Vai al contenuto

U.S. Triestina - Stagione 2017/18


Messaggi raccomandati

Archiviata la Tim Cup ora, se non sbaglio, dovrebbe essere questo il programma di avvicinamento alla prima di campionato (26/27 agosto):

- giovedì 10 agosto ore 18:30 a Basovizza: Triestina-Chiarbola (amichevole)

- sabato 12 agosto ore 20 al "Rouna" di Prosecco: Primorje-Triestina (amichevole)

- domenica 20 agosto Sudtirol-Triestina (se il Mestre domenica 13 batte il Sudtirol) oppure Triestina-Mestre (se il Sudtirol sbanca Portogruaro o pareggia) (coppa di C)

- mercoledì 23 agosto Triestina-Mestre o Sudtirol-Triestina (coppa di C)

Modificato da El Ciclón
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/8/2017 at 09:38, morodesede dice:

Finalmente si ritorna in categorie un po' più consone. Questo appare bene anche dal nome delle avversarie e dalla loro storia con noi. Eravamo in categorie dove la quasi totalità delle avversarie venivano incontrate per la prima volta o quasi e quasi solo in tempi recentissimi. Invece nel roster della prossima stagione soltanto il Santarcangelo è una novità assoluta. Quale la nostra storia con gli altri? La più incontrata è il Padova, incrociato in 33 Campionati, dei quali ben 10 in A e 10 in B. Segue il Modena, visto per 28 Campionati, anche per lui 10 incroci in A e ben 13 in B. Poi il Vicenza, visto 23 volte, delle quali 7 in A e 11 in B; abbiamo il Mestre con 13 incroci, tutti nelle serie minori, il Mestre è infatti senza storia ad alti livelli ma ben presente nell'immediato rincalzo. 11 incroci con la Reggiana, spesso in B e ben 10 con la Samb dei quali uno in A anche se molto datato. Appare, sia pur sfumato e lontano nel tempo il nome della serie A, nome sconosciuto nell'infimo in cui ci siamo trovati. Albinoleffe con 9, Fano con 7, Bassano e Pordenone con 5, gli altri con 2 tranne Feralpi e Fermana con uno. E' come arrivare in una città di tutte vecchie conoscenze da troppo tempo lontane. Siamo a casa ragazzi, bentrovati, come la va con voi?

ciauuuu

ciauuuu a tutti!

rieccome!

dici bene! finalmente era ora!   :wub::unione2:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho visto un tempo dell'amichevole a Basovizza. Devo dire che Sannino a primo impatto mi è proprio simpatico, un bel martello... Non so quante giornate di squalifica fa all'anno, perchè è abbastanza "diretto" con arbitro e guardalinee....però ho l'impressione che con lui non sia facile entrare in campo molli o deconcentrati.
 E se succede credo che non durante la partita non te la faccia passare liscia.

Sono curioso di capire che fine farà Libutti, che è arrivato all'intervallo con le orecchie che sanguinavano per quanti consigli/rimproveri/battutacce gli ha fatto Sannino.

Per il resto...Petrella è veramente tascabile, il centrale in prova di cui non ricordo il nome (e sono pigro per andare a vedere come si chiama nella pagina del calciomercato) mi è parso impacciato nello stare in campo. Si vede che siamo un cantiere aperto, con nuovi innesti appena arrivati. Confermo quanto sosteneva Guiz sulla personalità di Bracaletti, mi pare abbia il giusto carisma da leader, di quelli silenziosi ma che se parlano li ascolti. Ho respirato una buona atmosfera, ho come l'impressione che Sannino sia uno di quelli che da certi giocatori può ottenere il 120% e questo mi fa ben sperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, andyball dice:

ma xe vero come disi el Piccolo che xe stadi falli inutili su Arma e Castiglia che ga acceso i animi ?

Saria abbastanza assurdo...

Si quel xe vero, iera el numero 4 che ga fatto un entrata su Arma che proprio non era il caso.... ma il tunisino la lite se l’è trovata tutta per merito suo: si allunga la palla, la perde fa un fallo bruttino, quello reagisce e lui gli va quasi addosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono trarre poche indicazioni serie dalla partitella di ieri contro una squadra devota solo ed esclusivamente a difendere e fare falli. Però tralasciando il portiere Puccini che non ha mai toccato palla (Boccanera leggero affaticamento, Persisan con la nazionale), nella linea difensiva Libutti a destra ha fatto molta confusione, sbagliando appoggi facili, tempi di salita, cross, insomma non bene; Troiani a sinistra meglio, ma non credo possa essere seriamente preso in considerazione per quel ruolo essendo costretto sempre a muovere la palla sul destro, infatti nel secondo tempo mosso nel suo ruolo naturale ha fatto molto meglio. Il tunisino molto fumo e poco arrosto: si agita tanto, ha una buona tecnica, ma le uniche 2 volte che è stato messo in leggera difficoltà ha mostrato tutti i suoi limiti tattici e caratteriali, Codromaz compitino, mai in difficoltà però non ha nemmeno mai cercato la giocata cosa che invece il tunisino faceva. A centrocampo Acquadro diligente; Castiglia un po’ indisciplinato e qualche passaggio di troppo sbagliato; Bracaletti a sinistra e poi a destra il vero leader di questa squadra; Bariti (che però mi dicono non avere alcuna preparazione nelle gambe) in difficoltà, non ha mai praticamente saltato l’uomo. Davanti Petrella un peperino vivacissimo, grande acquisto; Arma prima voleva segnare senza fare tanta fatica ed un certo punto ha pensato solo a non farsi male vista l’attitudine della loro difesa. Nel secondo tempo Aquaro come Codromaz; Pizzul propositivo ma troppi cross (ed un gol a porta vuota da mezzo metro) sbagliati; Meduri ha giocato poco così come Celestri; Finazzi qualche buona verticalizzazione ed un 3/4 conclusioni sbilenche, ma tante pause dove sparisce dal gioco; Zoom bene, veloce, incisivo anche al tiro dove Bonin ha fatto un paio di miracoli su di lui; Franca e Mensah anche loro attenti a non prenderle, meglio Carlos comunque. Il tutto da prendere con le molle vista la caratura degli avversari. Bello il campo ed il pub. Tra i pochi tifosi (circa 150) si parlava solo ed esclusivamente di Porcari, diventato ormai un mito.

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sulla Gazza un articoletto de un ottavo de pagina sull'Unione. Nell'articolo se dixi che Milanese parla solamente de salvezza tranquilla, ma che gli acquisti dimostra che l'Unione vuol dir la Sua nel girone. Naturalmente sia nel titolo che nell'articolo se parla dell'attesa de Porcari per el salto de qualità in mezzo al campo.:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • test che non fa testo, Chiarbola poca roba ma con Matteo Bonin (mi è sempre piaciuto) gran bel portiere e per conto mio di gran lunga meglio dei due che avevamo in D !! Cmq Bariti è migliorato parecchio, a me non è dispiaciuto, tanto movimento e buona corsa, penso può dire la sua !! Petrella onnipresente, grande acquisto !! Anche Acquadro si vede che è un signor giocatore !! Codromaz non è male, fisicamente ben piazzato, mi piace perché gioca sempre a testa alta !! Dei due in prova, Troiani e Finazzi, il primo si è dato da fare con diligenza (è giovane e può crescere) mentre il secondo mi è sembrato quasi svogliato giocando a sprazzi. El Hasni non mi ha entusiasmato però ad altri è piaciuto !! Castiglia, qualche buon lancio ha provato a farlo ma in generale non si è visto molto, quindi da rivedere in gare più impegnative. Spunti interessanti per Zoom ma ancora... pesantino !! Mi sono limitato al breve commento dei giocatori che ancora non avevo visto all'opera, per i restanti normale amministrazione in un galoppo dai pochi stimoli.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Rende ha VINTO il ricorso al Coni e sale in serie C.  cambiano anche i gironi non più 2 da 18 e uno da 20 ma 3 da 19.

Per quanto ci riguarda a noi sarà il RENATE a spostarsi dal gruppo A a quello nostro,il B.

http://www.tuttolegapro.com/altre-news/ricorso-rende-accolto-ecco-il-comunicato-del-collegio-di-garanzia-148099

http://www.tuttolegapro.com/altre-news/serie-c-cambia-la-composizione-dei-gironi-148102

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefanuzzo dice:

Nonostante il comunicato della federazione il gos ha deciso che rimane l:obbligo di tessera del tifoso per abbonamenti e trasferte, alla modica cifra di 8€, ricavato alla federazione..

nein

el ricavato della tessera del tifoso va alle singole squadre

per la lega pro, che ga tessera attraverso circuito unico, disemo che "una parte" del ricavato va alla Lega Pro

ma non c'entra la federazion

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Marimari dice:
  • test che non fa testo, Chiarbola poca roba ma con Matteo Bonin (mi è sempre piaciuto) gran bel portiere e per conto mio di gran lunga meglio dei due che avevamo in D !! Cmq Bariti è migliorato parecchio, a me non è dispiaciuto, tanto movimento e buona corsa, penso può dire la sua !! Petrella onnipresente, grande acquisto !! Anche Acquadro si vede che è un signor giocatore !! Codromaz non è male, fisicamente ben piazzato, mi piace perché gioca sempre a testa alta !! Dei due in prova, Troiani e Finazzi, il primo si è dato da fare con diligenza (è giovane e può crescere) mentre il secondo mi è sembrato quasi svogliato giocando a sprazzi. El Hasni non mi ha entusiasmato però ad altri è piaciuto !! Castiglia, qualche buon lancio ha provato a farlo ma in generale non si è visto molto, quindi da rivedere in gare più impegnative. Spunti interessanti per Zoom ma ancora... pesantino !! Mi sono limitato al breve commento dei giocatori che ancora non avevo visto all'opera, per i restanti normale amministrazione in un galoppo dai pochi stimoli.

questo poderia esser anche spiegabile se no'l se vedeva firmà (per l'eventuale arrivo de porcari) o se el se vedeva quinto tra cotanto senno (sempre per l'eventuale arrivo de porcari)

me auguro che nel caso porcari no rivi (come oggi par) e se el vien ingaggià lui che el mostri un poco più de morbin (anche se a mi comunque el me continua a sembrar un mediocre come tanti) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la riunione avvenuta ieri mattina presso la Questura, alla presenza delle Autorità competenti, del G.O.S. (Gruppo Operativo Sicurezza) e dei vertici di U.S. Triestina Calcio, la Società rossoalabardata è stata informata dell'obbligo di dotarsi della tessera del tifoso, per tutti i sostenitori che intenderanno sottoscrivere l'abbonamento alla prossima stagione calcistica 2017/2018 e per poter assistere alle gare in trasferta. Sarà possibile dotarsi della tessera del tifoso unicamente presso la sede societaria, Piazzale Atleti Azzurri d'Italia 1, al terzo piano della Tribuna Pasinati (dal lunedi al venerdì con orario 9-13 e 15-19), a partire da venerdì 18 agosto. Il costo del documento è di 8 Euro ed il ricavato andrà interamente alla Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Direi che va alla Federazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, fp17 dice:

questo poderia esser anche spiegabile se no'l se vedeva firmà (per l'eventuale arrivo de porcari) o se el se vedeva quinto tra cotanto senno (sempre per l'eventuale arrivo de porcari)

me auguro che nel caso porcari no rivi (come oggi par) e se el vien ingaggià lui che el mostri un poco più de morbin (anche se a mi comunque el me continua a sembrar un mediocre come tanti) 

.... mediocre come tanti .... termine esato !!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Guiz dice:

Dopo la riunione avvenuta ieri mattina presso la Questura, alla presenza delle Autorità competenti, del G.O.S. (Gruppo Operativo Sicurezza) e dei vertici di U.S. Triestina Calcio, la Società rossoalabardata è stata informata dell'obbligo di dotarsi della tessera del tifoso, per tutti i sostenitori che intenderanno sottoscrivere l'abbonamento alla prossima stagione calcistica 2017/2018 e per poter assistere alle gare in trasferta. Sarà possibile dotarsi della tessera del tifoso unicamente presso la sede societaria, Piazzale Atleti Azzurri d'Italia 1, al terzo piano della Tribuna Pasinati (dal lunedi al venerdì con orario 9-13 e 15-19), a partire da venerdì 18 agosto. Il costo del documento è di 8 Euro ed il ricavato andrà interamente alla Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Direi che va alla Federazione...

val sempre la vecia no?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Guiz dice:

Dopo la riunione avvenuta ieri mattina presso la Questura, alla presenza delle Autorità competenti, del G.O.S. (Gruppo Operativo Sicurezza) e dei vertici di U.S. Triestina Calcio, la Società rossoalabardata è stata informata dell'obbligo di dotarsi della tessera del tifoso, per tutti i sostenitori che intenderanno sottoscrivere l'abbonamento alla prossima stagione calcistica 2017/2018 e per poter assistere alle gare in trasferta. Sarà possibile dotarsi della tessera del tifoso unicamente presso la sede societaria, Piazzale Atleti Azzurri d'Italia 1, al terzo piano della Tribuna Pasinati (dal lunedi al venerdì con orario 9-13 e 15-19), a partire da venerdì 18 agosto. Il costo del documento è di 8 Euro ed il ricavato andrà interamente alla Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Direi che va alla Federazione...

Continuo a ripeter FEDERAZION LADRA !!! Tasse sora tasse per i club (ripescaggi, iscrizioni, fideiussioni etc. etc.), chiaro che dopo le società falissi. Farò, farò tutto, ma solo per l'amor verso l'Unione. La gestion de questo calcio no me piasi per niente, i fa tutto per non attirar i tifosi in stadio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×