Vai al contenuto

Campionato Serie A TIM 2017/18: discussione ufficiale


Messaggi raccomandati

Si parla di stanchezza, turnover, rose lunghe e corte. Questi i minutaggi da inizio stagione, mi sono fermato al primo interista, Miranda, che fin qua le ha giocate tutte. Mi sembra abbastanza interessante, specie a poche ore da un Napoli-Juve..

insigne 1766
callejon 1745
mertens 1731
koulibaly 1710
dzeko 1600
hysak 1593
dybala 1567
higuain 1535
hamsik 1530
luis alberto 1520
kolarov 1514
ghoulam 1468
nainggolan 1406
albiol 1397
radu 1393
parolo 1366
immobile 1356
mandzukic 1343
milinkovic-savic 1295
allan 1281
alex sandro 1280
lulic 1266
chiellini 1260
miranda 1260

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo campionato o coppe incluse ? L'inter dal martedi al giovedi è sul divano....

Come detto seguo poco la A, ma secondo me la Juve quest'anno va in bianco, non vedo nè la fame, nè l'ordine tattico, nè l'eccellenza tecnica per portare a casa lo scudetto...men che meno in Europa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/11/2017 at 09:10, gimmi dice:

Intanto, proprio alla vigilia del big match del San Paolo, esce sta notizia dal sito Dagospia.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/29-11-2017/juve-dagospia-lite-anziani-stranieri-tre-chiedono-cessione-230975196554.shtml

Che dire? speriamo sia vera, ah..:D

beh, sarà anche una bufala ma vedendo giocare Alex Sandro qualche dubbio viene....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli dice:

Solo campionato o coppe incluse ? L'inter dal martedi al giovedi è sul divano....

Come detto seguo poco la A, ma secondo me la Juve quest'anno va in bianco, non vedo nè la fame, nè l'ordine tattico, nè l'eccellenza tecnica per portare a casa lo scudetto...men che meno in Europa...

Ovviamente coppe incluse e solo giocatori di movimento. Si evince ad esempio che NOVE (!!!!) giocatori del Napoli hanno giocato più di Miranda, che fino ad oggi ha giocato tutte le partite di campionato non venendo mai sostituito.  I giocatori della Juve che hanno giocato più di miranda sono quattro (Dybala Higuain, edi poco Mandzukic ed Alex sandro). Tre quelli della Roma. (Dzeko, Kolarov e Naingolan).

Oggi magari la differenza (almeno spero) non si vedrà, ma alla lunga secondo me è impossibile che il Napoli non risenta di una tale minutaggio su quasi tutti i suoi uomini  anche al netto di infortuni ed espulsioni che verranno...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi dice:

Oggi magari la differenza (almeno spero) non si vedrà, ma alla lunga secondo me è impossibile che il Napoli non risenta di una tale minutaggio su quasi tutti i suoi uomini  anche al netto di infortuni ed espulsioni che verranno...

Non ne sarei così sicuro...

Vedo il calcio abbastanza come Sarri, forse una visione vecchia, ma 13/14 al massimo e gli altri panchinari. Ma panchinari per davvero...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli dice:

Non ne sarei così sicuro...

Vedo il calcio abbastanza come Sarri, forse una visione vecchia, ma 13/14 al massimo e gli altri panchinari. Ma panchinari per davvero...

Non è che Sarri la vede così, è che semplicemente non ha una rosa tale da potersi permettere un adeguato turn over. 

Modificato da kaisercaio
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, poli dice:

Solo campionato o coppe incluse ? L'inter dal martedi al giovedi è sul divano....

Come detto seguo poco la A, ma secondo me la Juve quest'anno va in bianco, non vedo nè la fame, nè l'ordine tattico, nè l'eccellenza tecnica per portare a casa lo scudetto...men che meno in Europa...

Vara mi stesso che son juventin de lunga data la penso cussi', pero ' mi stesso che son juventin de lunga data e oltretutto con pochissima stima de Allegri te digo: ocio a darne per morti, xe e resta sempre el pezo sbaglio che se pol far.E che fa tutti spesso.

La fame in quell ambiente xe sempre, sempre, sempre.......l'eccellenza tecnica xe...l'ordine tattico lassemo perder perche' Allegri xe un strambo...ma quela maia...

Modificato da L'omo vespa
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, gimmi dice:

Ovviamente coppe incluse e solo giocatori di movimento. Si evince ad esempio che NOVE (!!!!) giocatori del Napoli hanno giocato più di Miranda, che fino ad oggi ha giocato tutte le partite di campionato non venendo mai sostituito.  I giocatori della Juve che hanno giocato più di miranda sono quattro (Dybala Higuain, edi poco Mandzukic ed Alex sandro). Tre quelli della Roma. (Dzeko, Kolarov e Naingolan).

Oggi magari la differenza (almeno spero) non si vedrà, ma alla lunga secondo me è impossibile che il Napoli non risenta di una tale minutaggio su quasi tutti i suoi uomini  anche al netto di infortuni ed espulsioni che verranno...

Poi vai a vedere i Barcellona e i Real che vincono anche in europa e vedi che  ronaldo gioca sempre e messi gioca sempre etcetc...mi dispiace dirlo ma in Italia il problema e' la preparazione   e i preparatori ...per esempio lo staff di Allegri non mi piace per niente....la Juve ha sempre solo 60 minuti nelle gambe..da quando ci sono loro...ed e' in forma due mesi all anno...

Al Real pero' lavora un eccellenza italiana e con grandissimi risultati

Modificato da L'omo vespa
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, L'omo vespa dice:

Vara mi stesso che son juventin de lunga data la penso cussi', pero ' mi stesso che son juventin de lunga data e oltretutto con pochissima stima de Allegri te digo: ocio a darne per morti, xe e resta sempre el pezo sbaglio che se pol far.E che fa tutti spesso.

La fame in quell ambiente xe sempre, sempre, sempre.......l'eccellenza tecnica xe...l'ordine tattico lassemo perder perche' Allegri xe un strambo...ma quela maia...

Ma infatti non esiste. Quand'anche perdesse stasera, e non è affatto detto che perda, la Juve resta per me (e non solo per me, ovviamente) la strafavorita del torneo. ma proprio largamente. E' l'unica, e lo ha già dimostrato, che questi ritmi è capace di tenerli fino in fondo. E si ritorna al discorso prepararazione e turnover dove la vedo in maniera diversa da Poli e mi par di capire anche dell'omovespa. Senza per questo aver nulla da ridire, nel senso che magari avete ragione voi, occorrerebbe approfondire molto l'argomento con un approccio scientifico che effettivamente non sono in grado di avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da juventino dico che la Juve è comunque più abituata a gestire anche le pressioni mediatiche,detto questo sicuramente quest'anno c'è più equilibrio per la lotta scudetto.Per la Juve credo dipenderà molto dal cammino in Champions,se dovesse arrivare almeno alle semifinali forse qualcosa in campionato potrebbe mollare,conteranno molto eventuali (speriamo di no) infortuni. Mi dispiace vedere il Milan così indietro,ma spero e credo che risalirà, deve entrare almeno in zona Europa League,le milanesi devono sempre fare le coppe europee, per blasone e tradizione non può che essere così.Chiedo:il prox anno avremo 4 squadre in Champions giusto? E in Europa League sempre 3?o 4?

Link al commento
Condividi su altri siti

È finita come a mio parere era logico che finisse: la Juve è e rimane  la squadra italiana più forte per una serie di fattori che vanno dall'organico, alla mentalità, all'esperienza.

Senza farmi abbindolare dalla sterile pressione degli azzurri (a proposito, Napoli-Juve GIALLI CONTRO NERI è una roba disgustosa, perfino i colori svenduti alle logiche del marketing) trovo che la Juve sia andata molto (ma molto) più vicina al raddoppio di quanto il Napoli si sia avvicinato al pari.

Come già evidenziato in Europa il Napoli dispone di un bel gioco e di buoni interpreti, più che sufficienti per dettar legge nel nostro misero campionato.

Quando però si alza l'asticella escono fuori puntualmente tutti i limiti, e lo scontro diretto vinto stasera dalla Juve quasi per inerzia (mai il Napoli mi ha dato la sensazione di poterla davvero pareggiare) li ha evidenziati ancora una volta.

Vincono i più forti, che vinceranno anche lo scudetto senza se e senza ma.

E per quanto non mi siano esattamente simpatici non posso che riconoscerne l'evidente superiorità, che quando davvero conta emerge puntualmente, almeno in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto l'analisi di Forest. Avrebbero potuto andare avanti a giocare per tre giorni e comunque il Napoli non avrebbe segnato. Quando la Juve decide di difendere con le linee compatte, non ce n'è per nessuno, in Italia. E le assenze non si sono notate perché ha una rosa megagalattica.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, forest dice:

È finita come a mio parere era logico che finisse: la Juve è e rimane  la squadra italiana più forte per una serie di fattori che vanno dall'organico, alla mentalità, all'esperienza.

Senza farmi abbindolare dalla sterile pressione degli azzurri (a proposito, Napoli-Juve GIALLI CONTRO NERI è una roba disgustosa, perfino i colori svenduti alle logiche del marketing) trovo che la Juve sia andata molto (ma molto) più vicina al raddoppio di quanto il Napoli si sia avvicinato al pari.

Come già evidenziato in Europa il Napoli dispone di un bel gioco e di buoni interpreti, più che sufficienti per dettar legge nel nostro misero campionato.

Quando però si alza l'asticella escono fuori puntualmente tutti i limiti, e lo scontro diretto vinto stasera dalla Juve quasi per inerzia (mai il Napoli mi ha dato la sensazione di poterla davvero pareggiare) li ha evidenziati ancora una volta.

Vincono i più forti, che vinceranno anche lo scudetto senza se e senza ma.

E per quanto non mi siano esattamente simpatici non posso che riconoscerne l'evidente superiorità, che quando davvero conta emerge puntualmente, almeno in Italia.

Beh... non solo in Italia..... due finali in tre anni ed un'eliminazion col Bayern che sa de beffa me par che se pol dir che la Juve al momento sia tra le top 5-6 squadre il Europa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte delle partecipanti all'Europa League. Concordo in Totò con Forest sullo scempio de veder due squadre che gioga con maie ridicole....ma santo cielo uno ga la maia azzurro chiaro e calzoncini bianchi i altri xe bianconeri e basta che i metti calzoncini neri....mah....solo sti maledetti soldi conta...i devi vender maiette ai fioi  ogni anno se no no te guadagni:angry: una volta te compravi la maia della Juve,del Milan, dell'Inter e quella iera indiscutibilmente ...sarò retro' ma mi sto calcio fatto solo de business no me entusiasma più come una volta, lo seguo ovviamente, ma con molto meno trasporto e passion, eccetto che per lUnione:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, forest dice:

È finita come a mio parere era logico che finisse: la Juve è e rimane  la squadra italiana più forte per una serie di fattori che vanno dall'organico, alla mentalità, all'esperienza.

Senza farmi abbindolare dalla sterile pressione degli azzurri (a proposito, Napoli-Juve GIALLI CONTRO NERI è una roba disgustosa, perfino i colori svenduti alle logiche del marketing) trovo che la Juve sia andata molto (ma molto) più vicina al raddoppio di quanto il Napoli si sia avvicinato al pari.

Come già evidenziato in Europa il Napoli dispone di un bel gioco e di buoni interpreti, più che sufficienti per dettar legge nel nostro misero campionato.

Quando però si alza l'asticella escono fuori puntualmente tutti i limiti, e lo scontro diretto vinto stasera dalla Juve quasi per inerzia (mai il Napoli mi ha dato la sensazione di poterla davvero pareggiare) li ha evidenziati ancora una volta.

Vincono i più forti, che vinceranno anche lo scudetto senza se e senza ma.

E per quanto non mi siano esattamente simpatici non posso che riconoscerne l'evidente superiorità, che quando davvero conta emerge puntualmente, almeno in Italia.

Novantadue minuti di applausi per Forest

Anche a me il Napoli non ha mai dato la sensazione di poterla pareggiare...ma siccome il calcio è imprevedibile, la pressione sanguigna negli ultimi 5-6 minuti 

era vicina ai 200

E il discorso delle maglie è qualcosa che andrebbe messo in maggiore evidenza su tutti i forum di tutti i tifosi d'Italia... appena viste le prime immagini ho creduto d'istinto che i gialli fossero il Napoli... qualcosa di inverosimile, assurdo, che in nessun altro Paese al mondo succede

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, kaisercaio dice:

Beh... non solo in Italia..... due finali in tre anni ed un'eliminazion col Bayern che sa de beffa me par che se pol dir che la Juve al momento sia tra le top 5-6 squadre il Europa....

Certamente.

Infatti ho scritto che in Italia domina, cosa che non si può certo dire avvenga in Europa dove è comunque competitiva.

L'unica italiana ad esserlo veramente, a livello di Champions League.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Roberto24 dice:

Concordo in Totò con Forest sullo scempio de veder due squadre che gioga con maie ridicole....ma santo cielo uno ga la maia azzurro chiaro e calzoncini bianchi i altri xe bianconeri e basta che i metti calzoncini neri....mah....solo sti maledetti soldi conta...i devi vender maiette ai fioi  ogni anno se no no te guadagni:angry: una volta te compravi la maia della Juve,del Milan, dell'Inter e quella iera indiscutibilmente ...sarò retro' ma mi sto calcio fatto solo de business no me entusiasma più come una volta, lo seguo ovviamente, ma con molto meno trasporto e passion, eccetto che per lUnione:lol:

Intanto stasera l'Atalanta in bianco (e ancora passi..) affronta il Toro in giallo- verde!!!!

Roba da iniziare a disertare gli stadi finchè non si pone fine a questo scempio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×