Vai al contenuto

Triestina - Südtirol / Domenica 17 settembre / Ore 14.30


Messaggi raccomandati

Non vedo che dobbiamo lamentarci per questo pareggio, il risultato è giusto, loro giocavano con un centrocampo folto e ci hanno bloccato per bene. Penso che con l'attuale posizione di centroclassifica stiamo mantenendo i programmi della vigilia !! Per conto mio Perisan merita un bel 7. In casa Mensah lo preferisco da esterno. Pezzobon mi sembra ancora indietro di preparazione. Per la sua velocità Petrella doveva entrare nel secondo tempo, è uno dei pochi (forse l'unico) che riesce spesso a saltare l'uomo e vedere la porta. Ora pensiamo al Mestre e invadiamo Portogruaro. SEMPRE E SOLO FORZA GREGHI !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, Contea di Trieste said:

Se a te la coppia Aquaro-El Hasni dà sicurezza vuol dire che il calcio è veramente mooolto opinabile...

Lo dicono i risultati, nn io. Dei 3 gol presi l unico in cui uno di loro ha colpa è quello di Ravenna. Se nn ti soddisfa una difesa che in 3 partite lascia solo 2 occasioni agli avversari nn so cosa farti.

Chiedere ai Veronesi che significa avere una difesa indecente, loro si poveri ne sanno qualcosa...

Modificato da Erreemme
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se siete così prevenuti nn oso pensare cosa potete scrivere il giorno che ne prenderemo 3/4 ... (Speriamo mai).

Ma vi rendete conto che sono 2 partite su 2 che gli avversari al Rocco segnano al primo tiro che fanno mentre noi dobbiamo aver 5 occasioni prima di buttarla dentro? 

Secondo me la "buona sorte" (volgarmente kulo) ci è andata contro 2 volte su 2 in casa....

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte le tre occasioni che come diseva povera nonna: neanche se te sposti la porta va dentro!...

tic toc...iniziativa de uno..lenti... un giro se scontra in due...:incazzado::pianto::meiostarziti::disgust:

migliore in campo mensah :10: enormeee

 

altri 2 punti persi...e perdi de qa perdi de la... sti punti pesera' parecchio.

 

se soffrimo x pareggiar con un sud tirol..con vicenza bassano pordenone.. becchemo 4.5.6 balini  :pianto::pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

varda, su sportube xe zà gli highlights e xe ampiamente mostrado come anche lori gà avudo le ocasioni, su tute quela a inizio ripresa con l'atacante solo davanti al portier. e come dito da altri non oso pensar quando troveremo gli atachi più forti di fronte,sè zà sofrimo sai con un sudtirol che xe un otima squadra eh, ma da media clasifica per mi.

ps, non me ricordavo granchè de Cia oramai xe pasadi tantisimi anni ma bonisimo zogador anche deso per la C...

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia...partita in parte pronosticabile dopo gli eccessivi elogi di Ravenna...è un classico che dopo una super-prestazione arrivi una partita scialba. Sudtirol squadra solida e molto buona in fase difensiva, un po' sprecona in avanti dove ha sbagliato un paio di contropiedi. Abbiamo rischiato in più di un'occasione il raddoppio (ma nessuno menziona il probabile rigore per loro nel primo tempo?).

Credo la difesa sarà il nostro problema per tutta la stagione, l'impressione è che sia in parte una questione di uomini ed in parte di schemi piuttosto offensivi che penalizzano la fase difensiva. Pareggio tutto sommato buono, occorreranno ancora 1-2 mesi per capire quali sono le nostre reali potenzialità a livello di classifica. Non mi stupirebbe fossimo più squadra da trasferta che da partita casalinga, come successo lo scorso anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Erreemme dice:

Lo dicono i risultati, nn io. Dei 3 gol presi l unico in cui uno di loro ha colpa è quello di Ravenna. Se nn ti soddisfa una difesa che in 3 partite lascia solo 2 occasioni agli avversari nn so cosa farti.

Chiedere ai Veronesi che significa avere una difesa indecente, loro si poveri ne sanno qualcosa...

Quindi, secondo te, va benissimo prendere un gol ogni due occasioni degli avversari perché tanto ne concedi due-tre a partita. Chiaro.

Tra l'altro, vado a memoria: con la Reggiana due occasioni: un gol e uno annullato (di mano, certo, ma ci fosse stato uno 15 cm più alto, sarebbe stato solo a saltare). A Ravenna: due occasioni, un gol e un tiro a fil di palo. Oggi due occasioni: un gol e un miracolo di Perisan; senza dimenticare un buco assurdo di El Hasni poi salvato da una chiamata arbitrale.

Praticamente ogni volta che salta il filtro del centrocampo, dietro si balla. Ma non è solo una questione di numeri, gol subiti, occasioni lasciate o meno, ma di atteggiamento. A me sembra evidente che dietro manchi un leader vero. El Hasni un paio di volte ha fatto delle cose che un centrale dovrebbe evitare come la peste (un'uscita in ritardo su COstantino spalle alla porta, lasciando sguarnita la difesa, da brivido) e Aquaro non sembra in grado di gestire benissimo la linea.

Se ne può discutere, se parliamo di calcio. Se parliamo di numeri e gol ftti/subiti, allora buttiamola sul fantacalcio (parlo del gioco!), dove altro non serve.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, miky99 dice:

a parte le tre occasioni che come diseva povera nonna: neanche se te sposti la porta va dentro!...

tic toc...iniziativa de uno..lenti... un giro se scontra in due...:incazzado::pianto::meiostarziti::disgust:

migliore in campo mensah :10: enormeee

 

altri 2 punti persi...e perdi de qa perdi de la... sti punti pesera' parecchio.

 

se soffrimo x pareggiar con un sud tirol..con vicenza bassano pordenone.. becchemo 4.5.6 balini  :pianto::pianto:

Si 40... dio poi...:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Erreemme dice:

Certo che se siete così prevenuti nn oso pensare cosa potete scrivere il giorno che ne prenderemo 3/4 ... (Speriamo mai).

Ma vi rendete conto che sono 2 partite su 2 che gli avversari al Rocco segnano al primo tiro che fanno mentre noi dobbiamo aver 5 occasioni prima di buttarla dentro? 

Secondo me la "buona sorte" (volgarmente kulo) ci è andata contro 2 volte su 2 in casa....

Ma quali son state le nostre cinque occasioni prima del rigore?! Con la Reggiana abbiamo giocato 80 minuti in 11.

Il Sudtirol non ha rubato nulla, ha fatto quel che doveva fare: fortuna a trovar il gol alla prima occasione, ma poi potevano chiuderla due volte, ed è stato bravissimo Perisan. Io non ho visto sto dominio nostro. Certo, abbiamo tenuto il pallino del gioco, ma senza creare chissà che occasioni. Potevamo vincerla, certo, ma anche perderla. pareggio giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Erreemme dice:

Ma Manuel dobbiamo fare la critica "preventiva"? E prendiamoli sti 5 gol dal Pordenone prima ...no? Quell'occasione che tu dici io la calcolo, sempre.

Attualmente l'Unione ha la quarta miglior difesa a parimerito con Pordenone, Teramo, Reggiana e Fermana.

 

Piuttosto che dare dei prevenuti agli altri, perchè piuttosto non ti chiedi se sei tu che pecchi di obiettività? Mi pare dicessi dovessimo asfaltare anche loro....ora sembra che abbiamo pure un'ottima difesa...MAH.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Calcio74 dice:

Credo la difesa sarà il nostro problema per tutta la stagione, l'impressione è che sia in parte una questione di uomini ed in parte di schemi piuttosto offensivi che penalizzano la fase difensiva. Pareggio tutto sommato buono, occorreranno ancora 1-2 mesi per capire quali sono le nostre reali potenzialità a livello di classifica. Non mi stupirebbe fossimo più squadra da trasferta che da partita casalinga, come successo lo scorso anno.

Diciamo che con il nostro tipo di modulo necessiti di 2 centrali super o almeno uno che sappia comandare la linea...i nostri sono nella media tendente verso il basso... 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Erreemme dice:

Insisto. i due dietro stanno facendo bene, considerato tra l'altro che il "faro" (Mori) nn c'e'.

 

insomma...certo questo passa al convento ad ora quindi facciamo di necessità virtù ma dire che stanno facendo bene mi lascia quantomeno perplesso.

quoto tutto il pensiero di Contea a riguardo su tutta la linea,perfetto la penso allo stesso modo

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, Contea di Trieste said:

Allora smonta razionalmente le mie - che non son solo mie, ma ampiamente condivise - perplessità poco sopra postate.

A parte che se mi mettessi a guardare il pelo nell'uovo di "imprecisioni" ne hai dette...  Comunque non ho interesse a fare qui il testa a testa e ad analizzare "se quello era alto" e "se quello lo aveva piu' lungo". Peraltro quello che dici tu non e' incompatibile con quello che dico io e assolutamente non e' tutto sbagliato, ed alcune cose che dici le condivido.

E' l'approccio in generale che nn condivido. A me sto "spirito" da "Processo del Lunedi'" di dover criticare la nostra meravigliosa squadra che tutti amiamo alla follia e che si sta facendo valere in C da neopromossa costruita con tutti i problemi dei costi sostenuti per il ripescaggio, dell'inizio in ritardo della campagna acquisti, di un ritorno economico tutt'altro che dimostrato per la proprieta'... sta cosa di criticare perche' "Sicuro, stai sicuro col Pordenone ne prendiamo 5" ecco.... ma allora ... ma perche' stiamo qui a parlare della Triestina? perche'? Per parlarne male? Gia ne parliamo poco... poi quando ne parliamo ne parliamo male? beh credimi Contea... a me sta cosa  mi riempie di tristezza... mi uccide la passione...

Io nn ho voglia di parlare male della squadra che noi tutti amiamo, va bene? e basta.

Modificato da Erreemme
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Erreemme dice:

Ma Manuel dobbiamo fare la critica "preventiva"? E prendiamoli sti 5 gol dal Pordenone prima ...no? Quell'occasione che tu dici io la calcolo, sempre.

Attualmente l'Unione ha la quarta miglior difesa a parimerito con Pordenone, Teramo, Reggiana e Fermana.

 

ma anche no, ma considera pure che abbiamo una partita in meno rispetto alle citate. Poi vabbè la squadra sulla carta è almeno da metà classifica, quindi il paragone con Fermana o un Ravenna(aggiunta io) nemmeno lo prendo in considerazione. 

A riguardo per me alcuni hanno sottovalutato questa partita, si sapeva era rognosa(in coppa abbiamo perso) sono la tipica squadra ostica di C che se poi va in vantaggio come oggi è sempre difficile ribaltarla completamente.

In molti(dico in generale,non uno in particolare) si sono esaltati per i 5 gol in mezz'ora a Ravenna, ma quella partita per me lascia il tempo che trova, troppo più forti noi e troppo più scarsi loro. Inutile fare un paragone o pensare di stravincere le partite.

Calma,ricordiamoci che veniamo dalla D, la squadra è tutta nuova rispetto allo scorso anno tranne rare eccezioni, sulla carta è buona,ripeto almeno per un torneo tranquillo ma ha anche lacune evidenti che mi sembrano abbastanza palesi per tutti o quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Erreemme dice:

A parte che se mi mettessi a guardare il pelo nell'uovo di "imprecisioni" ne hai dette...  Comunque non ho interesse a fare qui il testa a testa e ad analizzare "se quello era alto" e "se quello lo aveva piu' lungo". Peraltro quello che dici tu non e' incompatibile con quello che dico io e assolutamente non e' tutto sbagliato, ed alcune cose che dici le condivido.

E' l'approccio in generale che nn condivido. A me sto "spirito" da "Processo del Lunedi'" di dover criticare la nostra meravigliosa squadra che tutti amiamo alla follia e che si sta facendo valere in C da neopromossa costruita con tutti i problemi dei costi sostenuti per il ripescaggio, dell'inizio in ritardo della campagna acquisti, di un ritorno economico tutt'altro che dimostrato per la proprieta'... sta cosa di criticare perche' "Sicuro, stai sicuro col Pordenone ne prendiamo 5" ecco.... ma allora ... ma perche' stiamo qui a parlare della Triestina? perche'? Per parlarne male? Gia ne parliamo poco... poi quando ne parliamo ne parliamo male? beh credimi Contea... a me sta cosa  mi riempie di tristezza... mi uccide la passione...

Io nn ho voglia di parlare male della squadra che noi tutti amiamo, va bene? e basta.

A parte la questione del Pordenone e delle 5 pere che non so a chi additi, qui si è sempre parlato - chi più, chi meno - coscientemente dell'Unione. La passione va benissimo, non devi venirla a insegnare qua dentro, visto che c'è gente che c'è SEMPRE stata anche in Eccellenza, in D, dappertutto. Se confondi passione con tifo cieco e sguaiato e critiche opinabili, certo, ma costruttive a FINE partita su un forum con disfattismo, mi spiace. Nessuno vuol "parlare male della squadra", ma parlarne obiettivamente sì. Se no facciamo il club degli adulatori dell'alabarda e po' bon.

Modificato da Contea di Trieste
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Erreemme dice:

 

E' l'approccio in generale che nn condivido. A me sto "spirito" da "Processo del Lunedi'" di dover criticare.....

Io nn ho voglia di parlare male della squadra che noi tutti amiamo, va bene? e basta.

Sì beh, potremo andar avanti tutti dalla mattina a sera a scrivere "forza unione"  "li asfaltiamo" "siamo i più forti" ecc ecc. Ma non sarebbe un forum di discussione, evidentemente.  Posto che siamo tutti tifosi che vogliono bene a sta maglia, e posto che tutti vorremmo vincerle tutte, mi pare più interessante scambiarsi opinioni tra tifosi più o meno esperti di calcio, confrontare i diversi punti di vista, analizzare a caldo e a freddo le prestazioni della squadra. Ci aiuta a passare la settimana..

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minutes ago, Contea di Trieste said:

A parte la questione del Pordenone e delle 5 pere che non so a chi additi, qui si è sempre parlato - chi più, chi meno - coscientemente dell'Unione. La passione va benissimo, non devi venirla a insegnare qua dentro, visto che c'è gente che c'è SEMPRE stata anche in Eccellenza, in D, dappertutto. Se confondi passione con tifo cieco e sguaiato e critiche opinabili, certo, ma costruttive a FINE partita su un forum con disfattismo, mi spiace. Nessuno vuol "parlare male della squadra", ma parlarne obiettivamente sì. Se no facciamo il club degli adulatori dell'alabarda e po' bon.

Io dico solo che i due centrali , mettendocela tutta, si stanno destreggiando bene in attesa che ritorni il faro della difesa al suo posto. Non mi spiego come facciate te ed altri a dargli la croce addosso, tutto qui. Le imbarcate non le abbiamo subite, dei 3 gol svarioni palesi dei difensori non ci sono (oggi e' furbo l'attaccante e che Troiani manchi d'esperienza lo sappiamo). Io non adulo nessuno se ben leggi, sei tu ed altri che esagerate a criticare. A me poi ste discussioni "Tu hai torto io ragione" nn mi piacciono, mi infastidiscono quelli che vogliono avere ragione... io nn voglio aver ragione , sono onesto, dico quello che penso e che dicono i numeri ... e basta ,ciao

Modificato da Erreemme
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, gimmi said:

Sì beh, potremo andar avanti tutti dalla mattina a sera a scrivere "forza unione"  "li asfaltiamo" "siamo i più forti" ecc ecc. Ma non sarebbe un forum di discussione, evidentemente.  Posto che siamo tutti tifosi che vogliono bene a sta maglia, e posto che tutti vorremmo vincerle tutte, mi pare più interessante scambiarsi opinioni tra tifosi più o meno esperti di calcio, confrontare i diversi punti di vista, analizzare a caldo e a freddo le prestazioni della squadra. Ci aiuta a passare la settimana..

Ma perche' criticare cosi' i 2 centrali neanche avessimo preso 12 gol in 3 partite? Io solo questo dico... nn ho mai detto che abbiamo Baresi e Bonucci in difesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora un conto xe la passion e l'amor per la squadra che penso qua lo gavemo tutti,un conto xe la razionalità nel commentar una partida. Oggi qualcosa che non ga girado per el verso giusto xe evidente,ma no faria un dramma, sti avversari iera ostici e ga fatto anche parecchio ostruzionismo con perdite de tempo che l'arbitro ghe ga lasado far ampiamente. Xe la terza partida che i gioga, spetemo ancora un poco, xe tuto gioga dori novi, certo che la difesa qualche problemin lo ga, adesso dovessi rientrar sto Mori che dovessi raddrizzar la baracca de drio. Ricordemose che gavemo una partida in meno...5 punti in 3 partide per una neopromossa no xe proprio de buttar

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×