Vai al contenuto

Mercato Alma Trieste 2017/18


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, tommaso29 dice:

O più semplicemente, come già scritto da qualcuno, con i 2 USA (un 3 e un 5) completiamo il quintetto

e a quel punto il roster viene definito con 2 cambi per la panchina, confermando due tra pec coro e prandin

 

Appunto, questa può essere la spiegazione più semplice; infatti, come detto sopra, se ci fosse un reale interessamento su questi due nomi mi sembra strano che non trapeli nulla...forse ci sarà stato un sondaggio interessato e nulla più.

Detto ciò con questa ipotesi la squadra potrebbe essere:

1. FERNANDEZ

2. CAVALIERO

3. USA

4. DA ROS

5. USA

6. BALDASSO

7. PRANDIN o PECILE

8. CORONICA

9. CITTADINI

10. GIOVANE

Se così fosse, per avere obiettivi ambiziosi, gli USA dovrebbero essere di altissimo livello e il giovane deve poter spendere minuti importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero non sia così perché a meno che non indovini entrambi gli americani e che si crei una chimica migliore di quella creatasi con Green e Parks, non ti sei rinforzato o ti sei rinforzato troppo poco (considerato l'anno in più di Cittadini e Pecile)...

Un roster in cui 3 su 10 sono scelti tra Pecile, Cittadini, Coronica, Prandin imho parte già male

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Flaming dice:

 

Appunto, questa può essere la spiegazione più semplice; infatti, come detto sopra, se ci fosse un reale interessamento su questi due nomi mi sembra strano che non trapeli nulla...forse ci sarà stato un sondaggio interessato e nulla più.

Detto ciò con questa ipotesi la squadra potrebbe essere:

1. FERNANDEZ

2. CAVALIERO

3. USA

4. DA ROS

5. USA

6. BALDASSO

7. PRANDIN o PECILE

8. CORONICA

9. CITTADINI

10. GIOVANE

Se così fosse, per avere obiettivi ambiziosi, gli USA dovrebbero essere di altissimo livello e il giovane deve poter spendere minuti importanti.

o più facilmente, non hai obiettivi abbastanza ambiziosi e speri solo di fare una squadra da alta classifica e poi come va va... Che tanto con una promozione sola... Ma in tal caso non aspettiamoci nemmeno due americani crac...

Poi il prossimo anno sostituisci Pecile e Cittadini, alzi l'asticella con i due americani e con tre promozioni sei in pole position

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, julian dice:

o più facilmente, non hai obiettivi abbastanza ambiziosi e speri solo di fare una squadra da alta classifica e poi come va va... Che tanto con una promozione sola... Ma in tal caso non aspettiamoci nemmeno due americani crac...

Poi il prossimo anno sostituisci Pecile e Cittadini, alzi l'asticella con i due americani e con tre promozioni sei in pole position

 

Può essere una view corretta! Vediamo, se non arriva nessuno e il livello degli americani non è da Crac (però cmq buoni li devi prendere) allora penso che questa possa essere un ipotesi plausibile! Campionato per raggiungere i playoff e poi il prox anno fai la corazzata. Ci può stare, diciamo che però con un nome di valore in più in panchina (con cui firmi un biennale) il progetto avrebbe molto più valore e ci provi da subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che per come è strutturato il campionato la promozione è molto legata a chi scende dalla A

2 anni fa ultima è arrivata Caserta ma Roma ha rinunciato per difficoltà economiche scegliendo un basso profilo anche in A2, per cui Brescia ha potuto contare su questo aspetto nella sua scalata alla promozione

in effetti a ben guardare delle 3 squadre che hanno vinto gli ultimi 3 campionati di A2 BS era la meno attrezzata, pur vantando un ottimo organico

anche Torino ha potuto sfruttare la retrocessione di Biella, società in crisi economica

invece l'anno scorso e quest'anno sono finite in A2 società importanti, nel caso della Virtus di grande tradizione, Cremona ha giocato in A per 8 stagioni consecutive raggiungendo anche i quarti di finale nei p.o. 2015-6

2 retrocessioni sorprendenti, nessuno ad inizio stagione avrebbe messo Cremona in lotta per non retrocedere, tutte le attenzioni in questo senso erano su Pesaro, Capo d'Orlando, Caserta, Brescia, Cremona è stata la sorpresa negativa in una stagione partita con tutt'altri obiettivi e ambizioni

per cui nel caso di Cremona parliamo di una società che può mettere sul piatto un budget per ben figurare in A, diciamo intorno ai 3 mln, dunque extra per la A2 anche se ridimensionato

io temo che la Vanoli metterà in piedi un organico stile Virtus, e già l'ingaggio di D. Diener fa intuire quali potranno essere le prossime mosse

è l'anomalia di questo campionato contro cui si è scagliato Mauro, che forse con una sola promozione e un'altra Virtus fra le palle sta valutando quale sia il miglior approccio economico alla prossima stagione

tenendo conto che, se viene confermato il progetto di ampliamento della A a 18 squadre, nel 2018-9 ne saliranno 3

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

per ricollegarmi all'indiscrezione dell'utente su Portannese e Rosselli, che se mi è consentito prendo con ampio beneficio d'inventario, troverei sorprendente un interesse su entrambi i giocatori

dunque in linea di massima direi Portannese o Rosselli, aggiungendo un magari senza molte speranze visto che finora non è uscita nemmeno mezza indiscrezione che ci riguardi su questi 2 giocatori

se poi dovessi scegliere, direi Rosselli tutta la vita malgrado l'età che innalzerebbe ulteriormente quella media della squadra

Rosselli è giocatore di temperamento e di esperienza in grado di marcare qualunque ala avversaria, piccola o grande che sia

non un grande attaccante, ma uno di quei giocatori che ogni coach vorrebbe nella sua squadra, misto di personalità e intelligenza cestistica

Portannese è un ottimo attaccante, giocatore di striscia a quel che ho visto, può spaccare una partita o incasinarla

ma Rosselli è tutta sostanza 

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

Da SdA ancora nessun nome associato a noi; sta prendendo molto piede l'ipotesi della rinconferma del trio Pecile Coronica e Prandin....se così fosse, non sarei felicissimo perché speravo in un qualcosa di più...nel caso speriamo che almeno Pecile possa tornare ad essere quello di iniziò stagione..

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Flaming dice:

Da SdA ancora nessun nome associato a noi; sta prendendo molto piede l'ipotesi della rinconferma del trio Pecile Coronica e Prandin....se così fosse, non sarei felicissimo perché speravo in un qualcosa di più...nel caso speriamo che almeno Pecile possa tornare ad essere quello di iniziò stagione..

nel caso di conferma dei 3 diventa inutile continuare a seguire il mercato perchè saremmo a posto con gli italiani

con 10 over, tra l'altro

pagare una penale complessiva di 45k per avere Coronica e Pecile nei 10 mi sembrerebbe una scelta davvero strana e non in linea con le sbandierate ambizioni della proprietà

quanto a Pecile, cosa vuoi sperare Flaming ? non l'hai visto a sufficienza quest'anno ? a campionato in corso compirà 38 anni, davvero speri che atleticamente possa migliorare ? dai su, siamo realisti, sarebbe una scelta in funzione dello spogliatoio non certo del campo

ad ogni modo finchè non ci sono le ufficialità io continuo a dubitare, anche perchè su questo presunto fronte anti-Dalmasson bisognerà pure fare chiarezza

Link al commento
Condividi su altri siti

...anche perché Flaming ricorda male, a inizio stagione Pecile non era affatto in forma. È entrato in forma verso metà/fine novembre, ha dato molto (troppo?) quando Prandin era infortunato, ha fatto molto bene in diverse partite, poi calare alla distanza. Se viene tenuto per lo spogliatoio, allora non è nel famigerato fronte anti-Dalmasson (se esiste questo fronte, mi parrebbe strano non ci facesse parte visto l'indizio della partita dei playoff saltata per motivi disciplinari, ma questa è una mia deduzione e comunque in società la risolveranno....dei 3 terrei solo Prandin)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, GiGi-TO dice:

...anche perché Flaming ricorda male, a inizio stagione Pecile non era affatto in forma. È entrato in forma verso metà/fine novembre, ha dato molto (troppo?) quando Prandin era infortunato, ha fatto molto bene in diverse partite, poi calare alla distanza. Se viene tenuto per lo spogliatoio, allora non è nel famigerato fronte anti-Dalmasson (se esiste questo fronte, mi parrebbe strano non ci facesse parte visto l'indizio della partita dei playoff saltata per motivi disciplinari, ma questa è una mia deduzione e comunque in società la risolveranno....dei 3 terrei solo Prandin)

perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che ad inizio stagione il progetto su Pecile fosse completamente diverso

salvaguardarlo al massimo durante la r.s. in modo da averlo in condizioni buone nei p.o.

progetto saltato fra gennaio e marzo quando ci siamo trovati con il solo Bossi nel ruolo di play e una eccezionale classifica da salvaguardare

per cui Pecile ha dovuto fare gli straordinari con tanti minuti sul parquet che ha poi pagato sazio nei p.o. risultando quasi nullo

come nono e decimo Citta e Pecile ci potrebbero stare se gli altri 8 fossero al livello di quelli della Virtus, ma se 3 di quegli 8 sono Baldasso, Coronica e Prandin la vedo duretta

il Piccolo non sapendo cosa dire rilancia il nome di Bowers che però è tutt'altro che un 5

nel caso arrivasse lui un 5 sia pur under sarebbe fondamentale

in questo senso la rinuncia a Simioni non mi è chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, pinot dice:

........

in questo senso la rinuncia a Simioni non mi è chiara

specifico

mi è chiara nell'ottica di un campionato di vertice in cui lo spazio per gli under è ridotto, come dimostrato dalla Virtus

per cui Simioni ha scelto di andare in una società che punta forte sugli under visto che ha preso pure Alviti

non mi è chiaro il progetto di consolidamento sotto canestro, dove eravamo oggettivamente carenti e la V lo ha impietosamente dimostrato

Link al commento
Condividi su altri siti

Buh, al momento sono perplesso. Ho fiducia in Ghiacci che in quanto uomo mercato sa il fatto suo ma mi sembra strano puntare ad una riconferma di Coronica, Prandin, Pecile per il semplice fatto che avresti 7/10 della squadra dello scorso anno che, a detta di più giornalisti, qualche problema con l'allenatore lo hanno avuto. 

Fermo restando che l'unico che aveva problemi gravi era Bossi, che infatti è andato via, tenere comunque più di una persona che ha avuto "mal di pancia" con lo stesso allenatore per un altro anno, puntando a vincere tra l'altro con molto più pressione, credo sia un azzardo.

Credo ci sia la necessità di qualche uomo nuovo in più oppure una mossa a sorpresa in panchina..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bowers è un giocatore straordinario ma penso che Contessa abbia preso spunto da qua per dare il nome :-)...se però dovesse arrivare sicuramente devi prendere anche un 5 italiano!! Comunque siamo in attesa di capire la risposta di Javonte e di cosa si farà con i 3 con contratto scaduto! Magari la prox sett usciamo con 2 supernomi e saremo qui a festeggiare....ad adesso mi fa solo strano che sembra quasi che il nostro mercato sia proprio fermo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bowers avrebbe senso invece se:

1) compri pure un centro americano e un ala italiana da quintetto.

Mettendo Da Ros come sesto uomo di lusso.

2) tieni Green, ti compri un centro da quintetto italico...oppure anche da panchina, facendo partire Da Ros, come l'anno scorso.con Bowers n.4.

Non la ritengo una voce cosi' campata in aria, non come quella di Cosey, intendo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×