Vai al contenuto

Mercato Alma Trieste 2017/18


Messaggi raccomandati

34 minuti fa, Stefanuzzo dice:

Bah, far andar via Ferraro per me è una cavolata.. sarebbe il giocatore perfetto, under, locale e con margini di miglioramento da schierare come decimo per come la vedo..

margini de miglioramento ad ora non ne vedo manco mezzo. se va ben vien fora un simil coronica come tipo de zogador. lieto de esser smentido.

ovviamente ga 19 anni, quindi tempo per migliorar ghe xè, ma per quel che go visto, e per quel che me racconta chi recentemente ga zogado "contro de lui", de talento e capacità offensive ghe ne xè veramente poche.

tra l'altro, anche per lui, saria meio andar in qualche posto dove possi zogar con un minimo de continuità, e se te punti ad andar in a1 sicuramente quei non semo noi. e a 19 anni, star un altro anno a  zogar fondamentalmente quasi nulla non ghe servi a niente.

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

margini de miglioramento ad ora non ne vedo manco mezzo. se va ben vien fora un simil coronica come tipo de zogador. lieto de esser smentido.
ovviamente ga 19 anni, quindi tempo per migliorar ghe xè, ma per quel che go visto, e per quel che me racconta chi recentemente ga zogado "contro de lui", de talento e capacità offensive ghe ne xè veramente poche.
tra l'altro, anche per lui, saria meio andar in qualche posto dove possi zogar con un minimo de continuità, e se te punti ad andar in a1 sicuramente quei non semo noi. e a 19 anni, star un altro anno a  zogar fondamentalmente quasi nulla non ghe servi a niente.


Concordo assolutamente!! A livello di talento molto molto più forte Schina...a mio modo di vedere
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto spezzoni di partite di Reynolds. Non lo avevo mai visto prima. Favoloso! Direi che mi ricorda il compianto Conrad, ma tira i liberi con il 77% !!! Sa giocare anche fronte al canestro anche se è un centro vero. Non ha nemmeno 25 anni. Riuscissimo a strappato a Reggio Emilia avremmo il miglior quintetto di A2 con Fernandez, Cavaliero, Green o Bowers, Da Ros e Reynolds. Spettacolo puro. È un rimbalzista nato, grande stoppatore, pieno di energia. Sarebbe perfetto per Dalmasson e... per Trieste. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque spero davvero che la società stupirà tutti con dei grandi colpi mercato perché hanno creato attesa con le ambizioni dichiarate e adesso stanno lasciando i 7000 in attesa...che se giustamente ripagata fungerebbe ancor più da volano per l'entusiasmo nella campagna abbonamenti!! Io sinceramente sono fiducioso, anche perché con un comparto guardie con Cavaliero e Fernandez penso che sarebbe un delitto non terminare la squadra con qualche giocatore di livello!

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Guiz dice:

Scusate ma guardavo qua e o son scemo io o me sembra che se non schieri gli under paghi 15 mila (10 + 5) e non 40 mila, cosa sbaglio?

http://www.fip.it/public/53/2891/doa 2017_2018.pdf

Non parla di 3 atleti qua? Cioè 5+10+10? 

Comunque se interpreti giusto dovrebbe essere corretta la tua visione..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming dice:

 


Concordo assolutamente!! A livello di talento molto molto più forte Schina...a mio modo di vedere

 

Certo ma paragoni un '97 che qualche minuto, scarso, lo ha fatto, sicuramente più scarso con un ragazzo 2001 che il campo tra "pro" non lo ha nemmeno visto con il cannocchiale per ora e quindi rimane un'incognita

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, alvin66 dice:

Mi a sto punto go un sospetto...

http://www.sportando.com/it/italia/serie-a/239848/juvecaserta-iavazzi-presenta-la-fideiussione-ma-la-fip-vuole-altri-chiarimenti.html

 

che  l'acquisto dei  diritti non sia ancora completamente un' idea abbandonata..

Anch'io ho la sensazione che sia tutto fermo in attesa di vedere se Caserta riesce ad iscriversi, e in caso negativo se Cremona ha possibilità economiche per essere ripescata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, julian dice:

la rosa di quest'anno era fatta male, oserei dire molto male

in condizioni di tranquillità in una piazza che si aspettava un buon campionato e niente più si è riusciti ad ovviare in parte col mercato, in parte adattando giocatori a ruoli non propiamente congeniali, in parte con trovate estemporanee che perdono di utilità man mano che gli allenatori avversari le scoprono...

in parole povere, imho, se si vuol alzare l'asticella, il modus operandi della scorsa stagione NON FUNZIONA

si vuol veramente fare un campionato da protagonisti.... bisogna cambiare parecchio già nella maniera di costruire la rosa

 

Come non quotar.

Squadra da battaglia, dinamica, ma che ad inizio anno non gaveva certo mire o ambizioni de promozion e neanche de finalissima playoff.
Ora se Mauro no ga avudo un'uscita "impulsiva" (ne interessa o la A o la A in un par de anni), xe cambiado tutto.

E con un tipo de roster come quel della passada stagion (prima ancora che con questo o quel zogador), una squadra ambiziosa no va de nessuna parte.

 

Se la società ga le idee ciare, no me par un problema qualche attesa in più rispetto ad altre squadre che sta magari chiudendo contratti, anzi. Magari pol anche diventar un vantaggio. L'importante saria che no ghe fossi diatribe interne, ripensamenti o qualche altro problema.

Due forti stranieri se li pol trovar quasi sempre se te ga qualche soldin, xe su altri due ita che bisogna far attenzion e cercar de pescar ben (che a mia idea saria un 4/5-bruttini :-) e un'ala piccola con buona mano)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'articolo del Piccolo di oggi conferma l'asta per Green a cui la società non intende partecipare, e secondo me fa benissimo

poi riporta sostanzialmente quanto scritto da S.d'A. aggiungendo il nome di un centro del Burgos neopromosso in ACB spagnola, credo solo perchè appartenente all'agenzia Xpheres con cui Mauro e Ghiacci hanno avuto un incontro a febbraio gettando ipotetiche basi di collaborazione

dei 3 noti, pare che una vera e propria trattativa sia stata iniziata solo con Prandin, gli altri 2 sono in standby

Gatto scrive che rinunciare a loro sarebbe un rischio, ma secondo me lo sarebbe anche confermarli tutti

anche perchè facendolo il roster sarebbe chiuso aggiungendo ai 7 riconfermati + Fernandez i 2 USA

oddio, se i 2 stranieri fossero Wade e Durant....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'articolo del Piccolo di oggi conferma l'asta per Green a cui la società non intende partecipare, e secondo me fa benissimo
poi riporta sostanzialmente quanto scritto da S.d'A. aggiungendo il nome di un centro del Burgos neopromosso in ACB spagnola, credo solo perchè appartenente all'agenzia Xpheres con cui Mauro e Ghiacci hanno avuto un incontro a febbraio gettando ipotetiche basi di collaborazione
dei 3 noti, pare che una vera e propria trattativa sia stata iniziata solo con Prandin, gli altri 2 sono in standby
Gatto scrive che rinunciare a loro sarebbe un rischio, ma secondo me lo sarebbe anche confermarli tutti
anche perchè facendolo il roster sarebbe chiuso aggiungendo ai 7 riconfermati + Fernandez i 2 USA
oddio, se i 2 stranieri fossero Wade e Durant....


Gatto appunto aggiunge benzina sul fuoco essendo per nulla obiettivo e totalmente irrazionale!! Come fai a confermare tutti e 3, chiudendo così il roster e pensare di essere ambizioso?? Mah, mistero!!! ....a meno che come dice Pinot nn ti vai a prendere wade e durant
P.S il nome fatto da Baldini per il centro è molto interessante e....un alibegovich libero un po' di tentazione penso che la faccia...
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Guiz dice:

Veramente incomprensibile l’articolo di Gatto...

mah, incomprensibile fino ad un certo punto

al di là dei rapporti personali che ci possono essere fra il giornalista e i giocatori, di cui ovviamente non sono al corrente, le sue perplessità sono le nostre e forse quelle di parte della società 

la squadra aveva un " alma " che era unica fra quelle di A2 anche perché nei 12 che scendevano in campo ogni domenica c'erano 5 triestini e a questi si aggiungevano Prandin e Parks che lo erano oramai di adozione

cancellare con un colpo di spugna quest'anima è operazione rischiosa anche se i nuovi arrivati dovessero essere top player

per fare un esempio, Ferentino con Musso, Imbro', Gigli, Raymond, Radic ha fatto un campionato penoso arrivando in fondo alla classifica a ovest

come ho già scritto, migliorare questa squadra senza snaturarla è maledettamente difficile, forse più che su quei 3 un ragionamento andrebbe fatto su Cittadini che mi è parso messo male fisicamente come Pecile ma non ha un senso di appartenenza forte con l'ambiente come gli altri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Guiz dice:

Veramente incomprensibile l’articolo di Gatto...

disemo che sopratutto Pecile ga un suo "peso" a livel umano con molte persone,giornalisti e non...questo ovviamente xe positivo ma sia a livel giornalistico che dal semplice tifoso vien messo da parte un discorso tecnico/utilita' e vien privilegiado quel che se non te ghe rinnovi ghe xe una sorta de tradimento verso il triestino, in piu se aggiungemo pure coronica.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...mi pare che siamo giunti ad un bivio: vogliamo fare una squadra per provare ad andar su o rimanere la combriccola dei muli, basta dirlo...ma ricordiamoci che ripetere con gli stessi uomini le imprese dell’anno scorso (con 2 stranieri nuovi, perché mi pare che Green...) è quasi impossibile sia perché alcuni hanno un anno in più sia perché è stata una stagione comunque irripetibile. Nonostante l’arrivo di Fernandez al posto di Bossi ed un Cavaliero fin dall’inizio, penso che confermando tutti al massimo potremmo ambire ad un play off senza particolari ambizioni, sempre che le frizioni nello spogliatoio non divampino sempre più ed allora sarebbero cavoli amari... 

Link al commento
Condividi su altri siti

me ripeto, con tutta la stima che go per il zogador pecile, che da anni apprezzo per le sue qualità e il suo iq, perchè xe un buon attaccante, sa zogar in post (gavè visto pure voi, anche in post fisicamente, a parte i nani, non batti più nissun), ga un bon tiro, sbassa le gambe e difendi, però el devi renderse conto se fisicamente xè ancora presentabile a certi livelli..

se pecile se quel dei 2 mesi de playoff, e non parlemo de 2 partide zogade mal, ma una quindicina quasi sempre a livelli osceni (aldilà delle %, proprio fisicamente pareva inadeguato), me dispiasi, ma non xè proponobile farlo zogar 10-15-20 minuti a sera. o al max fa el quinto nei ruoli 1/2, quindi l'undicesimo a roster, oppur non xè purtroppo più fisicamente presentabile. Poi in regular qualche partida poderà zogar, ma il problema xe quando te incontri le big ai playoff lui non ghe la faseva, figurarse fra 12 mesi.

mi green ripeto che lo lasassi andar senza tante storie, xè ghe xè ste aste in corso.

non son preoccupado della situazion, e concordo con chi che disi che non facile migliorar la squadra attualmente, certo che bisogna per gli italiani moverse velocemente, mentre per gli americani tempo ghe ne xè de più.

le idee xè 2:

- se fa una squadra che punta al primo posto? bene, tanti saluti a pecile, e a coronica se non xè al 100%. dentro 2 americani seri, un play de riserva, un 3-4 italiano e via.

- se fa una squadra che punta a zogarsela con le prime? allora tignimo coronica e pecile come 9-10, via prandin, dentro 2 americani e un giovane lungo.

mi spero sinceramente sia il punto 1 l'obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Guiz dice:

Mah...mi pare che siamo giunti ad un bivio: vogliamo fare una squadra per provare ad andar su o rimanere la combriccola dei muli, basta dirlo...ma ricordiamoci che ripetere con gli stessi uomini le imprese dell’anno scorso (con 2 stranieri nuovi, perché mi pare che Green...) è quasi impossibile sia perché alcuni hanno un anno in più sia perché è stata una stagione comunque irripetibile. Nonostante l’arrivo di Fernandez al posto di Bossi ed un Cavaliero fin dall’inizio, penso che confermando tutti al massimo potremmo ambire ad un play off senza particolari ambizioni, sempre che le frizioni nello spogliatoio non divampino sempre più ed allora sarebbero cavoli amari... 

concordo alla grande ma me par che non se capisi che qua xe gente che sta tirando fora soldi e che no i pol esser "ricattadi" dalle fronde pro triestinita. Sto discorso poi lo podemo far per capitan coronica ma pecile fin due anni fa dove iera???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×