Vai al contenuto

La qualità della vita a Trieste


Messaggi raccomandati

Stanno facendo abbastanza scalpore i dati presentati nelle scorse ore da Italia Oggi, relativamente alla qualità della vita nelle varie province del Bel Paese: Trieste scende addirittura al 70°, quale peggiore città dell'intero Nordest.

Questo il link alla notizia: http://www.italiaoggi.it/news/dettaglio_news.asp?id=201711241754267166&chkAgenzie=ITALIAOGGI&sez=newsPP&titolo=Qualità della vita, Bolzano e Trento al top

E questo è il link all'inserto, con tutti i dati: http://www.italiaoggi.it/upload/doc/ITALIAOGGI/201111161422577463/QdV2017.pdf

Siamo davvero messi così male? Cosa ne pensate a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Logico che qua si denuncia molto di più che da altre parti, cmq fatevi un giretto a Trieste di sera, in particolare in certe zone, non si respira certo un bel clima... E non passa giorno che non si sente di una rapina a qualche negozio o supermercato...

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, mavericks62 dice:

101esimo per la criminalità ? Non ho letto la classifica ma mi pare un dato fuori da ogni logica. Che le cose siano peggiorate è fuori discussione ma ritrovarci al 70esimo posto come peggior città del nord-est è pura follia a mio modesto parere

credo - sommessamente e da una lettura superficiale - che il dato sia gonfiato dal fatto che, essendo una città frontaliera, vengano messi in conto anche i relativi reati (es. traffico clandestino di animali, contrabbando in genere, immigrazione clandestina, etc. etc.) altrimenti non me lo spiego proprio, ci sono tante città messe peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno anche messe peggio, ma certamente Trieste è messa male. Molto male. E sappiamo tutti perchè ma non si può dire, perchè altrimenti sei razzista, fascista, retrogrado, mona e chi più ne ha più ne metta. E va ben ah, avanti così. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, AlabardaSpaziale dice:

credo - sommessamente e da una lettura superficiale - che il dato sia gonfiato dal fatto che, essendo una città frontaliera, vengano messi in conto anche i relativi reati (es. traffico clandestino di animali, contrabbando in genere, immigrazione clandestina, etc. etc.) altrimenti non me lo spiego proprio, ci sono tante città messe peggio...

Penso sia un semplice "conteggio" dei reati denunciadi (magari perequadi in base a gravità: un graffito sul muro xe leggermente meno impattante de un triplice omicidio). Questo pol ovviamente portar ad alcune storture (se non denuncio non xe reato e non va a foraggiar la classifica).

8 minuti fa, pinot dice:

tutta colpa de Cosolini !

la Snai la quotava a 1,01

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente i numeri, i posti e le classifiche me interessa poco.

Quel che me interessa xe che quell'aspetto, nei ultimi tempi, xe cambia parecchio.

E xe facilmente intuibile che non xe cambia in meio.

E el vero problema xe che non se ga fatto ancora assolutamente niente per cambiar la tendenza.

 

[Ot ma non troppo]

Dopo sulla Repubblica se scandalizzemo e se indignemo che el comun de Napoli ga manda solo 60 bottiglie de acqua minerale in un campo rom che non gaveva l'acqua.

Passa in secondo piano el fatto che el campo iera abusivo e che in un paese normale al posto de un furgoncin con del personale della protezione civile con l'acqua minerale te mandi un per de camionette a sgomberar...

Mi sinceramente non nutro più speranze che ghe ne uscimo. Oramai xe una tale battaglia de preconcetti e priorità totalmente fuori dalla realtà. 

L'idealizzazion de un mondo ideale che non xe assolutamente sostenibile. 

Bon, se vedi no, che go avù una giornada difficile?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×