Vai al contenuto

Situazione campi Triestina


Messaggi raccomandati

4 ore fa, Guiz ha scritto:

Da notar che ieri Biasin voleva entrar e dar un ociada al campo, spogliatoi, ecc ecc. Permesso negado !

Inutile ricordare che si tratta dello stesso campo e degli stessi spogliatoi utilizzati settimana scorsa per una fondamentale gara giovanile fra rappresentative.

E l'incredibile è che quando lo fischiano Rossi si indispettisce pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque me par de viver in un film de fantascienza: un'amministrazion incapace e arrogante ai limiti dell'offensivo; una dirigenza legada a doppio filo con i suddetti, "vittima" de sto atteggiamento; media incapaci de espor publicamente tutti sti disagi e ste promesse mancade; tifoseria organizada che se accontenta de festini e promesse; opposizione politica incapace se sbugiardar sindaco e assessor anche sulla questione dei 6 milioni spesi. 

Cioè, oggettivamente, se no ghe fossi Guido che pubblicamente ga sburtà tanto su sta storia, chi ghe ne gavessi parlà? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Comunque me par de viver in un film de fantascienza: un'amministrazion incapace e arrogante ai limiti dell'offensivo; una dirigenza legada a doppio filo con i suddetti, "vittima" de sto atteggiamento; media incapaci de espor publicamente tutti sti disagi e ste promesse mancade; tifoseria organizada che se accontenta de festini e promesse; opposizione politica incapace se sbugiardar sindaco e assessor anche sulla questione dei 6 milioni spesi. 

Cioè, oggettivamente, se no ghe fossi Guido che pubblicamente ga sburtà tanto su sta storia, chi ghe ne gavessi parlà? 

 

E te savessi quante critiche che me riva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino, Guido. 

Cmq el problema grosso lo ga fatto presente Milanese ieri: l'obbligatorietà delle squadre giovanili con la conseguente necessità de gaver un campo in città.

Perché fossi solo per la prima squadra penso che la soluzion Monfalcon (o comunque Bisiacheria) possi esser quasi migliore rispetto a città,  considerando che oltre al Timavo l'inverno xe lievemente meno rigido. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Se ghe ne ga za parlà: xe problemi con le assicurazioni. I  Jugo no se pol ndàr 

Mi sai spiegare il perché? Mi pare una cosa assurda  che nel 2018  fra due paesi  della comunita'  senza frontiere e senza passaporti ci sia una disparita' assicurativa. Se c'e' una regola del genere credo sia tranquillamente impugnabile. Io ho chiesto in Generali con i quali sono assicurato per varie cose  personali ed aziendali (con Mogliano Veneto per la verita') e nessuno ha mai sentito parlare di  divieti simili.  Il Bayern si allena per mesi a Riva del Garda e Arco in estate e in inverno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guiz ha scritto:

E te savessi quante critiche che? me riva...

Insisti, insisti, che chi ghe vol ben all' Unione xe tanti e xe dacordo con ti. Ogigiorno grazie ai social tutti pol dir la sua e i politici de questo devi tignir conto. I tenterà sempre de infenociane ma i sa che i ga una certa pression mediatica sora che in tempi passai no i gaveva e qualcossa in più el "popolo bue" che contava solo nel periodo preeletorale desso pol otignirlo. 40 ani fa co iero picio mio papà me diseva: "el Comun no ga mai iuta' la Triestina"....Biasin ieri ha dito che ha visto che la cita' se sta' risvegliando, che ha visto tanti turisti in più, bon femo in modo che finalmente anche i politici locali aiuti la massima espressione calcistica cittadina che pol esser anche un "biglietto da visita" importante" (come pure sarà la pallacanestro) anche turisticamente parlando, nel suo "risveglio sportivo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo ci siano problemi assicurativi insormontabili, ma di costi e orari si, è una strada che è stata esplorata ma scartata per questi motivi, oltretutto la Triestina vuole perchè ritiene che sia un suo diritto allenarsi nel comune di Trieste, altrimenti anche Monfalcone andrebbe bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Cip ha scritto:

Mi sai spiegare il perché? Mi pare una cosa assurda  che nel 2018  fra due paesi  della comunita'  senza frontiere e senza passaporti ci sia una disparita' assicurativa. Se c'e' una regola del genere credo sia tranquillamente impugnabile. Io ho chiesto in Generali con i quali sono assicurato per varie cose  personali ed aziendali (con Mogliano Veneto per la verita') e nessuno ha mai sentito parlare di  divieti simili.  Il Bayern si allena per mesi a Riva del Garda e Arco in estate e in inverno.

 

Da un punto di vista assicurativo non cambia nulla, credo che il tema fosse centrato sull'impossibilità di giocare i tornei ufficiali all'estero, non ricordo che si parlasse di allenamenti. Quindi il tema non è assicurativo ( lavoro anch'io per il gruppo che hai citato), ma federale... ma potrei aver mal compreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lupo Cecoslovacco ha scritto:

Da un punto di vista assicurativo non cambia nulla, credo che il tema fosse centrato sull'impossibilità di giocare i tornei ufficiali all'estero, non ricordo che si parlasse di allenamenti. Quindi il tema non è assicurativo ( lavoro anch'io per il gruppo che hai citato), ma federale... ma potrei aver mal compreso.

Partite ufficiali non puoi, a meno di casi particolari come la Supercoppa ecc ecc, ma onestamente pensate che la Triestina volesse giocare partite ufficiali all'estero aldilà del fatto che non si può? Dai su... Allenamenti in Slovenia troppo cari ed a orari che non andavano bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Guiz ha scritto:

Partite ufficiali non puoi, a meno di casi particolari come la Supercoppa ecc ecc, ma onestamente pensate che la Triestina volesse giocare partite ufficiali all'estero aldilà del fatto che non si può? Dai su... Allenamenti in Slovenia troppo cari ed a orari che non andavano bene.

Sul fatto che non si possa giocare è consolidato, rispondevo solo che il motivo non è assicurativo... sul resto nulla da dire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna semplicemente trovare dei terreni dove costruire un impianto sportivo. Il che non sarebbe un problema. Ma chi compra i terreni senza la garanzia che il Comune stia dodici anni per darti i permessi di costruire l'impianto??  Lo scoglio è burocratico, sostanzialmente. occorrerebbe trovare dei terreni molto ma molto particolari per caratteristiche urbanistiche, dove forse si potrebbero avere delle garanzie e soprattutto delle scorciatoie per averli disponibili  subito  e non dopo una vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, gimmi ha scritto:

Bisogna semplicemente trovare dei terreni dove costruire un impianto sportivo. Il che non sarebbe un problema. Ma chi compra i terreni senza la garanzia che il Comune stia dodici anni per darti i permessi di costruire l'impianto??  Lo scoglio è burocratico, sostanzialmente. occorrerebbe trovare dei terreni molto ma molto particolari per caratteristiche urbanistiche, dove forse si potrebbero avere delle garanzie e soprattutto delle scorciatoie per averli disponibili  subito  e non dopo una vita.

Ecco, questo è il nodo principale

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Guiz ha scritto:

Ecco, questo è il nodo principale

Ieri sera al caffè dello sport Milanese ha accennato al terrapieno di Barcola. Ci sono veramente concrete possibilità o solo solite promesse del duo presenzialista e conta folcie.....?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, stets ha scritto:

Ieri sera al caffè dello sport Milanese ha accennato al terrapieno di Barcola. Ci sono veramente concrete possibilità o solo solite promesse del duo presenzialista e conta folcie.....?

Non lo so, a Mauro la soluzione piace molto, il progetto presentato dalla Triestina è molto bello, ma a me pare difficile che si realizzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Guiz ha scritto:

Non lo so, a Mauro la soluzione piace molto, il progetto presentato dalla Triestina è molto bello, ma a me pare difficile che si realizzi...

Non può non piacere immaginare di avere un impianto a Barcola, ma tra bonifica etc anche a me appare come un progetto quasi impossibile , ma anche se il comune avesse la capacità progettuale per attingere ai finanziamenti... anche se ci fosse la volontà politica di dare il terreno in comodato per 30-40-90 anni... anche con un amministrazione efficiente, e professionalmente di buon livello ( che non mi sembra il nostro caso), fra lavori permessi progetti etc ci vorrebbero almeno un paio d'anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lupo Cecoslovacco ha scritto:

Non può non piacere immaginare di avere un impianto a Barcola, ma tra bonifica etc anche a me appare come un progetto quasi impossibile , ma anche se il comune avesse la capacità progettuale per attingere ai finanziamenti... anche se ci fosse la volontà politica di dare il terreno in comodato per 30-40-90 anni... anche con un amministrazione efficiente, e professionalmente di buon livello ( che non mi sembra il nostro caso), fra lavori permessi progetti etc ci vorrebbero almeno un paio d'anni...

Anche Dipiazza stesso però gaveva parlà de un progetto più simile a un "parco dello sport" che a una "cittadella Triestina". Parlava de campetti, campi de basket...messa cussì servi a poco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ndocojo ha scritto:

Anche Dipiazza stesso però gaveva parlà de un progetto più simile a un "parco dello sport" che a una "cittadella Triestina". Parlava de campetti, campi de basket...messa cussì servi a poco. 

Si, in qualche occasione ufficiale ha detto quanto scrivi, ma devi anche considerare ,che normalmente parla a vanvera e spesso senza neanche sapere di cosa sta parlando....

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Anche Dipiazza stesso però gaveva parlà de un progetto più simile a un "parco dello sport" che a una "cittadella Triestina". Parlava de campetti, campi de basket...messa cussì servi a poco. 

a parte il famoso parcheggio gigante gratuito con navetta per barcola (finchè non vedo non credo), sul terrapieno credo ci sia posto sia per la cittadella triestina che per 2/3 campetti basket/calcetto per la cittadinanza (e magari una bella spiaggia). E se mi dicono che tutto questo sarebbe pronto per l'estate 2021 ci metto la firma adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, stets ha scritto:

Ieri sera al caffè dello sport Milanese ha accennato al terrapieno di Barcola. Ci sono veramente concrete possibilità o solo solite promesse del duo presenzialista e conta folcie.....?

Da quanto me risulta al momento attuale flocie. Non previsto. L'altra sera a cena me son dimenticà de domandarghe alla persona che lavora sul piano...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Guiz ha scritto:

Non lo so, a Mauro la soluzione piace molto, il progetto presentato dalla Triestina è molto bello, ma a me pare difficile che si realizzi...

Ma ci sono le metrature sul terrapieno di Barcola per fare un centro sportivo ? Guardandolo su Google Map sembra troppo piccolo ma probabilmente sto dicendo una caz..ta

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mavericks62 ha scritto:

Ma ci sono le metrature sul terrapieno di Barcola per fare un centro sportivo ? Guardandolo su Google Map sembra troppo piccolo ma probabilmente sto dicendo una caz..ta

Per esserci ci sono, altrimenti il progetto come lo presentava...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×