Vai al contenuto

Campionato Serie A TIM 2017/18: discussione ufficiale


Messaggi raccomandati

Perchè incomprensibile? un 4/5 partide dell'Inter vado a vedermele praticamente ogni anno. Seguo piuttosto assiduo la serie A, me piasi. 

Certo che in un ipotetico Unione Inter tifassi sempre e solo Unione, ma ciò non me impedissi de seguir i nerazzurri quando go l'occasion..

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, gimmi dice:

Perchè incomprensibile? un 4/5 partide dell'Inter vado a vedermele praticamente ogni anno. Seguo piuttosto assiduo la serie A, me piasi. 

Certo che in un ipotetico Unione Inter tifassi sempre e solo Unione, ma ciò non me impedissi de seguir i nerazzurri quando go l'occasion..

Incomprensibile secondo mi chi va a veder regolarmente la squadra della sua citta'  ( quindi un appassionado, non uno cui no ghe frega niente) e dopo va a tifarghe contro quando riva la Juve o el Milan de turno

Tifar contro l'Unione per mi xe fora del mondo, saria come tifar contro la mia famiglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso, eccomi a presentare la prima giornata di campionato. Cercherò di farlo sempre, al venerdì o al sabato, per "chiudere" i commenti alla giornata stessa che inserirete nel topic.

Dopo una lunga estate calda, ed ancora in pieno calciomercato, sta per partire un torneo in cui l'assalto alla Juve "esacampione" viene portato, almeno in linea del tutto teorica, da altre quattro squadre il cui obiettivo dichiarato è la qualificazione alla champions league. Va da sè che almeno una di queste fallirà, e sarà un fallimento doloroso, molto doloroso. In questi giorni si stanno completando, a fatica, gli organici. La Juve, perso Bonucci per ragioni che non appaiono del tutto chiarite, ha preso Douglas Costa, Bernardeschi, Desciglio e Matuidi. E probabilmente non è finita. Troppa grazia, come si dice. Ora è possibile che Allegri, perlomeno in certe occasioni, possa presentare un centrocampo a tre e a rinunciare a qualcosa la davanti, dove Mandzukic sembra destinato ad abbonarsi alla panchina. Resta inteso che la Vecchia Signora del calcio italiano resta la favorita e nemmeno di poco.

Napoli e Milan sono stati gli estremi del  calciomercato nostrano. Tutto fermo a Napoli, una vera e propria rivoluzione nella Milano rossonera. I titolarissimi di Sarri, che ieri sera non hanno fatto molta fatica a mettere sotto ai preliminari di champions un Nizza non irresistibile ma già ben rodato, dovranno confermare il ruolino di marcia del girone di ritorno dello scorso anno. Che ci riescano, non è affatto scontato. Gli osservatori più critici sottolineano come dietro a loro, tranne forse zelinsky a centrocampo,  non ci sia quanto serve per reggere su più fronti. Vedremo se il buon De Laurentis deciderà di aprire la borsa dopo la qualificazione in champions, per prendere qualcuno in extremis. Altri vedono il Napoli come la unica e vera antagonista dei bianconeri. Noi stiamo in mezzo, qualificazione champion sicura, ma niente scudo.

Al Milan, dopo il rinnovo sofferto (e un po' comico) di Donnarumma, si sono rotte le acque...Musacchio (d, Villarreal), Kessie (c, Atalanta), Rodriguez (d, Wolfsburg), André Silva (a, Porto), Borini (a, Sunderland), Calhanoglu (c, Bayer Leverkusen), Conti (d, Atalanta), Donnarumma A. (p, Asteras Tripolis), Bonucci (d, Juventus), Biglia (c, Lazio), e ancora kalinic che in queste ore è il punteros in arrivo dalla viola. Ora tocca a Montella metterli insieme. In teoria la zona champions e alla portata, ma si sa che alla dea Eupalla le teorie piacciono poco..

Roma ed Inter completano il quadro delle prime pretendenti. A Roma sponda giallorossa si è già in fermento. Le quattro sberle prese dall'onesto Celta Vigo rimbombano ancora nelle orecchie del povero Eusebio Di Francesco, né il gran rifiuto del Lester per Mahrez aiuta a trovare il sorriso. Rudiger e Salah, con i suoi 19 gol l'anno scorso, non hanno trovato ancora sostituti. E il tempo stringe, soprattutto a Roma... L'Inter è rimasta un po' sottotraccia. ma per il 4 2 3 1 di Spalletti sembra ci si stia attrezzando. Skrinier e un altro centrale con Miranda, due esterni bassi nuovi (Dalbert e Cancelo) finalmente e due nuovi in mezzo (Borja e Vecino). Nessun nome altisonante, ma tanta sostanza. Delle cinque pretendenti è forse quella meno considerata, ma probabilmente anche non avere le Coppe potrà giocare un ruolo importante. Naturalmente io me lo auguro...

Detto che le outsider (lazio atalanta fiore e torino su tutte) potrebbero forse scombinare le carte in ottica champions, e già sarebbe una grande sorpresa, ma non certamente ambire allo scudetto, e detto che la lotta per la retrocessione dovrebbe vedere oltre alle tre neopromosse, combattere il Crotone, eccoci alla prima:

 

JUVENTUS - CAGLIARI

Per il Cagliari di Rastelli non ci poteva essere momento peggiore per farsi la gita allo Stadium. Troverà i bianconeri feriti dalla sconfitta in Supercoppa e pronti a dimostrare quanto valgono. Probabilmente giocheranno da subito Cigarini a centrocampo e Andreolli in centro alla difesa. In porta Cragno, di ritorno dopo la stagione trionfale a Benevento.  Con tutta la più buona volontà, penso non basti. C'è la curiosità di vedere lo schema Juve, ma penso che Matuidi resterà a vedere i nuovi compagni e prevedo trovi spazio marchisio, che in supercoppa è mancato. Pronostico 1+OVER

VERONA - NAPOLI

Festa per i butei veronesi che ritrovano il massimo campionato ed un'avversaria "storica", con la quale si vive sugli spalti una rivalità molto sentita. Tra le neopromosse, il Verona è quello che ha fatto di più. Lasciamo stare la telenovela Cassano, psicodramma estivo da rotocalco, e ritroviamo Cerci, Verde, Hertaux e almeno fino a gennaio Caceres.  Sotto l'Arena, tutti sperano che Pazzini possa ripetersi, i gol alla fine sarà lui a doverli fare. Forse qualche punto di domanda di troppo per affrontare la banda bassotti di Sarri, già preparata per i preliminari e già pronta per le alte velocità. Che festa sia, ma alla fine è probabile siano gli azzurri a gioire. Pronostico 2.

ATALANTA - ROMA

A scorrere la classifica dello scorso anno, è questo il big-match di giornata. Ma domenica alle 18, salvo improvvise news dal calcio mercato, andranno in campo due squadre diverse. Della Roma abbiamo già detto sopra, dell'Atalanta dei miracoli è rimasto qualcosa, ma non è più la stessa squadra. A gagliardini all'Inter già a gennaio, si sono uniti nella "fuga" da Bergamo Conti e Kessiè al Milan, Mounier al Bologna, Zukanovic al genoa e Spinazzola lamenta un forte mal di pancia bianconero.. Insomma la dea deve ritrovarsi, ma trova i giallorossi già in difficoltà. partita tutta da vedere. Pronostico X

CROTONE -MILAN

Tanta curiosità e occhi puntati sui ragazzi di Montella. Il Crotone di Nicola, autore di un vero e proprio miracolo salvezza la scorsa stagione, vuole ripetersi, ma non avrà vita facile. Rosi, ferrari, Falcinelli e Crisettig se ne sono andati, Izco  in mezzo e Budimir davanti non dovranno farli rimpiangere. In questo momento sembrano gli sparring partner ideali per un Milan che deve trovare gli equilibri. Pronostico: 2

LAZIO - SPAL 

Ebbri dalla vittoria contro la Juve i biancocelesti affrontano la neopromossa Spal, che ha rivoluzionato la squadra dello scorso anno. Felipe e Oikonomou a rinforzare la difesa, paloschi a fare compagnia a Floccari davanti, Grassi e Viviani i nuovi innesti in mezzo. Francamente un po' poco. Per salvarsi dovrà girare tutto bene, ma non sarà certo impresa facile, neanche contro una Lazio forse un pò provata dai festeggiamenti. Pronostico 1

BOLOGNA-TORINO

La classica partita tra due squadre che ambiscono ad essere le prime del secondo gruppo. Donadoni, ormai perfettamente inserito nell'ambiente, è sempre riuscito a confezionare un buon prodotto con quanto a disposizione. Gonzalez,  Demaio e Poli in uscita dal Milan non sono certo degli acquisti di grido, ma se davanti Verdi Krejci e Destro girano come sanno, anche il Bologna potrà dire la sua per la parte sinistra della classifica. Il Toro sta tenendo stretto, almeno per ora Belotti, e non è poco, e ha messo in porta Sirigu, certamente un ottimo portiere. N'Koulou dal Lione e berenguer dall'Osasuna dovranno dimostrare di starci in questa A. pronostico X2

SASSUOLO - GENOA

Gli orfani di Eusebio cambiano di pochissimo la formazione titolare: solo falcinelli dal Crotone prende il posto di Defrel oggi giallorosso. Un buon viatico per iniziare forte. Solito viavai al genoa, che dal Milan ha preso bertolacci e lapadula, Spoli dal Chievo, Zukanovic dall'Atalanta.. sembra tenere anche laxalt. Sulla carta, una squadra che può vedersela con tutti. Sulla carta, appunto. pronostico 1

UDINESE-CHIEVO

Rispetto al solito, pochi botti nel mercato dell'Udinese, che cambia solo due o tre titolari e punta su giocatori italiani quali Pezzella dal palermo e soprattutto Lasagna dal Carpi, giocatore che a me piace molto. Solito mercato sottotraccia per il Chievo, che ha chiamato in Italia Gaudino dal Monaco e si è assicurata Pucciarelli dall'Empoli. Due squadre che ambiscono ad una salvezza tranquillla, quanto di più viene, è tutto grasso che cola. Pronostico: X

SAMPDORIA-BENEVENTO

Per il Benevento è la prima in assoluto in serie A. Una grandissima festa comunque vada. Trattenuti a stento, almeno ad oggi, Ceravolo e Coda che sono stati gli artefici della promozione, hanno rivoluzionato il resto della compagine. D'Alessandro dall'Atalanta, Letizia dal carpi, cataldi dal genoa.. i dirigenti campani hanno cercato gente che la serie A la ha vissuta e la conosce. Nessun nome altisonante ma tanta sostanza. La samp, persi Skriniar, Muriel, Simic, Cigarini, bruno fernandes e probabilmente Schick, li hanno sostituiti con Fernandez dall'inghilterra, Caprari dal Pescara e Ferrari dal Sassuolo. Molto lavoro per Gianpaolo. Pronostico: X

INTER- FIORENTINA.

Pronti, via e Pioli perde mezza squadra. la Fiorentina è un cantiere aperto, con corvino che cerca di far miracoli con quanto i Della valle gli hanno lasciato in mano. Pantaleo la sa lunga e quindi possiamo immaginare che i vari veretotout e Hugo potranno far bene. Possiamo anche immaginare che el cholito esploda definitivamente lungo l'Arno.. ma è veramente difficile ipotizzare un campionato da protagonisti per i viola, Detto dell'Inter più sopra, non resta che il pronostico: 1

Buon campionato a tutti..

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/8/2017 at 11:55, nikibeach dice:

Se tu mi definisci bastardo in quanto juventino ringrazia che mi sono limitato a cafone, la cui etimologia ti consiglio di studiare così puoi elevare un pochino la tua ignoranza. Auspico anche che ci sia ogni tanto un moderatore che limiti queste uscite offensive nei confronti di altri utenti.

Niki, non eri tu quello che scrisse NAPOLECANI? 

Ah, ma tu scherzavi, tutto perdonato...

Modificato da Mex
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach
1 ora fa, Mex dice:

Niki, non eri tu quello che scrisse NAPOLECANI? 

Ah, ma tu scherzavi, tutto perdonato...

Ed infatti chiesi anche scusa. Memoria corta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach
Il 22/2/2016 at 14:03, nikibeach dice:

Bon ragazzi stavo scrivendo su un forum privato in una sezione dedicata al mondo ultras, non penso serva star qua a costruirsi castelli di carte. Mi sono lasciato andare visto che quel termine viene spesso usato nelle curve e visto che siamo in un contesto in cui si parla di curve, ho sbagliato probabilmente a non spiegare meglio e a cercare di chiudere la questione. Aggiungo anche che i napoletani sono i primi a "ironizzare", non credo serva citare "Vesuvio lavali col fuoco - e ora squalificate anche noi" della curva nord. Detto questo mi scuso con chi si è sentito offeso, ripeto era una battuta evidentemente riuscita male. Comunque no ho capito se sono io che devo pagare da bene a Guiz, perché non penso di avere abbastanza fondi :)

Questo era il post in cui mi scusavo nella sezione ultras word.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, nikibeach dice:

Ed infatti chiesi anche scusa. Memoria corta?

Ricordavo benissimo. E ricordavo che in prima battuta la definisti una "battuta" quindi qualcosa che doveva far ridere. Ora che hai ripreso il post sento di nuovo stridere gli specchi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach
2 minuti fa, Mex dice:

Ricordavo benissimo. E ricordavo che in prima battuta la definisti una "battuta" quindi qualcosa che doveva far ridere. Ora che hai ripreso il post sento di nuovo stridere gli specchi...

 

Ma che specchi? L'ho scritto io che era una battuta riuscita male e mi scusavo con chi si sentiva offeso. Eppure è scritto in italiano e mi sembra anche abbastanza chiaramente, magari hai letto male, ti posto il passaggio così lo comprendi meglio

Detto questo mi scuso con chi si è sentito offeso, ripeto era una battuta evidentemente riuscita male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo motivo di infervorarsi tanto. 

Può succedere a tutti, scrivendo su un Forum, una caduta di stile. Quando capiterà a me, mi cospargerò il capo di cenere ed ammetterò pubblicamente di aver detto una fesseria. Senza problemi.

Perché mi hanno insegnato che è ammettendo i propri errori che chi ti conosce non cambierà opinione nei tuoi confronti.

Ma forse è proprio questo che ti preoccupa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach
1 ora fa, Mex dice:

Non vedo motivo di infervorarsi tanto. 

Può succedere a tutti, scrivendo su un Forum, una caduta di stile. Quando capiterà a me, mi cospargerò il capo di cenere ed ammetterò pubblicamente di aver detto una fesseria. Senza problemi.

Perché mi hanno insegnato che è ammettendo i propri errori che chi ti conosce non cambierà opinione nei tuoi confronti.

Ma forse è proprio questo che ti preoccupa.

Bhu vabbè è evidente che lo fai per provocare o perché ti sto sul ca**o o perché sei in mala fede. Mi ero scusato per quello che avevo detto e avevo ammesso l'errore, anche se in ritardo, e sinceramente non sono queste le cose che mi preoccupano visto che l'ho sempre fatto e sempre lo farò, a differenza di altri.

Resto invece stupito dal tuo completo silenzio nei confronti di chi prima mi ha definito bastardo, insieme agli altri juventino, e poi ha fatto marcia indietro dicendo di riferirsi alla dirigenza e poi di mettermi il mio cafone da qualche parte, evidentemente però fa più comodo attaccare me, prendo atto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho peli sulla lingua, aldilà della battuta che ho fatto prima, quindi: ma non ti viene il dubbio che per il tuo modo di scrivere ed affrontare i vari argomenti sul forum, stai sulle palle al 90% degli utenti e quindi per quello nessuno ha pensato minimamente a difenderti, nemmeno gli juventini?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nikibeach dice:

Bhu vabbè è evidente che lo fai per provocare o perché ti sto sul ca**o o perché sei in mala fede. Mi ero scusato per quello che avevo detto e avevo ammesso l'errore, anche se in ritardo, e sinceramente non sono queste le cose che mi preoccupano visto che l'ho sempre fatto e sempre lo farò, a differenza di altri.

Resto invece stupito dal tuo completo silenzio nei confronti di chi prima mi ha definito bastardo, insieme agli altri juventino, e poi ha fatto marcia indietro dicendo di riferirsi alla dirigenza e poi di mettermi il mio cafone da qualche parte, evidentemente però fa più comodo attaccare me, prendo atto.

Io odio le discussioni che finiscono per essere battibecchi tra utenti molto poco interessanti. Ma tu, Niky, non puoi seriamente pensare che un signore che anche conosci pensi che TUTTI i tifosi juventini siano dei bastardi in quanto tali. E' evidente che non si riferiva a te e ad altri milioni di persone che non hanno mai rubato nulla. Dovrebbe essere evidente, perlomeno.  Quindi, scusami, ma questo tuo insistere sulla cosa mi pare fuori luogo. E sicuramente fuori luogo sono tutti sti interventi, compreso questo mio. Quindi suggerisco di continuare eventualmente in PVT e di chiuderla qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guiz dice:

Io non ho peli sulla lingua, aldilà della battuta che ho fatto prima, quindi: ma non ti viene il dubbio che per il tuo modo di scrivere ed affrontare i vari argomenti sul forum, stai sulle palle al 90% degli utenti e quindi per quello nessuno ha pensato minimamente a difenderti, nemmeno gli juventini?

infatti mi no lo go difeso perché fazo parte de quel 90% :merodolodalrider:

 

comunque poco cossa.....da fine linguista (perché tale me ritegno :merodolodalrider:) ....iera chiaro che quel bastardi iera per i dirigenti e no pei tifosi

e per quanto fastidio me possi aver provocà no lo go mai inteso come offesa personale

questo no cambia el mio giudizio su morodesede nel frangente: patetico

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Guiz dice:

Io non ho peli sulla lingua, aldilà della battuta che ho fatto prima, quindi: ma non ti viene il dubbio che per il tuo modo di scrivere ed affrontare i vari argomenti sul forum, stai sulle palle al 90% degli utenti e quindi per quello nessuno ha pensato minimamente a difenderti, nemmeno gli juventini?

quando se va sul personale, insulti o simili preferisso  andar oltre..........................

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×