Vai al contenuto

Consiglio su negozio per PC


Messaggi raccomandati

Bonasera a tutti.
Purtroppo son arrivado al punto da dover cambiar pc. Dopo 10 anni (e 13 la scheda video) devo assolutamente aggiornar, anche perché xe spuntà un guasto (credo alla scheda video stessa) per aver installà un giogo troppo potente per l'hardware - peste mi colga - e deso go dei segmenti viola che me oscilla sul schermo.

Volesi cior qualcosa de abbastanza bon, ma per consigli tecnici, e soprattutto per l'assemblaggio, go bisogno de rivolgerme ad un professionista.

Tra le miriadi de siti che ghe xe, go trovado sto [https://www.taocomputer.eu/shop2007/contatti.asp]Taocomputer[/url] che dovesi esser de Santa Croce.
Ga i migliori prezzi che go trovado, sia per i tochi che per el montaggio, quindi volevo chiederve se qualchedun de voi ga za avudo esperienze con lori.

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, 3 mesi fa per festeggiare la laurea magistrale mio figlio ha voluto regalarsi un nuovo pc da gaming! Dopo i primi preventivi da oltre 4000 euro l'ho costretto a ridimensionarsi un pò ed a costruirselo da solo! Dopo varie valutazioni ha comprato tutto online da Tao con soddisfazione! Mi spiace che abbia già venduto il vecchio PC che sebbene avesse qualche anno era ancora molto performante, con ssd da 256 + 1 Giga rotante... i5...16 di ram mi pare...       A suo dire non era abbastanza fluido per giocare ad alta frequenza a modalità superiori del full hd... ma andava ancora ultra bene e l'ha svenduto a qualche centinaio di euro...  Penso che ti sarebbe andato benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, 4000 euro!?
Io spero di non superare di troppo i 1000, ma non sono un fanatico del super ultra HD.

 

Anch'io vorrei risparmiare montandomelo da solo, ma certe operazioni non le ho mai fatte, tipo CPU con pasta termica e settaggi vari del bios. Da Tao chiedono una trentina di euro per l'assemblaggio, quindi non voglio rischiare di fare danni per una cifra simile.

Grazie della risposta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Stefano79 dice:

Azz, 4000 euro!?
Io spero di non superare di troppo i 1000, ma non sono un fanatico del super ultra HD.

 

Anch'io vorrei risparmiare montandomelo da solo, ma certe operazioni non le ho mai fatte, tipo CPU con pasta termica e settaggi vari del bios. Da Tao chiedono una trentina di euro per l'assemblaggio, quindi non voglio rischiare di fare danni per una cifra simile.

Grazie della risposta ;)

 Era partito con la scheda video GTX 1080 ti che era appena uscita...e già lì si andava verso i 1000... poi puntava anche a monitor da 27 a 144Hz che costano parecchio... e quindi  il tutto costava parecchio! Poi siamo scesi alla 1080 ed altri adattamenti.  Anche il vecchio PC era gaming, nasceva già con ssd... aveva una buona scheda video di qualche anno fa (l'aveva cambiata) ed insomma anche il vecchio era più performante di tanti nuovi attuali. Con 1000 euro fai sicuramente un buon pc...e faglielo assemblare da loro, nel mio caso l'obbiettivo era che il nuovo pc assumesse un aspetto didattico e che il ragazzo si confrontasse con tutte le problematiche di assemblaggio, di ottimizzazione.....  Con Tao si è trovato molto bene anche come supporto sebbene a distanza. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

No go mai ciolto niente de lori, ma go discreti feed per sentito dire.
A livel de prezzi xe tra i migliori in circolazion online. L'assortimento no pol ovviamente esser quel de colossi tipo amazon, come neanche la "facilità" della politica dei resi, in caso de qualche noia (per contro se pol però andar su prosecco a zercarli de persona al caso i dovessi far qualche pupolo   :D ).

Ma te ghe comprassi un dei loro assembladi za pronto, o te se scegli ti l'hardware che te compri e te se fa poi anche montar da lori?

Modificato da chompo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano79 dice:

@chompo

Mi volesi parlar con un essere umano in carne ed ossa per consigli vari sull'abbinamento dei tochi e per l'assemblaggio. Spero che i gabi un punto vendita per ste robe.

 

Prova Area Computer, Walter xe sai professionale

Link al commento
Condividi su altri siti

@ 666:

non vedo cossa ghe sia de anomalo...se la merce te riva col corrier no se paga la spedizion ?! Pol far strano perchè in 'sto caso el rivenditor online xe de qua e te pol andarte cior la roba de persona e quindi magari vien de pensar "beh se vado mi xe gratis". Ma questi no ga una rivendita fisica aperta al pubblico, quindi quel tipo de "servizio", ga un costo per lori. Che un paga se no vol spetar el corrier perchè magari pol gaver problemi coi orari delle consegne etc.

 

4 ore fa, Stefano79 dice:

@chompo

Mi volesi parlar con un essere umano in carne ed ossa per consigli vari sull'abbinamento dei tochi e per l'assemblaggio. Spero che i gabi un punto vendita per ste robe.

 

Beh allora secondo mi Tao non va ben.

Xe uno store online, dove saver cossa comprar ed approfittar dei loro prezzi aggressivi. No xe un negozio fisico. I xe contattabili via mail per l'assemblaggio ed anche consulenza sullo stesso, ma via mail o telefono, francamente mi evitassi, per varie ragioni.
Ma te la vedi cussì nera per sceglier i tochi? Te ga esigenze complicate per 'sto novo pc che te vol far?


De area computer nel 2010 gavevo ciolto anche mi un par de tochi, per el pc che gavevo assemblado quell'anno. No so con chi gavevo trattado (el nome intendo), ma iera uno serio.
Roba per niente scontada purtroppo in 'sto contesto, perchè spesso in questo tipo de negozi, te son visto come "una preda"...nel senso che se presumi che te ne capissi poco o niente e quindi te pol esser girado come un calzìn...

Modificato da chompo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, chompo dice:

@ 666:

non vedo cossa ghe sia de anomalo...se la merce te riva col corrier no se paga la spedizion ?! Pol far strano perchè in 'sto caso el rivenditor online xe de qua e te pol andarte cior la roba de persona e quindi magari vien de pensar "beh se vado mi xe gratis". Ma questi no ga una rivendita fisica aperta al pubblico, quindi quel tipo de "servizio", ga un costo per lori. Che un paga se no vol spetar el corrier perchè magari pol gaver problemi coi orari delle consegne etc.

 

 

online xe altri che non ga el negozio fisico, pero' l'opzion ritiro in magazin xe sempre gratis, almeno quei che go notado mi....per mi resta anomalo

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, gimmi dice:

Anche troppo..

però i me ga tirà fora dalla me**a (no mi, mia fia) in situazioni veramente urgentissime e disperade (crash dell'hard disk nell'imminenza della prima laurea e fornitura immediata e soddisfacente de un ordegno pari a quel che i ghe gaveva taconà in stamperia a milan, con ripristino de tutto quanto possibile, almeno l'80%) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/9/2017 at 17:54, chompo dice:

@ 666:


Ma te la vedi cussì nera per sceglier i tochi? Te ga esigenze complicate per 'sto novo pc che te vol far?

Xe che no me intendo de montaggi. So che xe de vardar la compatibilità de 1000 robe che devi star ben nell'insieme, per non aver una scarpa e un zoccolo. Per chi no xe aggiornà, come mi, xe ciodi. Visto che no se tratta de spender bruscolini, ma 1000 euri e anche più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzichè, o prima eventualmente de postar i nomi dei tochi, se te disi:
a) cossa te fa col pc (programmi che te usi de più etc)
b) e/o cossa te voleria magari far fazendone uno novo?
c) robe standard, o te ga esigenze che so, da lavorazioni audio o video? O da gamer? O altre?
Cussì capisso e te digo se posso/rivo darte una man. Son bastanza aggiornado e se te vol lo faria senza problemi, a patto che no ghe sia de mezzo qualche esigenza, de cui no go conoscenza sotto man e che quindi richiedessi eventuali approfondimenti, ricerche, etc e alora in quel caso passassi (al limite xe comunque ancora qualche forum de hardware in giro)

Modificato da chompo
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, el pc lo uso principalmente per robe che richiedi poche risorse, navigar, scarigar (ehm) vardar film e altri programmini che no richiedi un granché.
Però me xe tornada la voia de zogar, quindi volesi qualcosa che sia bastanza aggiornado per questo. No son un maniaco dell'iper mega ultra definizion, ma basta che i zoghi giri e no me vadi a scatti.

I tochi base che pensavo de cior xe questi:

CPU: AMD Ryzen 5 1600X (so che esisti de meio, ma esisti anche portafogli più grossi del mio :p )
VGA: Geforce GTX 1060 3Gb (esisti anche quela da 6, ma...come sopra)
Scheda madre: ASUS Prime X370 Pro
RAM: Corsair DDR4 2X8 Gb 2400Mh

El fatto xe che co se vol migliorar una roba, dopo a cascata xe de aggiornar tutto el resto e no se finisi più de spender.
Sperasi che un pc cusì me permetti de zogar (magari non al top dei dettagli) per anni, visto che la legge de Moore me par che se ga abbastanza livellà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, diria che ce la dovremmo fare a farcela ;) .

Budget? Cifra max che te pol/vol spender.

Te userà Windows? 10?

P.S. De 'sti tempi posso comparir (o no comparir) in forum in orari anche strani, per cui me raccomando no gaver furia se una mezza giornata o x, no te vedi miei post

Link al commento
Condividi su altri siti

Windows 10, sì. Tra l'altro go sentido che no i vendi più el cd, quindi se go de formattar son fregà. Anche quel volesi chiarir.....Se vedi che no me aggiorno dai tempi dell'XP.
Per quanto riguarda el monitor, go un vecio Sony che però all'epoca iera el top. Dovesi esser dvi. Visto che me ga costado quasi 700 euri, più de 10 anni fa, no lo cambio finché nol fondi :p 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×