Vai al contenuto

Elezioni Politiche 2018


Messaggi raccomandati

Sembrano un pò risposte di pancia, istintivamente viene da pensare questo...  però....
Se ho un mutuo per la casa ed ho difficoltà con le rate...vado a chiedere comprensione alla banca... poi posso andare dalla stessa banca ad alzare la voce? Posso dire alla banca che io voglio prendermi il macchinone e che non stia a rompermi...  forse non sono libero di fare ciò che voglio.

Mattarella ha detto di no ad un ministro proposto da chi ha la maggioranza dei voti degli italiani e sembra assurdo, ma d'altro canto evidentemente sa che indipendentemente da cosa fa ha un nome bruciato e che a metterlo in un tal ruolo si determinano delle precise conseguenze. Di Maio e Salvini (più il secondo mi pare) dovevano insistere con la forza dei loro voti o dovevano trovare una figura che potesse fare le medesime cose ma dal nome non bruciato?  La politica è anche arte di mediazione e talvolta ci si impunta su un principio proprio per non fare, contanto sul fatto che ti dicano no.   Fatico a giudicare se Mattarella abbia fatto bene o male...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mattarella la ga cagada

e el se ga messo a novanta davanti alla merkel e alla ue

noi (inteso come popolo italian) no semo più paroni del nostro destin gnanche quando superemo el 50% in parlamento

se questo xe rispettar el voler del popolo....

e se (viste le scontade risposte odierne dei mercati) questo vol dir salvaguardar el risparmio dei italiani....

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, fp17 ha scritto:

un savona che peraltro voleva modificar l'europa standoghe dentro, non certo uscindoghene, come ga millantà in sti giorni sinistrorsi, euroburocrati e mattarella

i mei primi pensieri sono stati molto simili ai tuoi... cerca di andare oltre e di capire. Se un nome è bruciato credo sia irrilevante cosa poi uno fa veramente. A tuo avviso quali scenari economico/finanziari si sarebbero determinati con un ok a Savona? 

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi, mario, mattarella ga controproposto giorgetti all'economia (!)

el quale giorgetti, molto onestamente, ga dito "e cossa vado a far coi ministri dell'economia de germania o ue mi che de economia capisso come karius in porta"

se questa xe la lungimiranza e la tutela del bene pubblico del capo dello stato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

i mei primi pensieri sono stati molto simili ai tuoi... cerca di andare oltre e di capire. Se un nome è bruciato credo sia irrilevante cosa poi uno fa veramente. A tuo avviso quali scenari economico/finanziari si sarebbero determinati con un ok a Savona? 

provar, almeno provar, a modificar l'europa dal de dentro

ma certo lori no vol cambiar

e i se ga inventa' la storiella che el vol uscir dall'euro

Modificato da fp17
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, fp17 ha scritto:

che poi, mario, mattarella ga controproposto giorgetti all'economia (!)

el quale giorgetti?, molto onestamente, ga dito "e cossa vado a far coi ministri dell'economia de germania o ue mi che de economia capisso come karius in porta"

se questa xe la lungimiranza e la tutela del bene pubblico del capo dello stato...

 

giorgietti xe laureado in economia alla bocconi, e ga avudo svariati incarichi in ambito economico/bilancio,giusto per precisar le solite cagade che se leggi in rete, o la solita disinformazion che regna. sul resto del discorso non metto becco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con Savona avremmo poi piazzato ugualmente i nostri titoli di Stato? Ce li compravano? Si scatenava un fuggi un fuggi ed un deprezzamento anche di quelli già in essere?
Se chi compra ha paura di Savona e evita di comprare per cautelarsi...cosa sarebbe accaduto? Siamo noi che abbiamo bisogno che ci compino i nostri titoli... 
Cosa potrebbe accadere al sistema Italia con un ministro delle Finanze inviso agli investitori anche nel giro di poche settimane? Sapete spiegare questo aspetto?
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, El mulon ha scritto:

giorgietti xe laureado in economia alla bocconi, e ga avudo svariati incarichi in ambito economico/bilancio,giusto per precisar le solite cagade che se leggi in rete, o la solita disinformazion che regna. sul resto del discorso non metto becco.

ou, affermazioni sue eh

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, El mulon ha scritto:

giorgietti xe laureado in economia alla bocconi, e ga avudo svariati incarichi in ambito economico/bilancio,giusto per precisar le solite cagade che se leggi in rete, o la solita disinformazion che regna. sul resto del discorso non metto becco.

Si e nemmeno mi voio entrar nel dibattito, se non per precisar che Giorgetti ghe serviva come sottosegrtario alla presidenza per controlar Conte. Quindi moverlo all'economia gavessi voludo dir de privarse del loro omo chiave nela stanza dei bottoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mario-manzanese ha scritto:

ma con Savona avremmo poi piazzato ugualmente i nostri titoli di Stato? Ce li compravano? Si scatenava un fuggi un fuggi ed un deprezzamento anche di quelli già in essere?
Se chi compra ha paura di Savona e evita di comprare per cautelarsi...cosa sarebbe accaduto? Siamo noi che abbiamo bisogno che ci compino i nostri titoli... 
Cosa potrebbe accadere al sistema Italia con un ministro delle Finanze inviso agli investitori anche nel giro di poche settimane? Sapete spiegare questo aspetto?
 

 

quindi ga deciso i mercati

me sa che el prossimo giro voto lega

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Guiz ha scritto:

Si e nemmeno mi voio entrar nel dibattito, se non per precisar che Giorgetti ghe serviva come sottosegrtario alla presidenza per controlar Conte. Quindi moverlo all'economia gavessi voludo dir de privarse del loro omo chiave nela stanza dei bottoni...

su questo semo d'accordo.ma dir che de economia non capissi nulla, e non centra niente, non xè vero, essendo appunto laureado in economia e gavendo esperienze da anni in quel campo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fp17 ha scritto:

che poi, mario, mattarella ga controproposto giorgetti all'economia (!)

el quale giorgetti, molto onestamente, ga dito "e cossa vado a far coi ministri dell'economia de germania o ue mi che de economia capisso come karius in porta"

se questa xe la lungimiranza e la tutela del bene pubblico del capo dello stato...

 

Di Maio gaveva proposto anche Bagnai e Siri. Ma el Corvo ga dito "nein"

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, una roba me par eclatante. 

Da due mesi a sta parte Cottarelli gaverà fatto 200 ospitate televisive. El iera dappertutto. Su ogni rete. E poi "spunta" proprio quando servi. 

Niente dietrologia, eh. Però par evidente che el Corvo gaveva idea de meterse de traverso e sburtar in parlamento QUELA carta. 

Però, a meno che non se realizzi "altro" (come ga minaccià Cazzola in tv ieri) gà fatto i conti con quel che succederà el prossimo giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ti te pensi che voteremo in settembre?  Mmmmm... No ghe faria comodo al pd, a fi e tutto sommato neanche ai fivestars, che xe stai massacrai alle amm.ve...  vederemo. Co se metti in mezzo certi poteri, no xe vie de scampo, a mio modo de veder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, fp17 ha scritto:

....che poi, se se dovessi rivar a votar in tempi recenti e, come ga dito di maio, tra 5stelle e lega i beca quasi un 70% (possibile eh), cossa nassi se i ripresenta savona (possibile anche questo)?

Si rifanno le elezioni due mesi dopo ... poi dopo altri due mesi, poi dopo altri due ecc. ecc. fino alla scadenza del mandato di Mattarella ... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in mano a un'intellighenzia che si preoccupa più dello stress dei mercati che della sofferenza delle persone...

 

Più che altro non comprendo che cosa abbiano di meno l'UE e il neoliberismo rispetto a una dittatura "storica" dal momento in cui, come queste ultime, sono due ideologie che considerano l'esaurirsi della storia nell'esaurirsi della loro stessa struttura. Dire che è "impossibile" solo pensare a un'Italia fuori dal patto atlantico o dall'UE non solo è segno di sottomissione e di odio patrio, ma anche di disprezzo dell'umanità, come se le sorti del mondo europeo si esaurissero in un fenomeno politico che, come tutti i fenomeni, è destinato prima o poi a crollare su se stesso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×