Vai al contenuto

I consigli alla società Pallacanestro Trieste


Messaggi raccomandati

15 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

parlando unicamente di Twitter, l'account dell'Alma è davvero molto basico

pochissime immagini, zero variazioni sul tema, tutti i post sono alla fine redirect a notizie interne (sito pallacanestro trieste) o anche esterne

guardando account come @AsromaEn, @Borussia, @BVB, @sixers o @raptors,  diciamo che siamo su due piani diversi

 

senza allontanarci troppo

già quello dell'Aquila Trento che seguo è di un altro pianeta

Link al commento
Condividi su altri siti

A cosa serve twitter nel 2018 per una società di pallacanestro nella LBA? Un twitter depotenziato dopo l'allungo delle stringhe tra l'altro. A mio avviso niente.

Diverso il discorso sul sito.

Cmq in tutta sincerità se ci sono X risorse e devo scegliere come impiegarle vado sul core business (gestione sportiva) e non sul maquillage.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
12 ore fa, sir_john ha scritto:

Non so cosa ne pensate, ma il fatto che sul cubone non appaiano più i nomi dei giocatori è una cosa veramente fastidiosa. Non mi può fregar di meno di vedere la partita in diretta da eurosport al posto dei nomi.

concordo...abbastanza inutile...capirei ci fossero i replay delle azioni più spettacolari a intervallare i nomi dei giocatori ma così...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, sir_john ha scritto:

Non so cosa ne pensate, ma il fatto che sul cubone non appaiano più i nomi dei giocatori è una cosa veramente fastidiosa. Non mi può fregar di meno di vedere la partita in diretta da eurosport al posto dei nomi.

Sono disposizioni della Lega, devi fare così volente o nolente

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Scrooge ha scritto:

concordo...abbastanza inutile...capirei ci fossero i replay delle azioni più spettacolari a intervallare i nomi dei giocatori ma così...

Sembra che la lega abbia imposto che durante la partita si debba mostrare la diretta della partita, senza i replay. Tutti si devono adeguare, infatti a Varese i nomi comparivano solo durante l'intervallo o i timeout....forse questo lo faranno anche da noi, spero!! Purtroppo tutto non ci sta..

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, julian ha scritto:

ah ok, mi ero spaventato... quindi come prima che mettessero lo schermo nuovo

boh vabbè dai, niente di drammatico

Per te, non per il resto dei social che fanno della campagna sul cubone un dramma.

Prima i giornalisti non vedevano la parte sopra (lamentela più che lecita) e quindi hanno messo il punteggio sotto e la pubblicità sopra. Poi non c'erano i nomi e il centro era vuoto, ma il punteggio era sotto, quindi rivolta contro la pubblicità sopra che impediva di mettere i nomi per questioni di spazio.

Ora si continua a chiedere i nomi quando, a quanto pare, durante la partita si deve mostrare la stessa sugli schermi. Qua hanno fatto una via di mezzo, cioè lasciato numeri, punti e falli Delle squadre e nel mezzo la trasmissione della partita a schermo ridotto. A Varese, visto che ero la, i tabellini non erano presenti mai (solo la trasmissione) e questi apparivano unicamente durante le pause (compresi di nome).

Ecco che una soluzione potrebbe essere quella di mostrare partita, numeri, falli e punti costantemente e cambiare grafica solo per intervalli e timeout inserendo anche i nomi dei giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/10/2018 Alle 09:16, julian ha scritto:

Mi accodo anch'io, la gestione di sito e social media è veramente dilettantesca

Condivido. 

Non capisco perché il sito non venga brevemente aggiornato alla stagione attuale. Credo che ciò richieda un paio di ore di lavoro e basta. Tutti i dati corretti relativi alla stagione in corso e stop. Anche se il sito è in rifacimento intendo. Intanto lo si potrebbe rendere aggiornato. Senza grandi problemi credo 

Link al commento
Condividi su altri siti

bon, ma non si può rompere le balle su tutto

ci sono i numeri dei giocatori con falli e punti segnati, basta fare lo sforzo di associare un numero ad un giocatore, capirai

e visto che tutti hanno smartphone, iphone e chi più ne ha più ne metta ognuno può vedersi le statistiche aggiornate in tempo reale

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco.Riva ha scritto:

Condivido. 

Non capisco perché il sito non venga brevemente aggiornato alla stagione attuale. Credo che ciò richieda un paio di ore di lavoro e basta. Tutti i dati corretti relativi alla stagione in corso e stop. Anche se il sito è in rifacimento intendo. Intanto lo si potrebbe rendere aggiornato. Senza grandi problemi credo 

non penso sia quello il problema

piuttosto, forse qualcosa è cambiato nei rapporti con chi ha "costruito" il sito

ma è solo una supposizione dettata da quanto letto sopra (cioè che alma pall.trieste sta "rifacendo" il sito stesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, julian ha scritto:

vabbè ma è ovvio che chi ci deve mettere mano non è più pagato per farlo e quindi non lo fa

e nessun altro può metterci mano

È sicuramente così. 

Però stanno caricando dati sul sito (comunicati stampa and so on) quindi forse possono in qualche modo agire. 

Per assurdo meglio niente che un sito così. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, julian ha scritto:

sui comunicati stampa evidentemente possono agire perchè gestiti da un widget esterno a quello del resto del sito

In ogni caso sito ed account Twitter così come sono non fanno onore e non si addicono ad una società di A1 con ambizioni e competenze come l'Alma per me 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, pinot ha scritto:

bon, ma non si può rompere le balle su tutto

ci sono i numeri dei giocatori con falli e punti segnati, basta fare lo sforzo di associare un numero ad un giocatore, capirai

e visto che tutti hanno smartphone, iphone e chi più ne ha più ne metta ognuno può vedersi le statistiche aggiornate in tempo reale

Non è questione di rompere le balle... semplicemente mi tornava comodo conoscere il nome degli avversari... tutto qui... non si può? Bene... non batto i piedini... anche se onestamente non mi frega una mazza di vedere la partita in diretta se la guardo dal vivo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, sir_john ha scritto:

Non è questione di rompere le balle... semplicemente mi tornava comodo conoscere il nome degli avversari... tutto qui... non si può? Bene... non batto i piedini... anche se onestamente non mi frega una mazza di vedere la partita in diretta se la guardo dal vivo!!

Questa infatti è una cagata della lega! Mi sembra assurdo imporre di dover trasmettere una partita che ti stai guardando dal vivo, buh

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Flaming ha scritto:

Questa infatti è una cagata della lega! Mi sembra assurdo imporre di dover trasmettere una partita che ti stai guardando dal vivo, buh

Molti palazzetti hanno una visibilità ridicola del campo

In settore ospiti a Varese, ma anche sotto il settore (postazione giornalisti) come nel secondo anello di una Delle tribune vedevi poco/nulla. In quelle condizioni il maxischermo aiuta a capire

Modificato da Stefanuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×