Vai al contenuto

Disservizi postali


Messaggi raccomandati

Bondì.

Xe za da un po de tempo che noto dei notevoli ritardi nella consegna della posta, anche più de una settimana de differenza col passato. Per esempio, ogni tre mesi esatti me riva la lettera de sollecito per andar a donar sangue, deso la riva con più de una settimana de ritardo dalla data del timbro postale.

Gavè notà robe simili anche voi o xe solo un problema mio rional?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio dipendi da cosa... Manuali, robe tecniche, ricambi per la bici, robe che a trieste i te disi "no tenimo",  "volentieri" o "bisogna ordinar" a quel punto fazo da solo....

Se me servi un testo tecnico e devo andar in libreria e dopo devo spetarlo 3 giorni mentre con amazon me riva el giorno dopo in studio (senza perder tempo per andar a ordinarlo e ritirarlo) la poesia la metto da parte.

Parlavo de poesia de poder sfogliar fisicamente un libro, de metterlo su una libreria, de sentir el profumo della carta...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Riodario dice:

Oddio dipendi da cosa... Manuali, robe tecniche, ricambi per la bici, robe che a trieste i te disi "no tenimo",  "volentieri" o "bisogna ordinar" a quel punto fazo da solo....

Se me servi un testo tecnico e devo andar in libreria e dopo devo spetarlo 3 giorni mentre con amazon me riva el giorno dopo in studio (senza perder tempo per andar a ordinarlo e ritirarlo) la poesia la metto da parte.

Parlavo de poesia de poder sfogliar fisicamente un libro, de metterlo su una libreria, de sentir el profumo della carta...

 

.. con buona pace delle PMI e di chi tenta di mandar avanti la baracca perché costretto a competere con chi paga il 4% di tasse in Lussemburgo e fa lavorar come schiavi i suoi dipendenti.

Ormai siam tutti prosaici e ben poco poetici, al di là di Kindle o meno, basta non esser ipocriti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora serviamoci solo da chi paga 7000 euro al mese i suoi dipendenti, facendoli lavorare 9 ore la settimana ... se facciamo questi ragionamenti, troviamo da ridire su tutti.

Poi, Kindle d'accordo che non è poetico, maè di una comodità incommensurabile. In tasca, con un etto di peso, ho 1000 libri da leggere  ... ovviamente sono pareri personali, io ho migliaia di libri "fisici" e siccome non mi stavano più, sono passato all'e-book ... e ne sono felicissimo. ;)

Modificato da Bunk
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stefano79 dice:

Bondì.

Xe za da un po de tempo che noto dei notevoli ritardi nella consegna della posta, anche più de una settimana de differenza col passato. Per esempio, ogni tre mesi esatti me riva la lettera de sollecito per andar a donar sangue, deso la riva con più de una settimana de ritardo dalla data del timbro postale.

Gavè notà robe simili anche voi o xe solo un problema mio rional?

I xe sotto organico, desso dovessi migliorar visto che i assumi de novo i"trimestrali" per el periodo pre-post natalizio

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Bunk dice:

Ok, allora serviamoci solo da chi paga 7000 euro al mese i suoi dipendenti, facendoli lavorare 9 ore la settimana ... se facciamo questi ragionamenti, troviamo da ridire su tutti.

Poi, Kindle d'accordo che non è poetico, maè di una comodità incommensurabile. In tasca, con un etto di peso, ho 1000 libri da leggere  ... ovviamente sono pareri personali, io ho migliaia di libri "fisici" e siccome non mi stavano più, sono passato all'e-book ... e ne sono felicissimo. ;)

infatti el problema se dove tegnirli

a una certa età e leggendo regolarmente xe un problema non da poco

ma mai e poi mai sostituirò la carta con l'ebook

e questo nonostante i disservizi postali

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio, dicevo la stessa roba, poi ho provato ... e ora ne sono felicissimo. Sia chiaro, puoi - ad esempio - comprarti i libri "belli" in carta e quelli tipo thriller o simili in e-book ... risparmi spazio e prezzo. Esempio: l'ultimo di Dan Brown che sto leggendo, su Kindle l'ho pagato 12 euro (e già è alto ...!), il libro costa 25. Vedi tu ... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/11/2017 at 19:58, Riodario dice:

Allora parlemo de quando sul sito delle poste el pacco che te speti el xe dado in riconsegna perché a loro detta no i ga trova nissun ma in realtà non i xe mai passadi...

Altra roba che me fa imbestialir, vero...

Intanto xe 17 giorni che speto che me rivi i risultati delle prove del sangue. Follia pura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

el servizio postale xe sempre pezo. Go ricevudo ieri una lettera spedida a metà ottobre. Quando stavo a Gradisca i me gaveva spedido una lettera da Gradisca stessa e una da Monfalcon. Entrambe le iera rivade con notevole ritardo e la roba assurda iera che tute e due le gaveva sul francobollo el timbro de Padova!!!!!  Ma el bel xe che i me gaveva mandado nello stesso giorno una lettera da Catania e xe rivada prima quela!

Con Amazon va mejo. Non me xe mai rivado qualcossa in ritardo e posso seguir la tracciabilità. A volte i disi che riva in anticipo ma xe una monada, lori sa benissimo che el pacco riva, per dir, el giorno 10 de un determinado mese ma i meti come data prevista de arrivo dal 12 al 17. Quindi tuti a creder che xe rivado con 2 giorni de anticipo....

Come Banco posta, inveze.... mejo lassar perder! 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Pitagora dice:

el servizio postale xe sempre pezo. Go ricevudo ieri una lettera spedida a metà ottobre. Quando stavo a Gradisca i me gaveva spedido una lettera da Gradisca stessa e una da Monfalcon. Entrambe le iera rivade con notevole ritardo e la roba assurda iera che tute e due le gaveva sul francobollo el timbro de Padova!!!!!  Ma el bel xe che i me gaveva mandado nello stesso giorno una lettera da Catania e xe rivada prima quela!

Con Amazon va mejo. Non me xe mai rivado qualcossa in ritardo e posso seguir la tracciabilità. A volte i disi che riva in anticipo ma xe una monada, lori sa benissimo che el pacco riva, per dir, el giorno 10 de un determinado mese ma i meti come data prevista de arrivo dal 12 al 17. Quindi tuti a creder che xe rivado con 2 giorni de anticipo....

Come Banco posta, inveze.... mejo lassar perder! 

Se ricevo qualcosa da Trieste mi arriva con il timbro Venezia e se spedisci qualcosa dal basso Piemonte arriva con timbro Genova. Le poste raccolgono tutto per macrosettori e portano a grossi centri di smistamento meccanizzati che lavorano 24h/24h.

Che la posta ti arrivi più velocemente non è il loro obiettivo...che immagino sia invece ridurre i costi...e spingere prodotti come raccomandata 1 che costano di più ma ti danno certezza della consegna in tempi determinati

Modificato da GiGi-TO
Zonta
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×