Vai al contenuto

Campionato Serie A TIM 2017/18: discussione ufficiale


Messaggi raccomandati

1 ora fa, gimmi dice:

Grandissimo inizio di giornata. Lazio fantastica e vincente, ma la partita è un bellissimo spot per il nostro calcio: ritmo infernale, gol, azioni fulminanti, gesti tecnici di prim'ordine. Proprio una bella partita con finale thrilling e lieto fine. Non potevo chiedere di più.

 

Ah, si. La Lazio si è conquistata sul campo, se ci fossero stati dubbi, i galloni di ufficiale pretendente ad un posto Champions... 

se no fussi per quel paiazo de lotito i saria ancora meio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima partita della Lazio, ingigantita dai demeriti della Juve

Che avrebbe meritato certamente il pareggio ma è solo la lontana parente della squadra che si conosce

La difesa di qualche mese fa non avrebbe  - a mio modo di vedere-  concesso nessuno dei due gol laziali, è l'attacco non avrebbe perdonato le sbavature che la difesa sotto pressione ha fatalmente commesso

Sembra l'anno del Ciuccio,  poco da dire...due pali juventini e due della Roma,  più due rigori inopinatamente falliti dalla Joya...= +5

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la Juve è diventata una squadra normale perdendo progressivamente quella fame, quella ferocia agonistica che aveva ai tempi di Conte

una squadra con la pancia un po' piena dopo scudetti in serie e 2 finali di CL, peraltro perse, in 3 anni

ieri sera gli unici a mostrare la faccia feroce sono stati 2 della vecchia guardia, Chiellini e Lichtsteiner 

io credo che i problemi siano iniziati questa estate con l'addio, forse inatteso, di Bonucci che ha tolto un riferimento sicuro nel modulo più collaudato e in qualche modo di rifugio nei momenti di difficoltà

vedere la difesa della Juve infilata a quel modo per vie centrali da Immobile fa impressione

ma fa impressione anche la condizione di Higuain e l'atteggiamento in campo di Douglas Costa, di difficile interpretazione

quello che ha detto la partita di ieri è che, in questo momento, il centrocampo della Lazio è superiore a quello della Juve e probabilmente inferiore solo a quello del Napoli e su questo punto di forza i biancoazzurri stanno costruendo il loro ottimo campionato

fossi nella Juve preparerei un all-in su Luis Alberto, che a mio parere è fortissimo, ma anche Milincovic Savic, pur con la classica indolenza slava, ha colpi da fuoriclasse

un ultima annotazione

ieri 2 partite di ottimo livello, giocate con ritmo, con poche sceneggiate, tirate fino all'ultimo secondo senza risparmio

speriamo che sia la volta buona e tutti abbiano capito che il campionato è anche un prodotto televisivo che va venduto e per venderlo serve qualità e spettacolarità, cosa che gli inglesi hanno capito 15 anni fa

bene così, ora bisogna ristrutturare gli impianti e riempirli

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che un prodotto televisivo dove i difensori se fa saltar come polli e i attaccanti sgolla ogni due per tre preferiria che innanzitutto se incominciassi a insegnar un poco come che se difendi (ma se lo femo noi semo catenacciari, se lo fa i magici Simeone e Mou xe fenomeni!). Le case se costruissi sempre dalle fondamenta

Link al commento
Condividi su altri siti

La roba che me piasi de più (finalmente) xe de veder 5 squadre lassù che sta lottando e non una che scampa, una che ghe cori drio e ogni volta che la pol ciaparla la se tombola e un'altra "voio ma no posso".  Un campionato equilibrado xe sicuro più emozionante. Per adesso el napoli sembra favorido, ma perchè ga vinto 8 su 8. ala prima sconfitta el poderia esser ragiunto e sorpssado ds altre due. Stemo a veder

Modificato da Pitagora
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche ieri sera finale thrilling e lieto fine, una costante del weekend perfetto per un interista..

Ieri  il derby di Milano è iniziato un po' in sordina, salvo per il gran pubblico e le solite fantastiche coreografie delle curve. Milan bloccato ad attendere, Inter più propositiva ma comunque attenta. Dopo aver pizzicato una traversa con Candreva, è lo stesso tornante che mette in mezzo un palla straordinaria per Icardi che ciccandola la mettte sul secondo palo dove Donnarumma non può arrivare. Per tutto il primo tempo il Milan è pronto per finire su chi l'ha visto e lo spettacolo non decolla.

Fuochi d'artificio nel secondo tempo, invece. ll Milan esce dallo spogliatoio con un modulo alla Manchester City e una gran voglia di fare. Bonaventura e Suso mezz'ali con Biglia in mezzo, davanti Cutrone e Silva, Borini alto a destra. Poco equilibrio, ma tanta potenza di fuoco. E il Milan comincia a prendere a schiaffoni l'inter che balla e traballa. 6/7 occasioni da gol in meno di un quarto d'ora, con al dodicesimo, un gol di Suso alla Suso, gran tiro a rientrare. Poco dopo Biglia perde palla a centrocampo, Perisic va sul fondo imprendibile per Musacchio e Bonucci fa esattamente quello che non deve fare, lasciando icardi libero di ciccare palla e segnare per la seconda volta. La Dea Eupalla ieri lo ha baciato in fronte nel prepartita. Milan di nuovo all'assalto. meritatamente al pareggio che sembra chiudere l'incontro. Sembra perchè il fallo da rigore più idiota del dopoguerra arriva proprio alla fine. Icardi non è Dybala, e altri tre punti sono in saccoccia. Fieno che potrà servire, avverte saggiamente Spalletti, che non può non vedere che l'Inter non ha ancora e forse non avrà mai un gioco per restare lassù ai piani altissimi...  Detto che Napoli e Juve sono superiori a tutte, sembrano ad oggi le due romane quelle che possono ambire con più carte da giocarsi ai primi 4 posti, sempre che a gennaio qualche equilibrio non si spezzi..

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ?15?/?10?/?2017 at 09:11, pinot dice:

secondo me la Juve è diventata una squadra normale perdendo progressivamente quella fame, quella ferocia agonistica che aveva ai tempi di Conte

una squadra con la pancia un po' piena dopo scudetti in serie e 2 finali di CL, peraltro perse, in 3 anni

ieri sera gli unici a mostrare la faccia feroce sono stati 2 della vecchia guardia, Chiellini e Lichtsteiner 

io credo che i problemi siano iniziati questa estate con l'addio, forse inatteso, di Bonucci che ha tolto un riferimento sicuro nel modulo più collaudato e in qualche modo di rifugio nei momenti di difficoltà

vedere la difesa della Juve infilata a quel modo per vie centrali da Immobile fa impressione

ma fa impressione anche la condizione di Higuain e l'atteggiamento in campo di Douglas Costa, di difficile interpretazione

quello che ha detto la partita di ieri è che, in questo momento, il centrocampo della Lazio è superiore a quello della Juve e probabilmente inferiore solo a quello del Napoli e su questo punto di forza i biancoazzurri stanno costruendo il loro ottimo campionato

fossi nella Juve preparerei un all-in su Luis Alberto, che a mio parere è fortissimo, ma anche Milincovic Savic, pur con la classica indolenza slava, ha colpi da fuoriclasse

un ultima annotazione

ieri 2 partite di ottimo livello, giocate con ritmo, con poche sceneggiate, tirate fino all'ultimo secondo senza risparmio

speriamo che sia la volta buona e tutti abbiano capito che il campionato è anche un prodotto televisivo che va venduto e per venderlo serve qualità e spettacolarità, cosa che gli inglesi hanno capito 15 anni fa

bene così, ora bisogna ristrutturare gli impianti e riempirli

Quoto totalmente l'analisi sulla Juventus, soprattutto la difesa traballa troppo, e con una difesa granitica se vinzi i campionati, non xe alcun dubbio. In chiave europea me fa piazer, pur essendo juventin, che anche le altre italiane in coppa pol dir la sua, el Napoli su tutte, se la Roma dovessi finir in Europa League pol ambir alla vittoria finale, così come el Milan e soprattutto la Lazio che vedo in piena fiducia. Purtroppo xe la Nazionale che ne sta deludendo, a breve non vedo assai progressi, speremo de qualificarse....    

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il perfetto weekend scorso, con Vittoria del desmodovi, sconfitta juve e Vittoria inter, ne è iniziato uno che promette male, con il Dovi 11esimo in prova.. stasera Napoli Inter e prevedo una brutta, ma brutta brutta scoppola per i nerazzurri, né domani la sonora sconfitta dell'Udinese potrà stavolta tirarmi un po' su di morale..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, gimmi dice:

Dopo il perfetto weekend scorso, con Vittoria del desmodovi, sconfitta juve e Vittoria inter, ne è iniziato uno che promette male, con il Dovi 11esimo in prova.. stasera Napoli Inter e prevedo una brutta, ma brutta brutta scoppola per i nerazzurri, né domani la sonora sconfitta dell'Udinese potrà stavolta tirarmi un po' su di morale..

L'Inter minimo pareggia stasera, vedrai...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, gimmi dice:

 stasera Napoli Inter e prevedo una brutta, ma brutta brutta scoppola per i nerazzurri, né domani la sonora sconfitta dell'Udinese potrà stavolta tirarmi un po' su di morale..

iera scaramanzia, vojo sperar...! 

Sula partida dei lanfur credo che ogni risultato saria bon. Certo che una sonora sconfitta saria una goduria, ma se i vinzessi.......   e anche un pareggio che no serviria tanto a nissuna dele do xe de considerar

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pitagora dice:

iera scaramanzia, vojo sperar...! 

Sula partida dei lanfur credo che ogni risultato saria bon. Certo che una sonora sconfitta saria una goduria, ma se i vinzessi.......   e anche un pareggio che no serviria tanto a nissuna dele do xe de considerar

:kkk::D

 

Ho dovuto recuperare la cena che avevamo inizialmente spostato a Sabato prossimo, sennò mi perdevo l'unione. Per fortuna il padrone di casa è interista pure lui,  quindi mi Son portato il tablet e ho visto la partita su sky go (sempre sia lodato). Sono abbastanza soddisfatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il CT del Brasile conferma di aver chiesto a Jorginho la disponibilità ad essere convocato 

con la penuria di centrocampisti decenti in cui si trova l'Italia sarebbe semplicemente folle rinunciare ad un giocatore di 26 anni che Sarri sta migliorando di anno in anno

incomprensibile, davvero

ora la decisione spetta a lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×