Vai al contenuto

20° giornata serie A2 2017/2018: Consultinvest Bologna-Alma Trieste (giovedì 8 febbraio ore 20.30)


Il sondaggio  

21 utenti hanno votato

  1. 1. Bologna-Trieste: chi vince?

    • Bologna
      10
    • Trieste
      11


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, massi dice:

Io a questo punto chiudere il discorso legato a possibili, e fantasiosi, arrivi e cambierei obiettivi. Preso atto che sulla carta Bologna e Treviso hanno qualcosina attualmente in più di noi, cercherei di ritornare a essere la squadra che... potrebbe rompere rovinare i piani alle corazzate. Ormai la stagione è questa. Preso atto che non siamo la squadra da battere, cerchiamo di diventare noiosi come le mosche...

Fiducia a questi dunque e a un Bowers che sta crescendo come non mi sarei aspettato. Poi dagli errori si ripartirà la prossima estate... intanto rompiamo nuovamente le balle a tutti lottando come ieri ha fatto coronica 

Credo che sia troppo tardi per fare questo discorso, non attecchirebbe con quasi nessuno a Trieste, ormai si vede il campionato come promozione o niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, massi dice:

Io a questo punto chiudere il discorso legato a possibili, e fantasiosi, arrivi e cambierei obiettivi. Preso atto che sulla carta Bologna e Treviso hanno qualcosina attualmente in più di noi, cercherei di ritornare a essere la squadra che... potrebbe rompere rovinare i piani alle corazzate. Ormai la stagione è questa. Preso atto che non siamo la squadra da battere, cerchiamo di diventare noiosi come le mosche...

Fiducia a questi dunque e a un Bowers che sta crescendo come non mi sarei aspettato. Poi dagli errori si ripartirà la prossima estate... intanto rompiamo nuovamente le balle a tutti lottando come ieri ha fatto coronica 

Permettimi solo di dire che in un campionato in cui sei Primo diventa un pò da perdenti decidere di buttare tutto in vacca...siamo una corazzata così come lo sono Bologna e Treviso, forse oggi TV è uno scalino sopra però con un buon innesto potremo tranquillamente tornare a dominare!

Se siamo noi i primi a non crederci quando siamo ancora primi perchè dovrebbero crederci i giocatori! bisogna riunirsi verso un obiettivo che è tranquillamente alla portata

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Guiz dice:

Credo che sia troppo tardi per fare questo discorso, non attecchirebbe con quasi nessuno a Trieste, ormai si vede il campionato come promozione o niente.

Bisogna guardare cosa dice il presente, altrimenti mi ricorda quei forumisti che per difendere il disastroso Sannimo citano sempre le trasferte di Padova o Vicenza mettendo la polvere sotto il letto. La situazione in A2 è cambiata non è più quella di novembre. 5 sconfitte consecutive in trasferta dicono che attualmente non siamo da promozione

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Flaming dice:

Permettimi solo di dire che in un campionato in cui sei Primo diventa un pò da perdenti decidere di buttare tutto in vacca...siamo una corazzata così come lo sono Bologna e Treviso, forse oggi TV è uno scalino sopra però con un buon innesto potremo tranquillamente tornare a dominare!

Se siamo noi i primi a non crederci quando siamo ancora primi perchè dovrebbero crederci i giocatori! bisogna riunirsi verso un obiettivo che è tranquillamente alla portata

Al contrario siamo un pubblico troppo imborghesito che dovrebbe comunque essere felice per un torneo da protagonisti... meno pressioni e più divertimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, pinot dice:

Mi pare che i problemi siano stati sviscerati

Ora bisogna ricompattarsi e fare in modo di conservare l'imbattibilita casalinga che da sola ci consentirebbe di arrivare a 40 punti

Un paio fuori le vinciamo, secondo me, e poi vediamo

Domenica tutti al palazzo, i muli han bisogno di noi

Bravo Pinot 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brivissimo Pinot.

In generale qualche domanda sulla compatibilità di Da Ros e Bowers dovremmo iniziare a farcela, visto che numeri alla mano sembrano rendere meglio ciascuno in assenza dell'altro. E quindi qualche domanda sulla logica con cui si è costruita la rosa.

Perchè questo punto è snodo cruciale della nostra stagione, a livello di organico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming dice:

Ieri Fernandez ha provato a dare due bei palloni a Cittadini ma o non ha avuto i riflessi pronti o non è riuscito a concludere....quindi è una giusta considerazione la tua

Mi ha fatto pena in quelle due situazioni... in una delle due è stato così lento a coordinarsi da subire fallo senza aver nemmeno iniziato l'azione di tiro (in realtà io avrei dato i due tiri, ma era al limite). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq sia basta un colpo di mercato ben assestato e nuovamente potrebbero cambiare gli equilibri del campionato...vale per Bologna ma può valere anche per noi; fantastico ovviamente, me se per assurdo prendessimo un Kuba mi pare evidente come l'ago della bilancia per la favorita tornerebbe a pendere nuovamente e fortemente verso di noi!

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece penso che non bisogna rassegnarsi proprio per niente e, anzi, bisogna che la società faccia un ulteriore sforzo economico per migliorare la rosa e renderla competitiva per la promozione.

Non si può far altro, specie dopo la stagione scorsa in cui abbiamo sfiorato la promozione con una rosa che non sembrava all'altezza per poter andare in fondo, seppure rafforzata in corso d'opera. 

Ci siamo rafforzati lo scorso anno con due innesti, non vedo perché non bisognerebbe farlo quest'anno.

Anche se c'è una sola promozione, sostanzialmente le avversarie credibili sono "solo" due... È un campionato più abbordabile rispetto a quello dello scorso anno e probabilmente più abbordabile anche di quello del prossimo in cui, anche con 3 promozioni, ci troveremmo sempre una tra Treviso e Bologna, una retrocessa di lusso e magari altre squadre rinforzate (prima o poi piazze storiche come Napoli, Roma o Siena troveranno qualcuno che caccia la grana).

È necessario fare tutto il possibile per salire quest'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Flaming dice:

Cmq sia basta un colpo di mercato ben assestato e nuovamente potrebbero cambiare gli equilibri del campionato...vale per Bologna ma può valere anche per noi; fantastico ovviamente, me se per assurdo prendessimo un Kuba mi pare evidente come l'ago della bilancia per la favorita tornerebbe a pendere nuovamente fortemente verso di noi!

Penso che gli equilibri non sono cambiati mai sulla bilancia TS - BO.Potrebbero cambiare a favore di BO con 2 possibili nuovi innesti stranieri. Con TV invece credo che al momento siamo inferiori di tanto.Il primo posto non e' in pericolo secondo me a meno che Tv non faccia filotto di vittorie nelle giornate che restano. Quanto a BO credo che difficilmente manterranno la seconda posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti Amici e Mancinelli credo che sono giocatori di basket. Noi abbiamo Signori giocatori di basket che al momento stanno passando un periodo diciamo grigio. Mollare tutto adesso vuol dire aver fallito e penso che Mauro non sia così stupido da non accorgersi che con poco la barca si raddrizza e continua a viaggiare a vele spiegate

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, massi dice:

Io a questo punto chiudere il discorso legato a possibili, e fantasiosi, arrivi e cambierei obiettivi. Preso atto che sulla carta Bologna e Treviso hanno qualcosina attualmente in più di noi, cercherei di ritornare a essere la squadra che... potrebbe rompere rovinare i piani alle corazzate. Ormai la stagione è questa. Preso atto che non siamo la squadra da battere, cerchiamo di diventare noiosi come le mosche...

Fiducia a questi dunque e a un Bowers che sta crescendo come non mi sarei aspettato. Poi dagli errori si ripartirà la prossima estate... intanto rompiamo nuovamente le balle a tutti lottando come ieri ha fatto coronica 

Massi, questa è la tua opinione

Io ho seguito attentamente il nostro campionato e quello della Effe, e continuo assieme a diversi altri a ritenere che attualmente siamo superiori 

Treviso che nonostante il filotto di 5 partite è ancora 6 punti sotto, in questo momento è forse superiore a tutti, in questo momento per l' appunto

Perché è assolutamente possibile, essendo già accaduto, che noi torniamo a macinare risultati e gli altri abbiano una flessione....

Poi , che noi siamo la squadra complessivamente più forte, l' hanno detto pressoché in coro i tecnici di questo girone

E dovremmo fare cosa ? Lasciar perdere e fare solo i guastatori ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Puntina dice:

Da Ros e Bowers non Pol giogar insieme se non in partite "facili". Uno devi esser El cambio dell'altro.Se ieri in mezzo iera Kuba per esempio, Fernandez gavessi scariga' in mezzo molte volte invece de tirar. E le volte che El gavessi tirado El d'aria stado più libero.

Ma dai...ma per favor...

Alora cerchemo de esser un poco pratici, tradurr questo tuo pensiero (una cagada ciclopica secondo mi) significa praticamente dir che tra coach e società xe un branco de ca***ni, perchè la squadra xe stada pensada e costruida proprio per gaver quei due insieme e/o interscambiabili e non certo come alternativi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gpetrus dice:

e beh....quasi automatico che se te ga uno in mezzo all'area , magari forte e sul quale bisogna raddoppiar i altri ga autostrade davanti ...noi soffrimo el fatto che spesso la bala resta a 7-8 mt dal canestro anche con i lunghi......e allora le difese ga vita piu' facile 

Queste xe una delle chiavi secondo mi.

A prescinder dai nostri lunghi o non lunghi e peso o non peso, quando non rivemo correr semo un po' troppo monocordi. Circolemo (spesso anche piuttosto ben) sai la bala per cercar boni tiri, ma cerchemo troppo poco de sfondar la "prima linea" secondo mi, roba che giovassi anche contro la fatidica zona.

Gioghemo una bella pallacanestro (quando zoghemo ben), ma semo efficaci o devastanti sempre "de fioretto". Questa xe la prima roba su cui lavorar intatno per mi, una squadra de un certo livello devi anche saver tirar fora la spada, o la sciabola in qualche occasion. El campo invece ga dimostrado che in questo gavemo sicuramente delle difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli dice:

Brivissimo Pinot.

In generale qualche domanda sulla compatibilità di Da Ros e Bowers dovremmo iniziare a farcela, visto che numeri alla mano sembrano rendere meglio ciascuno in assenza dell'altro. E quindi qualche domanda sulla logica con cui si è costruita la rosa.

Perchè questo punto è snodo cruciale della nostra stagione, a livello di organico.

 

la logica è stata quella di riprodurre lo schema che nella scorsa stagione ci aveva reso così atipici e difficili da affrontare

per cui cavalleria leggera sul tipo di quella targata  Da Ros - Parks

il problema è che Bowers non è Parks, che dava meno in attacco ma parecchio di più in difesa, e Da Ros non sta ripetendo la scorsa stagione, cosa che gli è accaduta con regolarità in carriera

l'altro problema è che questa nostra forza in finale PO si è dimostrata una debolezza al cospetto di un'avversaria molto attrezzata anche fisicamente

per me, ed è cosa che vado ripetendo da questa estate, il roster non è stato completato nel migliore dei modi

se punti a vincere il campionato devi avere talento ma anche fisicità, il roster deve essere equilibrato e il nostro non lo è

al di là della precaria condizione di alcuni giocatori ci manca la seconda componente che significa intimidazione, rimbalzi e secondi possessi

così la vedo io e la possibilità in estate di colmare questa lacuna c'era, restando in A2 i Fantoni, Rinaldi, Pellegrino, Maganza, Poletti erano tutti sul mercato

si è fatta una scelta che non ho condiviso e che ora paghiamo senza forse la possibilità di rimediare, penso anche che qualche sottovalutazione dell'anagrafe di Citta ci sia stata 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, pinot dice:

............................................l'altro problema è che questa nostra forza in finale PO si è dimostrata una debolezza al cospetto di un'avversaria molto attrezzata anche fisicamente

per me, ed è cosa che vado ripetendo da questa estate, il roster non è stato completato nel migliore dei modi

se punti a vincere il campionato devi avere talento ma anche fisicità, il roster deve essere equilibrato e il nostro non lo è..........................................................

Azzeccando la mossa giusta però...

Secondo mi come go za scritto ieri sera, per cambiar assetto complessivo alla squadra xe ormai tardi. Mi me concentrassi su cossa se pol aggiunger e non su cossa se podessi o dovessi eventualmente cambiar.

Gavemo avudo una flession e gavemo palesado alcune lacune, ma no xe che con l'acqua sporca buteremo via anche el bambino ! Gavemo fatto una grande stagion finora, da protagonisti, podemo continuar ad esserlo mi credo, gavendo la calma e la lucidità per cercar de lavorar nella direzion de migliorar. Quel che xe za in casa e quel che se pol sperbilmente cercar de trovar da qualche altra parte.

Sbracar adesso o farse ciapar da paure o dubbi, no xe pensabile secondo mi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, chompo dice:

Ma dai...ma per favor...

Alora cerchemo de esser un poco pratici, tradurr questo tuo pensiero (una cagada ciclopica secondo mi) significa praticamente dir che tra coach e società xe un branco de ca***ni, perchè la squadra xe stada pensada e costruida proprio per gaver quei due insieme e/o interscambiabili e non certo come alternativi.

 

Scusa ma non so come va de corpo i ciclopi. Però trovo che ghe xe' sempre modi de esprimere El proprio pensiero senza far sentir una me**a colui a cui te ghe rispondi semplicemente usando altre parole. Scusate per l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Puntina dice:

Scusa ma non so come va de corpo i ciclopi. Però trovo che ghe xe' sempre modi de esprimere El proprio pensiero senza far sentir una me**a colui a cui te ghe rispondi semplicemente usando altre parole. Scusate per l'OT.

No c'entra niente far sentir una me**a nessun.
Te ga scritto una roba che a mi me xe parsa una super-cazzada e lo go dito. Come iera e fossi normalissimo far se fossimo stadi a parlar in baretto bevendo una birretta.
Che sia una super-cazzada poi xe la mia de opinion, miga xe dito sia cussì. Ma se ciacolemo de cossa ghe par a un e l'altro, per mi xe onesto e corretto dirlo apertamente, senza astio, nè altre intenzioni, che non ghe xe.
Mi trovo che el web "complichi" bastanza queste situazioni, ormai nell'era digitale a volte se passa da un eccesso all'altro secondo mi. Dai super leoni da tastiera dei social, dove la gente se sfancula, offendi e senti autorizzada a esser aggressiva, se passa poi a qualche eccesso de "permalosità" o de sentirse trattadi mal in qualche altro frangente, anche quando non xe el caso.
Non te go attacado nè sminuido Puntina. Semplicemente go contrastado in maniera colorita un parer che iera el più lontan dalle mie idee tra quei letti.

Se te capita de legger qualche mio parer che te sembra una minkiada, te invito a scriverlo senza problemi. Per quanto me riguarda, franchezza e chiarezza sarà sempre meio de giri de parole e allusioni (senza sconfinar in offese ed attacchi mirati alla persona ovviamente).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io su Da Ros andrei molto piu' cauto nei giudizi,Pinot.

1)perche comuqnue ha avuto un condizionamento per gli infortuni

2) perche' il  suo ruolo negli equilibri della squadra e' cambiato..segna meno ma tira meno, con percentuali dal campo tutto sommato simili..come valutazione generale, infatti siamo li'...Quindi non direi che che e' tornato su suoi standard(a proposito,quali?)..e' cambiata la sua funzione sul parquet..

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, sir_john dice:

Solo perchè ho una opinione diversa dalla tua non vedo perchè devi offendere... I giocatori vengono presi su indicazione del tecnico, se ora questi giocatori non sono in grado di garantire l'obiettivo della società di chi è la colpa? Mia no di sicuro, nelle ultime partite ho visto una conduzione tecnica (a mio modestissimo parere) non all'altezza. Comunque magari un po' di ragione ce l'hai, bisogna avere pazienza ed i morti si contano alla fine della battaglia, spero anch'io come tutti che si tratti di un calo temporaneo dovuto a vari fattori e che tra qualche settimana torni tutto com'era ad inizio campionato... ma per il momento la mia (e solo mia) opinione è questa e magari le offese le rispedisco al mittente.

Senza tornare sul punto trito della legittimità dei pareri altrui (non serve ripetere) o della chiarezza nel dissenso (@Chompo insegna)... leggere giocatori "mediocri" (forse perché alle 1.30 di notte) mi ha fatto girare le balle. E ho scritto come scriverebbe uno dei "mediocri" se potesse rispondere (ma giustamente deve astenersi): ovvero che dare dei mediocri a chi è pur primo in classifica è o una demenza o un momento di isteria. Penso sia un silogismo chiaro...

E da questo partirei: a parte l'età di Cittadini (ma mi aspetto ancora qualche fuoco prima della fine campionato) sugli altri da un lato vedo un calo di forma o concentrazione (Cavalliero o Green). Dall'altro lato vedo,  proprio per l'assenza del riferimento ad alcuni leader, altri disorientati e questo si nota soprattutto in difesa e nel tagliafuori ...I momenti più corali, oltre a certe confusioni d'attacco.

Cambierà lo stato di forma, si ritrova la chimica di squadra e ...ritroveremo quel bel gioco e la serena capolista di inizio campionato. Certo un puntello sotto lo voliamo ormai tutti, ma ribadisco che questa squadra per me rimane in assoluto la più forte, certo più della Bologna vista ieri e penso anche di Treviso. C'è solo da aspettare che passi sto momento senza isterie e lasciando a Mauro e Dalmasson la gestione delle sfuriate all'interno di società e spogliatoio. 

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Guiz dice:

Credo che sia troppo tardi per fare questo discorso, non attecchirebbe con quasi nessuno a Trieste, ormai si vede il campionato come promozione o niente.

E questo è stato l'errore di Mauro secondo me. Il "Noi contro il mondo" tira di meno del "vinzeremo sempre e anderemo in A", ma non crea aspettative. Perchè se no andemo su l'anno prossimo no so se femo 2000 abbonati anche se ciolemo Jabbar 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va là, se fai comunque una buona corsa playoff non replichi gli abbonati di sto anno ma ci vai molto vicino..
Infatti! Inoltre a mio avviso se hai ambizione devi dichiararla, fa parte del gioco...hanno allestito una grande squadra fatta di grandi nomi ed era doveroso dichiarare l'obiettivo...per svariati motivi, nn ultimo per richiamare gente e attirare l'attenzione sulla squadra! Detto ciò a me sembra che stiamo giá dando per morta la squadra e questa cosa la trova assurda....i morti si contano sempre alla fine!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×