Vai al contenuto

Campionato Serie A TIM 2017/18: discussione ufficiale


Messaggi raccomandati

La partita che volevo...Juve cazzutissima, che senza lo stupido rosso l'avrebbe chiusa già nel primo tempo

In settimana ne ho lette di ogni sul duello Napoli- Inter, e su quanti assegnano già lo scudetto agli azzurri

Dico solo che chi non crede di dover fare i conti con noi è pazzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pitagora dice:

dal giorno che i ga ciolto boucci co dito: L'afar lo ga fato solo la iuve! 40 milioni! 40! al bari saria stado el suo posto

Oddio...a veder la difesa della Juve qualche dubbio lo go. Disemo che xè stà un movimento de mercato che gà indebolì la Juve e gà incasinà el Milan.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, fp17 dice:

ah ma forse te intendevi CONTRO la juve, visto el rendimento attuale de bonucci :ihihihhi:

21m6q0g.jpg

 

ezqzjr.jpg

espulsion di  manzu e gol dell'udinese , var non presa in considerazione...questo intendevo.........

Modificato da 666
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, andyball dice:

La partita che volevo...Juve cazzutissima, che senza lo stupido rosso l'avrebbe chiusa già nel primo tempo

In settimana ne ho lette di ogni sul duello Napoli- Inter, e su quanti assegnano già lo scudetto agli azzurri

Dico solo che chi non crede di dover fare i conti con noi è pazzo....

penso che in pochi lo disi e più che altro per i meriti del Napoli che non poderà aver sto ritmo fin la fine del campionato, quindi ai primi passi falsi el se troverà drio la concorrenza, magari de 2 o più squadre. 

Per  mi el scudetto sarà incerto fin alla fine. Finalmente un bel campionato!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per me sara' come gli altri anni...... juve parte piano e poi scappa, napoli ricordemose che ga cominciado la preparazion prima a causa dei preliminari champions, e non ga riserve  , inter dipendi se la difesa tiene tutta  la stagione., lazio alla distanza cedera', roma puo esser la sorpresa  (per modo di dire l'altro anno seconda)milan.....io non lo ho mai preso in considerazione , basta guardare i miei pronostici

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati praticamente ad un quarto del campionato, qualche prima considerazione si può anche tentare di fare.

Quest'anno sono fondamentali i primi 4 posti, che garantiscono la champions. E fino qui, non ci piove.  Le pretendenti per questi 4 posti si sono già ridotti a 5, perchè con tutta la più buona volontà, appare veramente quasi impossibile, allo stato, una rimonta del Milan. Non tanto per le sue qualità, che probabilmente ci sono anche, ma immaginare un tracollo di almeno due tra le prime è troppo complicato. Soprattutto perchè il cammino sin qui percorso parla abbastanza chiaro; i passi falsi con le squadre di seconda fascia sono eventi rari.

Tra le 5 favorite ai primi 4 posti, troviamo attualmente prima in classifica il Napoli di Sarri. Il più bel calcio d'Italia, probabilmente. otto vittorie ed un pareggio sono un ruolino di marcia pazzesco. Ma ancora più importante appare il fatto che questo ruolino di marcia è stato compiuto nonostante tre scontri diretti, due dei quali all'Olimpico. Due vittorie per gli azzurri. Punti deboli nel gioco non sembrano esserci, le uniche incognite sono la rosa non profondissima davanti, dove vere alternative ai tre nanetti non ci sono, e quindi la capacità dei napoletani di reggere questo ritmo per un intero campionato. Qualche colpo lo perderanno, si tratta anche di capire come finirà il girone champions, che potrebbe togliere ulteriori energie. Per ora sembrano i migliori.

Seconda in classifica l'Inter di Spalletti. Oggettivamente quella con il gioco peggiore tra le prime, ed anche quella per ora più fortunata, come stanno a dimostrare gli otto pali colti dalle avversarie. L'Inter ha vinto a Roma con i giallorossi e il derby, ed è riuscita nell'impresa di pareggiare al San Paolo contro il Napoli strabordante di questo periodo. Indubbio, quindi, che la solidità difensiva ci sia. Altrettanto certo il fatto che la rosa è ai minimi termini nei centrali difensivi ed a centrocampo e che il gioco stenti a decollare. Tra le cinque, è ad oggi quella più "a rischio" quinto posto, secondo me. Nagatomo e D'Ambrosio continuano ad essere i titolari (ed evidentemente Dalbert e Cancelo non sono stati acquisti top), a centrocampo Borja e Vecino non possono essere di colpo diventati dei grandi campioni, e un vero trequartista manca del tutto. Grande Spalletti a confezionare un pranzo con quel che c'è in dispensa, ma alla lunga...

Subito dietro ecco la Lazio di Inzaghi. la vera sorpresa positiva di avvio campionato. Hanno perso in casa con il Napoli, ma è anche vero che son rimasti praticamente senza difesa dopo mezz'ora di partita, ed hanno perso un colpo a Ferrara a pochi giorni dalla vittoria in Supercoppa contro la Juve che evidentemente qualche scoria l'aveva lasciata. Sono però stati capaci di stravincere a Milano sponda rossonera e soprattutto di sbancare lo stadium, e tutto sommato meritatamente. Lucas Leiva non fa rimpiangere Biglia, Luis Alberto è l'ennesimo coniglio che Tare ha estratto dal cilindro, e Immobile sembra tarantolato. Aggiungiamo i polmoni ed il cervello di Parolo,  una linea difensiva di ottimo livello, un milinkovic già pronto per altri palcoscenici, ed ecco la vera rivelazione del torneo, che potrà rompere le scatole a tutti fino alla fine.

Sulla Juve c'è poco da aggiungere a quanto già detto. Il processo di inserimento dei nuovi è lento, come da prassi corretta di Allegri, Higuain stenta a ritrovare i suoi ritmi e Dybala si accende a corrente alternata. Sul fatto che comunque siano i strafavoriti non c'è dubbio, si tratta solo di vedere quando e come metteranno la freccia. Qualche difficoltà in più dovrebbero trovarla, specie nei scontri diretti dove effettivamente sia a roma che a napoli potrebbero perdere qualche punto. 

la Roma chiude il lotto delle favorite. Con un golletto di Kolarov hanno già portato a casa due trasferte molto complicate come quelle di Bergamo e Torino, e se è vero che hanno perso due scontri diretti in casa (napoli ed inter) è anche vero che sono in crescita, ed hanno una rosa di tutto rispetto. Anche in questo caso la champions potrebbe togliere qualche energia in più, vedremo se si qualificano agli ottavi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diria analisi quasi perfetta....e da juventin condivider una de un'interista come Jimmy xe dura...:lol::lol:. A parte le battute molto dipenderà da quanto cammino in coppa farà le nostre squadre. Da questo punto l'Inter podessi aver qualche chance in più perché giogar in Europa te "consuma" energie fisiche e psichiche, oltre ad aumentar el rischio de infortuni. Se la Juve va avanti in Champions magari inconsciamente podessi mollar qualche punto in campionato per puntar alla vittoria in coppa, anche se la vedo dura quest'anno. Xe inevitabile che dopo 6 scudetti de fila el bersaglio grosso sia la Champions, e te "sacrifichi" el campionato (ma comunque no i primi 4 posti...). . Comunque bel campionato, per mi più che un calo della Juve se ga alzado el livello del altre pretendenti allo scudetto, e questo me fa contento per el calcio italian in generale, me deludi molto el Milan e onestamente me dispiasi che non sia tra le prime a lottar no digo per lo scudetto ma almeno per un posto in Champions. I devi darse presto un'indrizada se no i risc'ia de no andar neanche in Europa League...   

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che el Napoli podessi aver problemi con una panchina corta, le "riserve" no xe all'altezza dei titolari e giogando 3 competizioni (perché tra un po' arriverà anche la Coppa Italia, che sarà anche una coppetta, ma credo che vinzerla a nessun ghe dispiasi...) questo peserà.

Link al commento
Condividi su altri siti

... E stasera, per la serie "gli esami non finiscono mai", l'Inter ospita la sua bestia nera dell'anno scorso, quella Sampdoria che con una partita in meno è lì con le big. Son assai curioso ed anche un po' spaventato.. stiamo a vedere..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gimmi dice:

... E stasera, per la serie "gli esami non finiscono mai", l'Inter ospita la sua bestia nera dell'anno scorso, quella Sampdoria che con una partita in meno è lì con le big. Son assai curioso ed anche un po' spaventato.. stiamo a vedere..

infatti.. e per de più sta samp de sto anno la par più forte dell'anno scorso, ma l'Inter la xe ancora de più. L'anno scorso quela partida la gaveva giogada de scazzada, sto anno sarà una partida diversa. Speremo che la sarà abile de meterghe la musariola 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, gimmi dice:

permettemi a questo punto un sobrio:

 

SA-LU-TA-TE LA CA-PO-LISTA!

 

:up:  era qualche anno che avrei voluto scriverlo, e siccome o adesso o mai più....

ciò te me ga rubado l'idea! Za ieri sera lo volevo scriverlo, ma iero un poco incazado per quel secondo tempo dopo un bellissimo primo.  Con squadre come quele anche sul 3-0 xe de star atenti. Ma se el primo tempo saria finido 5-0 non saria stado niente da dir. Za me stavo immaginando una partida tipo quela con l'Atalanta dell'anno scorso. Ma una squadra come la samp che a un certo punto la gioga senza aver niente da perder la pol romperche le bale a chiunque. Basta che non la ciapi 3 rigori..

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Genzo dice:

Già, me ricorda una bellissima Inter, prima davanti alla Juve dopo gaverla anche battuda anche nel scontro diretto 3-1....allenatore Stramaccioni. Dai speremo sia de buon augurio emoji12.png

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

oddio, tra Stramaccioni e Spalletti ghe xe la stessa differenza che ghe xe tra la signorina Silvani e Charlize Theron 

(posto che sta Juve xe miglior de questa Inter)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera speravo che qualcuna delle 5 "grandi" in lotta per i posti Champions incespicasse, come spesso avviene nel turno infrasettimanale. Niente da fare, un po' di strizza per il Napoli a Genova, parecchia nel secondo tempo per la Lazio a Bologna, dopo aver dominato il primo. La Roma si accontenta di un solo gol, rischiando la frittata. Quando per il Crotone é entrato Aristoteles, pensavo si mettessero con un 5-5-5  a farfalla e rimontassero, ma niente da fare. In testa quindi le grandi allungano e la lotta é serratissima.  Sabato Milan Juve ci dirà se il Milan può con calma cercare di rientrare nella bagarre o se l'anno è andato già ad ottobre..

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×