Vai al contenuto

Il topic del "non è proprio fame ma è più voglia di qualcosa di buono"


Riodario

Messaggi raccomandati

  • 6 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...

grazie @Riodario, lo stavo proprio cercando!

Io sono un gran appassionato di cibo ma soprattutto di vino.

Ogni anno, in questo periodo, vado in zona Collio e mi faccio molti weekend in varie cantine così da provare un po' tutto

partiamo dallo Schioppettino, che si discuteva prima: oltre ai tre che accennavo prima (Ronco dei Pini, Ronco Severo e Lenuzza) al momento ho ancora 2 bottiglie di RoncSoreli e di Antico Broilo (cantina che ho iniziato ad apprezzare poco tempo fa) e vi farò sapere con piacere come saranno, in uno dei prossimi giorni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG-20200328-093502.jpg

Dai per darghe vigor alla discussion oggi a pranzo ragù in bianco de tonno rosso (pescado a canna qua in golfo da un amico) con peperoni a corno e basilico dell'orto. 

Per zena orada istriana, bottino dell'ultima uscita, al sale. 

Desso devo veder cossa verzer... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Giova80 ha scritto:

@Riodario grazie per la dritta di Zazzeron, finita la quarantena mi sa che farò un salto

 

vino da abbinare, Vermentino è abbastanza forte, Greco di Tufo ottimo con l'orata, anche un Riesling potrebbe essere un abbinamento interessante.

 

No go niente di tutto ciò ?. Di bianchi ho solo regionali a parte qualcosa di Trentino e un pie franco della val d'Aosta. 

Col tonno rosso potrei andare o di pinot nero (ma dubito di averne ancora qualcuno) oppure aprire una bottiglia di Vigna Malina, magari un chardonnay Aur che riposa in legno per diverso tempo. 

Con l'orata temo ricadrò su Guerra, ribolla gialla o malvasia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Riodario ha scritto:

No go niente di tutto ciò ?. Di bianchi ho solo regionali a parte qualcosa di Trentino e un pie franco della val d'Aosta. 

Col tonno rosso potrei andare o di pinot nero (ma dubito di averne ancora qualcuno) oppure aprire una bottiglia di Vigna Malina, magari un chardonnay Aur che riposa in legno per diverso tempo. 

Con l'orata temo ricadrò su Guerra, ribolla gialla o malvasia. 

Vigna Malina sinceramente non conosco, non so aiutarti.

Guerra Albano ho bevuto solo i due tipi di spumante (validi ma trovi di meglio), comunque direi meglio il Malvasia con l'orata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Riodario ha scritto:

IMG-20200328-093502.jpg

Dai per darghe vigor alla discussion oggi a pranzo ragù in bianco de tonno rosso (pescado a canna qua in golfo da un amico) con peperoni a corno e basilico dell'orto. 

Per zena orada istriana, bottino dell'ultima uscita, al sale. 

Desso devo veder cossa verzer... 

Azzen, pesse a pranzo e a cena

L 'isolamento me penalizza anche per questo... son scarso nel cusinarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Vigna Malina sinceramente non conosco, non so aiutarti.

Guerra Albano ho bevuto solo i due tipi di spumante (validi ma trovi di meglio), comunque direi meglio il Malvasia con l'orata.

 

Digo anche mi malvasia...ma aggiungo un bon friulano o anche uno chardonnay. Eviteria sauvignon

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Riodario ha scritto:

No go niente di tutto ciò ?. Di bianchi ho solo regionali a parte qualcosa di Trentino e un pie franco della val d'Aosta. 

Col tonno rosso potrei andare o di pinot nero (ma dubito di averne ancora qualcuno) oppure aprire una bottiglia di Vigna Malina, magari un chardonnay Aur che riposa in legno per diverso tempo. 

Con l'orata temo ricadrò su Guerra, ribolla gialla o malvasia. 

Col tonno in rosso te pol divertirte. Da un pinot nero giovane, ma ahimè in Italia xe pochi boni, a un bel bianco vecchiotto magari passado in legno ( no barrique però )

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Vigna Malina sinceramente non conosco, non so aiutarti.

Guerra Albano ho bevuto solo i due tipi di spumante (validi ma trovi di meglio), comunque direi meglio il Malvasia con l'orata.

 

Ocio che uno puoi chiamarlo spumante ma la Giuliet è una ribolla gialla metodo classico. Ok che trovi di meglio ma non al suo prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi non son abile in cucina , se non per cose semplici. Per fortuna mia moglie inveze xe brava....mi me dedico alla scelta dei vini, e grazie alla ventennale passion in cantina gavemo cosa sceglier....spesso meio che un'enoteca. De virus no moriremo ....de cirrosi....spero neanche specie stando confinadi a casa ??

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, gpetrus ha scritto:

Col tonno in rosso te pol divertirte. Da un pinot nero giovane, ma ahimè in Italia xe pochi boni, a un bel bianco vecchiotto magari passado in legno ( no barrique però )

Beh guarda, in quanto a quel go la risposta 

El Pinot nero Tiare del mio amico Roberto su a Scrio' xe el suo orgoglio, esportado in USA e Canada...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×