Vai al contenuto

Campionato 2017/18 - Serie C - Girone B


Messaggi raccomandati

49 minuti fa, morodesede dice:

ahahah!!... però dopo el Santarcangelo gavessi ben che firmado!!... e se Dio no voli perdemo col Teramo ghe sarà la procession a zercar dove se firma!!... :D:D

Io penso che le squadre che mirano alla promozione firmerebbero volentieri per un sesto posto della Triestina! E' una neopromossa...però leggi Trieste....Sannino...Milanese... vedi che non hanno difficoltà economiche se non i limiti che si pongono... vedi alcune vittorie di peso....  fa paura! Si nota che stanno trovando la quadra! Avranno ancora dei passaggi a vuoto ma se non li distanzi per bene ad un certo punto cominceranno a recuperare punti a tutti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, mario-manzanese dice:

Io penso che le squadre che mirano alla promozione firmerebbero volentieri per un sesto posto della Triestina! E' una neopromossa...però leggi Trieste....Sannino...Milanese... vedi che non hanno difficoltà economiche se non i limiti che si pongono... vedi alcune vittorie di peso....  fa paura! Si nota che stanno trovando la quadra! Avranno ancora dei passaggi a vuoto ma se non li distanzi per bene ad un certo punto cominceranno a recuperare punti a tutti.

Che Dio te scolti :papa:

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Erreemme dice:

Comunque come hanno fatto a far iscrivere il Modena al campionato resterà uno dei più grandi misteri della storia dell umanità....

veramente...e nell'assurdità della vicenda ci è andata pure bene, almeno così il campionato non è falsato; pensa te se fossero saltati a poche gare dalla fine..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora si può tirare un primo bilancio visto che è passato un terzo del campionato. Le partite sono in totale 34 e le squadre finora hanno fatto 10 11 12 partite, la situazione che si presenta dice campionato super equilibrato tra la prima 21 punti e la decima 15 punti ci sono solo sei punti e se calcoliamo che il Pordenone ha dodici partite e il Vicenza in questo momento decimo ne ha fatte 10 di partite capiamo subito che la decima potrebbe raggiungere in due partite la prima. La differenza la fanno ovviamente le vittorie ed il Renate primo in questo momento ne ha fatte sei, ma importante e da non sottovalutare è la continuità di risultati a volte anche un pareggio soprattutto contro una diretta rivale è importantissimo esempio pratico se avessimo pareggiato in casa con il Renate ( pur non meritandolo) ora la situazione direbbe la prima in classifica con 19 punti e noi a 18 invece degli attuali 17. Diciamo anche che in trasferta noi abbiamo fatto un super cammino cosa difficilmente mantenibile (3 V 2 N 1 P) mentre la situazione al Rocco è molto deficitaria (1 V 3 N 1 P). Ora visto il tipo di campionato e la mancanza di una super squadra tipo Venezia l'anno scorso tutto questo da la possibilità a molte squadre di ambire al primo posto e quasi tutte in lotta per il decimo posto a parte le ultime tre quattro del torneo. La prova di maturità l'abbiamo già domani con il Teramo i tre punti darebbero una spinta notevole in vista anche della trasferta padovana dove uscire con un punto sarebbe ORO. Dopo queste due partite potremo capire bene le nostre ambizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo tracciare un bilancio dico che è un campionato che tutto sommato rispecchia le aspettative(perlomeno le mie).
Forse mi sarei aspettato la Reggiana al posto del Renate, ma per il resto direi che ci siamo. Le uniche due squadre che per organico potrebbero provare ad ammazzare il campionato sono PN e PD che fortunatamente però non hanno il centravanti da 15-20 gol. 
Tutto sommato equilibrio abbastanza costante, con 6-7 squadre che si contenderanno la vetta fino a poche giornate dalla fine(tra queste ci metto sicuramente Padova, Pordenone, Vicenza, Renate,Samb soprattutto l'Albinoleffe che sta portando a compimento un gran lavoro di crescita generale)
E noi? Se noi riusciamo a trovare sul mercato due giocatori chiave(un centrale mancino/veloce e un fantasista per creare soluzioni alternative) possiamo stare tranquillamente nel gruppetto di testa, altrimenti play-off col rischio di trovarci di fronte una piccola che viene qui a chiudersi e li sarebbero ca**i.
Per il resto stiamo coi piedi per terra, l'obiettivo della società è puntare senza mezzi termini alla b l'anno prossimo, quest'anno dobbiamo soprattutto crescere e magari provare a rompere le balle alle altre big e diventare la sorpresa

Link al commento
Condividi su altri siti

Buone considerazioni. Naturalmente potrebbe anche accadere  che qualcuno  trovi "la quadra" e se ne vada salutando il gruppo. Potrebbe essere il Padova, ma anche altre.

E la sorpresa del girone purtroppo c'è già, ed è il Renate che qui ci ha fatto vedere i sorci verdi.

Non vedo poi l'esigenza di intervenire sul mercato, se non l verificarsi simultaneo di tre condizioni, che sono:

1) Mori si dimostra entro Natale una scommessa persa

2) siamo vicini alla testa in classifica alla sosta

3) si creano le condizioni economiche (quel che possiamo spendere coincide con l'offerta di una buona e soprattutto "sicura" occasione di mercato)

 

Sempre e naturalmente a mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/11/2017 at 19:41, gimmi dice:

Chi firmerebbe, oggi, per il sesto posto finale?

 

 

Se la rosa resterà questa fin alla fine del campionato, personalmente el sesto posto me andaria più che ben!....

Se invece a gennaio Mauretto nostro gaverà la possibilità de cior un difensor centrale (spero un forte dal Modena) assolutamente no!.

Questo campionato xe molto livellado, con un intervento mirado in difesa (due meio) per mi non ghe saria più limiti.

Ma la domanda da 1 milion xe.....L'acquisto Milanese lo farà si o no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

un trequartista puro o mezza punta che sa calciare le punizioni, salta l'uomo  e ha gamba ............la priorità per me

seconda priorità un centrale difensivo affidabile cioè integro 

terza priorità cedere un indefinibile Pozzebon e sostituirlo con un attaccante di D giovane prolifico e motivato per fare da cambio ad Arma

 

 

  

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, andreis dice:

un trequartista puro o mezza punta che sa calciare le punizioni, salta l'uomo  e ha gamba ............la priorità per me

seconda priorità un centrale difensivo affidabile cioè integro 

terza priorità cedere un indefinibile Pozzebon e sostituirlo con un attaccante di D giovane prolifico e motivato per fare da cambio ad Arma

 

 

  

Dalla regia i me disi che Pozzebon no pol moverse, perché ga za zogà in coppa col Catania e quindi o torna là  (dove no i ga intenzion gnianche de sentirlo nominà) o resta qua o va fora rosa, ma comunque bisogna pagarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho visto in tv Vicenza-Renate

devo dire che finchè è rimasto in 11 il Renate mi ha fatto un'ottima impressione

squadra compatta, che sa difendersi e muoversi con linee vicine, dotata di giocatori molto interessanti

del resto un paio ha vinto il titolo primavera con l'Inter

non li avevo visti al Rocco, ma direi che la posizione in classifica è del tutto meritata

riguardavo la loro rosa e solo 3 giocatori sono nati prima del '90, una bella filosofia societaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando alla classifica nel suo complesso, non è più tanto vero che non c'è un padrone.

Padova e Renate sono davanti a tutti con 1 se non 2 partite meno degli altri.

Soprattutto il Padova sembra davvero molto solido, 16 punti in casa e 7 in trasferta, sembra per ora l'unica con il passo da vecchia media inglese, che visto l'equilibrio generale potrebbe forse anche bastare...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, poli dice:

Guardando alla classifica nel suo complesso, non è più tanto vero che non c'è un padrone.

Padova e Renate sono davanti a tutti con 1 se non 2 partite meno degli altri.

Soprattutto il Padova sembra davvero molto solido, 16 punti in casa e 7 in trasferta, sembra per ora l'unica con il passo da vecchia media inglese, che visto l'equilibrio generale potrebbe forse anche bastare...

Lo avevo notato anch'io e scritto in commento su altro post. E' proprio per q

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo si e' interrotto....

E' proprio per questo che dal 3 al 12 -13 posto  le squadre sono molto vicine e ci puo' stare qualsiasi risultato in casa e fuori e del resto come ben diceva il "desaparecido" Guiz  fin dall'inizio, questo e', un campionato che si vince con la difesa solida. commento al volo anche Pinot che tratta lo stesso argomento: anche noi abbiamo dei primavera di grande livello....Troiani mi pare sia stato convocato anche in nazionale under 20 quando era al Chievo o al Torino se non sbaglio e se non ricordo male col Torino e' diventato campione d'Italia, pero' vado a memoria e non ho tempo ora di controllare su internet

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi dice:

Il Renate continua la sua marcia; oggi è andato a vincere a Mestre. Niente male, veramente la sorpresa di quest'anno.

Ho visto la partita non mi hanno impressionato gran che hanno una grande freschezza atletica e ribaltano l azione molto bene, pero secondo me il Mestre non meritava di perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Pordenone è in un periodo di crisi, ed i sogni del suo presidente su una promozione diretta mi sa che siano già infranti.. dopo oggi il campionato ci dice che sempre di più Padova e Renate sono pronte per fare corsa a due, con i padovani che non possono che essere i favoriti per la promozione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×