Vai al contenuto

Champions ed Europa League 2017/18


Messaggi raccomandati

1 ora fa, ndocojo dice:

Quel che scrivi morodesede xe interessante. Perché le stesse persone quando parla da juventini i disi "tutto regolare", mentre se i parla da triestini i disi "i ne ga rubà la A". 

 

Non solo interessante, soprattutto coerente...se parla de Dybala e Tuttosport, la risposta xe Calciopoli, l'Unione derubada da Moggi e Giraudo e i poveri tifosi juventini onesti, additadi dal mondo civile come ladri

Son riva' a un soffio dalle lagrime, lo ammetto 

Su Dybala, per Forest, digo che lo colloco nel mezzo...certamente non al livello de CR7 e Messi, ma sicuramente neanche de Alli o Firmino...con Neymar, Hazard, Bale e qualche altro, nei primi 10 al mondo, come credo sia l'opinion dei vari commentatori europei, ribadisco europei e non solo italiani 

Ultima roba...el mitico Paese dei Campanelli devi esser senz' altro in Ciceria...perché su Farsopoli o Calciopoli se preferi', digo solo due robe inoppugnabili... 1) la Juve ga vinto el doppio de scudetti dei altri e li ga vinti in tutte le epoche, altro che  "arroganza dovuda ai ultimi anni de vittorie "   2)  la tua  "giustizia vera",  " fino all'ultimo grado de cassazione " xe stada amministrada dal vicino de posto de Moratti in tribuna d'onore a San Siro, te son al corrente de questo ?

Ma tanto xe inutile, quando el 22 novembre ghe torneremo al Barca i 3 gol de martedì, la loica tornerà puntuale, ca va sans dire

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, morodesede dice:

Mi inveze no odio nissun... go solo visto una stagione nera del calcio con colpe certificade da una serie de sentenze rivade fin in Cassazion e me son permesso, dalla vicina Ciciaria, de meterme nei panni dei tifosi del Brescia finido in B per non aver fatto parte del Sistema, de quei della Triestina, derubadi de una A meritada sul campo per non aver voludo farghene parte, de tutti quei che ga rimesso soldi ingenuamente scommettendo, de tutti quei che andava in Stadio cantando le loro canzoni e sventolando le loro bandiere senza saver, e per finir anche de quei tifosi della Juventus normali, con lavor famiglia amici, che alla domenica andava in Stadio a tifar e divertirse e che all'improvviso se trova additadi da tutto el mondo come dei ladri senza aver rubado niente... tutta gente che non vignirà mai più ricompensada de quel che i ga perso... ma se lo digo intervien subito torme de occhioprosciuttati che senti la necessità de defecare, a una certa età comunque tutto iuta, o altri che dall'alto della loro sapienza, tratta tutti come poveri mone... e della giustizia vera, quella che ripara i danni oltre che comminar pene, quella che forsi nianche esisti e del Brescia della Triestina e de tutti i altri no ghe frega un kuraz, vestidi dell'arroganza che ghe dà le ultime stagioni de successi... non i leggi Ruttospork? strano... i argomenti, ciamemoli cussì, xe i stessi... e lassemo star quei che no xe nianche in grado de capir quel che i leggi...

ma el punto xe che solo ti, e spesso a sproposito, te tiri fora calciopoli ricorrentemente

e no te son capace de renderte conto che sto periodo xe passà

e ieri iera i bastardi (giusto per no offender :grin:), e oggi xe ruttospork che monta dybala, e domani?

e no te lo ciami odio? ah no no, se ciama "vision obiettiva"

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, pinot dice:

 

nella interminabile e sfiancante discussione sul confronto fra serie A e Premier - confronto improponibile secondo me - interessante stasera Atalanta - Everton

la quarta della A 2016-7 contro la settima della Premier, che peraltro ha speso un centinaio di milioni per rinforzarsi in estate....

Effettivamente interessante. Dopo un ora ne prende tre, ma confido di finire col poker..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scritto interessante perchè mi interessava il confronto fra 2 squadre di A e Premier di seconda fascia

se avessi dato per scontato che l'Everton era più forte non avrei trovato la partita interessante ma bensì scontata

l'Atalanta ha stradominato in casa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto che c'è da togliersi il cappello davanti al 3-0 dell'Atalanta (non ho visto nulla ma mi basta il risultato) vedo con piacere che è bastata un prestazione decente di una italiana per risvegliare Kaiser, del quale non ho letto pernacchie a proposito dei 13 punti su 15 delle inglesi in Champions contro 1 su 9 delle italiane.

Ma basta sapersi accontentare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vedi Forest.... nel calcio è bello anche il prendersi in giro e dissacrare un po' tutto... poi... sai.... faccio fatica a capire come da italiani, nel caso concreto tu e Pinot, si possa tifare contro le nostre squadre a favore di teamssss esteri...... Non hai visto la partita.... beh... definire prestazione decente quella della Dea di oggi avendo asfaltato Runei e soci è .... diciamo spocchioso via......

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, gimmi dice:

Bhe, però credo che quando il chelsea sarà a Madrid e la roma giocherà con il Quarabag e la juve contro qualche altro derelitto e magari il Napoli al San Paolo,  la storia sarà un pelo diversa.

Su questo direi che non c'è proprio il minimo dubbio.

Ma gli inglesi quelle avevano, e detto che Dortmund e Siviglia non sono male, più che farne 18 e prenderne 3 non potevano...

Ovviamente aspettiamo per giudizi più probanti, e del resto City e Napoli sono nello stesso girone.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, kaisercaio dice:

Ma vedi Forest.... nel calcio è bello anche il prendersi in giro e dissacrare un po' tutto... poi... sai.... faccio fatica a capire come da italiani, nel caso concreto tu e Pinot, si possa tifare contro le nostre squadre a favore di teamssss esteri...... Non hai visto la partita.... beh... definire prestazione decente quella della Dea di oggi avendo asfaltato Runei e soci è .... diciamo spocchioso via......

Veramente te le canti e te le suoni, mi pare.

Ieri non ti ho letto, oggi hai esordito con una pernacchia.

Sul tifo, infine, siamo all'invenzione pura.

Quanto all'Atlanta, ho detto che non ho visto nulla ma davanti al risultato c'è da togliersi il cappello, ma come sempre leggi e interpreti come ti pare.

Ti preferisco nell'altra versione, onestamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot dice:

ho scritto interessante perchè mi interessava il confronto fra 2 squadre di A e Premier di seconda fascia

se avessi dato per scontato che l'Everton era più forte non avrei trovato la partita interessante ma bensì scontata

l'Atalanta ha stradominato in casa 

Massì Pinot, ci si diverte, non volevo certo offenderti. Ormai c'è un abisso tra i ricavi delle inglesi e delle italiane,  non esiste confronto, e l'Everton potrà fare a fettine la Dea al ritorno. O forse no, ma la sostanza non cambia. Se non succede qualcosa oggi non prevedibile,  nel medio periodo (3/5 anni) tra le squadre "di mezzo" italiane e quelle inglesi non ci sarà possibilità di confronto. Ad oggi sono ancora possibili exploit come quello di stasera, ma di exploit appunto si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, forest dice:

Su questo direi che non c'è proprio il minimo dubbio.

Ma gli inglesi quelle avevano, e detto che Dortmund e Siviglia non sono male, più che farne 18 e prenderne 3 non potevano...

Ovviamente aspettiamo per giudizi più probanti, e del resto City e Napoli sono nello stesso girone.

 

 

quanto al Dortmund....saria de parlar

un rigor in meno per un e uno in più pei altri (come saria sta giusto) e la storia saria stada un poco diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, fp17 dice:

quanto al Dortmund....saria de parlar

un rigor in meno per un e uno in più pei altri (come saria sta giusto) e la storia saria stada un poco diversa

L'ho scritto io per primo, mi pare.

Ma se come immagino l'hai vista non puoi dirmi che nel complesso chi ha vinto non abbia meritato.

Vale l'opposto per il Liverpool, che manda sul palo il rigore del 3-1 e viene giustamente punito, roba che da sempre fa parte del calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, forest dice:

L'ho scritto io per primo, mi pare.

Ma se come immagino l'hai vista non puoi dirmi che nel complesso chi ha vinto non abbia meritato.

Vale l'opposto per il Liverpool, che manda sul palo il rigore del 3-1 e viene giustamente punito, roba che da sempre fa parte del calcio.

no te lo go contestà, solo ricordà

naturalmente ste robe no le vardo

un pal xe un error della squadra, le decisioni arbitrali no

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, forest dice:

Veramente te le canti e te le suoni, mi pare.

Ieri non ti ho letto, oggi hai esordito con una pernacchia.

Sul tifo, infine, siamo all'invenzione pura.

Quanto all'Atlanta, ho detto che non ho visto nulla ma davanti al risultato c'è da togliersi il cappello, ma come sempre leggi e interpreti come ti pare.

Ti preferisco nell'altra versione, onestamente.

Ascolta Forest...... mi ero ripromesso di fare il bravo, di non provocare, ma soprattutto di non cogliere le provocazioni.... ma vedi la tua frase "sono spariti gli uligans del ranking" mi ha strappato un pernacchione gustotissimo prendilo come  il risultato del terzo principio della dinamica......

Sul tifo, siamo all'invenzione pura...... a non tifi per le inglesi? Mi sono invetato tutto io.... vedo vedo..... a proposito ma ieri il Milan giocava?

Io interpreto? No.... tu hai scritto testualmente: "prestazione decente" ...... decente in italiano significa decoroso anche se modesto...... La Gazzetta oggi titola: L'Atalanta gioca da Dea: Everton maltrattato. Capisci da solo che c'è un po' di differenza tra "decente" e giocare da Dea.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, gimmi dice:

Massì Pinot, ci si diverte, non volevo certo offenderti. Ormai c'è un abisso tra i ricavi delle inglesi e delle italiane,  non esiste confronto, e l'Everton potrà fare a fettine la Dea al ritorno. O forse no, ma la sostanza non cambia. Se non succede qualcosa oggi non prevedibile,  nel medio periodo (3/5 anni) tra le squadre "di mezzo" italiane e quelle inglesi non ci sarà possibilità di confronto. Ad oggi sono ancora possibili exploit come quello di stasera, ma di exploit appunto si tratta.

bisogna attendere il ritorno e magari altri incroci fra italiane e inglesi che potranno esserci in futuro ma la partita di ieri ha detto che la differenza fra seconda e terza fascia dei 2 campionati probabilmente non c'è

sul discorso degli investimenti va considerato che le inglesi hanno a disposizione una montagna di soldi che però vengono spesi in modo discutibile, pensa che l'Everton ha pagato Sigurdsson 45 mln

oramai in quel contesto la valutazione dei giocatori viene rapportata alla disponibilità economica, legge della domanda e dell'offerta, ognuno ha a disposizione 100 e qualcuno 200 o 300 ? bene, quando si fa avanti un club inglese il prezzo da x diventa 2x, come avveniva per il Milan ai tempi di Berlusca

secondo te Zappacosta vale 25 mln ? Morata 80 ? Lukaku 80 ? Drinkwater 40 ?

ho letto di recente un interessante articolo sul fenomeno economico Premier

in sostanza l'articolo diceva che gli inglesi sono più bravi a vendere calcio che a giocarlo

l'autore prendeva in esame gli enormi introiti rapportandoli ai modesti risultati raggiunti dalle migliori squadre in CL e al fatto che da molti anni nessun giocatore di Premier vincesse il pallone d'oro

e giungeva alla conclusione che per mantenere la posizione assolutamente dominante sul mercato la Premier dovesse fare lo sforzo di incrementare la competitività dei suoi club mantenendo per il resto le caratteristiche che hanno decretato la fortune del campionato, cioè marketing, stadi pieni, partite con poche interruzioni, tecnologia, insomma spettacolo televisivo pienamente godibile

tornando a bomba è possibile che quanto tu affermi si verifichi, cioè che fra 3/5 anni non ci sia confronto fra le squadre di Premier e le nostre

ma la mia sensazione è che questo potrà essere vero soprattutto per i top club, cioè Chelsea, City e Utd, Tottenham, Liverpool e Arsenal, che potranno entrare in competizione con Bayern, PSG, Barca e Real su ogni prospetto interessante a cifre strabilianti

agli altri club di Premier si offrirà la possibilità di prendere giocatori " minori " pagandoli 2 o 3 volte il loro valore, dunque ho i miei dubbi che alla fin fine diventino tanto più forti di equivalenti italiane, spagnole, tedesche o francesi che avranno operato magari a fari spenti ma con maggior intelligenza

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, kaisercaio dice:

Ascolta Forest...... mi ero ripromesso di fare il bravo, di non provocare, ma soprattutto di non cogliere le provocazioni.... ma vedi la tua frase "sono spariti gli uligans del ranking" mi ha strappato un pernacchione gustotissimo prendilo come  il risultato del terzo principio della dinamica......

Sul tifo, siamo all'invenzione pura...... a non tifi per le inglesi? Mi sono invetato tutto io.... vedo vedo..... a proposito ma ieri il Milan giocava?

Io interpreto? No.... tu hai scritto testualmente: "prestazione decente" ...... decente in italiano significa decoroso anche se modesto...... La Gazzetta oggi titola: L'Atalanta gioca da Dea: Everton maltrattato. Capisci da solo che c'è un po' di differenza tra "decente" e giocare da Dea.....

 

La mia frase "per fortuna non ci sono più gli uligani del ranking" si riferiva al fatto, piuttosto evidente, che rispetto a qualche anno fa mi pareva ci si fosse messi il cuore in pace, e anche giustamente direi, dopo che nel ranking medesimo negli ultimi 10 anni nove volte i conteggi di fine anno hanno premiato le inglesi e una le italiane.

Discutiamo di cosa, quindi?

In questa tre giorni, riconoscendo senza problemi un calendario favorevole alle squadre d'oltremanica rispetto alle nostre, conto per il momento 5-1-1 da una parte e 3-1-2 dall'altra, e dato credo per acquisito che la Champions sia più prestigiosa e difficile della El non posso non constatare come le nostre si siano disimpegnate alla grande nella competizione minore e abbiano fatto gran fatica in quella più elevata.

Ma siamo solo all'inizio, il calendario era complicato e magari si ribalta tutto.

O magari avremo cinque squadre dello stesso paese agli ottavi, caso che credo sarebbe unico nella storia della Champions.

Il Milan certo che giocava, l'ho ovviamente visto in differita di un'ora (avevo allenamento) ed è la ragione per cui non ho visto l'Atalanta, sulla prestazione della quale più di togliermi il cappello non so cosa posso fare.

Quanto al tifo, continui a confonderlo con la passione, e le due cose non hanno nulla a che fare.

In Inghilterra tifo per il Nottingham Forest, simpatizzo abbastanza vagamente per Chelsea e Liverpool, le altre mi sono indifferenti.

Ma ciò non toglie che seguo quel campionato certamente con maggiore interesse rispetto alla serie A, dove guardo sempre il Milan e un big match (se c'è) a settimana.

Della Premier, compatibilmente con gli impegni, vedo volentieri tutte le gare delle big (Chelsea, City, United, Liverpool, Tottenham e Arsenal).

Nel caso di Chelsea e Liverpool arrivio persino a registrarle quando non posso vederle in diretta.

Delle italiane, tifo per il Milan e mi stanno simpatiche le "piccole" quando giocano in Europa, compresa l'Atalanta.

Se Juve o Inter perdono in Europa non mi dispiace affatto, non per particolare antipatia ma per questioni di sfottò fra amici.

Roma, Fiorentina, Napoli o Lazio mi lasciano invece sinceramente abbastanza indifferente.

Se invece parliamo di nazionale, tifo ovviamente per gli azzurri sempre, comunque e contro chiunque.

Spero di essere stato esauriente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 14/9/2017 at 21:35, gimmi dice:

Bhe, però credo che quando il chelsea sarà a Madrid e la roma giocherà con il Quarabag e la juve contro qualche altro derelitto e magari il Napoli al San Paolo,  la storia sarà un pelo diversa.

In effetti per le italiane lo è stata, come era ovvio che fosse.

La Roma bene o male col Quarabag ha vinto, il Napoli ha passeggiato col Feyenoord, la Juve pur con qualche problema ha messo sotto l'Olympiakos.

Resto dell'idea che Juve e Napoli passeranno ma la Roma no.

Per le inglesi invece è cambiato il calendario ma non i risultati: il Chelsea, che col Quarabag ci aveva giocato a tennis, a Madrid ha vinto sia pure allo scadere, lo United ha passeggiato a Mosca (4-1), il Tottenham idem a casa dell'Apoel (3-0), il City con lo Shaktar (2-0 sbagliando un rigore).

L'en plein è mancato per il pari abbastanza casuale del Liverpool, che a Mosca ha dominato in lungo e in largo ma non è andato oltre l'1-1.

Mi pare realistico a fine anno il sorpasso definitivo sulle tedesche (tre sconfitte su tre in questo turno) peraltro già ampiamente concretizzatosi nella classifica parziale.

 

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×