Vai al contenuto

27° giornata serie A2 2017/2018: Alma Trieste-Tezenis Verona (sabato 31 marzo ore 20.45)


Il sondaggio  

14 utenti hanno votato

  1. 1. Trieste-Verona: chi vince?

    • Trieste
      12
    • Verona
      2


Messaggi raccomandati

Quindi di fatto potremmo riavere Fernandez in campo tra 1 sett come tra 1 mese....che sfiga quest'anno!! L'importante sará riaverlo ai playoff ed essendo un "piccola" avrá sicuramente piú facilitá a ritrovare lo stato di forma migliore

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

-2 X permettersi un mini vantaggio, quello del campo. Aspetto dai forumisti opinioni sulla prima di Mussini e dintorni. 

Noto ahimè un Loschi in caduta libera di minutaggio e fiducia (a veder 2 cifre dallo scout....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dando un occhiata al calendario, prossimo turno una Udine con problemi va a trovare Montegranaro.

Se i marchigiani vincessero con più di 4 punti di vantaggio sarebbero sicuramente almeno quarti (e molto probabilmente niente di più), depotenziando in parte i rischi del nostro ultimo turno (nel malaugurato caso ce ne fosse bisogno...)

Modificato da poli
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Alan74 dice:

Missione compiuta!!!

Peccato x la vittoria di Bergamo a Udine.. Piacenza non è ancora salva.... speravo di affrontare una squadra scarica la prossima settimana 

Peccato nemmeno un po', mi basta pensare alla faccia di Pedone a vedere il suo squadrone infilato in casa dalla terzultima senza Hollis  B--)

A Piacenza si deve vincere comunque, troppa differenza

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, poli dice:

-2 X permettersi un mini vantaggio, quello del campo. Aspetto dai forumisti opinioni sulla prima di Mussini e dintorni. 

Noto ahimè un Loschi in caduta libera di minutaggio e fiducia (a veder 2 cifre dallo scout....)

Oggi son tornato in palazzo dove non andavo dalla partita con Bergamo di inizio febbraio (Bergamo che, fra l’altro, è andata a vincere nientemeno che a Udine stasera). 

Confermo l’impressione su Loschi, mi sembra in totale sfiducia, a me lui in questa stagione è sempre piaciuto almeno per l’atteggiamento ma oggi proprio indifendibile. Una persa incredibile, penetrazioni con poco senso, 0 punti a segno, passaggi sparacchiati... speriamo di recuperarlo!

Mussini molto bene direi, ha giocato un sacco e nonostante fosse evidente che non si fosse ancora inserito negli schemi (plateali un paio di chiarimenti con Da Ros che gli spiegava i movimenti da fare credo) ha anche messo 11 punti portando delle buone penetrazioni a canestro. Fra l’alteo, ha difeso in un paio di occasioni su Greene mi pare, non benissimo ma nemmeno in maniera tragica come Cava. Un Cava che, anche lui, mi pare in netta involuzione, credo sia facendo un po’ di fatica a livello fisico.

Da sottolineare infine la prova di Green da entrambi i lati del campo, di Bowers in attacco e a rimbalzo difensivo, di Da Ros che sembra sempre più il giocatore che abbiamo ammirato la scorsa stagione e un Baldasso che nel momento di maggior difficoltà, quando loro erano rientrati sul -7 a 1.30 dalla fine, ha messo la bomba che l’ha chiusa definitivamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Mussini dico che effettivamente ha giocato con grande voglia. Mi è piaciuto l’atteggiamento. Senza paura e con un po’ di facciatosta. Cosa che invece all’altro Federico manca. Ha attaccato tre volte il ferro (secondo me in due occasioni subendo fallo non fischiato), ma lo fa con un certo timore. Ha un bel fisico e dovrebbe andare al ferro con meno paura. Cava l’ho visto stanco.

Modificato da mavericks62
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

invece Mussini mi ha lasciato perplesso... era comunque evidente che se stava zercando, penso sia impossibile entrare in una squadra dai meccanismi oliati e prenderla in mano... bisognerà inserirlo... ciò non toglie che non abbia fatto una prestazione da urlo... credo abbia una percentuale al tiro piccoletta, sempre sovrastato fisicamente sia in difesa che in attacco, sembra avere un bel palleggio ed un bel tiro ma almeno un paio di stoppate subite e parecchi tiri sbagliati, cui ha posto rimedio quando gli è entrata una tripla ed è sembrato aver preso fiducia... direi da rivedere con più integrazione negli schemi ma è vero che c'è un gap fisico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che Mussini abbia fatto una buona partita, considerando che è arrivato ieri direi addirittura ottima... Cava in involuzione pazzesca! Loschi purtroppo ininfluente... è un vero peccato.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, morodesede dice:

invece Mussini mi ha lasciato perplesso... era comunque evidente che se stava zercando, penso sia impossibile entrare in una squadra dai meccanismi oliati e prenderla in mano... bisognerà inserirlo... ciò non toglie che non abbia fatto una prestazione da urlo... credo abbia una percentuale al tiro piccoletta, sempre sovrastato fisicamente sia in difesa che in attacco, sembra avere un bel palleggio ed un bel tiro ma almeno un paio di stoppate subite e parecchi tiri sbagliati, cui ha posto rimedio quando gli è entrata una tripla ed è sembrato aver preso fiducia... direi da rivedere con più integrazione negli schemi ma è vero che c'è un gap fisico...

E volessi anche veder che nol se zercava dopo solo un allenamento e buttado in campo così. Infatti go dito che me ga piasso l’atteggiamento e non che go visto un zogador che ga ciapado in man la squadra senza problemi. Me par che la roba sia un poco diversa da quel che te ga scritto ti Lucio

Link al commento
Condividi su altri siti

Di stoppata ne ha subita una, da poletti in penetrazione. Certo, ha un po' sparacchiato, ma prendere 8 tiri totali (2/5 da 2, 1/3 da 3, 4/5 tl, 3 fallo subiti 2 assist) è sinonimo di una bella faccia tosta. Si inserirà, penso abbia la testa per farlo. 

Il biglietto da visita direi buono, normale che non sia inserito nei meccanismi con 2 ore di allenamento nelle gambe. Uscito per crampi alla fine si è meritato gli applausi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stefanuzzo dice:

Di stoppata ne ha subita una, da poletti in penetrazione. Certo, ha un po' sparacchiato, ma prendere 8 tiri totali (2/5 da 2, 1/3 da 3, 4/5 tl, 3 fallo subiti 2 assist) è sinonimo di una bella faccia tosta. Si inserirà, penso abbia la testa per farlo. 

Il biglietto da visita direi buono, normale che non sia inserito nei meccanismi con 2 ore di allenamento nelle gambe. Uscito per crampi alla fine si è meritato gli applausi.

Confermo buon impatto 

grosse difficoltà in difesa, ma si sapeva

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, tommaso29 dice:

Confermo buon impatto 

grosse difficoltà in difesa, ma si sapeva

Aveva anche avversari non semplici come Amato e Greene che due Brocchi non sono. Contro altre guardie meno fisiche (Greene) o tecniche (amato) probabilmente sarà meno peggio.

Magari come migliorerà di condizione terrà meglio il primo passo.

Ha fatto comunque 1/2 scelte in difesa buone, mostrando comunque qualcosa di buono.

In 1v1 paga l'essere veramente piccolino, anche se il fisico è ottimo.

In attacco credo non ci sia tanto da discutere, deve ritrovare la fiducia che a Reggio ha perso. Il primo passo in palleggio è ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa in assoluto più bella di mussini é il modo in cui puó affrontare gli 1vs1....finalmente abbiamo qualcuno che puó andare a prendersi falli! Cmq era palesemente emozionato, peró ha fatto una buona prestazione...se poi consideriamo che e ha 2 ore di allenamento nelle gambe

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi fa riflettere, ad ampio raggio, e' il fatto che avesse i crampi.Eppure fisicamente credo sia allenato.

Cio' dimostrebbe, fra le altre cose, che la serie a2 e' molto piu' atletica di quello che si pensa..

Sulla partita di ieri,  poco da dire.

Ometterei di parlare anche dei singoli.

Perche' ieri piu' che mai e' stata una vittoria di sistema.

Ed e' una cosa che va rimarcata, anche quando si giudicano prestazioni negative..o in apparenza negative.

Tutti,da Bowers a Loschi in primis, si stanno sforzando di essere utili alla causa lasciando stare individualismi e protagonismi.

Questo va dato atto ai giocatori.

Sperando che i risultati  che arriveranno siano in linea con le aspettative.

Su Verona, poco da dire

Hanno un grandissimo prospetto, che mi sembra sia pero' in prestito, un Americano che prenderei ad occhi chiusi e poco altro.Come al solito,succede spesso per le nostre avversarie,  hanno tirato abbastanza "leggeri" e cosi' hanno contenuto il passivo.

Si sono messi a zona per 40 minuti, o quasi, e ciononostante Trieste ha vinto senza troppa fatica. Sfatando varie leggende metropolitane.

Hanno scelto di raddoppiare Da Ros..ma Da Ros, con buona pace dei suoi detrattori  e' il fulcro del sistema d'attacco Dalmassoniano..Perche' sa aprire il campo, come pochi lunghi sanno fare nella categoria.

Insomma, una buona Alma che se si leva delle insicurezze e/o leggerezze in trasferta, puo' arrivare prima e partire da una posizione privilegiata nella post season.

Piacenza e' fondamentale..in questa ottica.

Non sono salvi, anzi, con gli scontri a sfavore con Bergamo, non sono completamente al sicuro e quindi domenica non saranno perfettamente tranquilli..questo potrebbe essere non necessariamente un punto  a nostro svantaggio.

Ed ora speriamo che Ravenna faccia il mezzo miracolo..

 

 

Modificato da alvin66
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×