Vai al contenuto

Mercato Alma Trieste 2017/18


Messaggi raccomandati

Su Hall sono un po' dubbioso

Credo lo stiano valutando in caso, probabile, non ci si accordasse con Green...

Il talento non si discute... ma mi sembra una bella testa calda e uno soggetto a frequenti infortuni (anche perchè dicono non sia proprio un professionista impeccabile)

A Biella ha fatto bene, penso che pure a Trieste, con una squadracostruita per vincere, potrebbe esaltarsi...

Però boh... non so, non mi convince a pieno

E comunque sarebbe una botta economica non da poco che toglierebbe budget per l'investimento importante che per me è quello sotto le plance

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, julian dice:

Su Hall sono un po' dubbioso

Credo lo stiano valutando in caso, probabile, non ci si accordasse con Green...

Il talento non si discute... ma mi sembra una bella testa calda e uno soggetto a frequenti infortuni (anche perchè dicono non sia proprio un professionista impeccabile)

A Biella ha fatto bene, penso che pure a Trieste, con una squadracostruita per vincere, potrebbe esaltarsi...

Però boh... non so, non mi convince a pieno

E comunque sarebbe una botta economica non da poco che toglierebbe budget per l'investimento importante che per me è quello sotto le plance

Si allena quando vuole lui, cioè assai poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stefanuzzo dice:

Hall vorrebbe comunque dire che giocheremmo con due centro ita, di cui uno ha 39 anni. Preferirei un 5 puro rispetto ad un 4 adattabile, seppur con kg..

no, perchè?

Imho Hall lo considerano come sostituto di Green

Biella era una squadra costruita in maniera un po' strana, come Trieste per certi versi.... con Tessitori unico lungo.... ma Hall di suo sarebbe un 3/4

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabri70 dice:

Sinceramente non capisco la necessità di convincere Pecile.

Mi risulta  abbia un biennale scaduto, quindi se la società non vuole puntare più su di lui, la scelta spetta solo ed esclusivamente a questa.

Lo stessa situazione , se non sbaglio, riguarda Coronica e Prandin.

Poi posso capire l'attaccamento a questi giocatori , a quello che hanno dato in questi anni ed a ciò che rappresentano ( io li terrei tutti e tre a poterlo fare ).

Speriamo che anche Green si decida o perlomeno gli abbiano dato un ultimatum.

 

 

 

 così dovrebbe essere, ma non sembra essere così

Link al commento
Condividi su altri siti

Loschi? Buonissimo per la panchina..ma a scapito di chi?

E' una via di mezzo tra Baldasso e Prandin..non e' un play(che forse ci serve di piu') ma e' un buon difensore ed un buon tiratore.

E' quello che ci serve?

Quanto ad Hall, e' un animale da rimbalzo..non so quanto ci possa aiutare a far il salto di qualita'..

Ammesso e non concesso che abbia voglia di farlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

con Pecile c'era già un accordo verbale di prolungamento per un anno... poi tutto è rimasto sospeso perchè la squadra stava andando meglio del previsto, c'erano le voci su cavaliero, si è andati ai playoff, ecc ecc

e ora la proprietà, credo spalleggiata anche dall'allenatore, non ha più tanta voglia di onorare questo accordo verbale

Modificato da julian
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alvin66 dice:

Loschi? Buonissimo per la panchina..ma a scapito di chi?

E' una via di mezzo tra Baldasso e Prandin..non e' un play(che forse ci serve di piu') ma e' un buon difensore ed un buon tiratore.

E' quello che ci serve?

Quanto ad Hall, e' un animale da rimbalzo..non so quanto ci possa aiutare a far il salto di qualita'..

Ammesso e non concesso che abbia voglia di farlo..

per me a scapito di Coronica

abbiamo visto quintetti con Bossi/Prandin-Pecile-Coronica (e poi Cavaliero al posto di Pecile) giocare molti minuti

potremmo vedere anche quintetti con Fernandez-Cavaliero-Loschi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.... piccolino... lo danno 2 cm più di Coronica...

magari non sarà il cambio naturale di Coronica (che poi, vabbè, Coronica lo chiamiamo ala per esclusione... è un senza ruolo, un jolly difensivo, non so manco come chiamarlo), ma si può sempre prendere il titolare al posto di Green che sia una vera ala

Modificato da julian
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, julian dice:

con Pecile c'era già un accordo verbale di prolungamento per un anno... poi tutto è rimasto sospeso perchè la squadra stava andando meglio del previsto, c'erano le voci su cavaliero, si è andati ai playoff, ecc ecc

e ora la proprietà, credo spalleggiata anche dall'allenatore, non ha più tanta voglia di onorare questo accordo verbale

 

Diciamo che però il giocatore, conscio di come ha giocato i PO dovrebbe dimostrare intelligenza facendo un passo indietro!! A mio modo di vedere se con Pecile non si recede all'accordo verbale allora sarà Prandin ad andare via (ahimè)...

Speriamo solo si sappia qualcosa presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, tommaso29 dice:

Ad ogni modo occhio che su Loschi ci sono anche Tortona e Siena

sicuramente va sbrigata la questione Prandin / Pecile / Coronica quanto prima....sempre che non sia stato già fatto 

 

E se il giocatore è interessato a noi può temporeggiare qualche giorno...poi fortza cose andrà in una di queste due piazze

Link al commento
Condividi su altri siti

"recedere" e "accordo verbale" sono due concetti che insieme non hanno senso di esistere

c'è una società che deve agire come meglio crede... e può farlo senza nessun vincolo contrattuale

dispiace per i rapporti umani, ma stiamo comunque parlando di affari

Link al commento
Condividi su altri siti

Ditemi se sbaglio di grosso....

Se per caso arrivasse uno fra Portannese e Rosselli, poi si cercherebbero un 4 con punti nelle mani ed un 5, entrambi USA. Con 2 USA azzeccati abbiamo più solidità sottocanestro rispetto alla stagione finita. Soluzione che a me pare ottimale.

Se invece rimane Green o si trova un altro 3 USA, allora il secondo USA sarà un 4 che farà anche il 5, alla Parks, e ci troveremo nella situazione dell'anno scorso (con un Fernandez in più a fare da play invece di Bossi, e un Simioni in meno)

Link al commento
Condividi su altri siti

la rosa di quest'anno era fatta male, oserei dire molto male

in condizioni di tranquillità in una piazza che si aspettava un buon campionato e niente più si è riusciti ad ovviare in parte col mercato, in parte adattando giocatori a ruoli non propiamente congeniali, in parte con trovate estemporanee che perdono di utilità man mano che gli allenatori avversari le scoprono...

in parole povere, imho, se si vuol alzare l'asticella, il modus operandi della scorsa stagione NON FUNZIONA

si vuol veramente fare un campionato da protagonisti.... bisogna cambiare parecchio già nella maniera di costruire la rosa

e da qui credo nascano tutti i problemi per i "rinnovi" e per la conseguente scelta dei nuovi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, GiGi-TO dice:

Ditemi se sbaglio di grosso....

Se per caso arrivasse uno fra Portannese e Rosselli, poi si cercherebbero un 4 con punti nelle mani ed un 5, entrambi USA. Con 2 USA azzeccati abbiamo più solidità sottocanestro rispetto alla stagione finita. Soluzione che a me pare ottimale.

Se invece rimane Green o si trova un altro 3 USA, allora il secondo USA sarà un 4 che farà anche il 5, alla Parks, e ci troveremo nella situazione dell'anno scorso (con un Fernandez in più a fare da play invece di Bossi, e un Simioni in meno)

non sbagli, anzi... nessuno sbaglia.... ma fin quando non si sa il destino di prandin, pecile e coronica stiam parlando quasi del nulla.... perchè la conferma o la rinuncia a 1-2-3 di quelli porta a differenti strade da seguire sul mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, julian dice:

"recedere" e "accordo verbale" sono due concetti che insieme non hanno senso di esistere

c'è una società che deve agire come meglio crede... e può farlo senza nessun vincolo contrattuale

dispiace per i rapporti umani, ma stiamo comunque parlando di affari

 

verissimo...ho usato il recedere per forzare volutamente il concetto!

Concordo che sono affari ma, probabilmente, la società sta cercando di capire gli effetti reputazionali/mediatici/societari (vedi Marzini) che avrebbe mettersi pubblicamente contro a Pecile e Coronica (che farebbero carte false per restare).

D'altronde se così non fosse la situazione non sarebbe in stallo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, julian dice:

non sbagli, anzi... nessuno sbaglia.... ma fin quando non si sa il destino di prandin, pecile e coronica stiam parlando quasi del nulla.... perchè la conferma o la rinuncia a 1-2-3 di quelli porta a differenti strade da seguire sul mercato

Non escluderei che il destino dei 3 sia esclusivamente una conseguenza di quali giocatori riesci ad arruolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Flaming dice:

 

verissimo...ho usato il recedere per forzare volutamente il concetto!

Concordo che sono affari ma, probabilmente, la società sta cercando di capire gli effetti reputazionali/mediatici/societari (vedi Marzini) che avrebbe mettersi pubblicamente contro a Pecile e Coronica (che farebbero carte false per restare).

D'altronde se così non fosse la situazione non sarebbe in stallo

sì, la penso come te

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, julian dice:

non sbagli, anzi... nessuno sbaglia.... ma fin quando non si sa il destino di prandin, pecile e coronica stiam parlando quasi del nulla.... perchè la conferma o la rinuncia a 1-2-3 di quelli porta a differenti strade da seguire sul mercato

 

e (aggiungo)...ad ambizioni diverse..

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, GiGi-TO dice:

Non escluderei che il destino dei 3 sia esclusivamente una conseguenza di quali giocatori riesci ad arruolare

dici metterli davanti al fatto compiuto?

caro pecile, sei il sesto dietro fernandez, cavaliero, baldasso, prandin e loschi... vedi un po' tu se non è il caso di fare un passo indietro ed evitare che dobbiamo pagare 40k di multa per non avere gli under...

oh, potrebbe anche essere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, julian dice:

mah.... piccolino... lo danno 2 cm più di Coronica...

magari non sarà il cambio naturale di Coronica (che poi, vabbè, Coronica lo chiamiamo ala per esclusione... è un senza ruolo, un jolly difensivo, non so manco come chiamarlo), ma si può sempre prendere il titolare al posto di Green che sia una vera ala

Un ala secondo me sarebbe un azzardo..e' una guardia pura..

Quanto ai cm di Coronica...non sono quelli che fanno la differenza con Loschi, ma proprio la tipologia di giocatore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×