolto, difensivamente poi te capisi quasi nulla dalle stars e mille altre robe che me par ridicolo anche dover spiegar.

Per dir le percentuali da 3 (che poi saria anche de contestualizzar el numero de tiri tentati), baldasso tira con il 47%cavaliero con il 40%, ma se pol paragonar un come el primo che tira quasi sempre su scarichi e tendenzialmente con tiri aperti, rispetto al secondo che ciapa la maggiorparte delle triple dal palleggio in 1vs 1 con el difensor addosso e magari a 8 metri, mentre invece sugli scarichi risulta immensamente meno efficace? ovvio che poi le percentuali sia anche diverse, e soprattutto la tipologia de zogador xe completamente diversa.

Prandin e fernandez tiraa entrambi con el 36%, ma esisti qualchedun al mondo che valuta el primo tirator del livel del secondo? i tiri ciapadi anche fra lori 2 me par completamente diversi.

ripeto prima roba un zogador se lo guarda per svariate partide contestualizzando anche el livel, poi se guarderà le stats, ma con le seconde te capisi poco o nulla de un zogador.

per dire metti un green o un cavaliero in una squadra scarsa che i zoga 30 minuti, te legggessi de un ventello a testa de media, quindi cambiassi tutte le carte in tavola e la tua valutazion.

per quanto riguarda mussini 3 anni fa iera prospettado come talento interessante, 3 anni fa però eh, semo nel 2018.

Me associo alle valutazioni de ellaido e pinot, visto che mjussini fra nazionale, college e sto anno lo gaverò visto zogar una marea de volte.

Resta una guardia sottodimensionata, con playmaking tendente al nullo (su 30 minuti non riva manco a un assist a partida), qualche discreta capacità offensiva, un discreto tiro dall'arco, che però fisicamente e atleticamente in a2 tendi cmq a esser se va ben nella norma, a star larghi. Difensivamente non porta nissun miglioramento. Tra l'altro zogador totalmente ancora incostante che va molto a sprazzi, nel bene e nel male.

A mi me par un simil cavaliero sotto certi aspetti, come tipologia de zogador, con meno talento offensivo. Ora se me dise che nei 10 ghe sta son assolutamente d'accordo, ma ve rimando al mio post de l'altro giorno sul tipo de roster che gavemo.

Non gavemo un secondo play, gavemo problemi difensivi sugli esterni, de sicuro non ne servi una guardia, e quindi mussini diria, boh. Se poi fernandez ga problemi grossi, non iera nissun play accettabile ne prendo atto, ma in confronto marino saria stado oro.

 

E alla fine della fiera, se entra nei 100, chi sta fora a parte fernandez se xe rotto?

prandin? beh, l'unico difensor serio fra gli esterni, dura tirarlo fora dai 10.

Loschi? possibile, resta che a quel punto fossimo carenti de un 3 de riserva.

Baldasso? forse l'ipotesi più plausibile, boh

Parlo per statistiche in un forum dove per semplicità sono le info più evidenti ed immediate su cui confrontarsi; che poi hanno un significato relativo è ovvio, hai perfettamente ragione...cmq ho giocato a basket per 30 anni e lo seguo da altrettanti quindi penso di avere le competenze per farmi un idea dei giocatori...questo è ben lontano dal pensare che la mia opinione sia quella corretta, così come penso che quella di tutti è frutto solo di una propria visione. Per come la vedo io se Mussini dovesse venire qui con le giuste motivazioni e la giusta testa potrebbe spostare gli equilibri...dovrebbe cambiare mentalità difensiva (ha gambe ma poca voglia) ma offensivamente sarebbe un giocatore dall'indubbio talento...sarà il giocatore giusto? non lo so però non mi sembra questo dramma che alcuni ne stanno facendo.

Davvero se due anni fa qualcuno avesse tirato fuori il nome di Mussini penso sarebbe stato additato come visionario....oggi adirittura lo schifiamo. Ricordo che Laganà era stato associato a noi ad inizio anno e proprio in questa sede molti lo avevano indicato come un flop totale....oggi sembra il nuovo messia!

A mio giudizio, come dissi tempo fa, stiamo diventando peggio dei tanto criticati Bolognesi. Penso che se noi avessimo dovuto prendere un americano e ci presentavono l'inglesino sarebbe scattata la rivolta popolare....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Skenea dice:

Credo che il punto non sia Musini, ma le aspettative che uno crea. Nel nostro caso l'Alma dichiarando più volte come obiettivo la  promozione ha creato in molti tifosi (me compreso) delle aspettative piuttosto importanti. Ecco che in simili penso sia più facile diventare critici vesro le scelte che vengono effettuate.

Per intenderci...quale sarebbe il giocatore che soddisferebbe le tue aspettative?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×