Vai al contenuto

Triestina - Padova / Domenica 8 aprile / Ore 14.30


Messaggi raccomandati

59 minuti fa, Guiz dice:

Può essere, ma da un punto di vista imprenditoriale questi numeri stanno pregiudicando il budget per l'anno prossimo, non tanto dal punto di vista economico in quanto gli incassi incidono fino ad un certo punto, ma per la delusione di non essere seguiti dai tifosi

La squadra sarà seguita dai tifosi più di quest'anno solo se ci saranno le premesse per un campionato di vertice, e soprattutto se cominceranno ad arrivare i primi risultati in questo senso. Da un punto di vista imprenditoriale bisognerebbe fare anche queste considerazioni.

L'ottimo lavoro che si sta facendo a livello societario può essere ripagato dalla città solo se accompagnato dai risultati sportivi. Non si può prescindere da questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, hector dice:

La squadra sarà seguita dai tifosi più di quest'anno solo se ci saranno le premesse per un campionato di vertice, e soprattutto se cominceranno ad arrivare i primi risultati in questo senso. Da un punto di vista imprenditoriale bisognerebbe fare anche queste considerazioni.

L'ottimo lavoro che si sta facendo a livello societario può essere ripagato dalla città solo se accompagnato dai risultati sportivi. Non si può prescindere da questi.

O semplicemente si potrebbe dire che se non interessa fate vobis...

Link al commento
Condividi su altri siti

la realtà purtroppo è che i danni fatti dai "grampaescampa" de turno non xe stadi limitadi alle stagioni in cui i iera qua ma xe danni prolungadi nel tempo... i pezzenti ga fatto terra bruciata e non xe facile rimediar, come prolungado nel tempo sarà la possibilità de ripararli... xe indispensabile far in modo che la Triestina entri a far parte del tessuto della gente del territorio o meio torni a farne parte... un settore giovanile esteso comporta decine de ragazzi ragazzini famiglie e amici che se rendi conto che la esisti, cosa che non iera per niente diffusa tra i giovani dei ultimi decenni... el dissodamento delle scuole, meglio sarìa fra i più piccoli che fra i grandi contribuirà a riportar generazioni in stadio... la partida devi tornar a far parte del quotidiano della domenica come la Messa o el pranzo dai nonni... ma non se pol spetarse che la ricostruzione de un settore della società civile vegni dall'oggi al domani, sarà risultati sul lungo periodo, sul breve per mi nianche far una squadra che vinzi spesso servissi a far chissache grandi numeri, se non per eventi particolari, vista l'indole a criticar a prescindere diffusa qua, ma me par un poco da per tutto... basta veder el basket, dove una squadra prima in classifica su 32 de quella che xe la serie B del calcio ga più critiche che elogi... no va ben niente... quel se infortuna quel altro se impegna poco el coach no capissi niente acquisti de spessore sì bravetti però questo quel... inoltre delle spese "nascoste", che però anche se la gente nosse rendi conto le xe stade pesanti, no ghe frega niente a nissun... anche questa xe una cultura, quella de imparar a valutar e premiar gli sforzi inveze de star spapranzadi a criticar xe una cultura che vien dalla diffusione della pratica sportiva reale e va incrementada...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, morodesede dice:

la realtà purtroppo è che i danni fatti dai "grampaescampa" de turno non xe stadi limitadi alle stagioni in cui i iera qua ma xe danni prolungadi nel tempo... i pezzenti ga fatto terra bruciata e non xe facile rimediar, come prolungado nel tempo sarà la possibilità de ripararli... xe indispensabile far in modo che la Triestina entri a far parte del tessuto della gente del territorio o meio torni a farne parte... un settore giovanile esteso comporta decine de ragazzi ragazzini famiglie e amici che se rendi conto che la esisti, cosa che non iera per niente diffusa tra i giovani dei ultimi decenni... el dissodamento delle scuole, meglio sarìa fra i più piccoli che fra i grandi contribuirà a riportar generazioni in stadio... la partida devi tornar a far parte del quotidiano della domenica come la Messa o el pranzo dai nonni... ma non se pol spetarse che la ricostruzione de un settore della società civile vegni dall'oggi al domani, sarà risultati sul lungo periodo, sul breve per mi nianche far una squadra che vinzi spesso servissi a far chissache grandi numeri, se non per eventi particolari, vista l'indole a criticar a prescindere diffusa qua, ma me par un poco da per tutto... basta veder el basket, dove una squadra prima in classifica su 32 de quella che xe la serie B del calcio ga più critiche che elogi... no va ben niente... quel se infortuna quel altro se impegna poco el coach no capissi niente acquisti de spessore sì bravetti però questo quel... inoltre delle spese "nascoste", che però anche se la gente nosse rendi conto le xe stade pesanti, no ghe frega niente a nissun... anche questa xe una cultura, quella de imparar a valutar e premiar gli sforzi inveze de star spapranzadi a criticar xe una cultura che vien dalla diffusione della pratica sportiva reale e va incrementada...

Iera uguale a i tempi de Berti, infatti se ne è andato...

Cmq el ragionamento xe giusto, ma per far un settore giovanile serio servi campi, per far i campi servi pila (visto che se te speti el comune te ga voia), per meter pila servi fiducia indipendentemente dai risultadi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo l’Unione da quando avevo 6-7 anni, dai tempi di De falco, da tempo sentivo il bisogno di dire la mia, anche leggendo cose che non mi trovano per niente d’accordo, sono sulla linea di Nazario, sbaglia chi paragona la nostra situazione con una società che dal 95 al 2017, a parte un anno di C, ha navigato tra A e B, vincendo una Coppa Italia arrivando a una semifinale di Coppa delle Coppe. Oggi ho provato a raccogliere un pò di riflessioni, mi sono messo a scrivere e ho buttato giù quattro fogli, quindi troppi. Allora mi limito a dire una sola cosa: sono uno di quei 2.000 che si abbonano perchè sentono il dovere di farlo, anche se possono assistere a poche partite, a causa dei turni di lavoro, ma non ho ancora preso il biglietto, stavolta faccio veramente fatica, non è un discorso economico, anzi lo prenderò ma non so ancora se verrò. È un malessere, presente anche nello zoccolo duro, frutto di un passato troppo lungo di delusioni e umiliazioni, del quale la società ha sottovalutato la portata, vista l’inconsistenza della campagna abbonamenti e della quale invece deve tenere conto.

Io ho ancora negli occhi l’ultima Triestina-Padova, forse la sconfitta più umiliante a cui abbia assistito in tanti anni. Loro a gioire salvi in B, noi sprofondammo. Non credo che potrei sopportare vederli festeggiare un’altra loro vittoria e la quasi sicura serie B. E noi?

Una società ambiziosa e forte sa che in serie C per vincerla deve investire milioni, non deve guardare alle entrate e non deve definire il suo budget in funzione del numero di spettatori,non fai la giornata rossoalabardata che significa far pagare chi ha sempre sostenuto la società, devi fare una politica di prezzi bassi per rifondare la tifoseria (Padova 65 euro per l'abbonamento in curva per tutte le partite con una squadra costruita per vincere)

La tifoseria ha estremo bisogno di una sola cosa: una squadra costruita per vincere, è da 35 anni che la Triestina non vince un campionato, Eccellenza compresa.

PS la squadra di Berti NON era stata costruita per vincere, quinta in C1, quinta in C2, con un quinto posto preso a fatica entrambi gli anni, perfetti sono stati i 2 play off..., lo so ci vogliono tanti soldi per fare come il Venezia, qui si è partiti da zero, si sta rifondando il settore giovanile, bisogna investire in un centro sportivo, ma anche obiettivi troppo bassi come il decimo posto in C non creano entusiasmo, deresponsabilizzano e levano stimoli alla squadra e rischiano di prolungare gli anni in C che hanno solo costi.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calcio oramai a parte le grandi piazze non ha più il seguito degli anni ottanta o novanta, così è da parecchie parti. Lo stesso Padova che andrà in serie B e che si presenta qua con 1000 e passa tifosi in casa viaggia sui 5000 a parte la sfida con il Vicenza che ne ha fatti 9000 con più di duemila vicentini. I numeri sono questi, lo stesso Venezia cosa pensate che porti in stadio per non parlare di Brescia Ascoli squadre radicate in serie B che fanno meno spettatori di noi. Abbiamo una sola speranza che se la squadra andrà bene il " tifoso occasionale" tornerà. Questo per il momento purtroppo è quello può sperare la società. E non è questione di generazioni ma d'interesse che va oramai su mille cose non solo il calcio. Io i miei figli da piccoli li portavo sempre, ora che son ventenni a loro del calcio non interessa nulla e non solo l'unione ma nemmeno in serie A per cui bisogna adeguarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, ndocojo dice:

Mi penso che no se discuti quel che un vol far o meno. Ma le pretese. 

Con sti numeri, pretender de esser "grande piazza", de gaver "stadio de 35000", de città "minimo alla b" xe ridicolo. Vivacchiar in C xe la dimension de Trieste.

Allora vivacchiar in C xe la dimension de gran parte delle realtà de A e B.

Volessi veder a parti invertide de classifica e de campo quanti padovani gaveria affollado l'Euganeo...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Stefanuzzo dice:

Quel che xe sicuro xe che ad oggi anche a situazioni invertide no saria mai andadi fora 1000 triestini :D

E perché no? Primi e a un passo dalla B? Anche più de 1000...

Qua se sottovaluta fortemente el fattore risultati e classifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, hector dice:

E perché no? Primi e a un passo dalla B? Anche più de 1000...

Qua se sottovaluta fortemente el fattore risultati e classifica.

Beh, magari da primi sì.. però non mi vengono in mente grossi esodi per partite decisive negli ultimi 15 anni.. anche il tanfo vituperato playout con il Padova furono 700 triestini, più di 3000 padovani al ritorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, albicocca marza dice:

ma sassuolo, chievo, udine, crotone, benevento, empoli, chiavari, carpi, sono grandi piazze?

No, ma almeno no I millanta. E in ammetto 4 delle citade i investitori xe ndai là proprio perché xe piazze senza pretese e xe più semplice far business 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo dice:

Mi penso che no se discuti quel che un vol far o meno. Ma le pretese. 

Con sti numeri, pretender de esser "grande piazza", de gaver "stadio de 35000", de città "minimo alla b" xe ridicolo. Vivacchiar in C xe la dimension de Trieste.

Ma perché dovessimo gaver un pubblico da serie B se semo decimi in C? Anche queste xe pretese assurde...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Aldo53 dice:

ma xe possibile che el tifoso devi aver sempre la pistola puntata alla tempia e se le robe va mal xe colpa del tifoso che non vien in stadio e non della squadra che non riva portar gente in stadio? 

Si xe possibile perchè in ogni rapporto xe dare ed avere e finora sta società ga dato tanto e ricevudo poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Guiz dice:

Iera uguale a i tempi de Berti, infatti se ne è andato...

Cmq el ragionamento xe giusto, ma per far un settore giovanile serio servi campi, per far i campi servi pila (visto che se te speti el comune te ga voia), per meter pila servi fiducia indipendentemente dai risultadi...

Scusa ma proprio siamo su due sponde diverse, prima di tutto le promozioni di Berti oltre alla sua proverbiale fortuna sono state dovute agli acquisti di Fioretti, a cui in un rarissimo momento di sincerità Berti rese omaggio dicendo: "Io sono colui che alla fine della cena ha pagato il conto, ma allo stesso tempo non avrei mai fatto una squadra così perché sarei stato attento al bilancio." Ricordiamo ancora le esternazioni "foche ammaestrate" atte più a distruggere il gruppo che a compattare, forse perché in A avrebbe dovuto"tornare qualche favore" a Moggi e alla Gea... Ricordiamo le vendite di Fava a prezzo basso(pochi,maledetti e subito) e l'affare sfumato con Zamparini per Moscardelli in quanto memore della svendita di Fava pensava di guadagnarci l'impossibile (gli andò male, il giro Il girone di ritorno fu un disastro) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non mi manca per nulla, abituato ad acquistare usando 80% di risorse pubbliche per poi cancellare posti di lavoro e rivendere, voleva fare così anche alla Triestina, infatti vendette ad un poco di buono come Tonellotto... E c'è lo disse pure:"ora avrete ciò che meritate! 

Link al commento
Condividi su altri siti

i risultati incidono in maniera fondamentale sul seguito di tifosi

il dato dei circa 1000 spettatori in più all'Alma Arena rispetto a 2 anni fa avvalora questa teoria

c'è però da dire che il tifoso triestino è pigro

nel basket con una squadra prima in classifica e una proprietà con ambizioni di promozione sono pochi quelli che seguono la squadra in trasferta

mentre Treviso e Bologna hanno seguiti importanti anche lontano da casa, certo la posizione centrale aiuta i tifosi della F ma anche qua erano tanti

ho letto non molto tempo fa l'articolo di un quotidiano locale che presentava la partita della squadra di casa contro l'Alma e il giornalista sottolineava questo aspetto, erano attesi 20 o 30 tifosi dell'Alma e lui si meravigliava di questa discrepanza fra i 5000 dell'inespugnabile Alma Arena e le poche decine di tifosi al seguito in trasferta, ci definiva tifosi pigri

ricordo che tanti anni fa l'Unione festeggiò la promozione matematica in B davanti a non più di 9000 persone, che ora sembrano tantissime ma al Grezar il seguito era notevole 30 anni fa

ne fui molto deluso anche perchè ritornavamo in B dopo 30 anni e solo qualche anno prima c'era stata la delusione dello spareggio di Vicenza ma ovviamente festeggiai tantissimo

obbiettivamente la squadra ultimamente sta andando male e ha giocato partite oscene, la classifica è quella che è e solo questo perverso meccanismo dei PO per cui ben 10 squadre vi accedono può tenere acceso un barlume di interesse

il seguito mi pare in linea, in fondo nell'ultimo anno di B che è stato una via crucis lo stadio era mezzo vuoto ed era stata chiusa la gradinata

l'entusiasmo si riaccende con i risultati e con una gestione sportiva della società migliore di quella che è stata quest'anno, il tifoso deve riacquistare fiducia e le cazzate che sono state fatte con l'allenatore non hanno sicuramente contribuito in questo senso

anche perchè la mossa a posteriori si è rivelata sbagliata, forse inevitabile ma sbagliata, visto che attualmente la squadra è involuta e pare priva di una guida tecnica all'altezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque podemo discuter quanto volemo, fatto sta che in società xe molto delusi e che sta fazendo delle valutazioni serie. Poi se ve va ben ottimo, altrimenti le fa lo stesso, da questo post in poi se parla solo della partida e de cose strettamente connesse a ela, tutti i altri post sarà canceladi. Se volè podemo continuar sul topic sul futuro della Triestina, da lunedì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il problema risiede nel fatto che la nostra città non ha un tessuto imprenditoriale (poche attività grandi e non interessate) e siamo ai confini d'Italia quindi fuori dal giro, forse qui è più terreno per il basket visto le infornate di giovani talenti, mi vien da pensare che "Ciccio no xè per barca" e forse così sarà fino a quando non arriverà qualcuno che abbia intenzione di rimanerci 20/25 anni e che colga le potenzialità (vivai sloveni e croati vicini, pubblico che in serie A verrebbe da queste nazioni, il fatto che poi tutti vogliono saltare sul carro del vincitore (vedi Allianz con il basket, quelli non avrebbero speso 100 euro senza un ritorno) 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Nazario74 dice:

Forse il problema risiede nel fatto che la nostra città non ha un tessuto imprenditoriale (poche attività grandi e non interessate) e siamo ai confini d'Italia quindi fuori dal giro, forse qui è più terreno per il basket visto le infornate di giovani talenti, mi vien da pensare che "Ciccio no xè per barca" e forse così sarà fino a quando non arriverà qualcuno che abbia intenzione di rimanerci 20/25 anni e che colga le potenzialità (vivai sloveni e croati vicini, pubblico che in serie A verrebbe da queste nazioni, il fatto che poi tutti vogliono saltare sul carro del vincitore (vedi Allianz con il basket, quelli non avrebbero speso 100 euro senza un ritorno) 

Ti concedo ancora questo perchè sei nuovo, poi ho detto basta, si parla solo della partita fino a lunedì. Qualcuno c'è, lo stiamo facendo disinnamorare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×