Vai al contenuto

Campionato Serie A TIM 2017/18: discussione ufficiale


Messaggi raccomandati

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/22-05-2018/milan-rinviato-giudizio-uefa-rischia-anche-europa-270303593993.shtml

ennesima figura di me**a di questi cinesi. Io lo dico da mesi e mesi al contrario di altri milanisti.

Il maggior responsabile non è Li o chi per esso, ma Berlusconi ma a chi minchia ci ha venduto???????

non vedo l'ora questi si levino dalle balle, incluso Mirabelli e Fassone(da mesi dice non ci sono problemi per il rifinanziamento,sponsor ecc) e questi sono i risultati...una me**a.

spero in Elliott quanto prima, deve pretendere i soldi indietro!!!!! E nuovo cambio societario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, veramente l'indagine UEFA si riferisce all'ultimo triennio.

E non mi risulta che nei primi due anni in esame ci fossero Li, Mirabelli o Fassone.

L'ipotesi che caldeggi, ovvero l'intervento del fondo Elliott qualora Li non onorasse il debito, è proprio ciò che l"UEFA vuole evitare.

Tanto che le garanzie presentate da Elliott a copertura del rischio non sono state prese in considerazione.

Questo almeno è quello che pare di capire, anche se ho letto diverse interpretazioni della vicenda per nulla collimanti fra loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Milan attendo approfondimenti da parte di qualcuno che ne capisca, calcio e finanza ad esempio è di solito abbastanza affidabile. La mia sensazione è che la Uefa finirà col dare sanzioni assai morbide visto che Elliot non ha mai mancato di rifinanziare secondo il piano ed ha dato ampie garanzie di continuità.

Su Carletto al Napoli, mi pare una bella notizia per il calcio italiano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gimmi dice:

Sul Milan attendo approfondimenti da parte di qualcuno che ne capisca, calcio e finanza ad esempio è di solito abbastanza affidabile. La mia sensazione è che la Uefa finirà col dare sanzioni assai morbide visto che Elliot non ha mai mancato di rifinanziare secondo il piano ed ha dato ampie garanzie di continuità.

Mah!

A me pare una sorta di ultimatum, e trovo ridicoli i paragoni che sul web si fanno con la situazione del PSG.

Lì la copertura del passivo è coperta da un emiro, qua dal creditore.

Diciamo che non è esattamente la stessa cosa...

Per me, la chiave è il rifinanziamento di 300 milioni: se viene completato entro metà giugno, fosse anche per opera dello stesso fondo Elliott che ovviamente poi andrebbe a rivendere a terzi, il Milan se la può cavare con (relativamente) poco.

Altrimenti prevedo guai.

Ribadisco comunque che le anomalie nel bilancio riguardano la gestione degli ultimi anni, non solamente quello in corso, per cui i nostalgici di un tempo sportivamente felicissimo per vent'anni, discreto per altri cinque e farsesco nei cinque anni finali devono loro malgrado guardare altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, forest dice:

Beh, veramente l'indagine UEFA si riferisce all'ultimo triennio.

E non mi risulta che nei primi due anni in esame ci fossero Li, Mirabelli o Fassone.

L'ipotesi che caldeggi, ovvero l'intervento del fondo Elliott qualora Li non onorasse il debito, è proprio ciò che l"UEFA vuole evitare.

Tanto che le garanzie presentate da Elliott a copertura del rischio non sono state prese in considerazione.

Questo almeno è quello che pare di capire, anche se ho letto diverse interpretazioni della vicenda per nulla collimanti fra loro.

 

io non la interpreto così, anzi... elliott è forse l'unica garanzia chiara e tracciabile che hanno.

 Semplicemente la Uefa NON si fida di questi cinesi, LI scusami chi è??? lo dico da milanista eh, ma possibile che in Cina nessuno sa chi sia praticamente e come ha comprato il milan? lo stesso New York Times(non ruttosporc o roba simile) ha fatto un inchiesta e quello venuto fuori è molto preoccupante e rappresenta un paradosso. Da dove proviene il miliardo tirato fuori finora tra acquisto del club,campagna acquisti,aumenti di capitale ecc? questa è la domanda da farsi...e ripeto IO la uefa la ringrazio del NO al milan, se non si fida di questi cinesi un motivo ci sarà...mica lo fanno per dispetto a noi... converrebbe anche a loro in primis un milan nuovamente ai vertici del calcio mondiale per la storia che ha il club.

Elliott volendo a ottobre può prendersi il club al momento(io spererei anche prima,altrimenti è un altro,ennesimo anno buttato via)

Fassone dice il rifinanziamento è pronto, ma lo dice da ottobre, siamo quasi a giugno e non si niente,è ancora li, come gli sponsor cinesi importanti in arrivo, hai visto cosa ha prodotto finora? uno sponsor di un acqua cinese da poche migliaia di euro e una collaborazione tecnica-sportiva con un club cinese firmato pochi giorni fa. Tutto qua...altro che sponsor importanti dai... io sono qua che gli aspetto, come la decisione di costruire o meno uno stadio nuovo nostro(di proprietà) al milan servirebbe eccome e sembra siano anche interessati ma nuovamente pure li è tutto fermo. Come mai??? lo stesso sindaco di Milano(interista,eh vabbè amen) ha detto che attende notizie del milan già da mesi ma non è stato deciso niente ancora....e pure la gestione di San Siro visto questo,è ferma... è tutto un caos totale. Almeno per me.

Comunque stiamo facendo una figura di melma mondiale un danno d'immagine storico... non ce mai una fine al peggio, che palle!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Manuel90 ha scritto:

io non la interpreto così, anzi... elliott è forse l'unica garanzia chiara e tracciabile che hanno.

 Semplicemente la Uefa NON si fida di questi cinesi, LI scusami chi è??? lo dico da milanista eh, ma possibile che in Cina nessuno sa chi sia praticamente e come ha comprato il milan? lo stesso New York Times(non ruttosporc o roba simile) ha fatto un inchiesta e quello venuto fuori è molto preoccupante e rappresenta un paradosso. Da dove proviene il miliardo tirato fuori finora tra acquisto del club,campagna acquisti,aumenti di capitale ecc? questa è la domanda da farsi...e ripeto IO la uefa la ringrazio del NO al milan, se non si fida di questi cinesi un motivo ci sarà...mica lo fanno per dispetto a noi... converrebbe anche a loro in primis un milan nuovamente ai vertici del calcio mondiale per la storia che ha il club.

Elliott volendo a ottobre può prendersi il club al momento(io spererei anche prima,altrimenti è un altro,ennesimo anno buttato via)

Fassone dice il rifinanziamento è pronto, ma lo dice da ottobre, siamo quasi a giugno e non si niente,è ancora li, come gli sponsor cinesi importanti in arrivo, hai visto cosa ha prodotto finora? uno sponsor di un acqua cinese da poche migliaia di euro e una collaborazione tecnica-sportiva con un club cinese firmato pochi giorni fa. Tutto qua...altro che sponsor importanti dai... io sono qua che gli aspetto, come la decisione di costruire o meno uno stadio nuovo nostro(di proprietà) al milan servirebbe eccome e sembra siano anche interessati ma nuovamente pure li è tutto fermo. Come mai??? lo stesso sindaco di Milano(interista,eh vabbè amen) ha detto che attende notizie del milan già da mesi ma non è stato deciso niente ancora....e pure la gestione di San Siro visto questo,è ferma... è tutto un caos totale. Almeno per me.

Comunque stiamo facendo una figura di melma mondiale un danno d'immagine storico... non ce mai una fine al peggio, che palle!!! 

Lì è un semplice broker, non ha (relativamente) capitali suoi, ma questa non è certo una novità.

C'è anche da dire che se andiamo tu e io a chiedere trecento milioni a Elliott a occhio non ce li danno, per cui suppongo che delle garanzie debbano essere state presentate.

A nome di chi, non lo sa nessuno.

Nè risultano fin qua stipendi (e che stipendi...) non pagati, o aumenti di capitale non puntualmente coperti.

Il punto è che come scrive giustamente Euskal questa situazione nebulosa si innesta su un'altra (quella della gestione precedente) non esattamente cristallina quanto a bilanci.

Sappiamo bene che in italia i vari magheggi (vedi ad esempio i 38 giocatori andati o arrivati da Genova, fonti di plusvalenze artificiose) passano in secondo piano, laddove chi è senza peccato (parliamo della Roma? dell'Inter? della Lazio?) più o meno non esiste.

In UEFA gradiscono meno, vogliono vederci chiaro e vediamo cosa succede.

Di sicuro però Fassone si è portato dietro la garanzia scritta di Elliott, e loro non l'hanno neanche considerata.

Elliott infatti, almeno per ora, non è il proprietario, ma solo uno che ha prestato dei soldi.

E che nulla rischia, perché male che vada si prende il club.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

...tanto impresentabili tu e Manuel90 insieme???

Ah, non è detto.

Io potrei ottenere trecento euro, a occhio.

Forse anche tremila.

Se Manuel presenta garanzie che coprono la differenza di 299.997.000, direi che si può fare agevolmente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per le fidejussioni basta chiedere a quel tizio di Treviso (di cui mi sfugge il nome ...) che ha presentato una garanzia su carta di formaggio e il giudice gli ha subito dato la Triestina (di Pontrelli ...). Penso che per il Milan si possa fare analogamente, non vedo problemi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bunk ha scritto:

Beh, per le fidejussioni basta chiedere a quel tizio di Treviso (di cui mi sfugge il nome ...) che ha presentato una garanzia su carta di formaggio e il giudice gli ha subito dato la Triestina (di Pontrelli ...). Penso che per il Milan si possa fare analogamente, non vedo problemi ...

Invece che carta di formaggio scrivi su carta di caviale e il gioco è fatto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Ah, non è detto.

Io potrei ottenere trecento euro, a occhio.

Forse anche tremila.

Se Manuel presenta garanzie che coprono la differenza di 299.997.000, direi che si può fare agevolmente ?

fatta, ho appena contattato mehmedi e mbock ci pensano loro, arrivano venerdì tramite bonifico della banca kosovara di fiducia di Mehmedi ?

Comunque Forest ok quello che dicevi ma non è possibile che non si riesca a risalire su chi sia il vero proprietario del milan e cosa fa nella vita per possederlo. non parliamo del pizzighettone è pazzesca sta cosa.

Male che vada(oddio male non direi,anzi è auspicabile) si prendono il club e rivendono a chi i soldi li ha davvero.

Su Elliott per me infatti hanno detto no anche a loro perchè per ora sono solo creditori del club e non azionisti. Spero la situazione cambi presto. Stessa cosa che è successa anni fa con Roma-Unicredit che poi ha venduto il club a Pallotta.

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che Ancellotti abbia firmato se non avendo ampie garanzie su alcune mosse di mercato. Ciò non significa che ADL adesso spenderà 250 mln di Euro, ma mi aspetto comunque una rosa più profonda di quella attuale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/4/2018 Alle 12:16, andyball ha scritto:

parentesi : la moglie inglese de Santon disi che xe arrivade minacce de morte, de stupro, auguri de cancri e accidenti vari

Che Paese de schizzadi xe diventado questo...

Già, paese da terzo mondo: 

http://m.corrieredellosport.it/news/calcio/champions-league/2018/05/27-43464934/karius_rompe_il_silenzio_ho_deluso_tutti/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×