Vai al contenuto

Pordenone - Triestina/ Domenica 5 Novembre/ Ore 18.30


Messaggi raccomandati

Grandissimi greghi.....no go visto la partida, lavoravo....adesso bisogna sfatar sto tabu' del Rocco. Peca' quei due punti col Santarcangelo e quel rigor stupido a Bergamo.

Se qualchedun sa dove posso veder la partida in replica streaming xe prega' de segnalarmelo.

Modificato da L'omo vespa
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest dice:

Vittoria grandissima ma affatto sorprendente, per quel che mi riguarda.

Queste sono le partite in cui le nostre caratteristiche si esaltano maggiormente, era già successo a Vicenza e a Ravenna ed è accaduto anche oggi.

Paradossalmente la gara di mercoledì rischia di essere infinitamente più rognosa di quella odierna, esattamente come lo è stata quella di sabato scorso.

Piedi per terra, anche se capisco che non è facile...

 

 

non puo' piovere per sempre ( cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest dice:

Ma che discorso è????

Col Santarcangelo non sono stati affatto punti persi ingenuamente, ma al contrario da una gara che si sapeva complicata è uscito un pari alla fine giusto.

E a Mestre abbiamo meritato di perdere, nel complesso, anche se l'ingenuità di Codromaz indubbiamente ha pesato.

Ma non si possono mica tenere solo gli episodi favorevoli e cancellare i contrari, altrimenti qualunque squadra al mondo sarebbe più avanti di quel che è in realtà...

Noi siamo una squadra ancora in costruzione, che per caratteristiche si esalta negli spazi e fa fatica quando questi non ci sono.

Questo è, nel bene e nel male.

E lo dice uno che sorrideva quando mezzo forum spiegava all'altro mezzo gli enormi limiti di Sannino.

Abbiamo margini di miglioramento ulteriore, ovviamente, che passano per tanto lavoro e magari, a gennaio, un giocatore con caratteristiche precise che attualmente non abbiamo.

Ma, per adesso, direi che va più che bene così...

Siamo il miglior attacco della classifica...la quarta difesa ...servi un difensor

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande trasferta. Probabile polmonite in arrivo ma chissenefrega.. oggi non si può commentare dal punto di vista tecnico, il campo era ai limiti. Ma il cuore e le palle hanno fatto la differenza. Grandi ragazzi, grandi davvero. Oggi 8 a tutti e via, subito sotto con il Teramo.

Un saluto ad Andyball, conosciuto sotto il diluvio ed abbracciato nella gioia dei gol. Nel caos finale ti ho perso di vista e non ti ho neanche salutato, sarà per la prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, morodesede dice:

Classifica ottima eliminato il Modena...

1. Renate 21 (10)

2. Pordenone 21 (12)

3. Padova 20 (10)

4. Albinoleffe 18 (11)

5. Bassano 18 (12)

6. Sambenedettese 17 (10)

7. Mestre 17 (11)

8. Triestina 17 (11)

9. Feralpi 17 (11)

10. Vicenza 15 (10)

11. Fermana 14 (12)

12. Sud Tirol 13 (11)

13. Teramo 13 (11)

14. Gubbio 11 (11)

15. Reggiana 9 (10)

16. Ravenna 7 (10)

17. Santarcangelo 6 (11)

18. Fano 5 (10)

La  vetta potenziale ipotetica  massima a 11 partide  xe el Renate a 24 punti e el  Padova secondo a 23 ....dovemo far corsa su de lori..semo a 7 e 6 punti da queste...

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Gimmi, non e' stata colpa tua... a differenza vostra, ho cannato la scelta del giubbino che si è rivelato impermeabile solo fino a un certo punto, e finita la partita ero come se mi avessero buttato in un fiume... avevo in mente solo di raggiungere l'auto e tornare a bomba B--)

Dopo una doccia rovente e un latte col brandy che spero mi salvino dalla pleurite, passo a commentare, ebbene si, una delle piu' belle vittorie in trasferta della mia vita

Vittoria a pallanuoto, è bene dirlo, perche' come dicevo a Ndocojo all' intervallo,  " se no ciapemo quel maledeto gol all'inizio, questo xe un 0-0 scritto, su sto campo... "

Mai stato piu' felice nel vedere smentite le mie fosche previsioni dalla Panzerdivision in maglia rossa scesa nel secondo tempo, che ha letteralmente sbranato i ramarri sul piano fisico, della voglia, dei coglioni...ecco, questa è la parola esatta

E tutto questo nonostante un arbitraggio per 75' indisponente oltre ogni misura, per quanto chi mastica di calcio sa che arbitrare partite su campi simili è la cosa piu' difficile al mondo... 

In sintesi : grande soddisfazione per la tifoseria, anche per aver zittito un ambiente che si crede grande  - vero Lovisa ? - ma che invece deve ancora mangiarne tanta, di polenta... ma partita che lascia il tempo che trova, dire che si è giocato a calcio mi pare un'enormita'

Piccola chiosa sul pubblico e sull'ordine pubblico : unico caso in Italia dove le due tifoserie sono una accanto all'altra... con gli UTS di 20-30 anni fa sarebbe finita male, e chi c'era oggi sa cosa voglio dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, forest dice:

Ma che discorso è????

Col Santarcangelo non sono stati affatto punti persi ingenuamente, ma al contrario da una gara che si sapeva complicata è uscito un pari alla fine giusto.

E a Mestre abbiamo meritato di perdere, nel complesso, anche se l'ingenuità di Codromaz indubbiamente ha pesato.

Ma non si possono mica tenere solo gli episodi favorevoli e cancellare i contrari, altrimenti qualunque squadra al mondo sarebbe più avanti di quel che è in realtà...

Noi siamo una squadra ancora in costruzione, che per caratteristiche si esalta negli spazi e fa fatica quando questi non ci sono.

Questo è, nel bene e nel male.

E lo dice uno che sorrideva quando mezzo forum spiegava all'altro mezzo gli enormi limiti di Sannino.

Abbiamo margini di miglioramento ulteriore, ovviamente, che passano per tanto lavoro e magari, a gennaio, un giocatore con caratteristiche precise che attualmente non abbiamo.

Ma, per adesso, direi che va più che bene così...

Secondo me è un discorso di rammarico e dispiacere per aver lasciato per strada 3 punti che sulla carta si potevano portare a casa..... penso sia lecito pensare questo. Una classifica già adesso molto buona poteva essere ottima..... Non ci vedo nulla di male ad esprimere questo concetto e credo che anche Sannino la pensi così viste le dichiarazioni sue post Mestre e Santarchangelo

Link al commento
Condividi su altri siti

in fondo abbiamo fatto 8 punti nelle ultime 4 partite, una media da brivido... e con 3 trasferte su 4... e contro tre protagoniste presunte del campionato... certo che aver lasciato 2 punti al Santarcangelo secca un poco ma avevo visto una squadra scarsa ma ben organizzata ed allenata, ne sono passate di più scarse qui, ma pur sempre una squadra penultima con un terzo dei nostri punti, chiaro che brucia ma pazienza... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi credo che sette punti nel trittico Vicenza - Santarcangelo - Pordenone non se li aspettava neanche el più ottimista qua dentro. Per mi xe semplicemente straordinario. Che podessi giogarsela con tutti me iera ciaro, che andassi a mastruzar Vicenza e Pordenone a casa loro non me l'aspettavo proprio soprattutto ieri con quel campo e dopo esser andai subito sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kaisercaio dice:

Secondo me è un discorso di rammarico e dispiacere per aver lasciato per strada 3 punti che sulla carta si potevano portare a casa..... penso sia lecito pensare questo. Una classifica già adesso molto buona poteva essere ottima..... Non ci vedo nulla di male ad esprimere questo concetto e credo che anche Sannino la pensi così viste le dichiarazioni sue post Mestre e Santarchangelo

Non c'è nulla di male, infatti, ma avendo letto che quelle gare dovranno servire da lezione sottolineavo solo che si è trattato di partite tatticamente rese complicate dagli avversari, e affatto snobbate da noi.

Che in spazi aperti sia più facile giocare è vero, ma è produttivo solo se hai gente in grado di far male.

Non tutti li hanno, e infatti non tutti vincono a Pordenone, e nemmeno a Vicenza.

Anzi, diciamo pure quasi nessuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, L'omo vespa dice:

Siamo il miglior attacco della classifica...la quarta difesa ...servi un difensor

L'unica tipologia di giocatore che non abbiamo, e come ti ripeto non è detto che non arrivi, è un trequartista da ultimo passaggio, il tipo di giocatore che piazzandosi tra le linee ti aiuta a risolvere certe gare in cui sbatti contro il muro.

Te la dico tutta: volevano pure prenderlo, ma ha prevalso la linea di cautelarsi nel caso in cui Arma potesse avere qualche problema, prendendo Pozzebon come suo alter ego.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, forest dice:

L'unica tipologia di giocatore che non abbiamo, e come ti ripeto non è detto che non arrivi, è un trequartista da ultimo passaggio, il tipo di giocatore che piazzandosi tra le linee ti aiuta a risolvere certe gare in cui sbatti contro il muro.

Te la dico tutta: volevano pure prenderlo, ma ha prevalso la linea di cautelarsi nel caso in cui Arma potesse avere qualche problema, prendendo Pozzebon come suo alter ego.

secondo te, specie in trasferta o quando siamo in vantaggio Mensah può giocare anche da prima punta ? se non erro l'ha fatto contro di noi nel 2° tempo della finale play off mettendo in difficoltà una coppia di centrali come Leonarduzzi - Aquaro

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, pinot dice:

secondo te, specie in trasferta o quando siamo in vantaggio Mensah può giocare anche da prima punta ? se non erro l'ha fatto contro di noi nel 2° tempo della finale play off mettendo in difficoltà una coppia di centrali come Leonarduzzi - Aquaro

Ha certamente i mezzi per farlo, se ha spazi davanti.

Non se deve giocare spalle alla porta, evidentemente.

Ma avendo Arma come prima punta è più logico che parta da esterno, e pure lui lo preferisce.

Mensah, decisivo anche ieri, è un giocatore che nonostante non sia più giovanissimo ha ancora margini enormi.

Ad esempio, lui è abituato da sempre a partire palla al piede da lontano, e nel farlo è spesso devastante.

Imparasse a farlo con continuità anche senza palla, quindi con velocità maggiore e senza la possibilità di subire fallo, per poi venire servito con i tempi giusti, farebbe un salto di qualità ulteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche ieri a PN Ndocojo mi prendeva in giro sul discorso Mensah, Ribadisco di non aver mai scritto (e sfido chiunque a provare il contrario, le discussioni passate sono on line e si possono guardare) che è scarso, una pippa o robe del genere. Fisicamente è semplicemente devastante e può fare la differenza, e a questa squadra serve, eccome. Solo che deve crescere molto tatticamente (e non solo nel gioco senza palla, ma anche nelle coperture difensive, nei movimenti a tagliare, ecc.ecc) e migliorare tecnicamente. Per questo motivo pur piacendomi come giocatore e nell'economia di questa unione, non lo esalto come fosse CR7. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice di avere vissuto ieri dal vivo una pagina "eroica" di sport....aldilà del valore tecnico, rimontare una seconda volta e fare addirittura 3 reti dopo il loro immediato 2-1, su un campo da calcio saponato, è da grande squadra...:forzaunione:

Posso testimoniare che in tribuna (dove pioveva dentro esattamente come se fosse all'aperto :angry:) i pordenonesi sono rimasti annichiliti da tale prova di forza ed anche i più "rusteghi" e/o fanatici hanno ammesso la limpidezza della vittoria giuliana.

Bravi tutti. mai molar!

P.S. non ho compreso le critiche a Boccanera sul primo gol: sotto il diluvio con due tiri ravvicinati nn era facile fare meglio.

ALE' UNIONE!! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Erreemme dice:

Mensah e Petrella insieme dal primo sempre per me è imprescindibile sono 2 fuoriclasse per la serie c.

 

Attualmente Bariti non lo puoi levare dai titolari perché stà giocando davvero bene.

Anche ieri con quel campo che non esalta le sue caratteristiche ha combattuto da leone,per me uno dei migliori in campo.

Comunque,bravi tutti e quanta acqua che go ciapado:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Rosko dice:

E comunque,spero che dopo ieri in vista del Teramo non ci siano conseguenze fisiche molto gravi.

Petrella infortunato,Mensah e Bariti a partita finita claudicanti,speremo ben.

Grande Unione !!! Alla via così....

News su infortunio Petrella?

Con tutti questi infortunati e i probabili squalificati (non so ...chi sono?) non sarà facile per il Mister indovinare la formazione. Mi sa che rivedremo Pozzebon e può essere una buona chance anche per lui  

Link al commento
Condividi su altri siti

Mensah ?  Che tecnicamente sia tutt'altro che scarso lo dimostra il gol

Bariti ? Nel secondo tempo irrefrenabile, pareva giocasse con gli anfibi, in condizione atletica straripante

Boccanera non ha assolutamente colpe sui gol tantomeno sul primo, ma nell'ultimo quarto d'ora fra uscite sbagliate e smanacciate alla sperindio non mi è piaciuto

Se devo dire il migliore di ieri dico Arma, che ha spizzato di testa cento palloni e ha sempre tenuto alta la squadra... e la cosa piu' bella, oltre al tiro a giro di Mensah, è l'assist di Bracaletti sul 2-2

La cosa che mi da' fastidio è il dover rigiocare dopodomani  ( specie considerando che la prossima avremo riposo forzato), perche' ieri di energie ne abbiamo spese davvero tante

Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi dai, la respinta a palme aperte di Boccanera verso il centro dell’area su un tiro non particolarmente violento non si può vedere.

Capisco l’acqua, il pallone pesante etc. ma concettualmente è un errore grossolano...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi dice:

Anche ieri a PN Ndocojo mi prendeva in giro sul discorso Mensah, Ribadisco di non aver mai scritto (e sfido chiunque a provare il contrario, le discussioni passate sono on line e si possono guardare) che è scarso, una pippa o robe del genere. Fisicamente è semplicemente devastante e può fare la differenza, e a questa squadra serve, eccome. Solo che deve crescere molto tatticamente (e non solo nel gioco senza palla, ma anche nelle coperture difensive, nei movimenti a tagliare, ecc.ecc) e migliorare tecnicamente. Per questo motivo pur piacendomi come giocatore e nell'economia di questa unione, non lo esalto come fosse CR7. 

Tiro, gol, corro verso i pordenonesi, me ribalto, zigo de tutto, torno indrio abbraccio gente a caso, tra cui andyball, trovo gimmi "ecco, adesso battezzime un altro come scarso" :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rosko dice:

Attualmente Bariti non lo puoi levare dai titolari perché stà giocando davvero bene.

Anche ieri con quel campo che non esalta le sue caratteristiche ha combattuto da leone,per me uno dei migliori in campo.

Comunque,bravi tutti e quanta acqua che go ciapado:lol:

Bariti xe in condizioni fisiche esaltanti. Vero valore aggiunto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×