Vai al contenuto

Elezioni Politiche 2018


Messaggi raccomandati

6 ore fa, mario-manzanese ha scritto:

Sembrano un pò risposte di pancia, istintivamente viene da pensare questo...  però....
Se ho un mutuo per la casa ed ho difficoltà con le rate...vado a chiedere comprensione alla banca... poi posso andare dalla stessa banca ad alzare la voce? Posso dire alla banca che io voglio prendermi il macchinone e che non stia a rompermi...  forse non sono libero di fare ciò che voglio.

Mattarella ha detto di no ad un ministro proposto da chi ha la maggioranza dei voti degli italiani e sembra assurdo, ma d'altro canto evidentemente sa che indipendentemente da cosa fa ha un nome bruciato e che a metterlo in un tal ruolo si determinano delle precise conseguenze. Di Maio e Salvini (più il secondo mi pare) dovevano insistere con la forza dei loro voti o dovevano trovare una figura che potesse fare le medesime cose ma dal nome non bruciato?  La politica è anche arte di mediazione e talvolta ci si impunta su un principio proprio per non fare, contanto sul fatto che ti dicano no.   Fatico a giudicare se Mattarella abbia fatto bene o male...

 

Una visione un po' semplicistica e anti-italiana, dato che siamo un contributore NETTO dell'Ue (senza tener conto del ruolo che stiamo rivestendo nel problema immigrazione...), che siamo la SETTIMA potenza mondiale e la seconda europea. Paragonarci all'uomo viziato che solo vuole e nulla dà e alquanto superficiale.

Un'Italia fuori dall'UE spaventa l'Ue perché molto probabilmente sancirebbe la fine stessa della costruzione europea così com'è ora. A volte pensiamo di essere la Moldavia, ma abbiamo ancora, nonsotante tutto, un peso specifico enorme.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, fp17 ha scritto:

....che poi, se se dovessi rivar a votar in tempi recenti e, come ga dito di maio, tra 5stelle e lega i beca quasi un 70% (possibile eh), cossa nassi se i ripresenta savona (possibile anche questo)?

ad un certo punto oggi volevo scrivere che "cerco di capire" ma ho visto che per errore ho scritto un cerca come se ti dicessi a te di capire.....era rivolto a me stesso e chiedo scusa.
Se non sarà il 70 attorno al 60 possono arrivare.... e si ritorna a una delle domande di partenza... è stato giusto insistere con Savona? E' abbastanza evidente che ai più non piaccia prenderlo... ma per alzare la voce forte devi avere le risorse per poterlo fare e non dipendere dagli altri.  Se l'Italia non piazza costantemente titoli sul mercato temo non riesca  pagare per molto tempo pensioni e tutto il resto. Quale sarebbe lo scenario con un ministro delle finanze che non piace? Siamo certi che forze politiche estreme non facciano scelte estreme se nza caprine bene gli effetti? Le mie sono domande..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mario-manzanese ha scritto:

ad un certo punto oggi volevo scrivere che "cerco di capire" ma ho visto che per errore ho scritto un cerca come se ti dicessi a te di capire.....era rivolto a me stesso e chiedo scusa.
Se non sarà il 70 attorno al 60 possono arrivare.... e si ritorna a una delle domande di partenza... è stato giusto insistere con Savona? E' abbastanza evidente che ai più non piaccia prenderlo... ma per alzare la voce forte devi avere le risorse per poterlo fare e non dipendere dagli altri.  Se l'Italia non piazza costantemente titoli sul mercato temo non riesca  pagare per molto tempo pensioni e tutto il resto. Quale sarebbe lo scenario con un ministro delle finanze che non piace? Siamo certi che forze politiche estreme non facciano scelte estreme se nza caprine bene gli effetti? Le mie sono domande..

Le pensioni ce le pagheranno, dopo gli immigrati, la Deutsch Bank! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Contea di Trieste ha scritto:

Una visione un po' semplicistica e anti-italiana, dato che siamo un contributore NETTO dell'Ue (senza tener conto del ruolo che stiamo rivestendo nel problema immigrazione...), che siamo la SETTIMA potenza mondiale e la seconda europea. Paragonarci all'uomo viziato che solo vuole e nulla dà e alquanto superficiale.

Un'Italia fuori dall'UE spaventa l'Ue perché molto probabilmente sancirebbe la fine stessa della costruzione europea così com'è ora. A volte pensiamo di essere la Moldavia, ma abbiamo ancora, nonsotante tutto, un peso specifico enorme.

Quindi secondo te se l'Italia non si fa rifinanziare il proprio debito da stati esteri non avrebbe problemi? Mi interessano opinioni sull'argomento, non mi pareva fosse così semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Quindi secondo te se l'Italia non si fa rifinanziare il proprio debito da stati esteri non avrebbe problemi? Mi interessano opinioni sull'argomento, non mi pareva fosse così semplice.

Nulla è semplice, ma il mondo non si esaurisce nell'Ue. Siamo il primo partner europeo della Russia, il secondo dell'Iran, avevamo grandi rapporti nel Mediterraneo, abbiamo rapporti strategici con diverse repubbliche ex sovietiche, potremmo averne molti altri bilateralmente con tutti i Paesi dell'Ue.

E' chiaro ed evidente che un ruolo primario dell?Italia nell'UE non è ben visto per tutti questi motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Contea di Trieste ha scritto:

Era una battuta... 

Va bene..però il tema è serio. Ad istinto, di pancia, Mattarella mi ha fatto incacchiare...  però ho anche il dubbio che Lega e 5S da soli possano combinare scelte disastrose partendo per la tangente....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mario-manzanese ha scritto:

Va bene..però il tema è serio. Ad istinto, di pancia, Mattarella mi ha fatto incacchiare...  però ho anche il dubbio che Lega e 5S da soli possano combinare scelte disastrose partendo per la tangente....

Una battuta volta a indicare come la banca di maggior spessore della maggior economia e tra le prime 5 al mondo sia sull'orlo del baratro.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Nulla è semplice, ma il mondo non si esaurisce nell'Ue. Siamo il primo partner europeo della Russia, il secondo dell'Iran, avevamo grandi rapporti nel Mediterraneo, abbiamo rapporti strategici con diverse repubbliche ex sovietiche, potremmo averne molti altri bilateralmente con tutti i Paesi dell'Ue.

E' chiaro ed evidente che un ruolo primario dell?Italia nell'UE non è ben visto per tutti questi motivi.

I ruoli primari si prendono con l'autorevolezza dei propri rappresentanti e la forze dell'economia e dei numeri, non vengono elargiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, autorevolezza è il termine giusto, credo, che dia fastidio all'UE. Sono abituati a politici italiani calabraghe e yesmen, quindi .... manteniamo questo status quo, se no .... Grecia docet.

Ma la domanda, a questo punto, sarebbe: e allora che cavolo andiamo a votare? Risparmiamo quei soldi e li usiamo per cose migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Una visione un po' semplicistica e anti-italiana, dato che siamo un contributore NETTO dell'Ue (senza tener conto del ruolo che stiamo rivestendo nel problema immigrazione...), che siamo la SETTIMA potenza mondiale e la seconda europea. Paragonarci all'uomo viziato che solo vuole e nulla dà e alquanto superficiale.

Un'Italia fuori dall'UE spaventa l'Ue perché molto probabilmente sancirebbe la fine stessa della costruzione europea così com'è ora. A volte pensiamo di essere la Moldavia, ma abbiamo ancora, nonsotante tutto, un peso specifico enorme.

Noi la seconda potenza europea ?  magari...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Comunque belle le parole dei paroni, quei civili amici de andyball: 

"I mercati insegneranno agli italiani a votare bene". 

Xe chi che se pol permetter de parlar da paron, e chi adesso come adesso ga poco de replicar

E non xe sicuramente un mona che ga scritto una roba sul Spiegel  - sconfessado da altri due articolisti sul stesso argomento e sul stesso giornal - che cambia granche' el stato delle robe,  o magari a ti te par normale quel che sta succedendo ?

Ma forse ti te son un amante della way of life mediterranea, e te mettessi i  amici greghi a governar l'Europa, una fazza una razza... ah, che ben che stassimo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Comunque belle le parole dei paroni, quei civili amici de andyball: 

"I mercati insegneranno agli italiani a votare bene". 

 

ara un altro che clicca senza legger, visto che oramai xe de moda. e ti te me sembri un più sgaio della media, ma vedo che colpisi anche i meno mone.

https://www.ilpost.it/2018/05/29/oettinger-italia-voto-mercati/

http://www.repubblica.it/politica/2018/05/29/news/di_maio_salvini_spread-197637471/?ref=RHPPTP-BL-I0-C12-P2-S1.12-T1

concetti leggermente diversi, giusti o sbaiadi che sia. oramai penso sia evidente che sl web gira balle, bufale, mezze verità, saria el caso de star attenti.

 

oppur dovemo creder a sti pagliacci? un dei pezzi grossi del m5s, e poi se lamentemo de spread e mercati, meio finir nelle mani de sti ritardati, oltre che chiaramente in malafede, perchè altrimenti saria roba de tso immediato.

https://www.giornalettismo.com/archives/2663396/toninelli-bufala-mortati

 

fa ti.

 

 

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, El mulon ha scritto:

 

ara un altro che clicca senza legger, visto che oramai xe de moda. e ti te me sembri un più sgaio della media, ma vedo che colpisi anche i meno mone.

https://www.ilpost.it/2018/05/29/oettinger-italia-voto-mercati/

http://www.repubblica.it/politica/2018/05/29/news/di_maio_salvini_spread-197637471/?ref=RHPPTP-BL-I0-C12-P2-S1.12-T1

concetti leggermente diversi, giusti o sbaiadi che sia. oramai penso sia evidente che sl web gira balle, bufale, mezze verità, saria el caso de star attenti.

 

oppur dovemo creder a sti pagliacci? un dei pezzi grossi del m5s, e poi se lamentemo de spread e mercati, meio finir nelle mani de sti ritardati, oltre che chiaramente in malafede, perchè altrimenti saria roba de tso immediato.

https://www.giornalettismo.com/archives/2663396/toninelli-bufala-mortati

 

fa ti.

 

 

DIciamo che l'avvertimento è più soft, più "mafioso" .... ma non vedo grandi differenze. ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×