Vai al contenuto

Mercato Alma Trieste 2017/18


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, alvin66 dice:

Un ala secondo me sarebbe un azzardo..e' una guardia pura..

Quanto ai cm di Coronica...non sono quelli che fanno la differenza con Loschi, ma proprio la tipologia di giocatore..

su sta cosa vedo che mi trovo spesso in disaccordo... per me loschi, come dicevo di portannese la scorsa settimana, è una guardia/ala

non lo so, io vedo delle differenze con delle guardie pure, come lo è baldasso per me

ma ci sta che mi sbagli io

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che si dimentichi che Loschi l’anno scorso ha avuto grossi problemi con una fascite plantare, che non è come uno stiramento passa e po’ bon... ma è un infortunio che spesso si ricorre, si può curare, ma non sempre si riesce...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, julian dice:

su sta cosa vedo che mi trovo spesso in disaccordo... per me loschi, come dicevo di portannese la scorsa settimana, è una guardia/ala

non lo so, io vedo delle differenze con delle guardie pure, come lo è baldasso per me

ma ci sta che mi sbagli io

Va ben..nessun xe infallibile..mi per primo..ma vedendo i suoi highlights a mi me sembra piu' guardia..che dopo el possi spendere minuti da 3 xe possibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando ce l'ha avuta 'sta fascite plantare?

leggo che ha giocato 25 partite su 30 con 28 minuti di media a partita

io ho visto solo le due partite con noi e all'andata era sempre in campo e ci ha sparato anche un ventello, se non sbaglio

al ritornoa Trieste non me lo ricordo in effetti.... era fuori per quel motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, julian dice:

ma quando ce l'ha avuta 'sta fascite plantare?

leggo che ha giocato 25 partite su 30 con 28 minuti di media a partita

io ho visto solo le due partite con noi e all'andata era sempre in campo e ci ha sparato anche un ventello, se non sbaglio

al ritornoa Trieste non me lo ricordo in effetti.... era fuori per quel motivo?

http://www.tuttobasket.net/news/la-us-basket-recanati-decimata-dagli-infortuni-infante-lultimo-dellinjured-list/

http://www.tg24.info/sport/basket-a2-salta-lo-scambio-con-loschi-benvenuti-rimane-a-ferentino/

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Guiz dice:

A me pare che si dimentichi che Loschi l’anno scorso ha avuto grossi problemi con una fascite plantare, che non è come uno stiramento passa e po’ bon... ma è un infortunio che spesso si ricorre, si può curare, ma non sempre si riesce...

...e che mi pare che avesse anche uno fra Da Ros e Cittadini.... (e che ho pure io e porca p****na se ricorre...)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Guiz dice:

Penso che la società sappia cosa stia prendendo. Se integro per me dalla panchina è un buon innesto...soprattutto visto che dietro a lui mi sembra che ci sia il vuoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Flaming dice:

Penso che la società sappia cosa stia prendendo. Se integro per me dalla panchina è un buon innesto...soprattutto visto che dietro a lui mi sembra che ci sia il vuoto!

Aggiungo che se non sbaglio (correggetemi nel caso) ha già giocato con Fernandez e Cittadini a Brescia

ha fatto anche una semifinale play off con Scafati

quindi giocatore che può "ritagliarsi" il ruolo di 6o - 7mo uomo in squadra con ambizioni di alta classifica 

Link al commento
Condividi su altri siti

dovesse arrivare Loschi, ma doveva arrivare anche Spanghero secondo S.d'A., si confermerebbe il fatto che gli allenatori hanno le loro fissazioni

per anni abbiamo invano inseguito Da Ros finché siamo riusciti e prenderlo, da quel che so 2 anni fa Loschi è stato sul punto di venire qua e poi ha preferito i soldi di Scafati

evidentemente al coach piace e per quello che può valere i ricordi che ho di lui a Brescia sono molto buoni

esterno solido, buon difensore, discreto tiratore, giocatore di temperamento, insomma quel tipo di atleta che piace a Dalmasson

se vogliamo anche la V aveva in panchina Spizzichini, non un top player ma un giocatore utile che accettava il ruolo

quanto a Hall, è un fuoriclasse per la categoria, prende rimbalzi, tira da 3, uno spettacolo

ma il fatto che in 10 anni di carriera abbia cambiato 16 squadre in alcuni casi giocando non più di 2 o 3 partite fa intuire che soggetto sia, tanto per cambiare anche con Biella si è lasciato male con scambi di accuse e il sospetto avanzato dalla società piemontese che dietro le sue ultime pessime prestazioni contro VR nei p.o. ci fosse una società spagnola che voleva ingaggiarlo per l'extraseason di Liga ACB, lui ha replicato che era infortunato ma ha giocato lo stesso

così a naso direi no grazie

un'ultima constatazione

credo che in questo mercato estivo noi dobbiamo anche muoverci " marcando " gli avversari

se la F prende Cusin e TV un centrone USA noi non possiamo riproporre la cavalleria leggera di quest'anno che contro la Virtus ha fatto la fine di quella di Napoleone contro gli inglesi e prussiani a Waterloo

condivido quanto scritto da Julian, il roster di inizio stagione era costruito male, poi è stato aggiustato in corsa e ha ottenuto risultati per me irripetibili

abbiamo messo a posto la regia che è stata ampiamente deficitaria, ora dobbiamo mettere kg e cm sotto canestro diventando forse " normali " ma i campionati si vincono sull'asse play - centro, l'impalcatura della squadra, almeno a mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, pinot dice:

dovesse arrivare Loschi, ma doveva arrivare anche Spanghero secondo S.d'A., si confermerebbe il fatto che gli allenatori hanno le loro fissazioni

per anni abbiamo invano inseguito Da Ros finché siamo riusciti e prenderlo, da quel che so 2 anni fa Loschi è stato sul punto di venire qua e poi ha preferito i soldi di Scafati

evidentemente al coach piace e per quello che può valere i ricordi che ho di lui a Brescia sono molto buoni

esterno solido, buon difensore, discreto tiratore, giocatore di temperamento, insomma quel tipo di atleta che piace a Dalmasson

se vogliamo anche la V aveva in panchina Spizzichini, non un top player ma un giocatore utile che accettava il ruolo

quanto a Hall, è un fuoriclasse per la categoria, prende rimbalzi, tira da 3, uno spettacolo

ma il fatto che in 10 anni di carriera abbia cambiato 16 squadre in alcuni casi giocando non più di 2 o 3 partite fa intuire che soggetto sia, tanto per cambiare anche con Biella si è lasciato male con scambi di accuse e il sospetto avanzato dalla società piemontese che dietro le sue ultime pessime prestazioni contro VR nei p.o. ci fosse una società spagnola che voleva ingaggiarlo per l'extraseason di Liga ACB, lui ha replicato che era infortunato ma ha giocato lo stesso

così a naso direi no grazie

un'ultima constatazione

credo che in questo mercato estivo noi dobbiamo anche muoverci " marcando " gli avversari

se la F prende Cusin e TV un centrone USA noi non possiamo riproporre la cavalleria leggera di quest'anno che contro la Virtus ha fatto la fine di quella di Napoleone contro gli inglesi e prussiani a Waterloo

condivido quanto scritto da Julian, il roster di inizio stagione era costruito male, poi è stato aggiustato in corsa e ha ottenuto risultati per me irripetibili

abbiamo messo a posto la regia che è stata ampiamente deficitaria, ora dobbiamo mettere kg e cm sotto canestro diventando forse " normali " ma i campionati si vincono sull'asse play - centro, l'impalcatura della squadra, almeno a mio parere

 

cmq c'è da dire che SdA dice solo che Hall è stato offerto alla società...e non che la pall.ts ha cercato il giocatore! quindi per me non viene, e poi avendo (suppongo) un buon gruzzolo da spendere, Dalmasson andrà su qualcuno con un etica del lavoro differente! Dalmasson e Hall conviverebbero insieme 1 mese poi verrebbero alle mani...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando a Loschi, i numeri di quest'anno dimostrano quanto sia stato limitato dal problema al piede nel finale di stagione

ok, giocava in una squadra del kuraz che è retrocessa rovinosamente, ma se analizziamo le sue cifre scopriamo che nelle prime 20 partite viaggiava a quasi 15 punti/partita

poi improvvisamente compare una serie di virgole e il minutaggio crolla, così come i numeri in generale

ma ribadisco fino a gennaio-febbraio questo segnava quasi 15 p.ti/partita come Parks

se ha risolto il problema al piede questo è un 6° uomo di lusso

parere personale

Link al commento
Condividi su altri siti

concludo la mia pappardella quotidiana con una sensazione

secondo me Dalmasson non si fa scrupoli a tagliare il trio in sospeso se lo ritiene opportuno

a lui viene chiesto dalla proprietà di fare un campionato di vertice e provare a salire in A mettendogli a disposizione un budget probabilmente suoeriore del 50% a quello dello scorso anno

credo che lui proverà in ogni modo a raggiungere l'obiettivo richiesto anche a costo di mettre da parte i rapporti umani interpersonali e la triestinita'

ripeto, mia sensazione

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, pinot dice:

no, guardia - ala

195 cm ad ogni modo, i 190 di LNP credo siano sbagliati

sai che pure io son rimasto un po' dubbioso quando ho visto i 190 cm che gli accreditano su LNP? <_<

io avrei detto almeno 1.92/1.93

vabbè, cambia poco

che lo si interpreti come cambio di pecile o come cambio di coronica o come cambio di entrambi, per me se è sano, è un netto upgrade

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, julian dice:

sai che pure io son rimasto un po' dubbioso quando ho visto i 190 cm che gli accreditano su LNP? <_<

io avrei detto almeno 1.92/1.93

vabbè, cambia poco

che lo si interpreti come cambio di pecile o come cambio di coronica o come cambio di entrambi, per me se è sano, è un netto upgrade

In altri siti lo danno addirittura 1 e 97...allora le cose cambierebbero un  po'..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, julian dice:

sai che pure io son rimasto un po' dubbioso quando ho visto i 190 cm che gli accreditano su LNP? <_<

io avrei detto almeno 1.92/1.93

vabbè, cambia poco

che lo si interpreti come cambio di pecile o come cambio di coronica o come cambio di entrambi, per me se è sano, è un netto upgrade

sicuramente, un upgrade

quanto al ruolo tu che sei un utente preparato mi insegni che la distinzione fra guardia e ala piccola è un po' forzata in molti casi

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, pinot dice:

sicuramente, un upgrade

quanto al ruolo tu che sei un utente preparato mi insegni che la distinzione fra guardia e ala piccola è un po' forzata in molti casi

boh, io vado a memoria e sensazione eh...

Loschi è uno che mi aveva fatto una buona impressione più volte....e nella mia mente non l'ho mai associato a una "semplice" guardia alla Baldasso

poi, come dici tu, la distinzione è labile visto tra l'altro che abbiamo fatto una stagione in cui per tre quarti dei minuti abbiamo visto guardie fare play, guardie fare l'ala piccola, ali grandi fare i play e i centri, ecc ecc

Io dico che con Dalmasson vedremmo spesso Loschi assieme a 2 tra Prandin, Cavaliero, Fernandez e Baldasso.... poi magari sto dicendo una ca**ta eh... non sarebbe nè la prima nè l'ultima

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, julian dice:

boh, io vado a memoria e sensazione eh...

Loschi è uno che mi aveva fatto una buona impressione più volte....e nella mia mente non l'ho mai associato a una "semplice" guardia alla Baldasso

poi, come dici tu, la distinzione è labile visto tra l'altro che abbiamo fatto una stagione in cui per tre quarti dei minuti abbiamo visto guardie fare play, guardie fare l'ala piccola, ali grandi fare i play e i centri, ecc ecc

Io dico che con Dalmasson vedremmo spesso Loschi assieme a 2 tra Prandin, Cavaliero, Fernandez e Baldasso.... poi magari sto dicendo una ca**ta eh... non sarebbe nè la prima nè l'ultima

da quel che mi ricordo lui a BS era il cambio di Alibegovic, cioè del 3, e forse di Nelson, a seconda delle esigenze

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pinot dice:

concludo la mia pappardella quotidiana con una sensazione

secondo me Dalmasson non si fa scrupoli a tagliare il trio in sospeso se lo ritiene opportuno

a lui viene chiesto dalla proprietà di fare un campionato di vertice e provare a salire in A mettendogli a disposizione un budget probabilmente suoeriore del 50% a quello dello scorso anno

credo che lui proverà in ogni modo a raggiungere l'obiettivo richiesto anche a costo di mettre da parte i rapporti umani interpersonali e la triestinita'

ripeto, mia sensazione

 

Se dipendesse solo da lui probabilmente l'avrebbe già fatto...ma penso che così non sia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×