Vai al contenuto

A.J.Fano - Triestina sabato 2 dicembre 16.30


Messaggi raccomandati

Ho letto tutti gli interventi e credo che la responsabilità di questa pessima prestazione sia un po' di tutti, tanto dell'allenatore come giustamente evidenzia Guiz, quanto anche dei giocatori che mi sono parsi meno tonici e combattivi del solito.Porcari indubbiamente è un ottimo giocatore per la categoria,sicuramente quando il modulo non si addice alle sue caratteristiche non rende come potrebbe, però anche in casa spesso non mi ha entusiasmato il suo rendimento, può e deve dare di più a prescindere dal modulo proprio in virtù delle sue qualità.Molto, molto deluso dalla partita di ieri, non me l'aspettavo proprio una prestazione così di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, L'omo vespa dice:

Ma io non ho parlato di mentalità di un singolo calciatore ma del gruppo che evidentemente non si é ancora radicata.Perché Sannino in intervista e in campo lo vedo sempre ben presente ambizioso feroce e motivato e motivante ma a mio avviso ieri il gruppo lo ha  "tradíto".Se vedo per tutta una partita sbagliate passaggi elementari giocare sotto ritmo finché non prendi gol, giocare palla alta quando potresti giocarla bassa,giocare individualmente incaponendosi nel dribbling ,perdere tempi di gioco,e giocare a 4/5 tocchi allora vuol dire che la squadra é andata in campo con atteggiamento di sufficienza.Ci sta capita,ma come detto spero che Sannino in spogliatoio abbia suonato una bella sveglia nel dopo gara perché a mio avviso co sarebbe voluta.

Vero, naturale che delle colpe dei giocatori, tutti, ci sono e tante. Però se io come allenatore metto in campo la squadra nel modo sbagliato, che le è meno congeniale, do degli alibi ai giocatori e finisco per diventare l'unico colpevole. Questo è successo ieri. Aldilà del fatto che cmq questa squadra ha problemi strutturali che nemmeno Guardiola potrebbe risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Delusione immensa, ieri fino al gol loro mi è parso che non abbia funzionato veramente niente. Il vuoto cosmico. Responsabilità da dividere fra tutti, altrimenti un crollo così non si spiega.

Certamente sto 442 va messo nel cassetto, ho l'impressione - tutta personale sia chiaro - che Sannino abbia voluto riutilizzarlo per dimostrare che aveva ragione a inizio campionato a giocare così e che i miglioramenti non siano stati dovuti al cambio di modulo ma ad altri fattori. Tra i giocatori veramente poca grinta, leggeri sui contrasti e poche idee. Bracaletti passa de una partita ottima con il Gubbio al fantasma di ieri, Porcari e Acquadro a due indecenti, Arma di nuovo in grande difficoltà.

Veramente un peccato, speriamo di vedere una reazione come spesso è stato finora.

Modificato da Simioto
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire, l'Unione è mancata in toto contro un Fano che ha dimostrato poca roba. Siamo entrati in campo con l'atteggiamento da pareggio e invece abbiamo perso. La prestazione è stata simile alla gara di Coppa a Padova.....in campo completamente assenti. Ieri la Triestina non ha avuto grinta, cattiveria, e fame di vincere. Se non adoperi queste armi non c'è modulo che tenga. Arma viene criticato, ma da buon colpitore di testa quanti palloni di questo tipo ha avuto nell'arco del match, neanche uno (e non solo ieri) !! Abbiamo avuto alcune interessanti punizioni da fuori area....tutte sparacchiate in cielo....e pure i calci d'angolo in bocca al portiere. Ci siamo un pò svegliati  (per la paura di perdere) solo dopo il gol preso. No no non c'eravamo proprio, domenica da dimenticare !!   

Link al commento
Condividi su altri siti

a me Sannino non piace molto....un allenatore testardo non è un buon tecnico, il quale invece deve addatare il modulo ai giocatori che ha a dsiposizione e al modulo degli avversari. Per me lui è sempre convinto del 4-4-2 e se è stato quasi costretto a cambiare ritengo che abbia voluto usare il Fano, ultimo in classifica, per vincere e poter dire che il suo modulo è giusto e vincente. Invece è andato tutto storto, come volevasi dimostrare. Adesso è chiaro che il forum non può far cambiare idea ad un allenatore ma in società -la o le -persone ci sono.

Inoltre secondo me Meduri è molto più importante di quello che si pensava e la sua assenza di ieri è stato troppo importante.

Poi con giornata storta di Braccaletti, Mensah e Arma non centra Sannino ma mancavano anche le motivazioni, altro compito del tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono riuscito a vedere la partita nemmeno in Tv. Ho letto i  vari commenti  degli utenti del Forum oltre al commento sul sito ufficiale dell'Unione.

Vorrei far notare in primis  che' ieri avevamo 4 assenti su 4  in difesa, cioe' hanno giocato le 4 riserve! Non e' e non vuol essere una giustificazione per una prestazione da tutti definita pessima contro un avversario da ultimi posti ma e' pur sempre una osservazione da fare secondo me. Leggo poi che Sannino non saprebbe allenare, che non capisce nulla, che e' un fissato del 442, che non sa motivare. Mah! Vorrei far notare che in un campionato  nel quale   1 squadra e' decisamente superiore ed altre 3-4 sono mediamente superiori, tutte le rimanenti possono vincere o perdere con chiunque soprattutto le squadre esordienti di categoria con molti giocatori che giocano assieme per il primo anno come nel nostro caso. Con i 4 difensori titolari e' piu' facile anche il 442 perché nel nostro caso Troiani sa fare le due fasi in maniera eccellente ed anche Grillo se la cava bene e quindi  i due centrali titolari possono anche  essere lasciati piu' soli.  Questo permette al centrocampo di essere spesso in superiorita' numerica.  Per me questa squadra potrebbe giocare al meglio con il 4231 (mancando un reale trequartista ci e' impedito il 4312). La cosa probabilmente non e' presa in considerazione dato che si dovrebbe utilizzare Meduri e Acquadro fra i due centrocampisti lasciando fuori Porcari, che non mi fa impazzire ma e' pur sempre uno dei migliori della squadra. Il 433 toglie uno fra Bracaletti (il piu' bravo tecnicamente)  Bariti (il piu' bravo tatticamente) o Petrella (il piu' rapido, fantasioso  e con tiro in porta).E' ovvio che la cosa si puo' risolvere solo con Bracaletti da mezzala sinistra nel 433 oppure da trequartista nel 4231,   ma al top della forma  e questo per la sua eta' non e' sempre possibile. Diversamente il bisogna accontentarsi. Intanto proverei a completare il reparto difensivo a gennaio in previsione degli eventuali play off e dell'anno prossimo e poi si pensara' al centrocampo ed ad un'alternativa ad Arma perché veramente Pozzebon e' stata una delusione assoluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, poli dice:

Boom...

Ecco ora passata l’arrabbiatura se parliamo di calcio Porcari È IMPRESCINDIBILE. 

Anche in un ruolo poco adatto, perché tecnicamente per la categoria c’entra poco o nulla.

Con massimo rispetto ma La massa di solito è pecora e ignora, voce del verbo non conoscere.

 

Con tutto rispetto anche da parte mia , ma nella massa  non ci sono solo pecore e pecoroni, c' è anche chi se ne intende ma non partecipa volentieri, o per nulla ,  a discussioni su forum che possono finire in rissa o insulti , per qualcuno, e dietro all' anonimato ed ad una tastiera, perde il senso del rispetto verso gli altri, e anche verso se stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo però che non siamo neanche fortunatissimi. Gli altri (Fano ieri, Padova, ecc..) fanno un tiro e un gol e noi prendiamo traverse, ci negano rigori evidenti, ecc.. Ieri non abbiamo fatto una partitona però almeno il pari ci stava..Speriamo che anche la fortuna cominci a girare a favore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco quello che dici Cip: avevamo una difesa con 2 terzini, uno del 99, uno del 97, un centrale del 95, portiere dl 96, in pratica il vecchio era El Hasni che cmq è solo un 93. Lo stesso però non credo servisse coprirsi così. A me Bariti neppure tatticamente non dice nulla, trovo molto più pericoloso lasciare il centrocampo in mano agli avversari. Bracaletti deve fare la mezzala, se è in giornata storta come ieri Bariti lo può sostituire nello stesso ruolo. Petrella ovviamente titolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Guiz dice:

Vero, naturale che delle colpe dei giocatori, tutti, ci sono e tante. Però se io come allenatore metto in campo la squadra nel modo sbagliato, che le è meno congeniale, do degli alibi ai giocatori e finisco per diventare l'unico colpevole. Questo è successo ieri. Aldilà del fatto che cmq questa squadra ha problemi strutturali che nemmeno Guardiola potrebbe risolvere.

Si ma aspetta tu ti vendi sta cosa del 4-3-3 come migliore soluzione per questa sqaudra come fosse una verita' inconfutabile e di fatto non lo e'.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Stefanuzzo dice:

Quindi, omo vespa, possiamo almeno constatare che il 442 sicuramente NON è il nostro vestito migliore?

Secondo me i problemi di questa squadra quando li ha non nascono dal modulo.Questa squadra ha problemi dietro e problemi di mentalita' che pero', e su questo mi ero gia' pronunciato ,hanno anche una certa origine ambientale,per il resto siamo il miglior attacco della classifica quindi davanti secondo me non ci sono grandi problemi.

Cossa ve gavera' fato de mal sto 442...mah

Modificato da L'omo vespa
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah leggo troppi allarmismi, e critiche all'allenatore. Semplicemente la squadra è mancata in incisività; ha avuto un atteggiamento impaurito/poco sicuro. Non ha giocato da grande squadra; gli uomini erano contati senza cambi all'altezza (Petrella escluso); entrambi i terzini molto giovani e pressavano meno dei 2 soliti; i 2 davanti hanno giocato con poca grinta; male Bracaletti nel gioco e con palla da fermo, Ingiustificate a mio avviso le critiche ai 2 centrocampisti, per me Porcari è un autentico faro/leader. E' mancato il terzo centrocampista (Meduri; assente da troppo tempo il quarto). In tanti volevano il 433; per me ieri non era un problema di modulo/allenatore, ma semplicemente abbiamo affrontato gli ultimi che stanno entrando in buona forma; possiedono ottima fisicità e buona individualità; lavorano con Oscar Brevi da 1 mese; e sembravano una squadra da media alta classifica. Inizieranno a salire ed anche in fretta.

Per noi urge, recuperare gli infortunati cronici, un medico in medicina del lavoro; un campo in erba per gli allenamenti; serenità/tranquillità anche da parte di noi tifosi; avere 2 lire da parte e prendere questi 3 giocatori da mettere in rosa per il prossimo anno (Celestri, Zoom, Castiglia, Hidalgo, da mandare da un'altra parte). Manca qualcosa a centrocampo per dare il cambio; il cambio del centrale di difesa; esterno di sinistra.

Penso che i denari in cassa siano molto pochi.......; quindi calma e gesso e poche illusioni...

Nota: ieri si poteva anche pareggiare, visto che il rigore su Mensah era enorme; ed all'ultimo min Arma si è mangiato un goal fatto buttandola sulla traversa.

A mio parere con il 433 da subito, ieri a fine primo tempo saremmo andati sotto per 3-0; tutta la squadra era impaurita e giu' di tono; forse qualcuno sapeva questo.....; e noi dietro alla tastiera immaginiamo altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, L'omo vespa dice:

Secondo me i problemi di questa squadra quando li ha non nascono dal modulo.Questa squadra ha problemi dietro e problemi di mentalita' che pero', e su questo mi ero gia' pronunciato ,hanno anche una certa origine ambientale,per il resto siamo il miglior attacco della classifica quindi davanti secondo me non ci sono grandi problemi.

Cossa ve gavera' fato de mal sto 442...mah

Del mal niente, xe solo non adatto ai zogadori che gavemo... con altri zogadori pol andar ben... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×