Vai al contenuto

Mercato Alma Trieste 2017/18


Messaggi raccomandati

Direi senza dubbio un nome buttato la senza alcun fondamento 
che poi la società faccia una telefonata chissà, ma l'articolo di Baldini l'ho letto veramente come "speranze" da tifoso e non "voci" da addetto ai lavori


Può essere si! Vedremo stasera se uscirà qualche nuovo nome da SdA
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Torniamo su dice:

A me piace tantissimo Adam Sollazzo, guardia-ala con passaporto italiano. Ha 26 anni e non ci vorrebbe molto inserirlo.

Lo spot 5 ad un americano di peso e con molti rimbalzi. Per il resto dipende da Javonte. Se non ne vuole sapere confermei Parks 

Formazione :

Play : Fernandez, Prandin

Guardia: Cavaliero Baldasso

Ala piccola Sollazzo Da Ros

Ala Grande: Parks Pipitone

Centro: Centro americano che giá gioca in A tipo Jalen Reynolds, Cittadini

Undicesimo e dodicesimo Coronica e un giovane a scelta

Sono d'accordissimo su Sollazzo perchè, a mio parere, abbiamo bisogno di un creatore di tiri come lui. In momenti di stallo offensivo (non così poco frequenti per noi, soprattutto fuori casa) un giocatore del genere potrebbe fare la differenza. Prandin mi piace ma non è detto che resti.. A quel punto sia Ruzzier che Spangaro sarebbero due nomi niente male.

Io però credo che sia Parks che Green andranno via.. e da ros va benissimo da AG quindi punterei su un americano AP e un buon cambio di Da Ros perchè Pipitone non aveva dimostrato molto da centro, figuriamoci da AG

Formazione :

Play : Fernandez, Prandin

Guardia: Cavaliero, Baldasso

Ala piccola Mister x, Sollazzo

Ala Grande: Da Ros, cambio

Centro: Centro americano.. magari Taylor Smith da Ravenna, Cittadini

Modificato da LordJackTargaryen
Link al commento
Condividi su altri siti

forse in serie A si sono resi conto che le pretese di Cusin sono troppo alte e il rapporto qualità/prezzo di questo giocatore non è ideale

in effetti fra i lunghi italiani il più ricercato è Biligha che probabilmente finirà alla Reyer

se dovessi scegliere fra Kuba e Cusin sceglierei il primo anche perché l'ultimo Cusin è stato davvero poca roba fra infortuni e prestazioni imbarazzanti in cui non centrava il canestro da 1 mt, cosa che peraltro ha sempre fatto fatica a fare

mi rendo conto che la A2 è altro rispetto alla A e probabilmente arrivato ad una certa età il giocatore ha messo da parte eccessive ambizioni e punta solo ad ingaggi pesanti che paradossalmente ora in A2 è più facile trovare, la sua fisicità ad ogni modo in un campionato inferiore si rivelerebbe dominante

se pensiamo che ci sono società che possono mettere sul piatto un budget pari o quasi a quello di Capo d'Orlando, società più " povera " in A, non dobbiamo meravigliarci se qualche altro giocatore dopo Cava, Gentile e Cinciarini sceglie di scendere in A2 per giocare e guadagnare forse di più 

non dimentichiamo che in A l'ingaggio netto va molltiplicato se non x 2 poco ci manca, almeno così la so io

per atleti dai 30-32 in su un pluriennale alle cifre che possono permettersi le big di A2 diventa molto allettante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming dice:

Intanto Baldini butta la qualche nome, tra quelli citati quello sul quale fa più di una mera è soggettiva considerazione è Cusin: dice che sarebbe costoso ma gradito sia alla società e sia la piazza molto gradita al giocatore?! Se così fosse cambierebbero totalmente le logiche dei due USA!
Resta da capire quanto questa sia una considerazione meramente giornalistica o se deriva da qualche info in più in possesso del buon Baldo?! Voi che dite?

Che i blog hanno bisogno di scrivere quotidianamente per farsi indicizzare da goole e di farsi leggere....

I giochini di mercato sono simpatici, e va bene, ma onestamente quanto ho letto in questa ultima settimana tra qui e FB sui "dissidi interni", Dalmasson inadeguato, Bossi Santo subito povera stela, spogliatio spaccato etc. mi ha fatto venire una orchite niente male....

Commenti e considerazioni indegne dopo una stagione del genere, ma è davvero impossibile cabiare la testa dei triestini mi chiedo io? Mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Trottola dice:

Gentile Alessandro, chili aiuterebbero Trieste e forse Trieste piazza tra le poche che potrebbe restituirlo al basket che conta, resto per me tutti untouchables.

so de esser in netta minoranza, ma Alessandro Gentile non lo volessi nel mio roster nemmeno se el pagassi lui

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LordJackTargaryen dice:

Sono d'accordissimo su Sollazzo perchè, a mio parere, abbiamo bisogno di un creatore di tiri come lui. In momenti di stallo offensivo (non così poco frequenti per noi, soprattutto fuori casa) un giocatore del genere potrebbe fare la differenza.

già detto e ridetto... Sollazzo è un passaportato, spot dove abbiamo Fernandez... quindi uno esclude l'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, morodesede dice:

già detto e ridetto... Sollazzo è un passaportato, spot dove abbiamo Fernandez... quindi uno esclude l'altro...

non è quello il problema, mi pare che ad esempio Ferentino avesse avuto contemporaneamente Bucci e Carrizo

i giocatori che hanno ottenuto il passaporto dal 2012 in poi sono considerati comunitari a meno che non abbiano avuto una convocazione in nazionale

infatti Sollazzo era il 2° straniero di Treviglio, così come Trasolini era uno dei 2 stranieri di Agropoli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, pinot dice:

non è quello il problema, mi pare che ad esempio Ferentino avesse avuto contemporaneamente Bucci e Carrizo

i giocatori che hanno ottenuto il passaporto dal 2012 in poi sono considerati comunitari a meno che non abbiano avuto una convocazione in nazionale

infatti Sollazzo era il 2° straniero di Treviglio, così come Trasolini era uno dei 2 stranieri di Agropoli

 

Si bon, ma morale della favola xe che non podemo ciorlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.

Squadra iper competitva:

Fernandez

Cavaliero

Hall

Da Ros

Lawal

Panchina

Portannese

Rosselli

Cittadini

Gaspardo

Pecile(che credo che un anno se lo fa ancora.)

 

Squadra strutturata per tentare l'a1 se non quest'anno il prossimo:

Fernandez

Cavaliero

Sollazzo

Da Ros

John Brown

Panchina

Cittadini

Pec

Spanghero

Pini

Baldasso

Link al commento
Condividi su altri siti

mi invece, tornando a Cusin, penso che due cambi, Fernandez per Bossi e Cusin per Simioni, fussi un upgrade enorme... perché un pol anche farse la squadra de figurine, ma servi l'idea de squadra che qua xe garantida un po' dalla triestinità della rosa e un po' dal esser insieme da anni per parecchi dei nostri... un blocco de questo tipo ingloba con facilità l'ultimo arrivato e lo fa diventar tutto nostro, tutto triestin... una squadra cambiada per due terzi devi appena esser assemblada, senza nessuna garanzia che giogadori pur forti, partecipi all'assemblaggio e se fondi insieme come xe successo per tutti, americani compresi, quest'anno e diventi bandiere de una città... se questo xe el segreto che ne ga portà con una rosa da raggiungimento dei playoff ad un passo dalla A, snaturarlo sarìa da folli... o piuttosto una alternativa sarìa costruir una squadra de zogadoroni, in grado de passar oltre a queste piccolezze come ga fatto Bologna ma che costassi un sproposito de più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno dice che si stanno facendo dei sondaggi su Portannese e Rosselli....vero è che in questi giorni vale tutto, ognuno da i suoi nomi e assicura che sa che si sta sondando...mah !!
Vediamo stasera se SdA, sicuramente più affidabile, ci da qualche nome..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Flaming dice:

Qualcuno dice che si stanno facendo dei sondaggi su Portannese e Rosselli....vero è che in questi giorni vale tutto, ognuno da i suoi nomi e assicura che sa che si sta sondando...mah emoji23.png!!
Vediamo stasera se SdA, sicuramente più affidabile, ci da qualche nome..

Dove hai trovato questi rumors?

a parte commenti di utenti su sportando (privi di alcun fondamento), non ho trovato nulla

posto che Portannese mi piace parecchio, anche se lo troverei di difficile collocazione nel nostro roster

mentre Rosselli non ha bisogno di commenti, ma penso sia inarrivabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove hai trovato questi rumors?
a parte commenti di utenti su sportando (privi di alcun fondamento), non ho trovato nulla
posto che Portannese mi piace parecchio, anche se lo troverei di difficile collocazione nel nostro roster
mentre Rosselli non ha bisogno di commenti, ma penso sia inarrivabile


Sportando e facebook....quindi con zero attendibilità! Però dato che più di uno l'ha detto mi chiedevo se ci fosse stato qualcuno che aveva fatto uscire qualche notizia a riguardo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×