Vai al contenuto

SU E GIU' 2017/18, IL TRAGICO RITORNO


Ospite massi

Messaggi raccomandati

Capisco bene quello che vuoi dire, Guiz.

Considerazioni più che rispettabili, ma che purtroppo non tengono conto di un particolare: il tifoso triestino, come pressochè tutti, giudica in base al risultato.

Si ha un bel dire che sarebbe bello avere una squadra sbarazzina che proponga e rischi, e a dirlo qua saremmo d'accordo tutti.

Poi metti che invece di 10 punti ne avessimo 6, e sai che musica...

Io non ho una sufficiente conoscenza delle caratteristiche dei giocatori, che chi li allena vede ogni giorno, per poter dire se davvero col 4-3-3 rischieremmo molto di più.

Devo, a onor del vero, constatare che nelle due gare che hanno preceduto quella di ieri a un modulo più propositivo sono corrisposte le migliori occasioni per gli avversari.

Ma magari è stato un caso, non lo so.

Però so, e lo sai anche tu, che è quello che pensa Sannino.

E visto che il sedere in ballo è il suo, trovo corretto che faccia di testa sua.

Come andrà a finire non lo so, onestamente.

Uscendo dalla logica del cambio di opinione ad ogni partita, a me pare di intravedere segnali di crescita: non perdiamo da tre partite, e in fondo a parte il Renate l'unica ad averci battuti è il Mestre, in una gara da pari ormai scritto e decisa da un'ingenuità.

Di solito, nella costruzione delle squadre per gradi, partendo da zero, si punta inizialmente a raggiungere per prima cosa uno status di solidità, e a mio parere ci stiamo arrivando.

Credo e spero che una volta fatti ulteriori passi avanti, e data questa solidità per acquisita, si possano integrare elementi che diano al gioco un'impronta più sbarazzina, come evidentemente piacerebbe a tutti.

Personalmente troverei corretto giudicare il lavoro di Sannino a marzo, e non ora.

Ma parliamo di calcio, dove bastano due sconfitte di fila e la piazza chiede la testa del mister.

Che è troppo scafato per non saperlo, e per ora mi pare si regoli di conseguenza, badando eccome ai punti pur sostenendo il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, forest dice:

Capisco bene quello che vuoi dire, Guiz.

Considerazioni più che rispettabili, ma che purtroppo non tengono conto di un particolare: il tifoso triestino, come pressochè tutti, giudica in base al risultato.

 

puoi giocare benissimo ma se perdi o pareggi spesso...... è ovvio che il tifoso triestino mediamente incompetente e umorale come sono io e immagino altri frequentatori del forum, non si diverte. Credo anche che, se continui a pareggiare o perdere,  non siano contenti gli stessi giocatori, dirigenti e il Presidente della Società...... In fin dei conti il primo tifoso di una squadra di calcio è il suo Presidente. 

Questo per spezzare una lancia a favore del tanto vituperato "tifoso triestino" ....di cui anche tu fai parte :-)

Ovviamente per il momento le cose vanno abbastanza bene e diciamo che se la prossima la vinciamo si respira mentre se perdiamo o pareggiamo le perplessità sarebbero un'evoluzione naturale. La cosa positiva è che si potrebbe osare di più provando giocatori e moduli, visto che le retrocesse sarebbero già decise.....nell'ottica di pensare già al prossimo campionato. Evviva gli esperimenti

 

    

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, andreis dice:

 

Ovviamente per il momento le cose vanno abbastanza bene e diciamo che se la prossima la vinciamo si respira mentre se perdiamo o pareggiamo le perplessità sarebbero un'evoluzione naturale. 

 

    

Memo: la prossima non giochiamo in casa col Santarcangelo, ma fuori a Vicenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, albicocca marza dice:

se era tanto competente sannino non sbagliava le formazioni con il mestre ed il renate, infatti poi ha cambiato idea e guarda caso facendola coincidere con quanto dicevano i tifosi che notriamente non capiscono un caxxo e sono volubili quindi l'apologia del sannino è fuori luogo

È quindi sorprendente che, risparmiando fra l'altro una bella cifretta, le società di calcio non organizzino settimanalmente una bella tombola per affidare al tifoso vincitore la panchina.

Mi par di capire che cambierebbe poco, o forse sarebbe persino meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, andreis dice:

puoi giocare benissimo ma se perdi o pareggi spesso...... è ovvio che il tifoso triestino mediamente incompetente e umorale come sono io e immagino altri frequentatori del forum, non si diverte. Credo anche che, se continui a pareggiare o perdere,  non siano contenti gli stessi giocatori, dirigenti e il Presidente della Società...... In fin dei conti il primo tifoso di una squadra di calcio è il suo Presidente. 

Questo per spezzare una lancia a favore del tanto vituperato "tifoso triestino" ....di cui anche tu fai parte :-)

Ovviamente per il momento le cose vanno abbastanza bene e diciamo che se la prossima la vinciamo si respira mentre se perdiamo o pareggiamo le perplessità sarebbero un'evoluzione naturale. La cosa positiva è che si potrebbe osare di più provando giocatori e moduli, visto che le retrocesse sarebbero già decise.....nell'ottica di pensare già al prossimo campionato. Evviva gli esperimenti

 

    

I tifosi sono uguali dappertutto, ci mancherebbe.

Io penso che nel momento in cui si sceglie un tecnico e gli si affida un piano biennale sia corretto lasciarlo fare, salvo risultati talmente disastrosi da costringere a correre ai ripari.

Non mi pare questo il caso, almeno per il momento.

In questo senso, ammetto di essere in effetti un tifoso sui generis...

Link al commento
Condividi su altri siti

le critiche no mancava neanche quando ierimo campioni de invermo in B, figuremose.....  Questo non fa ben a nissun

el fatto xe che tanti tifosi, a TS o meno, non xe capaci de valutar tignindo conto delle tante circostanze.

Va ben preocuparse gurdando al futuro (gavemo tuitte le carte in regola per farlo serenamente) e se guardemo indrio son felice de tuto quel che gavemo oggi. 

 

Modificato da Pitagora
Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare una discreta/buona squadra. Esordiente in categoria ed anche ripescata. Campagna acquisti buona fatta, credo, anche col beneplacito dell'allenatore ovviamente  con le disponibilita'  che c'erano. Credo che il giusto posto in classifica sia tra il 6 e il 10 posto cioe' di media l'ottavo. Non credo che Sannino sia un pirla ma solo un caratteriale, ancorato a dei concetti che gli hanno permesso di fare una buona carriera allenando in a-b ed anche estero. Immagino comunque che Milanese lo conoscesse bene e sapesse cosa avrebbe avuto in positivo ed in negativo.  Se guardiamo le critiche che maggiormente vengono rivolte sono di tipo "scelta della formazione", nulla invece che riguardi le motivazioni, il metodo di allenamento e la gestione degli uomini. Questo e' molto positivo perché l'unica cosa opinabile e' proprio la formazione. Ovvio che se si poteva comperare un centrale piu' rapido e di personalita' magari andava meglio (ma non e' detto....vedi Bonucci!) ovvio che pr il 442 di Sannino avere un esterno sinistro rapido e con gamba sarebbe l'ideale, ma probabilmente non e' stato trovato e quindi ci si arrangia con Bracaletti fuori ruolo.  Io guarderei le cose positive: abbiamo trovato Troiani ottimo, Libutti ottimo Pizzul ottimo, un buon rincalzo come Condromaz che gioca come un titolare, una buona mediana/centrocampo da far ruotare con intelligenza, un attacco buono/ottimo. Possiamo sempre discutere tutto ovviamente. Io per esempio domenica a 20 min  dalla fine avrei tolto Arma, lasciando in campo Bariti  ma spostandolo a sinistra e Bracaletti a destra al suo posto  con Pozzebon subentrante, questo perché la gamba di Troiani e/o Libutti mi permetteva di compensare sulla destra  la minor velocita' di Bracaletti che poteva accentrarsi dietro le punte lasciando lo spazio all'esterno, cosa che a sinistra con Pizzul  non  si poteva fare(ancor meno con Grillo) e quindi Libuti mi equilibrava questa mancanza. Ma alla fine sono solo particolari. Loro sono comunque una bella squadra e Fabbro e' veramente pericoloso,. Credo che sia un ragazzo che viene dalla primavera del Milan se non sbaglio, all'epoca di Simone Ganz mi pare. Se giochiamo cosi belli e concentrati con Mensah che fa la seconda punta come prima del leggero infortunio non e' detto che non usciamo indenni anche da Vicenza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest dice:

Personalmente troverei corretto giudicare il lavoro di Sannino a marzo, e non ora.

 

semo sempre la forest; cossa femo seremo el forum fin marzo?

e no so ah, se adesso xe "prematuro" dir la propria (a meno che "la propria" no sia accondiscendente)....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fp17 dice:

semo sempre la forest; cossa femo seremo el forum fin marzo?

e no so ah, se adesso xe "prematuro" dir la propria (a meno che "la propria" no sia accondiscendente)....

No, fp, non scherziamo: ben venga il forum e ben vengano le discussioni sul calcio.

Ad esempio mi trovo d'accordo con quanto scrive Cip qua sopra, nel senso che anch'io avrei lasciato in campo Bariti.

A me non piace, ma magari è un mio limite, quando la discussione poggia su basi quantomeno discutibili, tipo il fatto che un allenatore professionista sia un cretino incapace di vedere quel che vedono tutti i tifosi.

Parto cioè dal presupposto che se viene fatta una scelta di un certo tipo vi siano delle motivazioni, e poi su quelle trovo effettivamente interessante aprire la discussione.

Se leggo che Sannino non fa giocare Petrella perchè gli sta sulle balle, trovo che sia una considerazione senza senso.

Se invece scopro che Sannino ritiene Petrella più adatto a un modulo fin qua utilizzato poco, e meno a fare la seconda punta, allora si parla di calcio e ben vengano giudizi e opinioni.

Idem sul modulo: lui ritiene la squadra meno vulnerabile col 4-4-2, e vanno a sostegno della sua tesi il solo gol incassato in tre gare e il particolare dei rischi oggettivamente corsi quando abbiamo cambiato modulo.

Ma Guiz e gli altri sostenitori del 4-3-3 (anche all'interno della società stessa) hanno argomenti altrettanto validi, come l'impiego di Mensah o dello stesso Petrella in una posizione ideale per le loro caratteristiche, o un Porcari che si troverebbe più a suo agio.

Discussioni non solo legittime, ma per quanto mi riguarda pure interessanti.

Poi c'è il giudizio "di pancia", lo comprendo ma mi interessa meno.

È quello secondo cui Troiani, Libutti e Codromaz avremmo dovuto tagliarli già da due mesi, o fingiamo di dimenticarci che comprare un terzino sembrava questione di vita o di morte?

In quei casi, per fortuna, decide chi evidentemente ha l'occhio ben più lungo e allenato di noi tifosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

però te ripeti spesso che l'allenador (chiunque sia) ne sa "più di me"

concordo invece con guido che anche i allenadori (persino i più scafati) xe soggetti a errori (per testardaggine, moduli fissi o quel che te vol) che spesso l'omo della strada individua prima de lori

nel nostro piccolo quanto ghe ga volù a capir che arma e pozzebon insieme i fa cagar? più partide (o scampoli)

e che el hasni terzin (preferido a un terzino de ruolo, libutti) iera una sciagura? due partide

quanto a libutti, codromaz e troiani son sta el primo a stroncarli e ghe ne fazo ammenda, per ora. ma anche qua no stemo santificarli prima de vederli un po' de più

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi non go visto ieri la partida, neanche a sportube, però me sembra un buon pareggio e da quel che go letto qua xe stado un discreto miglioramento. La classifica, soprattutto dal 5° a 10° posto me par molto corta, per cui xe tutto el tempo per scalar ancora diverse posizioni in graduatoria in chiave playoff. Vedemo lunedì a Vicenza come va, se femo risultato, come me auguro, la squadra riacquista più fiducia e consapevolezza dei propri mezzi, anche i giogadori dopo diverse partide spero che vegni utilizzadi dove i pol render al massimo secondo le loro caratteristiche. Moderatamente ottimista:) 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest dice:

I tifosi sono uguali dappertutto, ci mancherebbe.

Io penso che nel momento in cui si sceglie un tecnico e gli si affida un piano biennale sia corretto lasciarlo fare, salvo risultati talmente disastrosi da costringere a correre ai ripari.

Non mi pare questo il caso, almeno per il momento.

In questo senso, ammetto di essere in effetti un tifoso sui generis...

Sono perfettamente d'accordo. E' che i concetti di "piano biennale" e "programmazione", che alcuni di noi conoscono, credo sfuggano a molti tifosi. E non ne faccio una colpa, sia chiaro...ma magari sono concetti che in ambito professionale non si sono mai trovati ad affrontare, cosa che invece immagino sia successo ad alcuni di noi.

Io giudicherei tutt'altro che anomala una situazione in cui la squadra riesce ad ingranare nella seconda parte di campionato: a tal proposito, ho visto proprio in questi giorni un'interessante intervista a Guardiola, che dopo il 7-2 allo Stoke ha risposto ad una domanda di un giornalista sul perchè non sia riuscito a far giocare la squadra così lo scorso campionato. La sua risposta? Un po' tutto quello che potrebbe riguardare anche la nostra Triestina: squadra nuova, giocatori nuovi da conoscere, ambiente nuovo...meccanismi da ottimizzare, per i quali ci vuole tempo...riuscire a far rendere ogni giocatore al meglio, creare un'amalgama.

Come giustamente hai scritto, solo dei risultati particolarmente disastrosi giustificherebbero un licenziamento...ecco, quello che non vorrei è che si crei un clima ostile attorno a Sannino, secondo me la piazza può influenzare certe scelte affrettate (ed in questo dico che potremmo fare del male alla Triestina). Se tra un paio di partite iniziassero i fischi ed i vari "Salta la salta la salta la panchina....oh Sannino salta la panchina" vorrei proprio vedere come reagirebbe Milanese. E d'altronde questo è un discorso già accennato qui da qualcuno.

Non criticare più Sannino? Certo che si può criticare, ma con un po' di umiltà (cioè non pensando di avere la verità in mano) e non andando giù troppo pesante...mettere in dubbio la sua intelligenza, farlo passare per incapace mi sembra personalmente eccessivo.

Tifoso sui generis...sei uno dei tanti tipi di tifosi che ci sono qui dentro, ormai i tempi son cambiati e allo stadio vedi persone sempre più eterogenee.

PS: ho preso spunto dal tuo post, ma alcuni miei commenti sono rivolti ai tifosi più critici, ovviamente non a te.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, fp17 dice:

però te ripeti spesso che l'allenador (chiunque sia) ne sa "più di me"

concordo invece con guido che anche i allenadori (persino i più scafati) xe soggetti a errori (per testardaggine, moduli fissi o quel che te vol) che spesso l'omo della strada individua prima de lori

nel nostro piccolo quanto ghe ga volù a capir che arma e pozzebon insieme i fa cagar? più partide (o scampoli)

e che el hasni terzin (preferido a un terzino de ruolo, libutti) iera una sciagura? due partide

quanto a libutti, codromaz e troiani son sta el primo a stroncarli e ghe ne fazo ammenda, per ora. ma anche qua no stemo santificarli prima de vederli un po' de più

Sì, ma a te sfugge tutto il discorso umano. Parli facile perchè non conosci personalmente i giocatori e le dinamiche di spogliatoio. E succede un po' come quelli che su FB prendono ad insulti i personaggi famosi (ovviamente sto estremizzando l'analogia eh), poi quando se li trovano davanti iniziano con "no, ma non intendevo quello...son cose che non penso, ecc".

Ogni giocatore ha il suo peso nello spogliatoio...c'è gente che è più "facile" mettere in panchina rispetto ad altri...ci son giocatori a cui sono state fatte promesse...ci sono giocatori educati ed altri ineducati...c'è gente che in allenamento dà il 110% e altri che ne danno il 60%...tu faresti giocare sempre quello che da 60%, anche se è più bravo? Ovvio che idealmente ogni mister dovrebbe avere 23 giocatori che considera tutti uguali tra cui scegliere...ma credo che dalla scuola fin al mondo del lavoro hai visto tu stesso persone trattare diversamente dagli altri, sia in meglio che in peggio. Siamo umani, compreso Sannino.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, fp17 dice:

ma infatti xe questo che digo: siamo umani, COMPRESO sannino

Certo, ma credo nessuno qua dentro sostiene che Sannino è un extra-terrestre. E credo pure lui sia cosciente di poter sbagliare, infatti alcune modifiche le ha apportate...che poi lui, a differenza nostra, abbia molti più "dati" da analizzare rispetto a noi, è un dato di fatto (nel bene e nel male).

Aggiungo che la mia non è una difesa a Sannino o un modo per santificarlo....io sto semplicemente difendendo il lavoro dell'allenatore della Triestina, scelto dalla società. Se ci fosse stato Pavanel o Pinco Pallino al suo posto, mi sarei comportato nello stesso modo....aggiungo ancora una volta che avrei preferito Pavanel, ma ora abbiamo Sannino ed è giusto lasciarlo lavorare, coscienti dei suoi pregi e dei suoi difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, fp17 dice:

però te ripeti spesso che l'allenador (chiunque sia) ne sa "più di me"

concordo invece con guido che anche i allenadori (persino i più scafati) xe soggetti a errori (per testardaggine, moduli fissi o quel che te vol) che spesso l'omo della strada individua prima de lori

nel nostro piccolo quanto ghe ga volù a capir che arma e pozzebon insieme i fa cagar? più partide (o scampoli)

e che el hasni terzin (preferido a un terzino de ruolo, libutti) iera una sciagura? due partide

quanto a libutti, codromaz e troiani son sta el primo a stroncarli e ghe ne fazo ammenda, per ora. ma anche qua no stemo santificarli prima de vederli un po' de più

È un pò più complicata di così: quel che vedi la domenica è il frutto del lavoro di una settimana, che noi non vediamo.

Ti so troppo intelligente per pensare sul serio che un allenatore professionista non veda che due giocatori sono destinati a pestarsi i piedi.

Chiunque, non necessariamente Sannino.

Lo vediamo tutti noi facilmente, del resto.

Allora si provano durante la settimana gli accorgimenti per provare a farli convivere, ma solo la partita ti può dire se funziona davvero.

Come dice correttamente Guiz, ieri nel finale hanno convissuto decentemente perchè Arma si è allargato.

Perchè non lo faceva anche prima? 

E chi lo sa, esistono le dinamiche di cui parla calcio'74, e ci sta che ad esempio un Arma criticato non voglia togliersi dai "propri" spazi, perchè vuol dimostrare di essere ancora lui.

Poi fa tre gol in due partite, ed ecco che diventa subito più accondiscendente.

Ci sono meccanismi che non conosciamo, fp.

El Hasni non è stato improvvisato terzino, ma ha provato e riprovato con successo in allenamento, dove evidentemente ha convinto rispetto ad altre soluzioni.

In partita, poi, un disastro.

Mi guardo bene dal santificare chiunque, tranquillo, e comprendo che l'idea fosse quella di preservare Libutti e non bruciarlo, perchè se un terzino sbaglia l'esordio poi diventa complicato riproporlo.

Per fortuna ha fatto bene, ma condivido ovviamente che per considerare una scommessa vinta non solo lui ma anche Codromaz, Troiani ecc.ecc. sia corretto aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con El Hasni terzino non è andata proprio cosi... E' vero che non si voleva rischiare di bruciare Libutti, che però era stato preso proprio per quello per fare la riserva di Troiani, scelta in cui Sannino è stato molto strumentale mentre Mauro avrebbe preferito altre strade, però El Hasni in allenamento ha fatto malissimo, saltato regolarmente sia da Hidalgo che da Petrella. Lui però aveva spiegato che era tanto tempo che non giocava in quella posizione, però si sentiva che poteva farlo senza problemi (poi rivelatosi che in realtà non ci aveva proprio mai giocato se non forse da giovanissimo) e che quindi era solo una questione di riprendere abitudine e distanze. Poi Mestre - dove ha fatto male, ma non peggio di tanti altri - altra settimana, altri disastri in allenamento e poi la partita con il Renate che tutti abbiamo visto e dove ha mostrato tutta la sua inadeguatezza a quel ruolo. C'è da ricordare che a quel tempo si pensava Mori fosse pronto a rientrare quindi la "bugia" di El Hasni va spiegata con la paura di rimanere fuori dai giochi. Ma un allenatore dell'esperienza di Sannino queste cose avrebbe dovuto vederle e capirle, senza andare poi a spulciare gli almanacchi...

Diverso il discorso Pozzebon - Arma, dove in allenamento Pozzebon fa le cose giuste: arretra, si allarga, come fa ed ha fatto a Bassano lo stesso Arma, poi in partita prende la palla e tira anche da casa sua e su questo Sannino poco ci può fare...

Un' ultima considerazione: gli spazi dove ci si allena a Prosecco sono completamente diversi da quelli in cui poi si giocano le partite (oltre al terreno), mentre l'anno scorso spesso poi si finiva per giocare in campetti simili, quest'anno non succede mai, ed è un handicap notevole che ci portiamo dietro.

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

In tutto questo faccio alcune considerazioni di getto: la prima riguarda la comunicazione. Oggi viviamo in un mondo in cui i tifosi del calcio, ma gli appassionati di qualsivoglia attività ludica in generale, hanno a disposizione mezzi tecnologici e di comunicazione tali da permetter loro di seguire "live" tutto ciò che accade attorno alla porpia squadra del cuore. Qualcuno potrà dire che questo atteggiamento sia esageratamente voyeuristico sfociando in derive stile grande fratello, ma questo è ormai il mondo. Fatto questo piccolo preambolo mi sfugge il fatto di come certe cose le veniamo a sapere di sfuggita e per vie traverse, vedi il post qui sopra di Guido. Ma caspita.....  è così difficlie prendere qualcuno che si occupi di questa cosa? Non dico che bisogna partire da un Triestina channel su sky, per l'amor del cielo, ma un resoconto quotidiano di come, dove, cosa e perchè sarebbe molto utile per ingraziarsi una buona fetta di tifosi e soprattutto per farci capire che Sannino il suo sporco lavoro lo fa eccome, semplicemente noi non ce ne rendiamo conto. Poi è lecito sbagliare..... ma se a sbagliare è uno che si fa il mazzo 24 h è un conto se invece lo fa uno scansafatiche è un altro. Butto li un'idea..... oggi la maggior parte della gente tiene in tasca uno smartphone che è un aggeggio dalle potenzialità pazzesche..... bene.... con 4 lire fai una app Triestina calcio sulla quale veicoli tutte le informazioni che possono essere gradite dai tifosi... "oggi allnamento a Prosecco agli ordini di Mr. Sannino, Pinco Verul ancora fermo ai box al suo posto Toio Manera... bla bla bla provato il 5-5-5 con Arma Pozzebon in attacco! ecc ecc. Poi che ne so.... un po' di fantasia.... nella app ci metti in palio tre pacchetti da due biglietti ciascuno con una sorta di gratta e vinci virtuale...... sono convinto che magari trovi la Pizzeria da Toni che eventualmente ti sponsorizza qualche pizza sulla app..... Questa settimana in palio oltre ai biglietti una pizza per il post partita....... 

La seconda considerazione più tardi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Realtà cussì esisti già per molte squadre. Inter24,  tuttoMilan, Juveweb, romafancul, lazioermejo, ecc ecc...fino a aleudinfrico. El problema non xe la fattibilità, ma la disponibilità de tempo, voja e forze. 

All'inizio de sta stagion i me gaveva chiesto de gestir una de ste pagine per parlar de Unione e calcio triestin in generale. E gavessi gavù anche un piccolo (picolissimo) guadagno (de solito in ste pagine te lavori totalmente a gratis...Anzi,  de solito in moltissime pagine su internet, anche quelle più "ufficiali"). Serviva solo tempo de dedicarghe: sostanzialmente farlo come un professionista che no fa altro. Pagà però dieci volte in meno. E questo xe el caso mio.

In altri casi (che conoso personalmente o con cui go collaborà: go scritto per pagine similari de Fiorentina, Perugia, Inter, Scouting giovanile, ecc ecc) xe farlo fa prof e ciapar ZERO. 

Perché quel che te proponi ti xe in fin dei conti andar ogni santissimo giorno su a prosecco, piova e bora compresa. No saltar una partida, in casa o fora. Magari ciapar contatti per interviste, starghe drio alle robe de mercato...ecc ecc...

E, in una città come la nostra, lo fa za Guido su Facebook, che però da più un'impronta social rispetto a una giornalistica (o paragiornalistica). 

Poi dovessi farlo al Piccolo. Ma i se limita al minimo sindacale. 

City Sport xe un settimanale e non pol farlo. 

L'unico online (Trieste prima) segui l'Unione solo in casa. 

In società no penso che i gabi come primo pensier sbandierar a destra e a manca come i se allena.

In soldoni, o vien fora qualche vent'enne con velleità de far el giornalista in futuro che se lancia in questa attività senza scopo de lucro, oppur xe una bella idea ma irrealizzabile. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Guiz dice:

Con El Hasni terzino non è andata proprio cosi... E' vero che non si voleva rischiare di bruciare Libutti, che però era stato preso proprio per quello per fare la riserva di Troiani, scelta in cui Sannino è stato molto strumentale mentre Mauro avrebbe preferito altre strade, però El Hasni in allenamento ha fatto malissimo, saltato regolarmente sia da Hidalgo che da Petrella. Lui però aveva spiegato che era tanto tempo che non giocava in quella posizione, però si sentiva che poteva farlo senza problemi (poi rivelatosi che in realtà non ci aveva proprio mai giocato se non forse da giovanissimo) e che quindi era solo una questione di riprendere abitudine e distanze. Poi Mestre - dove ha fatto male, ma non peggio di tanti altri - altra settimana, altri disastri in allenamento e poi la partita con il Renate che tutti abbiamo visto e dove ha mostrato tutta la sua inadeguatezza a quel ruolo. C'è da ricordare che a quel tempo si pensava Mori fosse pronto a rientrare quindi la "bugia" di El Hasni va spiegata con la paura di rimanere fuori dai giochi. Ma un allenatore dell'esperienza di Sannino queste cose avrebbe dovuto vederle e capirle, senza andare poi a spulciare gli almanacchi...

Diverso il discorso Pozzebon - Arma, dove in allenamento Pozzebon fa le cose giuste: arretra, si allarga, come fa ed ha fatto a Bassano lo stesso Arma, poi in partita prende la palla e tira anche da casa sua e su questo Sannino poco ci può fare...

Un' ultima considerazione: gli spazi dove ci si allena a Prosecco sono completamente diversi da quelli in cui poi si giocano le partite (oltre al terreno), mentre l'anno scorso spesso poi si finiva per giocare in campetti simili, quest'anno non succede mai, ed è un handicap notevole che ci portiamo dietro.

Allora, con ordine: sul perché Mauro inizialmente non volesse Libutti la questione era economica con la società di appartenenza, ma non ha senso entrare qua in questi particolari.

Su El Hasni è assolutamente vero che non convinceva del tutto neanche in allenamento, ma siccome non convinceva nemmeno Libutti (a dimostrazione di come alla fine sia sempre la partita a dare i responsi) si è optato per preservare il più giovane.

Come dici correttamente, El Hasni a Mestre non si può dire abbia fatto bene ma nemmeno una tragedia tale da non provare a riproporlo, a maggior ragione perché lui si sentiva tranquillamente di farlo.

Col Renate, invece, è andata come è andata, anche perché loro sugli esterni erano fortissimi, la scelta di Libutti a quel punto è diventata obbligata e il ragazzo per fortuna se l'è cavata bene.

Sono cose abbastanza normali, così come i tentativi di far coesistere Arma e Pozzebon.

Poi possono funzionare o meno, il responso lo dà sempre il campo, basta che non si pensi veramente che un allenatore non veda che due giocatori occupano gli stessi spazi.

Detto questo, lungi da me pensare che Sannino non sbagli mai, figuriamoci.

Sbagliano tutti, lui compreso, e l'allenatore più bravo è quello che sbaglia meno.

Quasi sempre, però, i tifosi non sono a conoscenza di tutte le logiche che portano a scegliere una soluzione piuttosto che un'altra, ed è per questo che il dissenso è più che legittimo, la presunzione di saperne molto di più secondo me no.

Fermo restando che quando si parla di calcio la linea fra gloria e fallimento è talmente sottile da rendere i giudizi in ogni caso discutibili, ed è questo il suo bello: senza la nebbia di Belgrado il grande Milan in Europa non sarebbe mai esistito (e lo dico da milanista), e se Carruezzo avesse calciato il rigore cinque centimetri più in qua non avremmo mai avuto la più bella Triestina degli ultimi decenni (e lo dico da tifoso della Triestina).

Domenica i giornali hanno dato 8 a Strakosha per il rigore decisivo a tempo scaduto parato a Dybala.

Se un'ora prima, su una cagata mondiale dello stesso Strakosha, Higuain non avesse preso la traversa da zero metri, Strakosha avrebbe preso 3 come colpevole assoluto della sconfitta a Torino.

È il calcio, e per questo nelle discussioni vale tutto e il suo contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo dice:

In soldoni, o vien fora qualche vent'enne con velleità de far el giornalista in futuro che se lancia in questa attività senza scopo de lucro, oppur xe una bella idea ma irrealizzabile. 

Oppure un pensionato come era Dante di Ragogna. Potrebbero farsi avanti Morodesede e fp17...

Poi quando andrà in pensione Andreis ci riferirà sull'andamento medico della squadra.

Modificato da Mex
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un discorso molto lungo quello dell'apparato mediatico che necessiterebbe. Il buon Guido Roberti aveva proposto qualcosa di molto interessante e l'ingaggio di Ripari come A.S. va visto in questa ottica, con collaborazioni sia con Radioattività sia con T4, ma per quest'anno, la risposta è stata sempre quella: "Non è una priorità", avendo già speso parecchio per ripescaggio ed altre cose, quindi o si riesce a farlo autofinanziandosi o se ne riparla l'anno prossimo. Non si è riusciti e così è stato: se ne riparla l'anno prossimo, dove dovrebbe essere assunto un grafico in primis ed aperto o un canale web oppure una rubrica su T4, vedremo. 

Poi se qualcuno vuol fare quello di cui parla Ndocojo, nessuno glielo impedisce, ma è un lavoraccio, proprio come lui spiegava.

P.S. Trieste Prima non è più un partner dell'Unione, quindi non riporta più le notizie nemmeno in casa, se non come cronaca riportata da altri siti, perché in società non sono piaciute certe uscite contro la sponsorizzazione della Ferriera, lo fa invece Trieste Cafè, al quale vengono anche affidate le dirette delle uscite mediatiche della squadra, leggi: aperture di clubs, opere di beneficienza ecc, ecc.

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Mex dice:

Oppure un pensionato come era Dante di Ragogna. Potrebbero farsi avanti Morodesede e fp17...

Poi quando andrà in pensione Andreis ci riferirà sull'andamento medico della squadra.

Per ora posso solo dirti che a Borgo ho visto un portiere emergente ....tale Ombolo pare si chiami .....assai forte ......e la cosa assurda è che gioca senza legamenti.

Il suo essere totalmente dinoccolato e con una lassità legamentosa stile fachiro pakistano, lo porta a fare delle inconsapevoli parate tipo contorsionista ......

Atro che Perisan e Boccanera .... 

Modificato da andreis
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×