Vai al contenuto

Fermana - Triestina / Sabato 24 febbraio / Ore 16.30


Messaggi raccomandati

3 ore fa, ndocojo dice:

Saria anche el caso che sto omovespa la smetti de romper i cohones con sannino. La ga finida massi, pol farghela anche lui...

Mi sembra davvero ingeneroso nei miei confronti questo commento. Prendo atto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Guiz dice:

Non c'è paragone: loro in casa hanno fatto 15 punti in 12 partite e 23 punti in 12 in trasferta; Noi 18 punti in 11 partite in casa e 16 in 13 in trasferta. Sul fatto che ci hanno staccato di due punti non vedo il problema, loro sono partiti per vincere il campionato, noi no...

Ok, allora se non dobbiamo vincere il campionato e qualunque sia il risultato dell’Unione non c’è problema, va benissimo. Non so però di che avete parlato finora. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Miki62 dice:

Ok, allora se non dobbiamo vincere il campionato e qualunque sia il risultato dell’Unione non c’è problema, va benissimo. Non so però di che avete parlato finora. 

 

Di giocare bene, arrivare in una buona posizione play off e divertirci un pò una volta lì, poi ovvio che una volta su 27 (numero delle squadre che parteciperanno ai play off) magari ti va anche bene, ma è altamente improbabile, mi pare fosse chiaro no?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Guiz dice:

Di giocare bene, arrivare in una buona posizione play off e divertirci un pò una volta lì, poi ovvio che una volta su 27 (numero delle squadre che parteciperanno ai play off) magari ti va anche bene, ma è altamente improbabile, mi pare fosse chiaro no?

Sinceramente mi sfugge il motivo di questa tua aggressività e insistenza, un tantino fuori luogo, a fronte di una mia semplice e normalissima opinione. Comunque se tu ritieni di avere la verità e non ammetti opinioni divergenti dalla tua, va benissimo, figurati, per me è chiusa qua. Cordialità e ogni bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la mia opinione, il pareggio è stato il risultato più giusto, ma anche voluto e accettato da entrambe le squadre! ..... 

La Fermana doveva invertire la marcia dopo le 4 pere di Bassano e non si poteva permettere una sconfitta in casa davanti ai propri tifosi, mentre per la Triestina un punto in trasferta bastava, (poco allenamento durante la settimana, campo pesante con rischio di possibili infortuni, ecc..)

Ho visto la partita è ho capito subito che si giocava per il pareggio, una Triestina completamente diversa rispetto alla partita in casa contro l'Albino, soprattutto mentalmente...(giocavano con il freno a mano tirato).

Siamo in serie C ragazzi, ce ne sono tanti di questi risultati in questa categoria!!.....Alla fine 1 punto a testa che non fa mai male, palla al centro e via andare.

Chiaro che tutti noi vorremmo sempre il massimo in ogni partita, giocando sempre per vincere, ma questo è il calcio, e da noi in Italia, volente o nolente funziona così.

Comunque sempre Forza Unione!!  Vinceremo la prossima....Almeno lo spero!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ndocojo dice:

Era una battuta. Prendila come tale

Ok, riletta oggi è così ?. Mi ero fatto prendere dalle frasi a ripetizione ad minchiam lette sopra (Non intendo le tue ma quelle del fan di Moggi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/2/2018 at 10:50, Plissken dice:

Secondo la mia opinione, il pareggio è stato il risultato più giusto, ma anche voluto e accettato da entrambe le squadre! ..... 

La Fermana doveva invertire la marcia dopo le 4 pere di Bassano e non si poteva permettere una sconfitta in casa davanti ai propri tifosi, mentre per la Triestina un punto in trasferta bastava, (poco allenamento durante la settimana, campo pesante con rischio di possibili infortuni, ecc..)

Ho visto la partita è ho capito subito che si giocava per il pareggio, una Triestina completamente diversa rispetto alla partita in casa contro l'Albino, soprattutto mentalmente...(giocavano con il freno a mano tirato).

Siamo in serie C ragazzi, ce ne sono tanti di questi risultati in questa categoria!!.....Alla fine 1 punto a testa che non fa mai male, palla al centro e via andare.

Chiaro che tutti noi vorremmo sempre il massimo in ogni partita, giocando sempre per vincere, ma questo è il calcio, e da noi in Italia, volente o nolente funziona così.

Comunque sempre Forza Unione!!  Vinceremo la prossima....Almeno lo spero!!

 

 

Quoto....non è che adesso, cambiando allenatore, le possiamo vincere tutte...un pareggio ci sta. Per giudicare Princivalli aspetterei ancora 4 o 5 partite, difficile imprimere fin da subito le proprie idee ai giocatori....vedi Gattuso (che all'inizio stentava). E non mi stupirei nemmeno se i risultati iniziassero a peggiorare...francamente penso che potremmo notare un'inversione di tendenza, magari giocheremo un po' meglio in casa e un po' peggio in trasferta rispetto alla gestione Sannino. Importante non aver subito reti e non aver rischiato, indubbiamente Lambrughi e Coletti sono determinanti in questo. Forse per El Hasni è arrivato il momento della panchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ?25?/?02?/?2018 at 10:50, Plissken dice:

Ho visto la partita è ho capito subito che si giocava per il pareggio, una Triestina completamente diversa rispetto alla partita in casa contro l'Albino, soprattutto mentalmente...(giocavano con il freno a mano tirato). Siamo in serie C ragazzi, ce ne sono tanti di questi risultati in questa categoria!!.....Alla fine 1 punto a testa che non fa mai male, palla al centro e via andare.

Chiaro che tutti noi vorremmo sempre il massimo in ogni partita, giocando sempre per vincere, ma questo è il calcio, e da noi in Italia, volente o nolente funziona così.

 

 

 

Allora va bene così.....nessuna bella azione.....nessuna bella giocata.....non guardiamo classifiche.....play-off.....salvezze !! Allora ambizioni di nessun tipo !! Accontentiamoci e.....via andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Marimari dice:

Allora va bene così.....nessuna bella azione.....nessuna bella giocata.....non guardiamo classifiche.....play-off.....salvezze !! Allora ambizioni di nessun tipo !! Accontentiamoci e.....via andare.

Non credo intendesse dire quello che scrivi tu....ma ovviamente sei libero di incavolarti e farti il sangue amaro se non le vinciamo tutte, pensando che siamo la GRANDE Triestina e dobbiamo imporci su ogni campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proverei a fare un'analisi meno critica e un po' piu' tecnica, fermo restando che ho sempre pensato che l'Unione fosse da 6-8 posto ed ora dopo gli acquisti invernali forse da 4-5  posto massimo.  Per me una lacuna e' fossilizzarsi su un unico schema (nel caso il 433) un'altra lacuna e' il partire "sempre e comunque da Lambrughi che passa a Coletti che  avanza o la rida' a Lambrughi". Partire da cosi' lontano e con cosi' tanti passaggi rallenta l'azione, prevede un campo almeno decente (cosa che non e' il terreno del Rocco e spesso non lo e' nemmeno da altre parti in trasferta in inverno) ed alla fine  ha il solo sbocco nell'imbucata centrale per Arma che viene incontro oppure  palla ai terzini che la danno all'ala  dello stesso lato  col rischio di perderla ed essere in minoranza. Cosi' puoi solo sperare che Mensah o Petrella saltino l'uomo e vadano al tiro oppure  creino la superiorita' numerica e diano la   palla a Arma oppure   a  Porcari a dx o a   Bracaletti a sx  che si inseriscono. Questo tipo di gioco puo' anche andare bene se i terzini a loro volta sono in grado di proporsi  anche in attacco (alternativamente) per concludere al tiro, diversamente con una difesa chiusa diventa tutto molto statico. Arma non ha tiro da fuori e quindi andrebbe servito sul suo pezzo forte cioe' il colpo di testa in area ma dai terzini con i cross dal fondo, possibilmente,  dato che  i due esterni d'attacco alternativamente debbono essere in grado di aiutarlo inserendosi  ed approfittando   delle sue "spizzate" di testa o delle ribattute nei contrasti.

Quello che si e' visto a Fermo e' stato un  titic-titac lentissimo senza alcuno sbocco. Potevamo giocare per 3-4 partite senza mai essere pericolosi. Nemmeno gli altri ovviamente ma "vedere una partita divertente" e' un'altra cosa.   Secondo me (anche se non c'e' piu' Sannino)qualche volta si puo' provare in corso di partita a passare al 442 dato che abbiamo Libutti in forma ed e' rientrato a disposizione Troiani oppure provare il 4231  o magari un 4321 con scambi al limite area avversaria per andare al tiro. Altrimenti in casa gli altri sono chiusi, fuoricasa se si tratta di squadre di bassa classifica idem!  Domenica avremo il Bassano che al momento e' la squadra di gran lunga piu' in forma ed anche molto giovane. Speriamo che ci attacchino per poter sfruttare un sano contropiede con i nostri giocatori migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, morodesede dice:

Porcari pol anche far a meno de inserirse visto che in tutto el campionato non xe rivado una volta una a centrar lo specchio della porta, anche in condizioni più che favorevoli... no digo far gol anche se occasionissime ne ga avude ma almeno centrar la porta...

Beh e' vero  ma dico Porcari per citare chi al momento gioca mezzala destra ma potrebbe essere Meduri o altri  ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Cip dice:

Io proverei a fare un'analisi meno critica e un po' piu' tecnica, fermo restando che ho sempre pensato che l'Unione fosse da 6-8 posto ed ora dopo gli acquisti invernali forse da 4-5  posto massimo.  Per me una lacuna e' fossilizzarsi su un unico schema (nel caso il 433) un'altra lacuna e' il partire "sempre e comunque da Lambrughi che passa a Coletti che  avanza o la rida' a Lambrughi". Partire da cosi' lontano e con cosi' tanti passaggi rallenta l'azione, prevede un campo almeno decente (cosa che non e' il terreno del Rocco e spesso non lo e' nemmeno da altre parti in trasferta in inverno) ed alla fine  ha il solo sbocco nell'imbucata centrale per Arma che viene incontro oppure  palla ai terzini che la danno all'ala  dello stesso lato  col rischio di perderla ed essere in minoranza. Cosi' puoi solo sperare che Mensah o Petrella saltino l'uomo e vadano al tiro oppure  creino la superiorita' numerica e diano la   palla a Arma oppure   a  Porcari a dx o a   Bracaletti a sx  che si inseriscono. Questo tipo di gioco puo' anche andare bene se i terzini a loro volta sono in grado di proporsi  anche in attacco (alternativamente) per concludere al tiro, diversamente con una difesa chiusa diventa tutto molto statico. Arma non ha tiro da fuori e quindi andrebbe servito sul suo pezzo forte cioe' il colpo di testa in area ma dai terzini con i cross dal fondo, possibilmente,  dato che  i due esterni d'attacco alternativamente debbono essere in grado di aiutarlo inserendosi  ed approfittando   delle sue "spizzate" di testa o delle ribattute nei contrasti.

Quello che si e' visto a Fermo e' stato un  titic-titac lentissimo senza alcuno sbocco. Potevamo giocare per 3-4 partite senza mai essere pericolosi. Nemmeno gli altri ovviamente ma "vedere una partita divertente" e' un'altra cosa.   Secondo me (anche se non c'e' piu' Sannino)qualche volta si puo' provare in corso di partita a passare al 442 dato che abbiamo Libutti in forma ed e' rientrato a disposizione Troiani oppure provare il 4231  o magari un 4321 con scambi al limite area avversaria per andare al tiro. Altrimenti in casa gli altri sono chiusi, fuoricasa se si tratta di squadre di bassa classifica idem!  Domenica avremo il Bassano che al momento e' la squadra di gran lunga piu' in forma ed anche molto giovane. Speriamo che ci attacchino per poter sfruttare un sano contropiede con i nostri giocatori migliori.

Ieri siamo passati al 4-2-4 ma con poco effetto, tutti troppo statici e se gli attaccanti sono fermi qualunque modulo non funziona. Però in genere si, bisogna avere la capacità di leggere le partite e di modificare qualcosa in corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, morodesede dice:

Porcari pol anche far a meno de inserirse visto che in tutto el campionato non xe rivado una volta una a centrar lo specchio della porta, anche in condizioni più che favorevoli... no digo far gol anche se occasionissime ne ga avude ma almeno centrar la porta...

ara che un gol de fora, e anche bel, lo ga fatto, in una delle prime partide esterne

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza che passa al momento fra noi e una squadra come il Padova - l'unica squadra completa di questo campionato molto livellato - è che loro questa partita l'avrebbero vinta 1-0, sfruttando l'unica sbavatura concessa dalla difesa oppure con un' invenzione estemporanea di un singolo

Quello che mi aspetto faremo noi il prossimo campionato...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andyball dice:

La differenza che passa al momento fra noi e una squadra come il Padova - l'unica squadra completa di questo campionato molto livellato - è che loro questa partita l'avrebbero vinta 1-0, sfruttando l'unica sbavatura concessa dalla difesa oppure con un' invenzione estemporanea di un singolo

Quello che mi aspetto faremo noi il prossimo campionato...

Si, manca un pò di cinismo e maggior lavoro sulle palle inattive. In un paio di occasioni avevamo la possibilità di "cadere in area" e non lo abbiamo fatto, mai pericolosi sui corner ed anche sulla punizione di Coletti non si è fatto uno schermo per non far vedere al portiere la battuta. Sono tutte cose su cui Bisoli lavora in maniera maniacale, noi no, ne con Sannino ne con Princivalli. Inoltre ci manca l'uomo che inventa: il Cesarini della Reggiana (devastante, soprattutto ora che parte da esterno per poi accentrarsi), l'Esposito della Sambenedettese (anche se ultimamente sta giocando male), il Sarno (prima dell'infortunio era Candido) del Padova, il Minesso del Bassano. Mi aspetto che sul mercato estivo un giocatore di quel tipo sia una delle priorità. Infine sarà fondamentale scegliere l'allenatore giusto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero il discorso generale, ma non dimentichiamoci che la Fermana ha imbrigliato il Padova fuori casa 0-0. Anche loro qualche passo falso (pochi) lo fanno. Di sicuro nel calcio non c'è nulla. Per diventare il Padova si dovranno vincere molte più partite senza essere belli e con giocate dei singoli, ma non aspettiamoci di vincerle tutte.
Quello che una squadra di vertice non può permettersi di fare é perdere 7 punti su 9 contro le ultime 3

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Cip dice:

Io proverei a fare un'analisi meno critica e un po' piu' tecnica, fermo restando che ho sempre pensato che l'Unione fosse da 6-8 posto ed ora dopo gli acquisti invernali forse da 4-5  posto massimo.  Per me una lacuna e' fossilizzarsi su un unico schema (nel caso il 433) un'altra lacuna e' il partire "sempre e comunque da Lambrughi che passa a Coletti che  avanza o la rida' a Lambrughi". Partire da cosi' lontano e con cosi' tanti passaggi rallenta l'azione, prevede un campo almeno decente (cosa che non e' il terreno del Rocco e spesso non lo e' nemmeno da altre parti in trasferta in inverno) ed alla fine  ha il solo sbocco nell'imbucata centrale per Arma che viene incontro oppure  palla ai terzini che la danno all'ala  dello stesso lato  col rischio di perderla ed essere in minoranza. Cosi' puoi solo sperare che Mensah o Petrella saltino l'uomo e vadano al tiro oppure  creino la superiorita' numerica e diano la   palla a Arma oppure   a  Porcari a dx o a   Bracaletti a sx  che si inseriscono. Questo tipo di gioco puo' anche andare bene se i terzini a loro volta sono in grado di proporsi  anche in attacco (alternativamente) per concludere al tiro, diversamente con una difesa chiusa diventa tutto molto statico. Arma non ha tiro da fuori e quindi andrebbe servito sul suo pezzo forte cioe' il colpo di testa in area ma dai terzini con i cross dal fondo, possibilmente,  dato che  i due esterni d'attacco alternativamente debbono essere in grado di aiutarlo inserendosi  ed approfittando   delle sue "spizzate" di testa o delle ribattute nei contrasti.

Quello che si e' visto a Fermo e' stato un  titic-titac lentissimo senza alcuno sbocco. Potevamo giocare per 3-4 partite senza mai essere pericolosi. Nemmeno gli altri ovviamente ma "vedere una partita divertente" e' un'altra cosa.   Secondo me (anche se non c'e' piu' Sannino)qualche volta si puo' provare in corso di partita a passare al 442 dato che abbiamo Libutti in forma ed e' rientrato a disposizione Troiani oppure provare il 4231  o magari un 4321 con scambi al limite area avversaria per andare al tiro. Altrimenti in casa gli altri sono chiusi, fuoricasa se si tratta di squadre di bassa classifica idem!  Domenica avremo il Bassano che al momento e' la squadra di gran lunga piu' in forma ed anche molto giovane. Speriamo che ci attacchino per poter sfruttare un sano contropiede con i nostri giocatori migliori.

Concordo sul cercare soluzioni diverse, come ad esempio la verticalizzazione del centrocampista con l'accentramento di uno dei due attaccanti esterni...la classica imbucata insomma. Ma credo che per risultare meno piatti occorra maggiore movimento senza palla....cosa faticosa ma che alla lunga paga.

Invece non concordo sul cambio modulo...secondo me è importante lavorare su uno, specie il primo anno di un allenatore con giocatori nuovi. Consideriamo che, tra l'altro, ora è cambiato l'allenatore e di conseguenza alcune metodologie, per cui i giocatori hanno già diverse cose da apprendere...se iniziamo anche a far assimilare diversi moduli, si crea confusione nella testa dei giocatori. Secondo me in questa fase occorre creare automatismi e punti di riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Calcio74 dice:

Concordo sul cercare soluzioni diverse, come ad esempio la verticalizzazione del centrocampista con l'accentramento di uno dei due attaccanti esterni...la classica imbucata insomma. Ma credo che per risultare meno piatti occorra maggiore movimento senza palla....cosa faticosa ma che alla lunga paga.

 

Senza dubbio, la prima cosa che ho notato che mancava sabato, tutti fermi e Coletti che non sapeva a chi lanciare...

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Cip dice:

Io proverei a fare un'analisi meno critica e un po' piu' tecnica, fermo restando che ho sempre pensato che l'Unione fosse da 6-8 posto ed ora dopo gli acquisti invernali forse da 4-5  posto massimo.  Per me una lacuna e' fossilizzarsi su un unico schema (nel caso il 433) un'altra lacuna e' il partire "sempre e comunque da Lambrughi che passa a Coletti che  avanza o la rida' a Lambrughi". Partire da cosi' lontano e con cosi' tanti passaggi rallenta l'azione, prevede un campo almeno decente (cosa che non e' il terreno del Rocco e spesso non lo e' nemmeno da altre parti in trasferta in inverno) ed alla fine  ha il solo sbocco nell'imbucata centrale per Arma che viene incontro oppure  palla ai terzini che la danno all'ala  dello stesso lato  col rischio di perderla ed essere in minoranza. Cosi' puoi solo sperare che Mensah o Petrella saltino l'uomo e vadano al tiro oppure  creino la superiorita' numerica e diano la   palla a Arma oppure   a  Porcari a dx o a   Bracaletti a sx  che si inseriscono. Questo tipo di gioco puo' anche andare bene se i terzini a loro volta sono in grado di proporsi  anche in attacco (alternativamente) per concludere al tiro, diversamente con una difesa chiusa diventa tutto molto statico. Arma non ha tiro da fuori e quindi andrebbe servito sul suo pezzo forte cioe' il colpo di testa in area ma dai terzini con i cross dal fondo, possibilmente,  dato che  i due esterni d'attacco alternativamente debbono essere in grado di aiutarlo inserendosi  ed approfittando   delle sue "spizzate" di testa o delle ribattute nei contrasti.

Quello che si e' visto a Fermo e' stato un  titic-titac lentissimo senza alcuno sbocco. Potevamo giocare per 3-4 partite senza mai essere pericolosi. Nemmeno gli altri ovviamente ma "vedere una partita divertente" e' un'altra cosa.   Secondo me (anche se non c'e' piu' Sannino)qualche volta si puo' provare in corso di partita a passare al 442 dato che abbiamo Libutti in forma ed e' rientrato a disposizione Troiani oppure provare il 4231  o magari un 4321 con scambi al limite area avversaria per andare al tiro. Altrimenti in casa gli altri sono chiusi, fuoricasa se si tratta di squadre di bassa classifica idem!  Domenica avremo il Bassano che al momento e' la squadra di gran lunga piu' in forma ed anche molto giovane. Speriamo che ci attacchino per poter sfruttare un sano contropiede con i nostri giocatori migliori.

 

15 ore fa, Guiz dice:

Ieri siamo passati al 4-2-4 ma con poco effetto, tutti troppo statici e se gli attaccanti sono fermi qualunque modulo non funziona. Però in genere si, bisogna avere la capacità di leggere le partite e di modificare qualcosa in corsa.

Semo la squadra col migliore attacco del girone( e sembra che se lo stia dimenticando tutti)...il problema iera smetter de ciapar gol..(tanti pareggi per questo) e su questo se ga lavora' nel mercato de gennaio con ottime operazioni, se continueremo a segnar come prima  gavendo rafforza' la difesa...non podemo che alzar el rendimento...

speremo che no succedi che inveze smettemo de segnar..e magari ne vien la pareggite perche' non ciapemo gol e nenanche no li femo...

Modificato da L'omo vespa
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, L'omo vespa dice:

 

Semo la squadra col migliore attacco del girone( e sembra che se lo stia dimenticando tutti)...il problema iera smetter de ciapar gol..(tanti pareggi per questo) e su questo se ga lavora' nel mercato de gennaio con ottime operazioni, se continueremo a segnar come prima  gavendo rafforza' la difesa...non podemo che alzar el rendimento...

speremo che no succedi che inveze smettemo de segnar..e magari ne vien la pareggite perche' non ciapemo gol e nenanche no li femo...

La pareggite la gavemo sempre gavuda come i 10 pareggi finora dimostra, solo il Teramo ga fatto "meio" de noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×