Vai al contenuto

Triestina - Renate / Domenica 1 ottobre / Ore 14.30


Messaggi raccomandati

Secondo me il Renate ci è stato superiore in corsa (soprattutto nel primo tempo) ed in organizzazione di gioco.  Ci è stata superiore ieri, ed ha meritato. In senso assoluto, sempre secondo me, non è una squadra superiore alla nostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, gimmi dice:

Secondo me il Renate ci è stato superiore in corsa (soprattutto nel primo tempo) ed in organizzazione di gioco.  Ci è stata superiore ieri, ed ha meritato. In senso assoluto, sempre secondo me, non è una squadra superiore alla nostra.

In senso assoluto ci sono 4/5 squadre forse superiori a noi, anche se con la nostra difesa avremo sempre problemi con tutti. Però qualcosa va cambiato...speriamo Sannino lo capisca...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, gimmi dice:

Secondo me il Renate ci è stato superiore in corsa (soprattutto nel primo tempo) ed in organizzazione di gioco.  Ci è stata superiore ieri, ed ha meritato. In senso assoluto, sempre secondo me, non è una squadra superiore alla nostra.

Purtroppo il senso assoluto, cioè il valore del singolo giocatore, secondo me vale circa il 30% in una squadra....le altri componenti sono la preparazione atletica, l'allenamento, l'intesa, la società, lo spogliatoio....e nella maggior parte di queste il Renate attualmente ci è superiore. Soprattutto nell'intesa, come aveva sottolineato Guiz nella sua analisi pre-partita....molti giocatori loro giocano insieme da anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, gimmi dice:

Secondo me il Renate ci è stato superiore in corsa (soprattutto nel primo tempo) ed in organizzazione di gioco.  Ci è stata superiore ieri, ed ha meritato. In senso assoluto, sempre secondo me, non è una squadra superiore alla nostra.

Assolutamente daccordo. Secondo me qualche progresso ieri c'è stato rispetto alle due partite precedenti. Si vede che la squadra non è male ma è (ancora spero) troppo legnosa, arriviamo sempre dopo l'avversario non siamo mai lucidi aldilà delle dessertazioni sui moduli. A parte ravenna (dove giocavamo contro un presepe) e il primo tempo con la reggiana siamo sempre andati in sofferenza fisica. e in questa categoria se non corri i punti non li fai. Spero che ciò dipenda dalla preparazione troppo spinta di questo periodo che mi auguro dia  i suoi frutti quanto prima....

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, rarcelli dice:

Assolutamente daccordo. Secondo me qualche progresso ieri c'è stato rispetto alle due partite precedenti. Si vede che la squadra non è male ma è (ancora spero) troppo legnosa, arriviamo sempre dopo l'avversario non siamo mai lucidi aldilà delle dessertazioni sui moduli. A parte ravenna (dove giocavamo contro un presepe) e il primo tempo con la reggiana siamo sempre andati in sofferenza fisica. e in questa categoria se non corri i punti non li fai. Spero che ciò dipenda dalla preparazione troppo spinta di questo periodo che mi auguro dia  i suoi frutti quanto prima....

Il presepe ha 9 punti in classifica, la differenza la è stata che abbiamo segnato subito e poi loro sono andati nel pallone. Chiaro che noi di rimessa giochiamo meglio, ma non succederà spesso, soprattutto al Rocco... A differenza tua ieri non ho visto progressi anzi un notevole regresso sia tattico che di idee, con tanti uomini nel posto sbagliato. Bisogna anche saper correre e se sei messo male in campo anche se corri il doppio degli avversari o come loro, fai il triplo della fatica e questo abbiamo fatto sia a Mestre che ieri...

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Guiz dice:

Il presepe ha 9 punti in classifica, la differenza la è stata che abbiamo segnato subito e poi loro sono andati nel pallone. Chiaro che noi di rimessa giochiamo meglio, ma non succederà spesso, soprattutto al Rocco... A differenza tua ieri non ho visto progressi anzi un notevole regresso sia tattico che di idee, con tanti uomini nel posto sbagliato. Bisogna anche saper correre e se sei messo male in campo anche se corri il doppio degli avversari o come loro, fai il triplo della fatica e questo abbiamo fatto sia a Mestre che ieri...

gia....perder pol anche succeder , gaver difficolta contro squadre chiuse in casa ghe sta,ma veder sta involuzion e sta isteria xe quel che piu dovessi preoccupar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn si può perdonare di perdere così in casa , questo fa incazzare tutti penso..

Sui giocatori comunque "in senso assoluto" ci fai niente. Si devono impegnare di più sennò qui non abbiamo fatto una squadra "in senso assoluto" ma un "cimitero di elefanti".

Hanno ancora qualcosa da dare o sono a Trieste in vacanza? Io questo mi sono domandato ieri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora attendiamo tutti riscontro mercoledì e da quello che leggo, e mi trovo d’accordo, non solo dai giocatori ma anche dal mister con le sue scelte di modulo e conseguentemente di interpreti...in effetti purtroppo non sarebbe la prima volta che ci si ostina a riproporre la propria idea in maniera un po’ cocciuta e al Rocco ne abbiamo viste con troppe...chiedo quindi cosa pensereste se ci trovassimo alle venti e trenta mercoledì con Arma e Pozzebon davanti come se nulla fosse?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, el lento dice:

Ora attendiamo tutti riscontro mercoledì e da quello che leggo, e mi trovo d’accordo, non solo dai giocatori ma anche dal mister con le sue scelte di modulo e conseguentemente di interpreti...in effetti purtroppo non sarebbe la prima volta che ci si ostina a riproporre la propria idea in maniera un po’ cocciuta e al Rocco ne abbiamo viste con troppe...chiedo quindi cosa pensereste se ci trovassimo alle venti e trenta mercoledì con Arma e Pozzebon davanti come se nulla fosse?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Penso/spero che uno verrà schierato prima punta mercoledì, l'altro prima punta lunedì...sarebbe la soluzione apparentemente più saggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi aspetto nulla per mercoledì: si tornerà al canonico 442, con Meduri e Porcari, drio che dio ne la mandi bona, Bariti e bracaletti larghi,  mensah-Arma davanti. 

Xe logico che sia cussì: Sannino sa de esser sulla graticola (se non se zogava de mercoledì el saria ancora sulla panchina? ) e se la zogherà con el suo credo tattico. 

 

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, ndocojo dice:

Non mi aspetto nulla per mercoledì: si tornerà al canonico 442, con Meduri e Porcari, drio che dio ne la mandi bona, Bariti e bracaletti larghi,  mensah-Arma davanti. 

Xe logico che sia cussì: Sannino sa de esser sulla graticola (se non se zogava de mercoledì el saria ancora sulla panchina? ) e se la zogherà con el suo credo tattico. 

 

Questo io lo chiamo pessimismo cosmico....se dopo 5 partite abbiamo già smesso di crederci, siam messi male.

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, ndocojo dice:

Non mi aspetto nulla per mercoledì: si tornerà al canonico 442, con Meduri e Porcari, drio che dio ne la mandi bona, Bariti e bracaletti larghi,  mensah-Arma davanti. 

Xe logico che sia cussì: Sannino sa de esser sulla graticola (se non se zogava de mercoledì el saria ancora sulla panchina? ) e se la zogherà con el suo credo tattico. 

 

Facile. 

Sperando che 'l rischi Troiani, che pizzul ritrovi la sua corsa, che Mensah se sforzi de accorciar spalle alla porta e che Meduri trovi un passo accettabile. La vedo dura, ma forse xe la soluzion meno peggio nel momento de emergenza per ritrovar serenità.

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto dall'esterno e solo 3 partite su Sportube (compresa quella di ieri)

Il 442 o il 433 sono falsi problemi: Evidentemente questa squadra non puo' prescindere da due terzini che sappiano fare i due ruolo e in linea di massima la Triestina li ha con Pizzul e Troiani quando non sono assenti per infortuni o squalifiche. El Hasni in mezzo  e' un giocatore decente per la categoria ma assolutamente fuori ruolo sulla fascia. Petrella deve giocare "a prescindere". Hidalgo e' ancota totalmente immaturo sia fisicamente che di testa per giocare in prima squadra, al massimo dieci minuti a partita segnata in bene o in male. Con difese forti e chiuse meglio Pozzebon di Arma ( tra l'altro chi fa i cross per Arma?). Meduri a me non piace per nulla. Da Porcari mi aspetto qualche cosa di piu' almeno tecnicamente. Bracaletti né carne né pesce.  Mensah puo' fare l'esterno ma meglio punta esterna che laterale. Detto questo difficile che un allenatore di lungo corso come Sannino passi in due giorni da un 442 a un 433 fuori casa. Piu' probabile un 4411 che diventa attaccando un 4231. In ogni caso davanti  Petrella con Arma e Mensah come prima alternativa per sfruttare la loro velocita di rimessa. Poi sara' ora di aggiustare un po' la squadra ma quando ci sara' una settimana intera libera da partite. Il 442 (0 4411) si puo' certo fare senza problemi pero' utilizzando in copia una punta grossa e statita con una rapida e sugli esterni d'attacco uno piu' offensivo come Mensah (o Pietrella) ed uno più statico come Bracaletti.

mia idea ovviamente.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Calcio74 dice:

Questo io lo chiamo pessimismo cosmico....se dopo 5 partite abbiamo già smesso di crederci, siam messi male.

Anni fa (80...90? non ricordo) c'era una squadra di pallavolo triestina non ricordo in che serie e il coach era un personaggio particolare per le sue dichiarazioni. Seguivo per curiosità ....ogni santa domenica la squadra perdeva malissimo e verso la fine del campionato era vicino ai zero punti se non proprio zero......fanalino di stra-coda. Poi ho sentito un'intervista del Coach e sono rimasto attonito e divertito allo stesso tempo perché il coach sosteneva che la squadra aveva fatto dei notevoli progressi e che nutriva fiducia nella salvezza e nella vittoria.

Poi hanno perso di nuovo e l'allenatore ripeteva la stessa solfa...così fino alla fine del campionato.

Questo è un esempio di ottimismo cosmico ingiustificato.

Diciamo che se uno si basa sui dati oggettivi riesce a vedere le cose da un punto di vista più equilibrato. Purtroppo i numeri parlano da soli e non sono interpretabili.

farsi segnare al 94° è doppiamente da polli.

Prendere goal ieri è stato il naturale epilogo di una partita persa in tutte le zone del campo contro una squadra che dichiara come obiettivo la salvezza ed è invece prima    

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Calcio74 dice:

Questo io lo chiamo pessimismo cosmico....se dopo 5 partite abbiamo già smesso di crederci, siam messi male.

Io ci credo. Ma con un'altra guida tecnica. 

Sannino è un totalitario della panchina, poco incline a cambiamenti. 

Ne parlavamo prima del match con altri forumisti: allenatore ideale se le cose vanno bene, meno adatto quando le cose vanno storte. In questa situazione serve un "normalizzatore", uno che porti i giocatori nei ruoli in cui devono giocare come dice Guiz.

Uno che non si incapponisca nel lasciare in panca Petrella, ad esempio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, gimmi dice:

Facile. 

Sperando che 'l rischi Troiani, che pizzul ritrovi la sua corsa, che Mensah se sforzi de accorciar spalle alla porta e che Meduri trovi un passo accettabile. La vedo dura, ma forse xe la soluzion meno peggio nel momento de emergenza per ritrovar serenità.

A veder correr Pizzul ieri me par tutto fuorché guarì...

Meduri passo accettabile non lo gaveva neanche in D...

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Calcio74 dice:

Questo io lo chiamo pessimismo cosmico....se dopo 5 partite abbiamo già smesso di crederci, siam messi male.

no xe che gavemo smesso de crederghe

semplicemente semo diventai scettici, nel senso che TUTTI ga visto che arma e pozzebon insieme xe un suicidio tattico e che el hasni terzin xe un harakiri

se a questo te aggiungi che sannino no vedi libutti (ou, xe sta lui che dopo quasi un mese ga approvà l'ingaggio), no vedi zoom (che con la beretti go visto molto meno veloce delle sue naturali caratteristiche ma sai più ordinato e autore de tanti cross dal fondo), no vedi petrella (che pur non essendo el dio del calcio finora el ga mostra che l'omo lo salta e la porta spesso la vedi), no vedi acquadro (l'UNICO centrocampista che coverzi e che sa anche proporse e TIRAR).....no te vien solo dubbi, te vien sentenze

sulla carta mancando i terzini te ghe ne ga due de riserva e no te li gnanche caghi: libutti e zoom

i sarà bidoni? ok, ma visto che li gavemo e li gavemo per quel ruolo almeno provemoli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandar via Sannino dopo 5, 6, 7 sarebbe follia pura... per prendere chi poi ? Un imberbe inesperto quarantenne da affiancare al pari inesperto Princivalli?

Teniamocelo stretto Sannino che al momento è l'unico valore aggiunto di una squadra che appare oggi come oggi, stiamo scoprendolo nelle ultime 3 settimane, clamorosamente sopravvalutata... almeno lui garantisce tantissima esperienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quante critiche a sannino. quando 2 mesi fa esprimevo i miei dubbi sul suo arrivo, quindi aldilà dei risultati, zo insulti, ciolte pel cul, grande mister, ga allenado in cateogrie importanti e via. cambia le robe sai velocemente vedo. xe poco volubili. e tra l'altro ripeto, voio proprio vederlo cambiar seriamente modulo (non me interessa che provi in allenamento, ma in partida..). stendo poi un velo pietoso sull'intervista a fine partita, iera meio el video che girava su youtube quando che el parlava inglese al watford (ve consiglio de vederlo).

ah su arma-pozzebon ve lo gavevo riferido tramite l'opinion del mio amico che iera totalmente incompatibili, lo gaveva scritto chiaro e tondo, me par de capir che effettivamente xe proprio cussì.

me chiedo el fenomeno de albicocca marza, che desso critica, cosa ga de dir, che al mio post sulla presunta incompatibilità fra i 2, rispondeva che li gaveva visti ben assieme, e se permetteva pure de far l'infastidido e el sarcastico. continua cussì che te va alla grande. straordinario, un talent scout in erba.

su ripari addetto stampa manco me esprimo, go za dado ampiamente in passato la valutazione (pessima) sul personaggio. e chi che se lo ingruma xe pure pezo.

 

 

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Erreemme dice:

Mandar via Sannino dopo 5, 6, 7 sarebbe follia pura... per prendere chi poi ? Un imberbe inesperto quarantenne da affiancare al pari inesperto Princivalli?

Teniamocelo stretto Sannino che al momento è l'unico valore aggiunto di una squadra che appare oggi come oggi, stiamo scoprendolo nelle ultime 3 settimane, clamorosamente sopravvalutata... almeno lui garantisce tantissima esperienza.

 

premesso che, almeno oggi, mi no mandassi via sannino.... alla luce delle sue scelte de ste do settimane son completamente in disaccordo con le tue conclusioni

la squadra per mi (difesa - in centro - esclusa) xe valida ma lui la adopera malissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, andreis dice:

Anni fa (80...90? non ricordo) c'era una squadra di pallavolo triestina non ricordo in che serie e il coach era un personaggio particolare per le sue dichiarazioni. Seguivo per curiosità ....ogni santa domenica la squadra perdeva malissimo e verso la fine del campionato era vicino ai zero punti se non proprio zero......fanalino di stra-coda. Poi ho sentito un'intervista del Coach e sono rimasto attonito e divertito allo stesso tempo perché il coach sosteneva che la squadra aveva fatto dei notevoli progressi e che nutriva fiducia nella salvezza e nella vittoria.

Poi hanno perso di nuovo e l'allenatore ripeteva la stessa solfa...così fino alla fine del campionato.

Questo è un esempio di ottimismo cosmico ingiustificato.

Diciamo che se uno si basa sui dati oggettivi riesce a vedere le cose da un punto di vista più equilibrato. Purtroppo i numeri parlano da soli e non sono interpretabili.

farsi segnare al 94° è doppiamente da polli.

Prendere goal ieri è stato il naturale epilogo di una partita persa in tutte le zone del campo contro una squadra che dichiara come obiettivo la salvezza ed è invece prima    

 

Io invece, rispondendo che 5 partite NON sono abbastanza per far statistica, ti invito a leggere il seguente articolo...dello scorso anno, quando Gasperini all'Atalanta aveva collezionato mi pare 4 sconfitte nelle prime 5 partite, se non ricordo male...noti qualche analogia con la nostra situazione? Non dico che ripercorreremo le stesse orme (sono arrivati 4° alla fine della stagione), ma permettimi almeno di credere che si possa uscire da questa situazione senza stravolgimenti. O almeno aspettare ancora 4-5 giornate prima di dire "bisogna cambiare". Giusto secondo me aspettare questo intenso ottobre.

http://www.ecodibergamo.it/stories/AtalantaInRete/con-le-spalle-al-muroultimatum-per-gasperini_1202862_11/

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, poli dice:

Sulla partita di ieri è già stato scritto molto, molte cose condivisibili altre meno.

Diciamo che saltano all'occhio varie cose, alcune a dir poco macroscopiche:

  1. Credo che fino su Marte abbiano capito che Arma e Pozzebon non sono compatibili, davvero trovo inspiegabile proporli ieri dal primo minuto
  2. Proporre El Hasni terzino espone il ragazzo a una pessima figura, specie se lo mandi al massacro contro il migliore dei loro che ha un passo leggermente diverso. E qua doppia responsabilità nell'aver avvallato il tesseramenteo di Libutti che poi non viene usato nei momenti di emergenza.

Poi parlando di tattica con questo 4-4-2 se non hai i terzini che spingono, davanti è abbasanza un disastro: non un caso che le 2 sconfitte siano arrivate senza la coppia Pizzul - Troiani. La squadra ieri ha perso le misure soprattutto il primo tempo, rimanendo lunghi, inoltre molto spesso secondi sulla palla mancando di reattività, sembrava che noi corressimo nel fango e loro su un tavolo da biliardo.

Mori ovviamente in ritardo di condizione, Porcari abbastanza impreciso, certo non deve essere piacevole trovarsi sempre presi in mezzo o cmq in inferiorità.

Mensah sempre tra i meno peggio, è vero che spostandolo a sinistra si è cominciato a vederlo di + ma inevitabilmente ha esposto il so piede debole facendogli mancare qualità nella rifinitura quel paio di volte che è arrivato molto pericolosamente sul fondo.

Infine effettivamente la gestione di sto ragazzo, Hidalgo, mi pare inadeguata: ieri lo si è esposto a una pessima figura, ha combinato un paio di sciocchezze che ci potevano costare carissimo, faccio veramente fatica a capire come lo si possa preferire a Petrella che pur ti taglia simile è già + strutturato fisicamente e sufficientemente smaliziato per incidere.

Insomma la partita di ieri lascia parecchie macerie tecniche onestamente, serve lucidità nella conduzione tecnica per riportare la barra a dritta.

Poi incominciano a intravedersi qualche lacuna tecnica individuale chiara, insomma il quadro è grigio anche se ritengo ci sia sufficiente qualità diffusa per trovare continuità di prestazioni e di risultati.

Cercasi conferme urgenti mercoledì

 

e che differenza xe tra questa tua (e quella successiva) e tante altre che ti te biasimi?

te predichi ben e te razzoli mal :muto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×