Vai al contenuto

Campionato 2017/18 - Serie C - Girone B


Messaggi raccomandati

1 ora fa, albicocca marza dice:

su trivenetogoal in facebook go un cocolo botta e risposta con el bomber mestrin sottovia e altri meno cocoli con tifosi mestrini

o dio madona adesso i penserà che semo tutti come ti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Guiz dice:

Intanto 28 da 24 è diverso e poi c’è una mentalità completamente diversa...

mi sfugge cosa centri la mentalità nell'organizzazione di un campionato

il dato principale è che in Inghilterra fra Championship, League One e Two ci sono 72 squadre, in Italia fra B, C e D ce ne sono 240

è evidente che questo ha delle implicazioni sia sul livello dei campionati, sia sulla solidità economica dei club, sia sul seguito di tifosi

da questo dato bisogna partire per fare un ragionamento sull'organizzazione dei campionati che per una volta prescinda da discorsi di campanile che portano alla difesa del Roccacannuccia da parte del senatore  Rocco Cannuccia

240 società con un budget che va da un minimo di 500k in D ai milioni di C e B significano una massa enorme di soldi che non ci sono perchè il seguito dell'80% di queste squadre e dunque gli introiti sono inesistenti

per me una A a 18, una B a 20, una C a 48 squadre ( 16 x 3 ) così come la D sarebbe una soluzione percorribile

tutti gli altri sono dilettanti puri e non semiprofessionisti come ora accade in D

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, pinot dice:

mi sfugge cosa centri la mentalità nell'organizzazione di un campionato

il dato principale è che in Inghilterra fra Championship, League One e Two ci sono 72 squadre, in Italia fra B, C e D ce ne sono 240

è evidente che questo ha delle implicazioni sia sul livello dei campionati, sia sulla solidità economica dei club, sia sul seguito di tifosi

da questo dato bisogna partire per fare un ragionamento sull'organizzazione dei campionati che per una volta prescinda da discorsi di campanile che portano alla difesa del Roccacannuccia da parte del senatore  Rocco Cannuccia

240 società con un budget che va da un minimo di 500k in D ai milioni di C e B significano una massa enorme di soldi che non ci sono perchè il seguito dell'80% di queste squadre e dunque gli introiti sono inesistenti

per me una A a 18, una B a 20, una C a 48 squadre ( 16 x 3 ) così come la D sarebbe una soluzione percorribile

tutti gli altri sono dilettanti puri e non semiprofessionisti come ora accade in D

Che vada fatta un riforma non ci piove, ma certo non facendo gironi da 28 squadre come suggerito prima e neppure 3 da 16 per la C. L’obiettivo deve essere arrivare a 40 squadre per la C con 2 gironi da 20. 

Cosa centra la mentalità? Che il tifoso inglese segue la sua squadra in massa in qualunque giorno giochi, mentre l’italiano fa fatica a farlo, sia per orari di lavoro meno flessibili, sia per una condizione economica diversa, sia per un attaccamento virale diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz dice:

Che vada fatta un riforma non ci piove, ma certo non facendo gironi da 28 squadre come suggerito prima e neppure 3 da 16 per la C. L’obiettivo deve essere arrivare a 40 squadre per la C con 2 gironi da 20. 

Cosa centra la mentalità? Che il tifoso inglese segue la sua squadra in massa in qualunque giorno giochi, mentre l’italiano fa fatica a farlo, sia per orari di lavoro meno flessibili, sia per una condizione economica diversa, sia per un attaccamento virale diverso.

2 gironi da 20 sarebbero perfetti, io ragionavo su un calo progressivo

quanto al diverso seguito, io credo che la condizione economica centri fino ad un certo punto, ora ho una percezione più precisa della realtà inglese grazie ad una " basista " e il disagio sociale è molto presente

la massa dei tifosi non è certo composta da lord che si muovono in range rover con maggiordomo e cani al seguito, ma da membri della working class con un senso di appartenenza al club, calcio o rugby che sia, unico

io credo conti molto il fatto che in Inghilterra le distanze sono ridotte dal momento che il paese è lungo meno della metà dell'Italia per cui molti match si svolgono entro un raggio di 200 km, la distanza che separa TS da PD

se pensiamo che nelle 2 partite  infrasettimanali giocate dalla Fortitudo a Trieste nei p.o. si sono mosse almeno 300 persone da Bologna, ergo 300 km x 2, non dobbiamo meravigliarci che in Inghilterra ci sia questo flusso di tifosi da una città all'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Potevano fare 28 squadre quest'anno, 26 il prossimo e tra 2 anni eravamo arrivati a 24 x 2... invece no....

Io la penso esattamente come Pinot da sto punto di vista.

La mentalità? La mentalità cambia, se dai gli strumenti appropriati al tifoso.... Ovvio che se nessuno fa niente e vanno avanti come sempre la mentalità nn cambia mai....

Ma tanto parliamo del nulla perchè chi dovrebbe ascoltarci è sordo.... e quindi gia' mi preparo al prossimo anno: 5 retrocesse (magari sane dal punto di vista finanziario) e 5 retrocesse "d'ufficio" = buffonata.

Modificato da Erreemme
Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi veramente son un poco stupido che solo se ragioni de una roba del genere... anche in Italia ghe iera stada una stagion in B a 24 squadre perché la Federazion doveva contentar tutti, ma iera stado un Campionato su cui la parola "follia" iera stada la più gettonada... penso bastassi ricordar che 28 squadre vol dir 54 partide e le settimane in un anno xe 52 per capir de cossa stemo parlando... una quindicina de turni infrasettimanali?... più le coppe?... de quanti servissi le rose? perché con tutte queste partide xe improponibile che i zogadori reggi el ritmo senza spaccarse in continuazion... quindi un forte aumento de spesa in un comparto dove za cussì Società salta come tappi xe ridicolo... ma non sarìa nianche de dir ste robe tanto le me par ovvie...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, albicocca marza dice:

su trivenetogoal in facebook go un cocolo botta e risposta con el bomber mestrin sottovia e altri meno cocoli con tifosi mestrini

Go visto anche i post dell'immarcescibile Bruno Pescia, che se conferma immancabilmente come uno dei omini piu' stupidi dell'emisfero boreale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Segnalo che in regione Friuli Venezia Giulia esistono 216 comuni, i progetti di fusione volontaria andati a buon fine sono circa 2, sugli altri i cittadini chiamati ad esprimersi con referendum hanno votato no. Camino, 809 abitanti, ad esempio ha detto no a fusione con Codroipo 15mila abitanti. Praticamente ognuno di questi paesi ha una sua squadra di calcio, non che siano peggio o meglio, visto che ovviamente anche a Trieste abbiamo più di una squadra. Non ho i numeri esatto ma non penso di dire una cavolata se conteggio in oltre 200 le squadre di calcio in FVG. Il bello è che ad esempio chi tifa Cjarlins Muzane non necessariamente tifa udinese, un po' come San Luigi e Triestina. Questa realtà ora portatela a livello nazionale perché in FVG siamo in 1,2 milioni ma in Italia siamo circa 60 milioni. Ora in base a questo come potete pretendere che spariscano così tante società di calcio e realtà se neanche i cittadini capiscono la necessità di ridurre politici pur di mantenere il "campanile"? La soluzione sarebbe quindi quella di creare sottocampionati da cui sarebbe impossibile essere promossi? A me va bene ma chi lo propone poi taccia su sportività e altre cagate.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensare di ridurre da 60 a 40 in poco tempo la vedo molto dura. io già un format a 48 con 3 gironi da 16 la vedrei molto bene. certo sarebbero 30 partite non tantissime ma ci si può inventare un playoff interno al girone tipo tra le prime 8 in gara secca e arrivi a 37 in modo facile. e poi un playoff esterno tra le squadre NON promosse direttamente, tipo le migliori seconde e terze e le 2 migliori quarte dei 3 gruppi, sarebbero 8 squadre in totale, fai playoff in gara secca come ora e chi vince sale in B come le altre vincitrici dei gironi, questo simile a come era lo scorso anno ma con qualche gara in meno.

Che il sistema attuale non regga è evidentissimo, ma in italia prima di fare una riforma del genere... che poi andrebbero modificati un po tutti i campionati non solo la C

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, morodesede dice:

ma mi veramente son un poco stupido che solo se ragioni de una roba del genere... anche in Italia ghe iera stada una stagion in B a 24 squadre perché la Federazion doveva contentar tutti, ma iera stado un Campionato su cui la parola "follia" iera stada la più gettonada... penso bastassi ricordar che 28 squadre vol dir 54 partide e le settimane in un anno xe 52 per capir de cossa stemo parlando... una quindicina de turni infrasettimanali?... più le coppe?... de quanti servissi le rose? perché con tutte queste partide xe improponibile che i zogadori reggi el ritmo senza spaccarse in continuazion... quindi un forte aumento de spesa in un comparto dove za cussì Società salta come tappi xe ridicolo... ma non sarìa nianche de dir ste robe tanto le me par ovvie...

condivisibile ma va detto che in Championship giocano 46 partite di regular season a cui si aggiungono altre 4 per chi va in finale play off

significano 50 partite complessivamente, che non sono poi così lontane dalle 54 di cui parli

va detto che la Championship è parecchio più ricca della B, per cui le rose sono più attrezzate e in quel campionato ci sono un sacco di stranieri di buon livello

per capirsi, le nazionali Irlandesi e gallese che stanno ottenendo buonissimi risultati hanno molti giocatori che militano in squadre di Championship e addirittura di League One

Link al commento
Condividi su altri siti

Che i fazi come iera per tanti anni fino ai anni 80 fin che non i gaveva fato la c2. Due gironi de C a 18/20 squadre,  e 6 de D. Va ben, tuti ga diritto de far salti de categoria, ma per questo no se doveria far tuti quei gironi.  In quei anni in D iera diverse squadre che ben o mal se le conosseva, adesso con tuti si gironi persin in C  xe squadre mai sentide che ala fine le se autodistruggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

e anche una marea de scozesi. comunque non xe pol far un paragon, la B inglese xe un ecezion, per el volume de soldi e qualità de zogadori. Xe un torneo richisimo, de gran lunga el torneo de seconda serie che val de più nel mondo, e anzi val tanto più anche de parechi tornei de A de tornei medi.

El Wolves per dir(dove mendes gà afaroni col proprietario cinese) gà portado un ruben neves(centrocampista 97 del porto e nel giro dela nazionale)là per 18 milioni, e parlemo de un zogador che el poderia zogar tranquilamente in otime squadre de serie A italiana per mi, e non xe l'unico colpo fato.

Link al commento
Condividi su altri siti

REGOLAMENTO 

Deve essere ancora approvato lunedì a Firenze ma questo è quello che al 99% sarà:

PROMOZIONE:

La prima classificata sarà promossa direttamente in B in tutti e 3 i gironi.

PLAY OFF

Girone B e C. Saranno qualificate al secondo turno dei play off non soltanto le seconde classificate, ma anche la terza e la quarta classificata. Al primo turno accederanno quinta, sesta, settima, ottava, nona e decima e gli accoppiamenti saranno questi: 5/a vs 10/a, 6/a vs 9/a, 7/a vs 8/a. Le vincenti sfideranno le partecipanti dello stesso gruppo nella seconda fase. Al terzo turno parteciperanno tutte le vincenti del secondo turno di tutti e 3 i gironi più la vincente della Coppa Italia Serie C; il tabellone che indicherà le squadre che dovranno incontrarsi dev’essere ancora ufficializzato e strutturato.

PLAY OUT 

Nei gironi B e C, i playout sono congiunti: parteciperanno, indipendentemente dalla differenza di punti, la penultima e la terzultima di entrambi i gruppi. Si sfideranno in semifinale, le vincenti si salveranno e le perdenti giocherebbero la finale per non retrocedere (Schema: 19/a B vs 18/a B contro 19/a C vs 18/a C).

RETROCESSIONE

Nei gironi B e C retrocede direttamente in Serie D l’ultima classificata.

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Erreemme dice:

Ma vi rendete conto che schifezza hanno fatto?

Grazie per le info Guiz...

Semplicemente le partecipanti ai play off sono troppe...bastava ammettere dalla 2° alla 6° di ogni girone con la 2° che passava il turno e poi incrociarle

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Guiz dice:

REGOLAMENTO 

Deve essere ancora approvato lunedì a Firenze ma questo è quello che al 99% sarà:

PROMOZIONE:

La prima classificata sarà promossa direttamente in B in tutti e 3 i gironi.

PLAY OFF

Girone B e C. Saranno qualificate al secondo turno dei play off non soltanto le seconde classificate, ma anche la terza e la quarta classificata. Al primo turno accederanno quinta, sesta, settima, ottava, nona e decima e gli accoppiamenti saranno questi: 5/a vs 10/a, 6/a vs 9/a, 7/a vs 8/a. Le vincenti sfideranno le partecipanti dello stesso gruppo nella seconda fase. Al terzo turno parteciperanno tutte le vincenti del secondo turno di tutti e 3 i gironi più la vincente della Coppa Italia Serie C; il tabellone che indicherà le squadre che dovranno incontrarsi dev’essere ancora ufficializzato e strutturato.

PLAY OUT 

Nei gironi B e C, i playout sono congiunti: parteciperanno, indipendentemente dalla differenza di punti, la penultima e la terzultima di entrambi i gruppi. Si sfideranno in semifinale, le vincenti si salveranno e le perdenti giocherebbero la finale per non retrocedere (Schema: 19/a B vs 18/a B contro 19/a C vs 18/a C).

RETROCESSIONE

Nei gironi B e C retrocede direttamente in Serie D l’ultima classificata.

scusa ma non capisco

secondo questo schema al 1° turno partecipano 6 squadre per girone ( 5° - 10 ° ) e ne restano 3

al 2° turno queste 3 incontrano quelle classificate dal 2° al 4° posto e ne restano 3

3 x 3 fa 9 a cui si aggiunge la vincente della C.I., dunque siamo a 10

queste 10 si affrontano in scontro diretto andata e ritorno ? fosse così ne resterebbero 5, ma le finali in campo neutro sono fra 4 squadre

anche per quanto riguarda la retrocessione non capisco

ne devono retrocedere 9 perchè 9 sono promosse dalla D

dunque se retrocede direttamente solo l'ultima per ogni girone come caspita arriviamo a 9 con il meccanismo che tu riporti ?

probabilmente perdo qualche colpo per cui spiegami per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

per la retrocessione sono 5 perchè quest'anno sono 56 e non 60 che dovrebbero(in teoria)ritornare l'anno prossimo;)

giù le ultime 3 di tutti i gironi e appunto le perdenti dei 2 spareggi almeno così sarebbe la cosa più normale da fare

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Manuel90 dice:

per la retrocessione sono 5 perchè quest'anno sono 56 e non 60 che dovrebbero(in teoria)ritornare l'anno prossimo;)

giù le ultime 3 di tutti i gironi e appunto le perdenti dei 2 spareggi almeno così sarebbe la cosa più normale da fare

tu credi che vogliano tornare a 60 ?

per me vogliono calare ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, pinot dice:

tu credi che vogliano tornare a 60 ?

per me vogliono calare ancora

è il regolamento che lo dice,non io. il format deve essere a 60 ove possibile, se non si riesce(come quest'anno) si fa con meno squadre. Che sia sbagliato e bisogna ridurre di molto sono d'accordo con te, l'ho detto prima come farei io,3 da 16 totale 48 un giusto compromesso a breve termine tra i 40 probabilmente ideali e i 60 utopistici. 

Ma andrebbero cambiati pure anche altri campionati non solo la C. Ci sono troppe squadre,il sistema non regge. Dovrebbero cambiare le normative.

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot dice:

tu credi che vogliano tornare a 60 ?

per me vogliono calare ancora

Non è che possono calare così, mi sembra di averlo già detto più volte, c’è una sentenza del tribunale che lo impedisce. Per farlo devono attuare una riforma, ma per quello devono trovarsi tutti d’accordo e dagli umori espressi nell’ultima riunione federale mi pare alquanto complicato...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pinot dice:

scusa ma non capisco

secondo questo schema al 1° turno partecipano 6 squadre per girone ( 5° - 10 ° ) e ne restano 3

al 2° turno queste 3 incontrano quelle classificate dal 2° al 4° posto e ne restano 3

3 x 3 fa 9 a cui si aggiunge la vincente della C.I., dunque siamo a 10

queste 10 si affrontano in scontro diretto andata e ritorno ? fosse così ne resterebbero 5, ma le finali in campo neutro sono fra 4 squadre

anche per quanto riguarda la retrocessione non capisco

ne devono retrocedere 9 perchè 9 sono promosse dalla D

dunque se retrocede direttamente solo l'ultima per ogni girone come caspita arriviamo a 9 con il meccanismo che tu riporti ?

probabilmente perdo qualche colpo per cui spiegami per favore

Come ti hanno già risposto ne retrocederanno solo 5. 

Sui play off ho pensato la stessa cosa, vediamo cosa decidono lunedì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×