Vai al contenuto

I consigli alla società Pallacanestro Trieste


Messaggi raccomandati

2 ore fa, morodesede ha scritto:

mi me piasessi un allenamento a porte aperte ben pubblicizzado con anticipo, ma no desso ma co' la gente torna delle ferie, con una presentazione all'americana con la folla festante e i zogadori novi che dopo un inchino, i ne fa un numero… una schiacciada un alley hoop un 1vis1 contro Coronica gasado dal pubblico… e dopo via col lavoro atletico fra i applausi… sarìa uno spot grandioso e soprattutto uno choc positivo pei novi che no credo i gabbi mai visto robe cussì de nessuna parte… giusto che i capissi dove i xe capitadi… dopo i pol tranquillamente continuar a porte chiuse, per star in pase a lavorar…

Mi riallaccio al tuo post per esprimere una considerazione senza per questo rispondere direttamente a te perché è chiaro che ci hai messo anche dell' ironia.

Io credo che noi tifosi dobbiamo evitare di cadere nel tranello di autoincensarci troppo per le iniziative portate avanti, altrimenti anziché creare un ambiente speciale, potremmo generare un'aria pesante che soffoca chi ci sta dentro. Come nessuno di noi, credo, voglia un tipo Alessandro Gentile che si batte il petto ad ogni canestro, ma gente che, dopo aver segnato, senza perdere un attimo torna in difesa piegando le gambe come se non avesse fatto niente, cosi il pubblico deve fare del suo meglio senza pretendere troppi ringraziamenti, in fondo i veri beneficiari di tutto ciò siamo noi stessi che possiamo godere di questo spettacolo, i giocatori certo possono giocare in una bella atmosfera, ma allo stesso tempo non dipendono da noi, in qualsiasi momento possono volare verso altri lidi, qualcuno quest'anno per rimanere ha rinunciato a prendere più soldi

  • Mi piace 4
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mandato al presidente questa mia riflessione

La squadra di Trieste è un patrimonio della città e dovete credermi gli allenamenti nel passato erano seguiti non tanto dai tifosi ma dai veri amanti della pallacanestro. Soprattutto da giovani e vecchi allenatori triestini. Privare a loro di seguire gli allenamenti secondo me è sbagliato a non permette una crescita professionale e pure per un giusto aggiornamento tecnico. Anche un allenatore di una squadra di promozione potrebbe attingere dagli allenamenti qualcosa di nuovo e istruttivo. Se fossi un dirigente della squadra Triestina inviterei tutti i tecnici triestini ad assistere gli allenamenti e un giorno alla settimana aprirei le porte ai tifosi, per far sentire ai giocatori nuovi cosa significa giocare a Trieste.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, richts ha scritto:

Ho mandato al presidente questa mia riflessione

La squadra di Trieste è un patrimonio della città e dovete credermi gli allenamenti nel passato erano seguiti non tanto dai tifosi ma dai veri amanti della pallacanestro. Soprattutto da giovani e vecchi allenatori triestini. Privare a loro di seguire gli allenamenti secondo me è sbagliato a non permette una crescita professionale e pure per un giusto aggiornamento tecnico. Anche un allenatore di una squadra di promozione potrebbe attingere dagli allenamenti qualcosa di nuovo e istruttivo. Se fossi un dirigente della squadra Triestina inviterei tutti i tecnici triestini ad assistere gli allenamenti e un giorno alla settimana aprirei le porte ai tifosi, per far sentire ai giocatori nuovi cosa significa giocare a Trieste.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Figo...siamo su posizioni opposte ???  ……...non che non sia suggestiva la tua, ma è produttiva per la squadra? Per la concentrazione? Alla fine la cosa più importante sono i risultati, non quanto sia prestigioso giocare qua. Immagino che la decisione delle porte chiuse sia stata presa anche perché nei momenti in cui le cose vanno meno bene, qualche hater dagli spalti si sia fatto sentire, e quindi il clima non è detto sia sempre positivo

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Figo...siamo su posizioni opposte   ……...non che non sia suggestiva la tua, ma è produttiva per la squadra? Per la concentrazione? Alla fine la cosa più importante sono i risultati, non quanto sia prestigioso giocare qua. Immagino che la decisione delle porte chiuse sia stata presa anche perché nei momenti in cui le cose vanno meno bene, qualche hater dagli spalti si sia fatto sentire, e quindi il clima non è detto sia sempre positivo

Ma come puoi parlare di concentrazione visto che hanno appena iniziato e per ora faranno solo giochi a tre o a cinque per almeno conoscersi. Il tuo discorso ripeto avrebbe una logica dopo l’inizio del campionato ma non ora. Anzi la presenza di tifosi agli allenamenti darebbe quel senso di vicinanza soprattutto ai nuovi arrivati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, richts ha scritto:


Ma come puoi parlare di concentrazione visto che hanno appena iniziato e per ora faranno solo giochi a tre o a cinque per almeno conoscersi. Il tuo discorso ripeto avrebbe una logica dopo l’inizio del campionato ma non ora. Anzi la presenza di tifosi agli allenamenti darebbe quel senso di vicinanza soprattutto ai nuovi arrivati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da tifoso sarebbe certamente molto bello poter assistere ad un allenamento oppure ad una piccola parte iniziale di esso. 

Tuttavia io ho piena e totale fiducia in Dalmasson Ghiacci Mauro De Benedetto e qualora loro ritengano di effettuare a porte chiuse tutte le sedute lo accetto serenamente. 

Motivo in più per andare a vedere le prime amichevoli LIVE. 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, richts ha scritto:

Ho mandato al presidente questa mia riflessione

La squadra di Trieste è un patrimonio della città e dovete credermi gli allenamenti nel passato erano seguiti non tanto dai tifosi ma dai veri amanti della pallacanestro. Soprattutto da giovani e vecchi allenatori triestini. Privare a loro di seguire gli allenamenti secondo me è sbagliato a non permette una crescita professionale e pure per un giusto aggiornamento tecnico. Anche un allenatore di una squadra di promozione potrebbe attingere dagli allenamenti qualcosa di nuovo e istruttivo. Se fossi un dirigente della squadra Triestina inviterei tutti i tecnici triestini ad assistere gli allenamenti e un giorno alla settimana aprirei le porte ai tifosi, per far sentire ai giocatori nuovi cosa significa giocare a Trieste.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo e aggiungo che ai tempi dell'Hurlingham eravamo anche nella palestra di san dorligo a vedere Barnes ecc....ovviamente in silenzio...però potevi partecipare

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Mi riallaccio al tuo post per esprimere una considerazione senza per questo rispondere direttamente a te perché è chiaro che ci hai messo anche dell' ironia.

Io credo che noi tifosi dobbiamo evitare di cadere nel tranello di autoincensarci troppo per le iniziative portate avanti, altrimenti anziché creare un ambiente speciale, potremmo generare un'aria pesante che soffoca chi ci sta dentro. Come nessuno di noi, credo, voglia un tipo Alessandro Gentile che si batte il petto ad ogni canestro, ma gente che, dopo aver segnato, senza perdere un attimo torna in difesa piegando le gambe come se non avesse fatto niente, cosi il pubblico deve fare del suo meglio senza pretendere troppi ringraziamenti, in fondo i veri beneficiari di tutto ciò siamo noi stessi che possiamo godere di questo spettacolo, i giocatori certo possono giocare in una bella atmosfera, ma allo stesso tempo non dipendono da noi, in qualsiasi momento possono volare verso altri lidi, qualcuno quest'anno per rimanere ha rinunciato a prendere più soldi

Ho solo scritto che i tifosi se merita de poder assister a qualche allenamento...nessun pretendi altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto bisognerebbe conoscere i motivi di questo divieto e se proviene dal coach o dalla dirigenza

detto questo, io capisco gli allenamenti a porte chiuse durante la stagione, non si vogliono concedere vantaggi agli avversari permettendo di sapere se e quanti giocatori sono fermi per infortunio e non si vogliono svelare eventuali contromosse e giochi preparati per la partita, tutte cose sulle quali qualche " spione " potrebbe relazionare a chi di dovere

ma in fase di preparazione estiva davvero mi risulta difficile comprendere le motivazioni, anzi mi pare una sottile forma di " tortura " nei confronti dei tifosi più accaniti che non vedono l'ora di scoprire i nuovi arrivati

quanto al fatto che i tifosi debbano stare al loro posto senza pretendere ringraziamenti o altro posso concordare

qua però nessuno pretende che Mitchell si presenti a casa mia per ringraziarmi personalmente di quanto ho fatto e gli altri giocatori facciano altrettanto con gli altri abbonati, si chiede solamente quello che da altre parti è normale, Triestina compresa senza andare poi molto lontano

ad ogni modo ti rammento che solo nella scorsa stagione i tifosi hanno sottoscritto 4500 abbonamenti, acquistato magliette per 150k euro e oltre 1000 hanno acquisito miniabbonamenti ai PO pagando l'equivalente di 3 partite per poi vederne 2

a luglio infine senza avere alcuna certezza sulla squadra 2600 persone hanno rinnovato abbonamenti aumentati mediamente del 20% senza sollevare eccessive lamentele per il fatto che nel frattempo le partite in abbonamento erano passate da 17 a 16

fatto abbastanza maldestramente rimediato dalla società con la partita amichevole gratis, peccato che 3 o 4 anni fa io abbonato abbia assistito ad un'amichevole precampionato con la DeLonghi gratis e credo sia successo anche altre volte

per cui qua nessuno pretende un kuraz, dico solo che la cura dei rapporti con i tifosi è un qualcosa che riguarda in primis la società che senza di loro tira le cuoia

dunque ogni aspetto di questo rapporto va ponderato per bene

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, pinot ha scritto:

innanzitutto bisognerebbe conoscere i motivi di questo divieto e se proviene dal coach o dalla dirigenza

detto questo, io capisco gli allenamenti a porte chiuse durante la stagione, non si vogliono concedere vantaggi agli avversari permettendo di sapere se e quanti giocatori sono fermi per infortunio e non si vogliono svelare eventuali contromosse e giochi preparati per la partita, tutte cose sulle quali qualche " spione " potrebbe relazionare a chi di dovere

ma in fase di preparazione estiva davvero mi risulta difficile comprendere le motivazioni, anzi mi pare una sottile forma di " tortura " nei confronti dei tifosi più accaniti che non vedono l'ora di scoprire i nuovi arrivati

quanto al fatto che i tifosi debbano stare al loro posto senza pretendere ringraziamenti o altro posso concordare

qua però nessuno pretende che Mitchell si presenti a casa mia per ringraziarmi personalmente di quanto ho fatto e gli altri giocatori facciano altrettanto con gli altri abbonati, si chiede solamente quello che da altre parti è normale, Triestina compresa senza andare poi molto lontano

ad ogni modo ti rammento che solo nella scorsa stagione i tifosi hanno sottoscritto 4500 abbonamenti, acquistato magliette per 150k euro e oltre 1000 hanno acquisito miniabbonamenti ai PO pagando l'equivalente di 3 partite per poi vederne 2

a luglio infine senza avere alcuna certezza sulla squadra 2600 persone hanno rinnovato abbonamenti aumentati mediamente del 20% senza sollevare eccessive lamentele per il fatto che nel frattempo le partite in abbonamento erano passate da 17 a 16

fatto abbastanza maldestramente rimediato dalla società con la partita amichevole gratis, peccato che 3 o 4 anni fa io abbonato abbia assistito ad un'amichevole precampionato con la DeLonghi gratis e credo sia successo anche altre volte

per cui qua nessuno pretende un kuraz, dico solo che la cura dei rapporti con i tifosi è un qualcosa che riguarda in primis la società che senza di loro tira le cuoia

dunque ogni aspetto di questo rapporto va ponderato per bene

Sintesi perfetta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto bisognerebbe conoscere i motivi di questo divieto e se proviene dal coach o dalla dirigenza
detto questo, io capisco gli allenamenti a porte chiuse durante la stagione, non si vogliono concedere vantaggi agli avversari permettendo di sapere se e quanti giocatori sono fermi per infortunio e non si vogliono svelare eventuali contromosse e giochi preparati per la partita, tutte cose sulle quali qualche " spione " potrebbe relazionare a chi di dovere
ma in fase di preparazione estiva davvero mi risulta difficile comprendere le motivazioni, anzi mi pare una sottile forma di " tortura " nei confronti dei tifosi più accaniti che non vedono l'ora di scoprire i nuovi arrivati
quanto al fatto che i tifosi debbano stare al loro posto senza pretendere ringraziamenti o altro posso concordare
qua però nessuno pretende che Mitchell si presenti a casa mia per ringraziarmi personalmente di quanto ho fatto e gli altri giocatori facciano altrettanto con gli altri abbonati, si chiede solamente quello che da altre parti è normale, Triestina compresa senza andare poi molto lontano
ad ogni modo ti rammento che solo nella scorsa stagione i tifosi hanno sottoscritto 4500 abbonamenti, acquistato magliette per 150k euro e oltre 1000 hanno acquisito miniabbonamenti ai PO pagando l'equivalente di 3 partite per poi vederne 2
a luglio infine senza avere alcuna certezza sulla squadra 2600 persone hanno rinnovato abbonamenti aumentati mediamente del 20% senza sollevare eccessive lamentele per il fatto che nel frattempo le partite in abbonamento erano passate da 17 a 16
fatto abbastanza maldestramente rimediato dalla società con la partita amichevole gratis, peccato che 3 o 4 anni fa io abbonato abbia assistito ad un'amichevole precampionato con la DeLonghi gratis e credo sia successo anche altre volte
per cui qua nessuno pretende un kuraz, dico solo che la cura dei rapporti con i tifosi è un qualcosa che riguarda in primis la società che senza di loro tira le cuoia
dunque ogni aspetto di questo rapporto va ponderato per bene

Sono perfettamente d’accordo comunque a titolo di cronaca è solo l’allenatore a volere gli allenamenti a porte chiuse e non i dirigenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, pinot ha scritto:

innanzitutto bisognerebbe conoscere i motivi di questo divieto e se proviene dal coach o dalla dirigenza

detto questo, io capisco gli allenamenti a porte chiuse durante la stagione, non si vogliono concedere vantaggi agli avversari permettendo di sapere se e quanti giocatori sono fermi per infortunio e non si vogliono svelare eventuali contromosse e giochi preparati per la partita, tutte cose sulle quali qualche " spione " potrebbe relazionare a chi di dovere

ma in fase di preparazione estiva davvero mi risulta difficile comprendere le motivazioni, anzi mi pare una sottile forma di " tortura " nei confronti dei tifosi più accaniti che non vedono l'ora di scoprire i nuovi arrivati

quanto al fatto che i tifosi debbano stare al loro posto senza pretendere ringraziamenti o altro posso concordare

qua però nessuno pretende che Mitchell si presenti a casa mia per ringraziarmi personalmente di quanto ho fatto e gli altri giocatori facciano altrettanto con gli altri abbonati, si chiede solamente quello che da altre parti è normale, Triestina compresa senza andare poi molto lontano

ad ogni modo ti rammento che solo nella scorsa stagione i tifosi hanno sottoscritto 4500 abbonamenti, acquistato magliette per 150k euro e oltre 1000 hanno acquisito miniabbonamenti ai PO pagando l'equivalente di 3 partite per poi vederne 2

a luglio infine senza avere alcuna certezza sulla squadra 2600 persone hanno rinnovato abbonamenti aumentati mediamente del 20% senza sollevare eccessive lamentele per il fatto che nel frattempo le partite in abbonamento erano passate da 17 a 16

fatto abbastanza maldestramente rimediato dalla società con la partita amichevole gratis, peccato che 3 o 4 anni fa io abbonato abbia assistito ad un'amichevole precampionato con la DeLonghi gratis e credo sia successo anche altre volte

per cui qua nessuno pretende un kuraz, dico solo che la cura dei rapporti con i tifosi è un qualcosa che riguarda in primis la società che senza di loro tira le cuoia

dunque ogni aspetto di questo rapporto va ponderato per bene

Credo tu stia rispondendo a me, ripeto, stavo parlando in generale, che poi si possa aprire in questa fase sono d'accordo, magari un paio di allenamenti, chissà, forse con la rosa al completo lo faranno…  a proposito, qualcuno sa quando arriva Justice? Forse è in villeggiatura con la famiglia in qualche località termale

 

Modificato da ivoivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riallaccio al tuo post per esprimere una considerazione senza per questo rispondere direttamente a te perché è chiaro che ci hai messo anche dell' ironia.
Io credo che noi tifosi dobbiamo evitare di cadere nel tranello di autoincensarci troppo per le iniziative portate avanti, altrimenti anziché creare un ambiente speciale, potremmo generare un'aria pesante che soffoca chi ci sta dentro. Come nessuno di noi, credo, voglia un tipo Alessandro Gentile che si batte il petto ad ogni canestro, ma gente che, dopo aver segnato, senza perdere un attimo torna in difesa piegando le gambe come se non avesse fatto niente, cosi il pubblico deve fare del suo meglio senza pretendere troppi ringraziamenti, in fondo i veri beneficiari di tutto ciò siamo noi stessi che possiamo godere di questo spettacolo, i giocatori certo possono giocare in una bella atmosfera, ma allo stesso tempo non dipendono da noi, in qualsiasi momento possono volare verso altri lidi, qualcuno quest'anno per rimanere ha rinunciato a prendere più soldi


Disamina molto intelligente a mio avviso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno libero di scrivere quel che vuole, ma devo dire che far polemiche anche per i primi giorni a porte chiuse quando la squadra non è ancora completa e devono appena conoscersi mi pare roba assurda. Ha ben ragione Dalmasson se è lui a volerlo. Che si conoscano tra loro prima e si crei un minimo di chimica/comunicazione. Poi ok aprirle magari in modo plateale. Razionale la posizione di @ivoivo sul ruolo dei tifosi. E poi non ci siamo solo noi moderati di questo forum. Ci sono tanti sciacalli che magari ne approfitterebbero per sputanare ad ogni malinteso o azione sbagliata.

Mi pare che come si dice: il silenzio (le porte chiuse) sono d'oro e la parola ...vale meno.

  • Mi piace 6
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×