Vai al contenuto

Situazione campi Triestina


Messaggi raccomandati

16 ore fa, gimmi ha scritto:

Ahahhahh, il problema, caro Stets, erano gli orari. Credo di aver risolto. Ieri mi son sacrificato ed ho bevuto un paio di birre e mangiato un meraviglioso hotdog in un certo posto molto comodo per posteggi, posizione, ecc. Ho avviato le trattative e credo di poter dare presto buone notizie. Stay tuned.

👍

PS: ti siamo tutti riconoscenti per il tuo (eroico) sacrificio.....😁😁😁😁

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Nono, go bevù cochette e caffettini la durante tutta l'era milanese

Chissà se desso poderò finalmente a tornar a bever birra...

Ah bon. Pensavo no esisteva più e che l' unico bar della Furlan iera quel sotto.

Buono a sapersi probabilmente xe molta meno fila, tutti va sotto !!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Nono, go bevù cochette e caffettini la durante tutta l'era milanese

Chissà se desso poderò finalmente a tornar a bever birra...

Dei miei ricordi al tempo della b tutte e due le torri avevano il bar al livello superiore.

Ora in quale delle due ? Destra o sinistra guardando il campo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Meno se ne parla meio xe, per quanto me riguarda

El baretto superiore devi restar un ambiente intimo

Ormai te me da sta' importante informazion, quindi almeno un se aggiungerà (mi.....) più considera tutti qui che legi El forum senza scriver.....😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a memoria e potrei quindi sbagliarmi, ma non mi pare che negli anni scorsi furono disputate amichevoli al Rocco durante la preparazione. Lo leggo come un fatto positivo, sia perchè i ragazzi possono prendere confidenza con quello che sarà al loro campo di gioco, sia perchè sembrava che il Rocco fosse praticamente intoccabile se non in occasione delle partite ufficiali. Magari è un segnale di un'altra inversione di tendenza che mi farebbe solo piacere.

C'è il contro delle porte chiuse al pubblico, immagino per una questione di costi, che ci impedisce di conoscere i nuovi giocatori ed il sistema di gioco della squadra. Se continuiamo così, andremo a vedere le partite senza conoscere nessuno, già mi vedo sugli spalti "Chi iera quel che ga fato el cross, chi xe quel mona ghe sbaglià, ecc.ecc."

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minutes ago, gimmi said:

Vado a memoria e potrei quindi sbagliarmi, ma non mi pare che negli anni scorsi furono disputate amichevoli al Rocco durante la preparazione. Lo leggo come un fatto positivo, sia perchè i ragazzi possono prendere confidenza con quello che sarà al loro campo di gioco, sia perchè sembrava che il Rocco fosse praticamente intoccabile se non in occasione delle partite ufficiali. Magari è un segnale di un'altra inversione di tendenza che mi farebbe solo piacere.

C'è il contro delle porte chiuse al pubblico, immagino per una questione di costi, che ci impedisce di conoscere i nuovi giocatori ed il sistema di gioco della squadra. Se continuiamo così, andremo a vedere le partite senza conoscere nessuno, già mi vedo sugli spalti "Chi iera quel che ga fato el cross, chi xe quel mona ghe sbaglià, ecc.ecc."

Io ricordo la tradizionale “vernice” col Vesna, ad esempio, in cui si andava a Prosecco con la curiosità di vedere i nuovi all’opera, perché non ne fanno almeno una su un campo esterno accessibile al pubblico, a pagamento, tipo quella?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Bomba di Rossi oggi sul nostro quotidiano cittadino: La Triestina deve andarsene dal Grezar, il progetto Ferrini è stato ridimensionato dalla nuova proprietà e sarà in erba e si allenerà lì la prima squadra, la vecchia gestione non ha mai versato al Comune una lira in cinque anni. Poste le dovute cautele sulla veridicità di tali dichiarazioni, io le cose che avevo da dire non le ripeto più per la centesima volta, attendo vostre considerazioni e commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Spunk199 ha scritto:

Bomba di Rossi oggi sul nostro quotidiano cittadino: La Triestina deve andarsene dal Grezar, il progetto Ferrini è stato ridimensionato dalla nuova proprietà e sarà in erba e si allenerà lì la prima squadra, la vecchia gestione non ha mai versato al Comune una lira in cinque anni. Poste le dovute cautele sulla veridicità di tali dichiarazioni, io le cose che avevo da dire non le ripeto più per la centesima volta, attendo vostre considerazioni e commenti.

Commento facile.

Rossi.

Basta la parola.

Siccome so che non mi consideri affidabile (e me ne vanto :)) puoi chiedere a Guiz cosa pensa di lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta della Triestina: 

-Trieste- 
 
-22 ottobre 2022-
 
-sede-
 
In merito alle dichiarazioni rilasciate dall’assessore allo sport del comune di Trieste Giorgio Rossi la società U.S. Triestina Calcio 1918 dichiara quanto segue: 

'Da quando siamo arrivati a Trieste abbiamo costruito rapporti sani e costruttivi con le associazioni dilettantistiche e con le altre discipline sportive e i loro responsabili provinciali e regionali legati all'atletica. Nell'ultima riunione ovvero mercoledì 12 ottobre, dinanzi al Sindaco Roberto Dipiazza; erano presenti anche gli assessori Rossi, Lodi e il nuovo dirigente comunale dedito agli impianti sportivi e i responsabili dell'atletica. Abbiamo affrontato la questione. Noi della Triestina insieme con i dirigenti dell'atletica sappiamo che la condivisione del campo è complessa in quanto le discipline sportive sono incompatibili ma come condiviso in quella sede 'andiamo avanti' fino a quando non ci sarà una struttura adeguata per la squadra calcio. In situazioni dove il meteo non aiuta il nostro lavoro… o quando ci sono altre situazioni problematiche o meeting dell'atletica; noi ci siamo allenati in altre location.La verità è una sola: c'è una grande carenza di campi in erba nella zona. Per adesso ahimè bisogna convivere con le difficoltà per entrambi ma noi abbiamo ferma volontà, mantenendo rapporti sani con le istituzioni; di investire e trovare una sede idonea'.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Giova80 ha scritto:

La risposta della Triestina: 

-Trieste- 
 
-22 ottobre 2022-
 
-sede-
 
In merito alle dichiarazioni rilasciate dall’assessore allo sport del comune di Trieste Giorgio Rossi la società U.S. Triestina Calcio 1918 dichiara quanto segue: 

'Da quando siamo arrivati a Trieste abbiamo costruito rapporti sani e costruttivi con le associazioni dilettantistiche e con le altre discipline sportive e i loro responsabili provinciali e regionali legati all'atletica. Nell'ultima riunione ovvero mercoledì 12 ottobre, dinanzi al Sindaco Roberto Dipiazza; erano presenti anche gli assessori Rossi, Lodi e il nuovo dirigente comunale dedito agli impianti sportivi e i responsabili dell'atletica. Abbiamo affrontato la questione. Noi della Triestina insieme con i dirigenti dell'atletica sappiamo che la condivisione del campo è complessa in quanto le discipline sportive sono incompatibili ma come condiviso in quella sede 'andiamo avanti' fino a quando non ci sarà una struttura adeguata per la squadra calcio. In situazioni dove il meteo non aiuta il nostro lavoro… o quando ci sono altre situazioni problematiche o meeting dell'atletica; noi ci siamo allenati in altre location.La verità è una sola: c'è una grande carenza di campi in erba nella zona. Per adesso ahimè bisogna convivere con le difficoltà per entrambi ma noi abbiamo ferma volontà, mantenendo rapporti sani con le istituzioni; di investire e trovare una sede idonea'.

Giusto per precisare, la destinazione del Ferrini a campo di allenamento è una possibilità, ma lontanissima dall'essere definita.

È ovviamente vero che la proprietà attuale si sta guardando in giro, a Muggia ad esempio è stato fatto un sopralluogo.

Vedremo, non ci saranno certamente soluzioni dall'oggi al domani.

Che poi Rossi trasformi odiosamente l'unica forma di aiuto alla società in un periodo in cui il Covid ha segato tutte le entrate, ovvero il non pretendere soldi, in una specie di accusa (almeno se capisco bene) è cosa che preferisco non commentare.

Anche perché, se ci fossero dei soldi dovuti, il Comune non dovrebbe fare altro che esigerli, anzi avrebbe già potuto/ dovuto farlo al momento dell'acquisizione della società da parte dei nuovi proprietari.

Leggo fra l'altro che Giorgi è in totale disaccordo con Rossi, e non posso dire che la cosa mi sorprenda.....

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, forest ha scritto:

Leggo fra l'altro che Giorgi è in totale disaccordo con Rossi, e non posso dire che la cosa mi sorprenda.....

el problema xe che Rossi stesso xe in totale disaccordo con Rossi, a volte...

Modificato da Euskal Herria
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Più che altro me chiedo el senso de far uscir sta roba proprio in questo periodo non semplice per le vicende de calcio.

 

Perché deve rendersi pubblicamente figo coi quattro gatti che lanciano peso e martello (e che lo votano) a cui ha promesso che la Triestina sarebbe stata spedita.

Oltre che coi suoi amichetti del San Luigi, ma quella è la norma....

Ma verrà al Rocco, prima o dopo, e spero tanto che anche stavolta il benvenuto sia caloroso.

Che essere odioso, mamma mia....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Giusto per precisare, la destinazione del Ferrini a campo di allenamento è una possibilità, ma lontanissima dall'essere definita.

È ovviamente vero che la proprietà attuale si sta guardando in giro, a Muggia ad esempio è stato fatto un sopralluogo.

Vedremo, non ci saranno certamente soluzioni dall'oggi al domani.

Che poi Rossi trasformi odiosamente l'unica forma di aiuto alla società in un periodo in cui il Covid ha segato tutte le entrate, ovvero il non pretendere soldi, in una specie di accusa (almeno se capisco bene) è cosa che preferisco non commentare.

Anche perché, se ci fossero dei soldi dovuti, il Comune non dovrebbe fare altro che esigerli, anzi avrebbe già potuto/ dovuto farlo al momento dell'acquisizione della società da parte dei nuovi proprietari.

Leggo fra l'altro che Giorgi è in totale disaccordo con Rossi, e non posso dire che la cosa mi sorprenda.....

Il problema è che la triestina è ingombrante al grezar.. Campo non agibile per settimane tempo fa per l'erba. 

Ricordiamoci che il grezar è stato ristrutturato per l'atletica.. 

Per l'atletica giovanile e non solo, è un patrimonio enorme. 

E non so se la fidal, che per ora ha comunque gradito a malincuore la convivenza con il calcio, sarebbe disposta ad uno sfratto a campo cologna.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Il problema è che la triestina è ingombrante al grezar.. Campo non agibile per settimane tempo fa per l'erba. 

Ricordiamoci che il grezar è stato ristrutturato per l'atletica.. 

Per l'atletica giovanile e non solo, è un patrimonio enorme. 

E non so se la fidal, che per ora ha comunque gradito a malincuore la convivenza con il calcio, sarebbe disposta ad uno sfratto a campo cologna.. 

 

No Alvin, lungi da me pensare che l'atletica non abbia i suoi diritti.

A maggior ragione in un impianto a lei dedicato.

Si tratta di buon senso.

L'atletica ha non solo diritti, ma giuste priorità d'uso.

Le uniche discipline che creano problemi al calcio sono i lanci del peso e del martello.

Che lasciano i solchi per terra.

E i cui praticanti si contano sulle dita di due mani, anche se mozzi alcune dita.

Parlo ovviamente solo di allenamenti, perché è chiaro.che le manifestazioni, giovanili o senior che siano, hanno pieno diritto di cittadinanza al Grezar e la Triestina, giustamente, si sposta.

Volersi far belli dopo aver basato la propria campagna sull'impegno a mandar via la Triestina, con promesse che se frequenti l'ambiente dell'atletica certamente conosci, non è un modo super partes di affrontare la situazione.

E un politico dovrebbe essere super partes.

Secondo me, almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

No Alvin, lungi da me pensare che l'atletica non abbia i suoi diritti.

A maggior ragione in un impianto a lei dedicato.

Si tratta di buon senso.

L'atletica ha non solo diritti, ma giuste priorità d'uso.

Le uniche discipline che creano problemi al calcio sono i lanci del peso e del martello.

Che lasciano i solchi per terra.

E i cui praticanti si contano sulle dita di due mani, anche se mozzi alcune dita.

Parlo ovviamente solo di allenamenti, perché è chiaro.che le manifestazioni, giovanili o senior che siano, hanno pieno diritto di cittadinanza al Grezar e la Triestina, giustamente, si sposta.

Volersi far belli dopo aver basato la propria campagna sull'impegno a mandar via la Triestina, con promesse che se frequenti l'ambiente dell'atletica certamente conosci, non è un modo super partes di affrontare la situazione.

E un politico dovrebbe essere super partes.

Secondo me, almeno.

vedi Forest, il problema di questo rossi è che quando apre bocca dimentica sempre la vanvera

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Perché deve rendersi pubblicamente figo coi quattro gatti che lanciano peso e martello (e che lo votano) a cui ha promesso che la Triestina sarebbe stata spedita.

Oltre che coi suoi amichetti del San Luigi, ma quella è la norma....

Ma verrà al Rocco, prima o dopo, e spero tanto che anche stavolta il benvenuto sia caloroso.

Che essere odioso, mamma mia....

COme col Pisa! Bei tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizia fresca fresca: 

-Trieste-

 

-22 ottobre 2022-

 

-sede-

 

In merito alle notizie diffuse nelle ultime ore, che non meritano nemmeno di essere riportate, la società Triestina calcio e il suo amministratore delegato Ettore Dore, ringraziano il sindaco Roberto Dipiazza per aver confermato che Unione e FIDAL vanno d’accordo ; come precedentemente dichiarato nella nota rilasciata ieri dallo stesso Dore. Il sindaco ha parlato con il giornalista Marco Stabile, di Telequattro. Aggiungere altro è solo tempo perso, pensiamo alla partita dì domani. Grazie Trieste, grazie sindaco e forza Unione.

 

#forzaunione #forzatriestina

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×