Vai al contenuto

Champions ed Europa League 2017/18


Messaggi raccomandati

Dopo sette anni, ecco di nuovo tre italiane a presentarsi al via del più importante torneo continentale. Le insidie che può riservare il sorteggio, previsto domani, sono però moltissime. Il napoli di Sarri parte in terza fascia di merito, e potrebbe trovarsi il "solito" girone di ferro, come tre stagioni fa, quando fu eliminato per differenza reti dopo essere stato capace di chiudere a dodici punti il proprio girone eliminatorio. Terza fascia anche per la Roma, e quindi le stesse insidie ci sono anche per i giallorossi, ma le trappole ci possono essere anche per la Juve in prima fascia, basti pensare al Lipsia in quarta...

L'europa League vedrà il ritorno del Milan, che non può non essere considerata nel novero delle favorite. Discrete chance di ben figurare anche per la Lazio e curiosità per vedere che cosa sarà capace di fare l'Atalanta del Gasp dopo il campionato super della scorsa stagione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorteggio Champions 17.30, mi pare.

Determinante, perchè in ogni fascia ci sono squadre con tre-quattro gol di differenza a livello di valori...

Ieri visto il Liverpool con Daniel, finita sul 3-0 dopo 20'.

Reds coi soliti pregi e difetti, ma francamente dalla quarta di Bundes mi aspettavo di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, forest dice:

Sorteggio Champions 17.30, mi pare.

Determinante, perchè in ogni fascia ci sono squadre con tre-quattro gol di differenza a livello di valori...

Ieri visto il Liverpool con Daniel, finita sul 3-0 dopo 20'.

Reds coi soliti pregi e difetti, ma francamente dalla quarta di Bundes mi aspettavo di più.

Ore 18

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo di seguito l'esito del sorteggio per i gironi di Champions:

A: Benfica, Manchester United, Basilea, Cska Mosca
B: Bayern, PSG, Anderlecht, Celtic
C: Chelsea, Atletico Madrid, Roma, Qarabag
D: Juventus, Barcellona, Olympiacos, Sporting Lisbona
E: Spartak Mosca, Siviglia, Liverpool, Maribor
F: Shakhtar, Manchester City, Napoli, Feyenoord
G: Monaco, Porto, Besiktas, Lipsia
H: Real Madrid, Borussia Dortmund, Tottenham, Apoel

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le italiane la Roma la peggiore di tutte, difficile superare un girone con Chelsea e Atletico Madrid ma chissà altrimenti sarà EL sicura. Juve e Napoli almeno il secondo posto minimo,dovrebbero centrarlo.

Tra tutte è andata meglio di tutte al Liverpool di Forest, da terza fascia prende un girone facile con Spartak Mosca,Siviglia e Maribor, direi che possono tranquillamente vincere il girone oltre che passare. United fortunato, andata male agli Spurs che in teoria se la giocano con il Dortmund per il secondo posto,mal che vada sarà sicuro EL. Il city con il Napoli è appunto la favorita di quel gruppo anche se le altre 2 non sono da sottovalutare.

Il Celtic ha Psg e Bayern(che passeranno senza problemi il girone) speriamo almeno con i belgi...

Lipsia fortunatissimo, da quarta fascia ha reali possibilità di farcela ad arrivare agli ottavi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io, Juve agevole e Napoli tutto sommato anche.

Roma dura ma non impossibile.

Delle inglesi, sulla carta abbastanza semplice per Liverpool e United.

Il City dovrebbe passare il turno assieme al Napoli, il Tottenham se la gioca col Dortmund dietro al Real, Chelsea più sì che no ma girone tosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milan, Austria Vienna, AEK Atene, Rijeka

Lazio, Nizza, Zulte Warengem, Vitesse

Lione, Everton, Atalanta, Apollon Limassol.

 

Milan e Lazio con gironi teoricamente abbordabili, Atalanta con quello nettamente più complicato e anche con la sfiga di avere preso una trasferta lunga come quella a Limassol.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, AlabardaSpaziale dice:

A Fiume si gioca al Rujevica ?  se tiene solo 8.000 posti bisogna partire già stasera (altro che la nostra tessera del tifoso.....) .....:unsure:

Già...

Non pensavo fosse omologato per la Champions, invece ho visto che tutti i tre turni di qualificazione li hanno giocati effettivamente là.

8181 spettatori.

Mission impossible....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non ho visto la Juve, ma la formazione sì.

Con De Sciglio e Sturaro a Barcellona non te la giochi.

Ho guardato la Roma, e direi che è andata di gran c**o e lo 0-0 casalingo vale oro per come è venuto...

Delle inglesi poco da dire: il Chelsea vince 6-0, ma la domanda è cosa mi rappresenta il Quarabag in Champions.

Lo United 3-0, ma anche il Basilea non è granchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente anche i media ci mettono del loro: per tre giorni ho letto e sentito seriamente che la sfida di oggi doveva dirimere la questione della attuale superiorità fra Messi e Dybala.

Ma si può???

Dybala è fortissimo, ci mancherebbe, ma come si fa a paragonare uno che ha vinto non so quanti palloni d'oro e sta probabilmente nella top ten di tutti i tempi con uno che due anni fa giocava col Palermo, ha fatto un buon anno alla Juve e quest'anno è  partito benissimo contro Cagliari e Chievo...

Le robe che Dybala ha fatto contro il Chievo Messi le fa da anni contro Real, Bayern e compagnia, e le ha fatte pure stasera.

Ci sarà una differenza?

È un discorso in cui ovviamente la Juve c'entra zero, ma il modo in cui i media sparano puttanate pur di vendere a volte mi fa veramente girare le balle...

Detto questo, la Juve passa lo stesso.

La Roma vista stasera mi è parsa invece ben sotto l'Atletico, che deve solo recitare il mea culpa (l'errore a porta vuota al 92' è da museo degli orrori).

Vedremo quanto vale in Champions il Chelsea, che oggi ha giocato a tennis ma contro una delle tante squadre che la riforma idiota partorita anni fa da Platini porta a fare da sparring partner ai top club.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, morodesede dice:

calcola che De Sciglio prima de farse mal stava giogando sorprendentemente ben... disemo Sturaro e Bentancur piuttosto... poi mettighe un Higuain che ga vardà la partida senza pagar el bilieto e la fritaia xe fatta...

Dime quando Higuain xe sta decisivo a sti livei... xe el suo standard. Lo ga vendù el Real per lo stesso motivo: te segna si 30 gol, ma quando xè de far el passo in avanti el fa el spettator... e, onestamente, un poco me dispiasi, perché come zogador me piasi sai.

Sul discorso Dybala-Messi par quasi una ciolta in giro. E fossi in Dybala lo zigasi alla prima conferenza stampa: smettetela, è umiliante.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×