Vai al contenuto

Campionato Serie A TIM 2017/18: discussione ufficiale


Messaggi raccomandati

21 minuti fa, gimmi dice:

Mi credo che equilibrato non Ghe interessi de esser perché dichiaratamente de parte, mentre pertinente me par abbastanza, risposta a domanda con spiegazion annessa..

Pertinente significa tirar fora calciopoli quando se parla della partita de ieri?

Gavemo due concetti diversi de pertinenza

Quanto all'equilibrato, eh beh, chapeau

Mi lo ciameria flammer

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach
1 ora fa, morodesede dice:

te se ga sentido coinvolto? no iera mia intenzion... parlavo della Società, Moggi in primis che alla TV dopo l'ennesimo scudetto scippado augurava all'Inter i migliori successi e cioè de rivar sempre seconda... e ben savendo meio de tutti i retroscena... e el cafone te selo pol metter te sa dove?

Se tu mi definisci bastardo in quanto juventino ringrazia che mi sono limitato a cafone, la cui etimologia ti consiglio di studiare così puoi elevare un pochino la tua ignoranza. Auspico anche che ci sia ogni tanto un moderatore che limiti queste uscite offensive nei confronti di altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, atleticoiero dice:

Vedo difficile riproporre un modulo del genere, che abbisogna di complicati movienti a scalare dietro, ad un gruppo che sembra aver perso brillantezza e motivazioni rispetto all'anno scorso...

Mia opinione è che per quanto seccante, la sconfitta di ieri è stata del tutto salutare nel chiarire a Marotta & Co. quello che serve

In questi anni la nostra forza principale è stato il pressing e il recupero palla a metacampo... è chiaro che non puoi chiedere al solo Khedira, dopo averlo fatto per diversi mesi nell'ultima stagione, di sobbarcarsi tutto il lavoro sporco

E' necessario quindi metter un bel armeron a sei ante in mezzo, e per quello che mi piacerebbe Steve N'Zonzi, mentre mi lascia perplesso il pur bravissimo Matuidi, proprio per questione di chili e centimetri

Dopo di che, avendo notato che il Benatia della Juve non è mai stato quella della Roma  -  potrebbe darsi, e lo spero, questione di impiego continuato -  mi auguro che Allegri, che ho sempre contestato per ammettere quasi sempre che alla fine aveva ragione lui, l'abbia azzeccata nell'insistere per De Sciglio,  del quale dobbiamo capire la dimensione...

Se è quello degli ultimi due anni, il suo ruolo è fra panchina e tribuna, se è quello che è arrivato ai mondiali in Brasile potra' dare una grossa  mano

E come ti dicevo, trovo una gran cazzata mettere il 36enne Barzaglione, che il terzino non l'ha mai fatto in tutta la carriera, a inseguire ali veloci che nove volte su 10 lo fanno fesso mentre nel centro dell'area, col suo senso della posizione e la sua esperienza, potrebbe torreggiare comodamente almeno per un altro biennio

Sono quindi assolutamente d'accordo con Pinot nel non comprendere la necessita' di dotarsi di una ventina fra ali e mezzepunte, quando mancano  1) sicuramente un centrocampista interditore  2) sicuramente un vice Higuain, se hai deciso di continuare col Manzo in quel ruolo  3)  probabilmente un centrale, se Benatia è questo e Rugani non impara a fare la faccia cattiva

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che cior questo cior quel me preoccupa la totale assenza ieri de higuain e mandzukic e i mancati rientri sulle fasse ad aiutar

Va ben che semo in preparazion ma i altri anni a sto punto no iera cussi' mal

No so, mi go la netta sensazion che dopo cardiff allegri no gabi più la squadra in man

Spero de sbagliarme ma cussi' la vedo

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, nikibeach dice:

Se tu mi definisci bastardo in quanto juventino ringrazia che mi sono limitato a cafone, la cui etimologia ti consiglio di studiare così puoi elevare un pochino la tua ignoranza. Auspico anche che ci sia ogni tanto un moderatore che limiti queste uscite offensive nei confronti di altri utenti.

Veramente ti ha spiegato che quel "bastardi" era per i dirigenti che avevano creato quell'organizzazione di stampo mafioso con arbitri, dirigenti di lega, giornalisti asserviti, nani e ballerine. E per loro un bel "bastardi" ci sta tutto. Poi i tifosi della Juve sono a milioni... e molto diversi tra loro. Rispetto a quel recente passato prendono posizioni tta loro diverse e quindi diversamente giudicabili 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, fp17 dice:

Più che cior questo cior quel me preoccupa la totale assenza ieri de higuain e mandzukic e i mancati rientri sulle fasse ad aiutar

Va ben che semo in preparazion ma i altri anni a sto punto no iera cussi' mal

No so, mi go la netta sensazion che dopo cardiff allegri no gabi più la squadra in man

Spero de sbagliarme ma cussi' la vedo

La vedo così anche mi, ma a differenza tua spero de non sbagliarme..

Forse se tratta solo de preparazion, quelle tournée assurde aiuta poco..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nikibeach dice:

Se tu mi definisci bastardo in quanto juventino ringrazia che mi sono limitato a cafone, la cui etimologia ti consiglio di studiare così puoi elevare un pochino la tua ignoranza. Auspico anche che ci sia ogni tanto un moderatore che limiti queste uscite offensive nei confronti di altri utenti.

me sembra che non te capisci né le frasi né le spiegazioni, quindi lassa perder i consigli linguistici che no te vanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, gimmi dice:

La vedo così anche mi, ma a differenza tua spero de non sbagliarme..

Forse se tratta solo de preparazion, quelle tournée assurde aiuta poco..

boh che Higuain soprattutto e Mandzukic entri in forma lentamente xe normale... mi me par inveze che la partenza de Bonucci che ga lassado una voragine in centro non sia stada indolore, ma forsi xe solo un problema de riassestamento de equilibri che fin ieri iera automatici e adesso non più... e secondo mi Dani Alves no lassava andar via sulla linea de fondo el bestion in quel modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Siccome sei molto maleducato @morodesede ed in evidente malafede ti aiuto a capire meglio, questo è quello che hai scritto e parlavi della Juventus e ovviamente dei tifosi 

"ma no posso dimenticar tutti i anni in cui i bastardi non solo rubava ma cioleva tutti pel cul dall'alto delle vittorie con un'incredibile arroganza"

io, che sono tifoso della Juve, mi sono sentito chiaramente chiamato in causa e non mi faccio dare del bastardo dal primo cafone che passa di qua, e ho evidenziato questo aspetto dandoti del cafone che, tra le altre cose, significa "priva di buon gusto, di tatto, di rispetto" aspetti che dal tuo commento carico di odio sono emersi ampiamente. 

A seguto del mio commento invece di scusarti come farebbe una persona dotata di buonsenso ti sei limitato ad un "non era mia intenzione" e hai aggiunto

"e el cafone te selo pol metter te sa dove?"

siccome io pretendo educazione, soprattutto da chi non conosco, fino a quando non sentirò delle scuse per quel "bastardi" manterrò la mia idea che alla fine sei solo un cafone, e invece di mettermelo in quel posto lo ribadisco con forza aggiungendo anche maleducato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niki scusa, ma hai letto il post di risposta di Morodesede?

Ti ha detto eplicitamente che si riferiva alla dirigenza iuventina e che non era sua intenzione riferirsi ai tifosi. Perche ti senti "chiaramente chiamato in causa??"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prevedo una lunga stagione.. 

Suggerirei di cercare di mettere a tacere il becero tifoso che,  grande o piccolo piccolo sta in ognuno di noi ( in me senza altro), per concentrarsi sui commenti alle partite, sulla tecnica , sulla tattica, sui pronostici.. Ho lasciato da tempo i forum nerazzurri perché erano una giungla popolata da parecchi idioti che tra slogan da stadio, insulti e puttanate varie impedivano lo sviluppo di qualsivoglia discorso. Dato che questo forum mi sembra da sempre caratterizzato da un certo equilibrio e un generale rispetto reciproco, vediamo di continuare a mantenerlo tale. Nei prossimi giorni pubblicherò la presentazione del prima giornata di campionato, senza nessuna pretesa non essendo né un tecnico né un giornalista sportivo, solo con l'intenzione di creare un Topic dove parlare tranquillamente tra tifosi di inter Milan juve e via discorrendo del torneo più seguito in Italia. 

 

No, i tifosi dell'Udinese no perché a tutto c'è un limite???

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

leggevo oggi che nel caso non riuscisse a prendere Matuidi la Juve ha un piano B che è Fellaini

un castrone micidiale che a me non è mai piaciuto e che Mou appena ha potuto ha sostituito con Matic, giocatore di altra pasta

il bello che lo Utd lo valuta 25 mln, follia pura secondo me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/8/2017 at 00:34, andyball dice:

Forza Inter ?  

El Pitagora crotonese lo ricordo più intelligente  :)

mah, guarda, xe stata sai ma sai più dolorosa la sconfitta in casa col cordenons, tanto per meterla sui piatti dela bilancia e poi la rimonta del crotone me gaveva entusiasmado più dell'alta classifica. Secondo mi nel cuor xe spazio solo per una squadra, tuto el resto xe simpatie.  SE un giorno Inter e Unione se doveria incontrar al Rocco quel giorno dimenticheria i colori nerazzurri e non la aplauderia de sicuro in caso perdessimo magari immeritatamente................

Modificato da Pitagora
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, pinot dice:

leggevo oggi che nel caso non riuscisse a prendere Matuidi la Juve ha un piano B che è Fellaini

un castrone micidiale che a me non è mai piaciuto e che Mou appena ha potuto ha sostituito con Matic, giocatore di altra pasta

il bello che lo Utd lo valuta 25 mln, follia pura secondo me

 

Con il borsino prezzi di questo mercato non si capisce davvero più nulla.. ma ti dirò che i 25 mln eventuali per il ricciolino non costituirebbero il prezzo più scandaloso del mercato di questa estate, pur essendo ovviamente del tutto esagerati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Pitagora dice:

mah, guarda, xe stata sai ma sai più dolorosa la sconfitta in casa col cordenons, tanto per meterla sui piatti dela bilancia e poi la rimonta del crotone me gaveva entusiasmado più dell'alta classifica. Secondo mi nel cuor xe spazio solo per una squadra, tuto el resto xe simpatie.  SE un giorno Inter e Unione se doveria incontrar al Rocco quel giorno dimenticheria i colori nerazzurri e non la aplauderia de sicuro in caso perdessimo magari immeritatamente................

Sull'ultima frase concordo, anche mi con la Juve al Rocco son andado via incazza'

Le due squadre xe un retaggio de tutte le generazioni che a Trieste la A no la ga mai vista, cioe' la grande maggioranza delle persone, da sempre conosso persone che tifa Unione e Juve, Inter, Milan, Roma ( Roma ? mah )

Podessimo definirle le amanti, perche' la moglie resta solo una

Eppero' xe diversi casi nei quali l'amante xe la Triestina... ricordo perfettamente amici rossoneri che andava a tifar Milan nei numerosi confronti in Coppa Italia nei anni '80 e '90

e a Udine, per dir, gente che fa a tifar Juve co la riva alla Dacia Arena  ( lo scrivo apposta per farli incazzar )

Ecco, questo lo trovo incomprensibile

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×