Vai al contenuto

Triestina - Ravenna / Sabato 20 gennaio / Ore 18.30


Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Roberto24 dice:

Purtroppo sì,orario veramente infelice.Ma perché no alle 14.30 come stabilito inizialmente?

Richiesta della Triestina, perché a quell'ora è più semplice per molta gente liberarsi di sabato, mi sembra abbastanza ovvio... Si era chiesto di giocare addirittura alle 20.30, ma il Ravenna ha rifiutato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A dirla tutta, il Ravenna avrebbe avuto tutto il diritto di impuntarsi e giocarla a orario ufficiale.

Le 18.30 erano il limite cui erano disposti ad arrivare, meglio comunque che le 14.30.

Poi ovvio che ci saranno una marea di singoli casi che avrebbero preferito le 14.30, questo è inevitabile con qualsiasi orario, ma in generale alle 18.30 molta gente ha finito di lavorare e si evita la concomitanza con le partite dei dilettanti anticipate al sabato e di buona parte delle gare giovanili del pomeriggio. Tutti potenziali spettatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, forest dice:

A dirla tutta, il Ravenna avrebbe avuto tutto il diritto di impuntarsi e giocarla a orario ufficiale.

Le 18.30 erano il limite cui erano disposti ad arrivare, meglio comunque che le 14.30.

Poi ovvio che ci saranno una marea di singoli casi che avrebbero preferito le 14.30, questo è inevitabile con qualsiasi orario, ma in generale alle 18.30 molta gente ha finito di lavorare e si evita la concomitanza con le partite dei dilettanti anticipate al sabato e di buona parte delle gare giovanili del pomeriggio. Tutti potenziali spettatori.

Si, si, certo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sul fatto che alle 18.30 più gente sia libera dal lavoro mi permetto di dissentire.

Al sabato pomeriggio ormai lavorano solo i commercianti coi relativi commessi/e, gli esercizi pubblici(bar, tabaccherie, ecc)  e coloro che sono turnisti (forze di polizia, vigili, sanità, autisti bus, ecc), ma per questi ultimi cambia poco perché possono essere impegnati anche nelle domeniche.

Anche i dipendenti pubblici ormai non fanno più servizio di sabato,salvo una esigua minoranza che comunque finisce al massimo alle 14.00.

Non sapevo che i dilettanti giocavano il primo pomeriggio del sabato, e le giovanili pure,su questa aliquota di potenziali spettatori recuperabili concordo, probabilmente il loro numero è superiore a quelli che recuperesti giocando il primo pomeriggio.

Per me comunque il calcio è domenica pomeriggio sempre, comunque, in ogni serie, ad ogni livello, e alla stessa ora.Sarò antiquato ma non gradisco per nulla questo calabraghismo nei confronti della TV. 

Link al commento
Condividi su altri siti

AMICHEVOLE - ORE 19

Il calciomercato impazza con trattative vere, altre fasulle, altre possibili, altre impossibili, del resto è giusto, i tifosi devono sognare e così sarà fino alla chiusura della fatidica porta all'Hotel Meliá di Milano il 31 gennaio. Una cosa è certa: il solo risentir parlare e leggere così spesso della Triestina sui media deve essere un vanto per Milanese & Biasin, che con la loro passione (e finanze) ci hanno levato dall'oblio dell'anonimato calcistico degli ultimi anni.

Nel frattempo però c'è una partita da preparare contro il Ravenna sabato prossimo e per farlo al meglio i ragazzi di Sannino saranno impegnati questa sera alle ore 19 al "Rouna" di Prosecco contro la formazione locale del Primorje.

Definire il Primorje solo una affiliata al "Progetto Triestina" è molto riduttivo. E' probabilmente la nostra migliore amica in tutto il panorama calcistico. Ci alleniamo spesso sul loro campo, i loro dirigenti sono tifosissimi dell'Unione, più della metà dei giocatori hanno un passato in maglia rossoalabardata, infine l'allenatore da qualche settimana è il mitico "Bubba" Allegretti, indimenticato capitano di mille battaglie con lo stemma alabardato sul petto.

Sarà anche un test probante per i nostri muli, in quanto gente come Zubin, Lombardi, Girardini & co. se stimolata a dovere a calcio ci sa giocare eccome.

PARTECIPIAMO !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

PRIMORJE 1 TRIESTINA 5

MARCATORI: 23'pt Pozzebon, 4'st Acquadro, 12'st Mensah, 25'st Pozzebon, 37'st Mensah, 40'st Zubin

Mamma mia che freddo, mancavano solo i lupi... Detto questo, interessante sgambata per l'Unione con gli occhi tutti puntati sul nuovo arrivato Lambrughi, che, impiegato per 80 minuti su 90 come centrale difensivo, si è disimpegnato con l'autorevolezza e carisma tipici di un giocatore da categoria superiore. Sarà un grande acquisto, lo stesso El Hasni vicino di lui è sembrato più sicuro. A centrocampo ha debuttato il classe 99, Elia Secco, proprietà Venezia via Calvi Noale, che andrà i rimpolpare la truppa dei Berretti.

Assenti i soliti Aquaro, Troiani, Hidalgo, Grillo oltre a Rachid Arma e Mirco Miori, gli ultimi due complice un virus influenzale. Subito in campo anche Bajic. Mentre si profila complicata la situazione di Daniele Mori con il suo passaggio al Gavorrano non più così sicuro per un ripensamento dei toscani.

La prima frazione si è chiusa con gli alabardati in vantaggio di misura, grazie al colpo di testa di Pozzebon al 23' su cross teso di Petrella da destra. Lo stesso Pozzebon si è visto pochi minuti dopo respingere un rigore dall'estremo avversario Modesti, bravo nella circostanza a tuffarsi alla propria destra intuendo il tiro dell'attaccante giuliano, a dire il vero abbastanza molle.

Nella seconda frazione la Triestina ha arrotondato il punteggio andando a segno altre quattro volte: al 4' con Acquadro, servito all'indietro da Mensah a sua volta liberato da un lungo linea di Lambrughi sull'out di sinistra. Al 12' lo stesso Mensah ha pescato il palo lungo con un destro secco appena dentro l'area, per poi fornire al 25' l'assist per la doppietta di Pozzebon, abile a stoppare di petto e a scaricare un potente destro sotto la traversa all'altezza del dischetto. Ha chiuso il tabellino alabardato ancora Mensah al 38', raccogliendo un destro sporco di Celestri dai venti metri per poi insaccare sull'uscita del portiere. Nel finale, l'intramontabile Emil Zubin ha colto di sorpresa Boccanera con un destro tanto improvviso quanto pregevole da circa trentacinque metri. Da segnalare un lieve fastidio muscolare per Bariti il quale, vista la freddissima serata, ha preferito uscire anzitempo per non rischiare complicazioni.

TRIESTINA PRIMO TEMPO: Boccanera; Bajic, El Hasni, Lambrughi, Pizzul; Porcari, Secco, Bracaletti; Petrella, Pastore, Pozzebon

TRIESTINA SECONDO TEMPO: Boccanera; Libutti, El Hasni (54' Bellati), Codromaz, Lambrughi; Acquadro, Meduri, Celestri; Bariti, Mensah, Pozzebon

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rigel dice:

Lambrughi in campo 90', segno che pensano sia disponibile per la partita? Perché se no non si spiega...

Se avessero pensato che giocava sabato non faceva 90 minuti... Tutti gli altri presunti titolari hanno giocato 45'. Poi non è impossibile, le carte dall'America sono già arrivate, ma è difficilissimo che si faccia in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DESIGNAZIONE ARBITRALE

Il tanto atteso ritorno del campionato tra Triestina vs Ravenna, valido per la terza giornata di ritorno della Serie C, in programma sabato 20 gennaio, alle ore 18.30, allo stadio "Nereo Rocco" di Trieste, sarà diretto dal Sig. Francesco Luciani, della sezione AIA di Roma 1.

Il fischietto romano è alla sua prima stagione tra i professionisti, ma si sta mettendo in mostra come un dei giovani emergenti con maggiore qualità. Finora ha diretto 6 partite in categoria, estraendo 12 cartellini gialli e nessun rosso. Non ha mai indicato il dischetto del rigore.

Il Sig. Luciani è una nostra vecchia conoscenza: l'abbiamo infatti incontrato già 3 volte. Nella prima occasione arbitrò lo spareggio play out contro la Liventina - dove conseguimmo un pareggio vitale per il nostro futuro - nella seconda l'anno scorso - dove conseguimmo una vittoria vs il Campodarsego per 2-1 - ed infine quest'anno in Coppa Italia a Bolzano vs il SudTirol dove perdemmo per 1-0. Nessun precedente con il Ravenna.

Sarà coadiuvato dai Sig.ri Massimo Salvalaglio di Legnano e Orazio Luca Donato di Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

I CONVOCATI

Al termine dell'odierno allenamento, svolto questa mattina sul sintetico di Prosecco, mister Sannino ha convocato 23 giocatori per l'incontro di campionato di domani contro il Ravenna, in programma al "Rocco" con calcio d'inizio fissato alle 18.30.

Non figurano tra i convocati Aquaro, Brandmayr, Erman, Hidalgo, Mori e Troiani, mentre sono stati inseriti nell'elenco i cinque volti nuovi: Miori (maglia numero 1), Lambrughi (numero 8), Bajic (numero 20), Maesano (numero 15) e il classe '99 Bellati, che ha scelto il numero 35.


PORTIERI: Boccanera, Miori, Puccini

DIFENSORI: Bajic, Codromaz, El Hasni, Grillo, Lambrughi, Libutti, Maesano, Pizzul

CENTROCAMPISTI: Acquadro, Bariti, Bellati, Bracaletti, Celestri, Meduri, Porcari

ATTACCANTI: Arma, Mensah, Pastore, Petrella, Pozzebon

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×