Vai al contenuto

Nazionale Italiana - quale futuro?


chi vorreste come nuovo CT della Nazionale?   

17 utenti hanno votato

  1. 1. chi vorreste come nuovo CT della Nazionale?

    • Ancelotti
      2
    • Conte
      2
    • Mancini
      1
    • Altro - specificare
      1
    • Nessuno - se non si dimette Tavecchio non cambia nulla
      11


Messaggi raccomandati

Intanto Grazie a Kaiser che ha aperto questa discussione ed anche l'altra. La volevo aprire io ma data l'eta' non ho ancora capito come cavolo si mettono i Tags e non ci sono riuscito!

Questa secondo me e' l'occasione per:  1) repulisti in federazione. 2) uomo importante  alla Albertini che rinnovi i campionati con 18 sq. per la A 18 per la B con due retrocessioni due gironi per la C con 2 retrocessioni ciascuna e 2  che salgono (magari dopo play off fra le prime 2-3 arrivate di ciascun girone) 8 gironi di D-Interregionale con play off per i 4 posti per la C. Possibilita' di  Squadra B almeno per le squadre di  serie A (da far giocare in serie C) con la partecipazione di soli giocatori Italiani di nascita o passaporto e under 21. Poi il resto dilettanti con griglie e sbarramenti che per accedere ai campionati prof devono dimostrare  "salute finanziaria certa". Campionati Primavera selezionati con massimo under 21 nell'anno effettivo non come ora che nell'under 21 giocano fino a 23 anni. Redifinizione dell'accesso al professionismo da parte dei giovani con impossibilita' fino a 18 anni di essere trasferiti gratuitamente mettendo cioe' una clausola minima/massima. 3) impossibilita' di partecipare a campionati prof se sprovvisti di Stadio adeguato, con impegno pluriennale con la proprieta' (Comune o altro) nonché di fidejussione della durata di almeno 5 anni a fronte degli oneri nei confronti dei calciatori e del personale societario. 4) compilazione dei calendari non in funzione della Tv ma degli impegni delle squadre e della nazionale. Si gioca di Sabato e di Domenica. 5) Distribuzione in maniera equa dei proventi Tv  con una base di almeno il 50% comune ed il resto in base al bacino di utenza tifo ecc. per riequilibrare le forze in campo. 6) Redifinizione  dello status  stranieri, oriundi, passaportati ecc. E' Italiano chi ha passaporto italiano a prescindere dalla pelle e dal luogo di nascita. Gli stranieri figli di ex emigranti vanno considerati come  fanno gli altri paesi tipo  Spagna Portogallo Francia e Germania ecc. (per la Nazionale ovviamente).

sono solo alcune riflessioni  da integrare e magari correggere ovviamente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il punto 4 è di difficile applicazione anche nell'ottica di un futuro calcio ben organizzato, perché per qualunque squadra di qualunque Paese i proventi TV sono irrinunciabili perlomeno nelle entità attuali... perdo un pochi de spettatori al venerdì sera? sospetto che dalla TV arriva parecchio de più... ce ne freghiamo dei soldi?... spariremmo da tutti i ranking e questo diminuirebbe a cascata tutti i tipi di proventi...

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, atleticoiero dice:

Mah, Albertini non mi sembra molto diverso da un Tavecchio (almeno da quello che lascia trasparire sui media), alla fine anche il calcio è un po' come la politica: il "destro-berlusconian-leghista" Tavecchio contro il "sinistro-obamiano-cciovane-renziano" Albertini, quando usciremo da questa spirale?

Mi piace l'obamiano ! ma non concordo sul giovane renziano sinistro. Albertini e' un  cattolico democristiano di tradizione famigliare. Ma io l'ho messo a titolo di esempio perché certamente persona onesta e non proprio un arrampicatore sociale o un maneggione. Ma aspetto suggerimenti ovviamente. A me al momento non viene in mente nessuno di meglio nel ruolo ma ce ne  sono di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Cip dice:

Albertini e' un  cattolico democristiano di tradizione famigliare.

come renzi appunto :D

ciononostante (:Dson dacordo con ti nel ritenerlo adatto

PS: i parla ben de sto sibilia dei dilettanti (parente?) del quale però no so niente. Gave' qualche idea su de lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fin fine avevano ragione Pinot ed altri. Tavecchio dimissionario, e adesso vediamo che succede. Se davvero cambierà qualcosa é troppo presto per dirlo, ma sinceramente non mi aspettavo nuove elezioni in Figc. Bene così per adesso, contento di aver avuto torto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ?21?/?11?/?2017 at 16:05, fp17 dice:

riverà un altro picarin gradito alle "grandi"

Ma Tavecchio in realtà xe rivá la con i voti delle realtà minori,che dovessi esser si coltivade e tutelade ma a ruota de chi el calcio in Italia lo traina e de chi genera pila.Mi volessi che almeno sto giro se eviti burocrati maneggioni  che ga fato solo politica nela vita e gente che provien da contesti e culture calcistiche fallimentari che ga fato debiti ,che ga gestioni pessime .Questo perché ne va del tuto el movimento e se se vol cresser se dovessi finalmente premiar chi fa eccellenza e chi su quela strada ghe va drio e no all italiana cercar de segarghe le gambe alle realtà de punta e penalizzarle per equilibrar le robe al ribasso.Dovessi arrivar un che sa come se fa e che ga dimostrá de saver.

Modificato da L'omo vespa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

oggi gli azzurri cominciano il loro nuovo corso con Mister Di Biagio che non si sa se sia li pro tempore o viceversa sia in prospettiva il futuro CT.

In tutto ciò stridono e non poco le dichiarazioni di San Pauli che quanto a pochezza mi ricorda Pochettino..... La Gioia non xe un giogador, Icardi non va d'accordo coi altri giogadori, no se capisi se in campo o in spogliatoio...... mah...... Resta el fatto che el giorno in cui comincerà i mondiali me vestirò de nero e no usciro de casa, al contrario de Pinot che uscirà orgoglioso da casa garrendo al vento la Union Jack! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non comprendo cosa c'entri Pinot, le dichiarazioni di Sanpaoli non mi sorprendono particolarmente.

Icardi è bravo, senza il minimo dubbio, ma se parliamo di esperienza internazionale non ha ancora giocato un solo minuto in competizioni inportanti con la propria nazionale nè in Champions League coi suoi club.

È bravo da noi, questo lo sappiamo ed è indiscutibile, ma l'appeal all'estero non credo sia sconvolgente.

Se le alternative si chiamano Messi, Higuain e Aguero, lasciarlo fuori non mi pare una bestemmia.

Dybala invece ha dimostrato in Champions il suo valore, ma come noto non è un giocatore particolarmente incline ai rientri e a dare una mano in fase difensiva, prova ne sia che Allegri lo considera meno indispensabile di Mandzukic, del quale è evidentemente più talentuoso.

Però il tanto che Dybala ti dà in fase offensiva, dove fa la differenza, può compensare il disequilibrio.

Questo se hai in Dybala la tua punta di diamante.

Se invece hai Messi, mi pare evidente che il giocatore cui concedi libertà illimitate diventa lui.

E Dybala non ti serve, a meno che non si adatti a un ruolo che, provando a interpretare le parole di Sanpaoli, non mi pare abbia svolto con profitto quando chiamato.

Quanto al mondiale, personalmente me lo godrò come sempre.

L'assenza dell'Italia lo renderà meno attraente dal punto di vista passionale, questo è chiaro, ma da quello tecnico e tattico il fascino rimane identico.

Purtroppo sarà confinato in secondo piano dai media, soprattutto i giornali, impegnati a chi la spara più grossa sul calciomercato, ma non è detto che sia un male...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'alternativa non sono messi, higuain e via dicendo...

l'alternativa a dybala e icarbi è benedetto, il che è roba da comiche. come prima veniva convocato pratto e restavano a casa almeno uno fra icardi e dybala, delirio.

non riesco a far paragoni calzanti con la nazionale italiana, non avendo attaccanti del llivello di quelli argentini. Ma sarebbe come dire che anzichè convocare belotti o immobile venissero chiamati falcinelli o floccari...

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, El mulon dice:

l'alternativa non sono messi, higuain e via dicendo...

l'alternativa a dybala e icarbi è benedetto, il che è roba da comiche. come prima veniva convocato pratto e restavano a casa almeno uno fra icardi e dybala, delirio.

non riesco a far paragoni calzanti con la nazionale italiana, non avendo attaccanti del llivello di quelli argentini. Ma sarebbe come dire che anzichè convocare belotti o immobile venissero chiamati falcinelli o floccari...

Non conosco nè Pratto nè Benedetto, non seguendo il torneo argentino.

Se li hai visti e dici che sono da comiche, prendo atto.

Conosco quelli che ho citato, ovviamente, e riferendomi a quelli facendone un discorso solo tecnico-tattico le scelte mi parevano comprensibili, anche se non necessariamente condivisibili.

Sacrificare Dybala se ho Messi mi pare sensato, idem fare lo stesso con Icardi se oltre alla pulce ho pure Higuain e Aguero.

A quel punto, il quarto basta che stia là e non rompa le palle.

Se poi invece giocherà Benedetto, i casi sono due: o è davvero forte (ma mi pare di capire di no), o Sanpaoli è impazzito.

Link al commento
Condividi su altri siti

benedetto, e prima pratto, non sono manco paragonabili a dybala o icardi. categorie di differenza, ma proprio un altro mondo.

per quello è ridicolo, e per quello ho fatto un paragone citando nomi di giocatori italiani.

indi per cui resta una scelta imbarazzante chiamare certa gente e lasciare dybala o icardi a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Guiz dice:

Ma Icardi non è mica fuori per quello, sta sulle palle a tutti in Argentina per via di Maxi Lopez... 

Che poi Maxi Lopez te lo raccomando, proprio uno stinco di santo

Fra lui, Vacca Nara e Icardi, potrebbero fare una di quelle sit-com che andrebbe avanti anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×