Vai al contenuto

Il topic del derby tra Alma Trieste e Gsa Udine


Il sondaggio  

29 utenti hanno votato

  1. 1. Udine-Trieste, il derby a cavallo tra Natale e Capodanno: chi vincerà?

    • Udine
      7
    • Trieste
      22


Messaggi raccomandati

42 minuti fa, Guiz dice:

Nei derby, tutto quel che gavè scritto non centra una madonna. Se ga visto l'anno scorso, se mai serviva una conferma...

Semo tutta un'altra squadra, Guido... Piu' matura, piu' consapevole. Ierimo forti, semo molto piu' forti.Non credo che ripeteremo el stesso errore...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, andyball dice:

Semo tutta un'altra squadra, Guido... Piu' matura, piu' consapevole. Ierimo forti, semo molto piu' forti.Non credo che ripeteremo el stesso errore...

Ripeto non centra nulla e non in base solo a l'anno scorso, ma anni ed anni di derby in tutti gli sport in cui i valori si azzerano sempre... Poi possiamo anche vincere di 40 se loro non entrano in partita, ma rimbalzi, percentuali, questo e quello non hanno alcuna rilevanza, sono solo accessori del contesto...

Link al commento
Condividi su altri siti

fondamentalmente concordo con Guiz, partita non inquadrabile in confronti fra giocatori o valutazioni sul talento complessivo

ricordo l'ultimo derby al Pala pre fallimento, noi eravamo scarsi e destinati ad una stagione tragica, loro forti e in fiducia, eppure vincemmo noi incredibilmente tirando fuori dal cilindro un Cava sorprendente

voglio dire che sarà una partita in cui conteranno in primis garra, voglia, disponibilità a sputare sangue sul parquet, più del talento e della tecnica

loro entreranno in campo caricati a molla da un ambiente che già in settimana li gasera' oltre misura, la metteranno sul piano del confronto fisico e della provocazione specie con chi sanno di poterlo fare, ad es. Fernandez

noi dovremo reggere specie nei primi 2 quarti nei quali spesso siamo svagati e poco dentro la partita

ma sarà guerra di nervi, come sempre in questi derby

per loro è " la partita " della stagione, per noi una tappa seppure importante verso il traguardo finale della stagione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingeneroso nei confronti del Mastro..
Non sara' un fenomeno ma neanche una morchia..
Mai detto che é una morchia peró é nulla piú di un modesto giocatore da A2...mentre é un ottimo giocstore da serie B (sua dimensione ideale)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Cittadini in questo momento lo metto -- contro praticamente qualsiasi centro avversario

Per me la rosa prima dei play off sarà rinforzata da un centro italiano (magari proveniente dalla A1) anche a costo di pagarlo per due mesi come per 6... e a turno andranno in tribuna due tra coronica, prandin, cittadini e janelidze

C'è poco da fare, questa è la stagione dell'all-in.... siamo decisamente più forti delle altre e bisogna mantenere il vantaggio anche ai playoff.... e l'unico modo è prendere un altro centro, negli altri ruoli siamo molto ben coperti sia nei titolari sia nelle riserve

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guiz dice:

Ripeto non centra nulla e non in base solo a l'anno scorso, ma anni ed anni di derby in tutti gli sport in cui i valori si azzerano sempre... Poi possiamo anche vincere di 40 se loro non entrano in partita, ma rimbalzi, percentuali, questo e quello non hanno alcuna rilevanza, sono solo accessori del contesto...

Concordo, e sarà un bel contesto per capire ancora meglio com'è la nostra squadra e come regge certi ambienti infuocati che quest'anno non ha ancora frequentato

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, julian dice:

Comunque Cittadini in questo momento lo metto -- contro praticamente qualsiasi centro avversario

Per me la rosa prima dei play off sarà rinforzata da un centro italiano (magari proveniente dalla A1) anche a costo di pagarlo per due mesi come per 6... e a turno andranno in tribuna due tra coronica, prandin, cittadini e janelidze

C'è poco da fare, questa è la stagione dell'all-in.... siamo decisamente più forti delle altre e bisogna mantenere il vantaggio anche ai playoff.... e l'unico modo è prendere un altro centro, negli altri ruoli siamo molto ben coperti sia nei titolari sia nelle riserve

anch'io la penso allo stesso modo

l'involuzione di Citta da quando è arrivato poco più di un anno fa è notevole

nei primi mesi in biancorosso metteva in campo difesa, energia, un tiro affidabile, una discreta presenza in area malgrado la coppia di play Bossi-Prandin lo sostenesse poco 

ora è in grandissima difficoltà, in attacco fa grande fatica e sbaglia appoggi da 1 mt, in difesa soffre terribilmente i centri avversari sebbene l'esperienza gli consenta di limitare i danni 

ci aspettavamo tutti un rendimento diverso avendo a fianco JF e secondo me se lo aspettava anche il coach, ma evidentemente i 39 anni pesano, altri giocatori con un palmares ben superiore a quell'età sono scesi in B come Chiacig o hanno scelto di svernare in panchina in A come Marconato

pensare che Citta possa reggere le partite ogni 3 giorni dei play off è semplicemente impensabile

ad ogni modo prendere un centro italiano è più facile a dirsi che a farsi vista la materia prima in circolazione, basta dare un'occhiata a quali sono i centri della nazionale per rendersi contro della situazione

ma qualcosa secondo me bisognerà fare, o si prende un centro italiano o si prende uno straniero più interno al posto di Bowers

Link al commento
Condividi su altri siti

si ovvio, dando per scontato che bowers stia bene e che non ci siano rivoluzioni per quanto riguarda gli americani...

lo so che è difficile trovare un italiano ma ci si dovrà inventare qualcosa.... non si può rischiare di buttare una promozione per non essere riusciti ad intervenire nell'unico slot dove siamo oggettivamente carenti.... a costo di sborsare soldoni per un italiano a gettone per 2 mesi o con contratto valido per un eventuale A1 dell'anno dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, pinot dice:

anch'io la penso allo stesso modo

l'involuzione di Citta da quando è arrivato poco più di un anno fa è notevole

nei primi mesi in biancorosso metteva in campo difesa, energia, un tiro affidabile, una discreta presenza in area malgrado la coppia di play Bossi-Prandin lo sostenesse poco 

ora è in grandissima difficoltà, in attacco fa grande fatica e sbaglia appoggi da 1 mt, in difesa soffre terribilmente i centri avversari sebbene l'esperienza gli consenta di limitare i danni 

ci aspettavamo tutti un rendimento diverso avendo a fianco JF e secondo me se lo aspettava anche il coach, ma evidentemente i 39 anni pesano, altri giocatori con un palmares ben superiore a quell'età sono scesi in B come Chiacig o hanno scelto di svernare in panchina in A come Marconato

pensare che Citta possa reggere le partite ogni 3 giorni dei play off è semplicemente impensabile

ad ogni modo prendere un centro italiano è più facile a dirsi che a farsi vista la materia prima in circolazione, basta dare un'occhiata a quali sono i centri della nazionale per rendersi contro della situazione

ma qualcosa secondo me bisognerà fare, o si prende un centro italiano o si prende uno straniero più interno al posto di Bowers

Se Bowers si riprende al 100% non penso proprio che verrà sostituito sinceramente...e non ne avrebbe nemmeno senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Flaming dice:

Se Bowers si riprende al 100% non penso proprio che verrà sostituito sinceramente...e non ne avrebbe nemmeno senso

voglio vedere se Bowers pero' mette i piedi anche dentro l'area .....e non solo fuori come sembra prediligere ....ma da quel che ha detto Mauro ieri sera un tesoretto in cassa c'é :guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, julian dice:

si ovvio, dando per scontato che bowers stia bene e che non ci siano rivoluzioni per quanto riguarda gli americani...

lo so che è difficile trovare un italiano ma ci si dovrà inventare qualcosa.... non si può rischiare di buttare una promozione per non essere riusciti ad intervenire nell'unico slot dove siamo oggettivamente carenti.... a costo di sborsare soldoni per un italiano a gettone per 2 mesi o con contratto valido per un eventuale A1 dell'anno dopo...

Tipo chi? di decenti a me vengono in mente solo: Cusin, Cervi....oppure si va a prendere Candussi da Mantova, non fai sicuramente il botto ma potrebbe essere utile! Altri non  ne vedo di fattibili..però magari mi perdo qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gpetrus dice:

voglio vedere se Bowers pero' mette i piedi anche dentro l'area .....e non solo fuori come sembra prediligere ....ma da quel che ha detto Mauro ieri sera un tesoretto in cassa c'é :guitar:

nel 100% intendo anche questo....come giocava a Ferrara!! Ottimo dal perimetro e fronte a canestro..ma bravo e utile anche nelle sportellate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono prendere giocatori da altre squadre di A2? Pensavo di no...

Comunque non spetta a me trovarli.... ce ne sono di noni/decimi in rosa in A1 che sicuramente in A2 potrebbero far bene...

che ne so, Crosariol di Cantù, Lechtaler di Trento, Ancellotti di Pesaro, Magro di Pistoia,

per dirne 4 che mi sono venuti in mente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Flaming dice:

Mai detto che é una morchia peró é nulla piú di un modesto giocatore da A2...mentre é un ottimo giocstore da serie B (sua dimensione ideale)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Io leverei modesto e scriverei onesto..

Gli avresti dato del "modestissimo" anche se ora giocasse con Trieste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un centro italiano di qualità sarebbe perfetto, ma come giustamente affermato sopra è materia rara. L'alternativa più dolorosa e rischiosa sarebbe aggiungere un'ala alta italiana forte (forse più trovabile di un centro) e sostituire Bowers con un centro straniero forte. (non nominatemi Lawson! non mi piace per nulla, sia come uomo squadra che come giocatore, che secondo me non è addatto al nostro modo di stare in campo; è lento).

Pensieri in libertà ovviamente.....:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh...sembra che non prendiamo un rimbalzo e che nella nostra area vi siano delle praterie.

In realta' ora, pur avendo giocato contro Ferrara abbiamo un saldo positivo tra rimbalzi presi e rimbalzi concessi.Non lo vedo come una grave difetto.

Piuttosto in pochi hanno rimarcato la nostra difficolta' a marcare le guardie avversarie, quando queste sono particolarmente sguscianti...

Difetto evidenziato anche l'anno scorso contro Sollazzo e Treviglio in genere

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, alvin66 dice:

Io leverei modesto e scriverei onesto..

Gli avresti dato del "modestissimo" anche se ora giocasse con Trieste?

Assolutamente, l'ho sempre pensato...per me un onesto giocatore è uno che in A2 ci sta comodo e Mastrangelo se per 2 anni è partito dalla B (lo scorso e questo) significa che quella è la sua dimensione attuale. Ma ripeto modesto è ben diverso da scarso...modesto è un giocatore che può stare in A2 ma molto raramente può fare la differenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

se anche società e staff tecnico sono convinti che serva un puntello sotto canestro secondo me bisogna monitorare anche il campionato di A2 e in particolare le squadre che potrebbero essere in primavera tagliate fuori dalla lotta play off e play out

giusto per fare un nome nella Leonis Roma, attualmente terz'ultima a pari merito, gioca un certo Mitchell Poletti, a Rieti Angelone Gigli, a Ferrara Fantoni promosso con Torino solo 3 anni fa e sempre in doppia cifra, un taglialegna esperto e cattivo che ci farebbe comodo

sui lunghi di A non mi esprimo, non so quanto costino i vari Iannuzzi, Kuba, Gaspardo + quelli citati da Julian e qualche altro

ad ogni modo prima di fine marzo quando le classifiche saranno più delineate non se ne parla

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, alvin66 dice:

Boh...sembra che non prendiamo un rimbalzo e che nella nostra area vi siano delle praterie.

In realta' ora, pur avendo giocato contro Ferrara abbiamo un saldo positivo tra rimbalzi presi e rimbalzi concessi.Non lo vedo come una grave difetto.

Piuttosto in pochi hanno rimarcato la nostra difficolta' a marcare le guardie avversarie, quando queste sono particolarmente sguscianti...

Difetto evidenziato anche l'anno scorso contro Sollazzo e Treviglio in genere

STEMO PARLANDO IN OTTICA P.O. per quanto possibile....con partide ogni 3 gg semo un poco curti sotto....per le guardie diria che se la cavemo....no podemo miga esser i Lakers de ....( a vostro piacimento tra Magic e Kobe ) :D

Modificato da gpetrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×