Vai al contenuto

Situazione campi Triestina


Messaggi raccomandati

43 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Invece di litigare pensate ai poliziotti che rischiano la vita per un milione al mese! E che ca**o...e che ca**o!

Mi vergogno di aver perorato la tua causa in passato, Lungomare, sei come Poggioreale: fai della retorica insopportabile!

Modificato da Contea di Trieste
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi
10 ore fa, rudy ha scritto:

nn mi piacciono questi toni

A te non piacciono questi toni? Questa è la barzelletta del secolo... confermo il mio parere natalizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, forest ha scritto:

Questa è la forma di finanziamento richiesto. Cioè un mutuo ad interesse agevolato o addirittura azzerato. Poi il mutuo lo paga il comune, mica la FIGC. 

Il finanziamento di massimo un milione e mezzo, invece, non poteva essere chiesto dal Comune, soggetto pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Questa è la forma di finanziamento richiesto. Cioè un mutuo ad interesse agevolato o addirittura azzerato. Poi il mutuo lo paga il comune, mica la FIGC. 

Il finanziamento di massimo un milione e mezzo, invece, non poteva essere chiesto dal Comune, soggetto pubblico.

Perfetto, prendo atto.

Link al commento
Condividi su altri siti

... il che è comunque diverso dal dire "ABBIAMO tirato fuori 6 milioni da euro" con tono stizzito.

Ciò che io, ndocojo, forest e la "flangia" polemica rimprovera alla squadra Dipi-Rossi sono le sparate da quattro soldi fatte a ogni occasione ufficiale e ufficiosa per ingraziarsi l'uditorio. Si vedano, in ordine sparso: "Grezar sicuro all'Unione", "progetto del terrapieno di Barcola", rifiniture al Rocco, "sei milioni di euro", "in cantiere dalle cinque di mattina".

Che poi il Rocco sia stato rifatto in tempi tutto sommato celeri è un dato di fatto. Che senza l'Europeo u21 avremmo ancora uno stadio in prossima decadenza, anche.

Cerco di analizzare in maniera abbastanza serena pro e contro nel merito, ma come è giusto non sputare melma a priori, altresì acqusire meriti non proprii - o parzialmente proprii - mi sembra cifra stilistica di una certa politica, nostrana e non, di cui il centrodestra si fa ottimo alfiere.

Quando poi vedo piagnistei per un settore ospiti o vomitevoli passerelle sotto la curva con tanto di aizzamenti e diti medi rivolti agli ospiti beh, allora, mi sale ancora il sangue alla testa e di farmi prendere per il sedere come fossi parte del gregge non mi va.

  • Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

... il che è comunque diverso dal dire "ABBIAMO tirato fuori 6 milioni da euro" con tono stizzito.

Ciò che io, ndocojo, forest e la "flangia" polemica rimprovera alla squadra Dipi-Rossi sono le sparate da quattro soldi fatte a ogni occasione ufficiale e ufficiosa per ingraziarsi l'uditorio. Si vedano, in ordine sparso: "Grezar sicuro all'Unione", "progetto del terrapieno di Barcola", rifiniture al Rocco, "sei milioni di euro", "in cantiere dalle cinque di mattina".

Che poi il Rocco sia stato rifatto in tempi tutto sommato celeri è un dato di fatto. Che senza l'Europeo u21 avremmo ancora uno stadio in prossima decadenza, anche.

Cerco di analizzare in maniera abbastanza serena pro e contro nel merito, ma come è giusto non sputare melma a priori, altresì acqusire meriti non proprii - o parzialmente proprii - mi sembra cifra stilistica di una certa politica, nostrana e non, di cui il centrodestra si fa ottimo alfiere.

Quando poi vedo piagnistei per un settore ospiti o vomitevoli passerelle sotto la curva con tanto di aizzamenti e diti medi rivolti agli ospiti beh, allora, mi sale ancora il sangue alla testa e di farmi prendere per il sedere come fossi parte del gregge non mi va.

Hai ragione Contea. Allo stesso modo non mi va di farmi prendere per il sedere o di farmi strumentalizzare.

Rossi ha certamente i suoi limiti ed è stato per certi versi insopportabile. Ma aizzare la gente contro di lui e la giunta con frasi del tipo "el comun no ga messo un" "tutto finanziado dalla FIGC" ecc.ecc è ugualmente fastidioso, non trovi?

Sapere le cose e poi farsi un'opinione,  non decidere sulla base di dati falsi buttati là da una parte o dall'altra.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la storia sia stata raccontata male un pò da tutti (comune compreso) è evidente. 

Che i tuoi toni pacati facciano la differenza in una discussione rispetto alla spocchia sgrammaticata, ignorante e priva di contenuti dell'altro forumista (che inserito negli oscurati non leggerò più) è altrettanto evidente. 

Ma le questioni sono tutt'altro che risolte, perché ad esempio difficilmente la Triestina si potrà allenare al Grezar alle 2 di pomeriggio durante la stagione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Che la storia sia stata raccontata male un pò da tutti (comune compreso) è evidente. 

Che i tuoi toni pacati facciano la differenza in una discussione rispetto alla spocchia sgrammaticata, ignorante e priva di contenuti dell'altro forumista (che inserito negli oscurati non leggerò più) è altrettanto evidente. 

Ma le questioni sono tutt'altro che risolte, perché ad esempio difficilmente la Triestina si potrà allenare al Grezar alle 2 di pomeriggio durante la stagione. 

 

Il Comune in generale e l'assessore Rossi in particolare, hanno effettivamente commesso errori pacchiani. Di gestione, di comunicazione, di tutto. Non vorrei venir preso per colui che difende l'indifendibile. 

Non mi piace quando si distorcono i fatti a proprio piacimento, tutto qua. 

Il comune ha aperto un mutuo di  3.500.000 con tasso quasi azzerato approfittando del finanziamento per l'europeo, nel 2018. Nell'anno successivo 4.750.000 di mutuo per impianti sportivi di cui parte ancora per il Rocco, poi ha avuto gratis i maxi schermi. 

Se io compro casa con il tasso agevolato prima casa datomi dalla Regione, mi girano le palle se qualcuno mi dice che la casa me l'ha regalata la regione, visto che le rate del mutuo, pur più leggere del normale, mi tocca pagarle eccome.. non so se mi sono spiegato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo ci sarebbero alcune cose da aggiungere, come le perplessità della commissione una volta constatato che il progetto prevedeva un solo bar per 8000 persone in Pasinati e un solo bar per 8000 persone in Colaussi, apparentemente una sciocchezza senza importanza ma di fatto un ostacolo serio per l'organizzazione di manifestazioni al massimo livello dove sia previsto un grande afflusso di pubblico.

O l'insistenza miope nel voler abbattere i divisori nel settore ospiti, col risultato che adesso non possono più entrare tifosi alabardati in Trevisan ma in compenso potranno arrivare potenzialmente 4200 vicentini o padovani.

O il discorso legato al rifacimento del manto erboso, laddove a gennaio vedremo il risultato di aver scelto la rizollatura.

Sulla qualità dei seggiolini o altro capisco invece che si sia dovuto fare di necessità virtù....

Invece sulla questione economica confesso la mia scarsa attitudine. e mi rimetto a Gimmi che è senz'altro molto più competente di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, forest ha scritto:

Volendo ci sarebbero alcune cose da aggiungere, come le perplessità della commissione una volta constatato che il progetto prevedeva un solo bar per 8000 persone in Pasinati e un solo bar per 8000 persone in Colaussi, apparentemente una sciocchezza senza importanza ma di fatto un ostacolo serio per l'organizzazione di manifestazioni al massimo livello dove sia previsto un grande afflusso di pubblico.

O l'insistenza miope nel voler abbattere i divisori nel settore ospiti, col risultato che adesso non possono più entrare tifosi alabardati in Trevisan ma in compenso potranno arrivare potenzialmente 4200 vicentini o padovani.

O il discorso legato al rifacimento del manto erboso, laddove a gennaio vedremo il risultato di aver scelto la rizollatura.

Sulla qualità dei seggiolini o altro capisco invece che si sia dovuto fare di necessità virtù....

Invece sulla questione economica confesso la mia scarsa attitudine. e mi rimetto a Gimmi che è senz'altro molto più competente di me.

Scusime tanto ………..ma la curva Trevisan resta come la xe adesso ? Una delle con-cause della perdita della partida con el pisa xe proprio quella !!!! Se dovemo aspettar orde de Wcentini & padovani per el campionato imminente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Uccio ha scritto:

Scusime tanto ………..ma la curva Trevisan resta come la xe adesso ? Una delle con-cause della perdita della partida con el pisa xe proprio quella !!!! Se dovemo aspettar orde de Wcentini & padovani per el campionato imminente ?

La Triestina era totalmente contraria all'abbattimento dei divisori, per le ragioni suddette.

Sì è deciso di procedere ugualmente, e a oggi la situazione è che grazie a questo la Trevisan è identificata esclusivamente come settore ospiti, siano essi quattro o quattromila.

Se si provvederà a ripristinare i divisori?

A oggi non mi risulta, vedremo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla questione Trevisan ci può stare in prospettiva futura...... Credo che difficilmente il questore o chi per lui avrebbe dato il benestare ad avere vicentini e triestini nella stessa curva a pochi passi di distanza e senza le barriere verso il campo di gioco.  Vi ricordate cosa successe s Vicenza per i playout? Un cordone di buttafuori lungo tutta la Trevisan costano in bel Po.... E poi quante volte si sarebbe proposto in serie c il problema del tutto esaurito tanto da dover aprire la Trevisan?  Penso sia in problema che al momento non si pone....

Link al commento
Condividi su altri siti

Padovani e Vicentini, a seconda della classifica, arriveranno dai 500 ai 1200, difficilmente di più. Pertanto a noi durante questo campionato non dovrebbe cambiare niente. Semmai si farebbero la figuraccia i tifosi ospiti che in un settore così grande sembrerebbero pochi. Il discorso è diverso per evenutali playoff e categorie superiori. Ma, come tutte le società che hanno uno stadio sproporzionato all'utenza casalinga, ci toccherà pagare il prezzo di avere un'intera curva per gli ospiti. Se il Rocco è considerato uno dei migliori stadi d'Italia è anche perchè riesce a soddisfare le esigenze delle tifoserie ospiti e ospitanti, soprattutto per quanto riguarda la capienza e la visuale.
Un discorso diverso è il fatto che a noi convenga o meno. Però in categorie superiori ci faremmo la figura degli str***i a tenere la capienza ridotta nella Trevisan, con mezzo stadio vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Sulla questione Trevisan ci può stare in prospettiva futura...... Credo che difficilmente il questore o chi per lui avrebbe dato il benestare ad avere vicentini e triestini nella stessa curva a pochi passi di distanza e senza le barriere verso il campo di gioco.  Vi ricordate cosa successe s Vicenza per i playout? Un cordone di buttafuori lungo tutta la Trevisan costano in bel Po.... E poi quante volte si sarebbe proposto in serie c il problema del tutto esaurito tanto da dover aprire la Trevisan?  Penso sia in problema che al momento non si pone....

La proposta della Triestina prevedeva un settore ospiti di un migliaio di posti, poco meno, e in occasione delle gare calde il classico cuscinetto nella zona centrale della curva aprendo ai tifosi alabardati l'altro lato 

Hai ragione sul costo del cordone di steward, ma quelli che servirebbero per tenere a bada 4200 potenziali ospiti non sarebbero di meno.

Ma al di là di questo, che in fondo riguarda solo un paio di partite dove comunque i vicentini non arriveranno mai in quattromila, il discorso è che se vengono venticinque tranquilli e arzilli tifosi dal paesotto di provincia tu non puoi per nessun motivo sistemarli in tribuna (le norme vigenti dicono questo) e metterli in una Trevisan senza barriere significa automaticamente inibirla ai triestini.

E avere qualche migliaio di posti curva in più, e qualche tifoso alabardato anche dal lato solitamente disabitato, nell'augurabile ipotesi di un campionato di vertice, non sarebbe male.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Dai Forest.... dico per dire con la Virtus Vecomp a cosa ci serve la Trevisan? 

A niente, è ovvio.

Ma ad esempio se ti giochi una fetta di B contro la Feralpi, magari da capolista (è solo un esempio) diventa un peccato che venticinque volonterosi da Salò ti impediscano di avere i tuoi tifosi anche da quella parte....

Poi si vive lo stesso, ci mancherebbe, ma visto che i divisori già c'erano e bastava lasciarli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×